Inanzitutto complimenti per come stai portando avanti questo topic...
Un paio di considerazioni:

Mana cript è >>di mox R. Anche se postside si inserisce empty. Poichè le volte che ti darà una mano a castate etw saranno davvero pochissime. Mentre cripta ci dà comunque 2 mana.

Mox diamond l'avevo già inserito nella mia versione unspo (i cambiamenti sono -mox B -loto + mox diamond + 1 fetch). Ma col basso numero di terre che giochi speeso sarà un chiodo, molto più di cromo (IMHO).

Sugli sw mi hai convinto, li ho testati un pò di più e devo dire che mi piacciono molto, mentre mi fà storcere un pò il naso il vampirico...non tanto come carta in sè, che è foooorte, ma per il numero di tutori che giocherebbe ora il mazzo: 4...IMHO troppi. Ti sarà capitato anche a te di avere tutore in mano e non saperci cosa fare...secondo me sono la carta che ci aiuta a riprenderci o che ci cerca la chiusura in caso di stormata finale (anche se è dura non avere ancora visto un toa in tal caso)... secondo me potrebbe prendere il posto di intento, ma questa la reputo una scelta più che altro personale.

Discorso side:
Lanzo ha scritto:
side che imposterei ora :
4 leyline -> VS flash (forse l unico deck si accosta a noi in velocità)
2 sundering vitae -> vs platinum / pillar
2 xantid swarm -> vs controllo
2 cabal pit -> tech VS gaddok
2 massacre -> tang & meddling
3 meta slots
Leyline è l'unica cosa che on the draw ci permette di fermare flash è vero, ma come carta post side io preferirei comunque duress che indubbiamente sono molto più agili da castare in fase di stormata ed in generale sempre. Spesso non sarà sufficiente farne una ma con 4Xcabal e 3/4Xduress io sono stato abbastanza bene. In caso di chiusura di primo però non possiamo che stare a guardare...
Sciami li ho provati e non mi hanno soddisftto per nulla. Soffrono troppe cose (rimbalzi , rimozioni, etc...) e sono troppo lenti perchè danno all'avversario 1 intero turno per trovare una risposta e tds la trova...
Gaddok...io non ne ho visti tanti mazzi con sta carta (anzi nessuno

), ma se ne trovassimo io inserirei dei pyroclasm (utili in ogni caso contro una molteplicità di mazzi) pit è una bella carta davvero, ma la vedo un pò soluzione solo a quello.
Ws.deck...io sidando 3xetw + 1Xsundering + 4Xssg -3Xcabal -2Xtoa(1 lo tengo sempre nel caso vedessi giacoma) - 3Xsw (non sò che altro togliere) non mi sono trovato male. Certo non è una passeggiata (specialmente contro le 8/9 sfere), ma ci si può provare.
In definitiva ecco il side che ti propongo di testare:
1 Sundering Vitae
1 Cabal Therapy
3 Empty the Warrens
4 Simian Spirit Guide
2 Massacre
4 Duress
In alternativa goddok farei - 2 strage - 1/2 duress + 1 malaterra/taiga (non saprei) + 2/3 pyroclasm...
Fammi sapere cosa ne pensi.
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."