big jim ha scritto:
io ho cominciato a giocare ichorid da poco su mws e volevo un consiglio su questa lista ke a me si mws da molte soddisfazioni e vorrei un vostro parere
4bazaar insindacabili
2 dryad arbor
4troll 4 thug 4 demonietti
4unmask
4cabal
4leyline
4cabal
4 street wrait
4calici
4ichorid
4polveri
3dred return
1 platinum
1 saggio
4 ponti
4narco
2 zeloti
dovresti argomentare un po' le liste che posti... più che altro perchè poi elinor viene a cazziarti immediatamente
cmq premettendo il fatto che le lista di manaless sono più o meno simili rispetto alla tua gioco leggermente diverso.
4x bazzar
12x draganti (4troll 4 thug 4 demonietti)
4x leyline
4x calice
4x cabal
4x narcomebe
4x ponti
4x icoride
su queste carte nulla da dire. è la struttura FONDAMENTALE del mazzo da cui non si può prescindere. Avevo provato a giocare 11 draganti, togliendo un thug, ma preferisco 12.
sto testando il
3x polvere di siero. Utilissime per evitare muligan bassi, ma quando dovevo scartare la mano spesso dovevo rinunciare a carte importanti come ponti, cabal, icoridi o draganti. il 3x non ci fa stare così tanto male e sopratutto liberiamo uno slot.
4xstreet wrait io li ho ridotti a
3x. Fortissimi, permettono di accellerare moltissimo il mazzo, fanno risolvere icoride quando sono nel cimitero, ma ho dovuto fare spazio ad altre carte.
Preferisco giocare infatti
4x di dread retourn. Sono davvero indispensabili per arrivare in fretta alla vittoria, in particolare in g2.
2x driadi proprio no... indispensabili in 4x per almeno 2 ragioni. La prima: sono una terra . In g2 abbiamo bisogno di un po' di mana verde per le nostre risposte agli arfatti insidiosi ( vedi tormod, vedi angelo di platino, vedi ago etc) poi fanno entrare reverent silent per spaccare leyline, planar e oath. La seconda: sono anche creatura da usare con cabal e ritorno terrificante ( con magari qualche ponte nel cimitero

) per far entrare le pedine, i nostri ciccioni e vedere la mano dell'oppo.
2x zelota?? cosa te ne fai?
1x basta e avanza. da +1/+1 e rapidità ai nostri piccoli zombi.. ma ci sono altre bestie che potrebbero essere molto meglio, come
1xangelo della disperazione che ci spacca un permanente e in alcuni casi risulta davvero decisivo.
altro grande escluso e
1x Titano frantumatore.Spacca terre quando entra, quando esce, ed è un 7/10. Non vedo il motivo di lasciarlo fuori.
Angelo di platino a mio avviso non serve a nulla.. una creatura artefatto 4/ 4 la spaccano con incredibile facilità.Se ci spaccassero titano gli spacchiamo anche le terre quindi tanto schifo non ci fa. Icoride ha bisogno di chiudere in fretta con tante pedine e tanti ciccioni; c'è di meglio rispetto a un 4/4 volante.
4x smascherare son troppi. ho ridotto a 3x.. in alcuni casi ti tocca scartare un ponte o una cabal e non lo faccio volentieri. 3x va benissimo.
io di main ho inserito anche
2x miniera di diamanti.Non serve a nulla in g1. Ma in g2 se non vediamo le terre e l'oppo vede subito la side succhiamo. meglio prevenire con 2 slot.
la side è studiata contro tutte le minacce presenti contro di noi:
3x tropicali
3x catene di vapore
3x ossidare
3x silenzio reverenziale
3x contagio
le chain sono un rimbalzo chirurgico, gli ossidare servono per ago, cripta e artifact in generale. Silenzio reverenziale contro gli odiosi leyline e planar void ( ma anche su oath tanto schifo non mi fa

). Contagio contro i carcerieri e all'occorrenza confidanti e welder.