Oggi è lun 16 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 15:03 

jafar ha scritto:
Calici,si o no? Ecco qui faccio marcia inidietro e dico:poco utili senza slandi (che mi pare non possiamo permetterci,su questo almeno saremo tutti d'accordo :P ?),non siamo stack che li può settare anche a 1-2 e non sentirli,perdendo molto della loro utilità i li terrei fuori.

io sto testando i calici main deck e anche gli slnadi e ti assicuro che per quanto rigirda il gusch loro non si fanno sentire...calici a mio avviso sono necessari, così come slandi perchè con crogiolo in campo e un explo fanno vermante macello per l'avversarioe cmq con tutti i nostri pescini due isole le abbiamo quasi sempre...

della mia lista volevo anche far notare, oltre ad aver tolro la possbilità di scombare (anchenio pernso che ci siamo alte possibilità di chiodarsi quindi preferisco picchiare duro con i miei amici :P tarmo e kudzu) ho inserito anche gli stifle che oltere ad essere tutorabili ci danno una bella mano contro storm avversari..

io sono poi per i bicolor, tricolor vorrebbe dire rendere la mana base mlto più fragile e non abbiamo sempre gush in amno per salvarci da uno slando...nella mia lista abbiamo ben sette protezioni (4 fow e tre daze) e penso che bastino dato che abbiamo mille modio per tutorarle o pescarle...

cmq il mazzo mi aggrada parecchio..appena ho un po di test vi faccio sapere..

ciao ciao...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 19:38 

@ nemesix

per il controllo dell'oppo:
-4 duress
-4 fow
-1 misdi
-2/3 spell snare (altra counter)

sarebbero 11-12 protezioni che per un unspo sono necessarie.

Controllo del confidant:qui faccio un discorso molto personale che si può tranquillamente non condividere. Il miglior modo per controllare i danni di confidant è quello di buildare bene il mazzo :) .

Mi spiego: non mi piace inserire carte per seccarmi il confidant e sprecare spazi vitali (per quanto le soluzioni della lista di edi siano eleganti e polifunzionali),preferisco fare in modo che la mana-curve sia bassa e giocare a caxxo duro sperando di non girare le uniche 5 carte a cc superiore a 2 del deck.

Poi ovvio che giocando anche 4 branze la cosa diventa più gestibile (e sto ponderando se mettere i ponder XD loooool).

La race con 4 confidant e 6 cicci che più giochi e più sono obesi è veramente breve se tutto va da dio, max al 5 turno si chiude isi.

@flash

il discorso è tutto lì: giochi 2 colori ti puoi permettere gli slandi, se ne giochi 3 no..

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:28 

...con un po di test alle spalle devo dire che il mazzo si comporta davvero bene, addirittura poco fa ho fatto 2-0 (ovviamente per me) contro artifact, e senza neanche usare la side :P :P :P

Sento tanto la mancanza di duress, dei due tutori più belli di sempre e di una broken come la giacoma che qui ci farebbe fare porcate assurde, ma con la configurazione a due colori mi sto trovando veramnte bene, acnhe perchè se non entriamo subito in explo-fastbond mode e iniziamo a fare i nostri giri, possiamo cmq tenere a bada l'oppo con calici e waste in modo da guadagnare un po di tempo...
stavo valutanto magari anche l'idea di togliere i calici e pensare di inserire le rod, tanto noi sviluppiamo un sacco di mana e quindi non ci pesa una rod come ad un altro unspo..magari in 3x, così liberiamo anche unmo spazio per qualche utility, vedi ad esempio vita dell' argilla..ma non so..su questo punto devo ancora testare..

nella configurazione tri-color come vi trovate? cerchaimo di fare un sunto delle varie liste così da poter magari trovare un punto di incontro...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:48 

Ola gente,
oggi sono finalmente riuscito a testare :) Come avevo annunciato ho provato a giocare una versione spoilerata con il motore gush+explo+merchant per capire che benefici se ne traggono.
Comincio innanzitutto a dire che ho fatto un bel 3-0 contro tds e il mazzo mi ha convinto a pieno. Praticamente è un gat ma che diventa temibile già con una exploration a terra e non deve aspettare fastbond per andare a vincere.
Gli spoiler che ho inserito erano 3 mox incolor loto ancestral time walk.
A mio modesto parere le uniche due carte di cui sento DAVVERO la mancanza in una versione unspo sono le due big blue. Fare un time-walk in un mazzo in cui in un turno calando 2 fetch pompiamo il nostro creaturo con un bel +4/+4 non ha prezzo... così come avere ancestral come target di merchant quando non è ancora entrato il motore explo+gush. L'accellerazione arteffattosa invece l'ho sentita molto poco quindi credo che non sia un problema sostituirla con cript e petalo (poi chiaro che loto è sempre forte ma non ne sentirei troppo la mancanza).
Le versioni alternative con waste con cinfidi come vanno?
Ciao,
Marco

edit: ho modificato il titolo del topic visto lo sviluppo del deck. Ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 0:49 

...ragazi voi come vi trovate contro aggro?

io non sto tanto bene...cosa avete pensato come rimedio?
il mazzo ci permette di corrrere molto veloce, però non sempre si trovano risposte a tutto...

sto anche pensando l'inseriemnto della mono vita dell' argilla invece dei crogioli, tanto è tutorabile e fa la loro stessa funzione.

e poi non so voi..ma io vorrei più creature, un reparto picchiatori un po più vasto..voi come vi trovate?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:09 

Ciao,
a tutti. Oggi ho continuato a testare la versione spoilerata con risultati sempre più convincenti. Un'altro bel risultato contro tds 5-1 e un 3-2 contro gobbo. Le partite contro gobbo mi hanno dato una buona idea del match-up ma non sono state per nulla statistiche tra sfighe immane e sculate epiche :D
Giocando la versione spoilerata sto capendo il vero limite del mazzo. Quando non partiamo di exploration che minacce proponiamo? In una versione unspo fare merchant per ancestral, accellerare e fare un turbo demonico o cose simili sopperiscono alle mani prive di incantesimi verdi. Ma in unspo??
Le versione spoilerata comunque è davvero bella la posto per chi la può giocare in torneo, io la giocherei subito se avessi le p9 :D

7x fetch
3x isole
3x tropicali
3x mari
3x mox (blu nera verde)
1x loto
4x exploration
1x fastbond
1x tendrill
4x kudzu

4x fow
1x misdi
4x duress
1x chain
1x echoing
4x merchant
1x demonico
1x vampirico
1x mistico
1x regro
1x giacomo
1x timewalk
1x ancestral
4x brainstorm
4x gush

Per chi è un poverello senza p9 come me, la "mission" è cercare una partenza FORTE alternativa a terra exploration che ci permetta di cominciare a macinare gioco o in alternativa che inibisca fortemente il gioco altrui.
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:48 

Terra - duress? Te gusta? :P

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:55 
Master of Ideas

anke bob nn è scarsa come partenza...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:57 

Bhè da unspo, mettere bob di primo non è così isi... ma se sculi un petalo di loto perchè no??? :)

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:59 

Eh terra duress me gusta si ma non può mica essere fine a se stesso. Tralasciando il discorso che non è forte contro tutti i mazzi che è marginale, facciamo di primo terra duress. Di secondo cosa proponiamo pensando che non abbiamo topdeckato exploration? cerchiamo di manipolare con brainstorm e ponder per trovare questa benedetta 5x? Appoggiamo confidant o controlliamo coadiuvati da un buon denial?
Voglio dire dobbiamo pensare a come gestire la partita senza explration, così il mazzo sarebbe davvero competitivo. Con exploration in gioco sono convinto che il mazzo sia forte, molto forte. Se state testando le versioni unspo fatemi sapere come si sviluppano le paertite in cui avete mani belle ma senza exploration così ci confrontiamo un po' ;)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 22:11 

Bhè più o meno ti sei risposto da solo.

Dipende molto da che mazzo hai di fronte,però io con 12-13 protezioni low-cost mi sento molto sicuro,e bob lo appoggio quando la mia mano comincia a scarseggiare,e intanto scavo con branza e ponder (ma nn dimentichiamoci i tutori belli del nero),non mi risulta mai così ostico trovare sto benedetto 5x.

L'importante (da quanto ho potuto notare,sempre parlando da unspo,sennò uno con gli spoiler ci monta il GAT che va una spada) è non tenere mano senza protezione (contro spoilered) sennò son dolori.

Ti dirò che a volte confidant/tarmo/kudzu li uso coma abbocchino per calare poi fastbond o explo e poi seconda bestia,insomma tutto sta a imparare a gestire le risorse.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:18 

...eccomi qui a raccontare le mie avventure da unspo...il mazzo piano piano sta assumendo una forma sempre più vincente..ora vi elenco le modifiche da me fatte...

premetto che gioco due colori, perchè va bene che siamo accellerati un po di più con i nostri beio incantesimi, ma tre colori sono prorpio tanti da reggere...anche in ottica discorso slandi altrui...

allora per il momento sto usando una configurazione con 18 lande, forse un po pochine, tenedo conto che gioco anche un bel 5x di slandi, ma per ora non mi sono trovato male, acnhe se forse un psto per una terra in più lo trovo...

reparto creature suddiviso con un bel 3x tra tarmo e kudzu..sono entrambi forti e li voglio avere entrambi...

ho tolto i due crogioli, un po situazionali ed inserito la mono vita dell' argilla, fino ad adesso mai usata (potrebbe saltare per far posto ad una landa in più).
attualmente gioco con queste protezioni:

4 Force of Will
3 Daze
1 Stifle
3 Spell Snare

e mi sembrano sufficienti pr coprire le nostre spell e tenere a bada il gioco dell' oppo. la mono stifle forse fa storcere il naso, am è li come utility dato che abbaimo 4 merchant ed un mistico per recuperarla, magari contro attivazione di giara o uno storm letale, se non vi piace ( acnhe se a me è sempre molto utile la potete togliere per un daze o snare)
In più gioco due rimbalzini in modo tale da poter tenere a bada anche il board avversario

1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor

poi il resto delle carte lo conoscete già...
da unspo non mi trovo male,e se c'è qualche spoilerato che ha voglia di testare un po me lo faccia sapere così almeno vediamo come si comporta il mazzo...

a presto... :P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 20:23 

Artifacts
1 [card]Mox Diamond [/card]
1 Lotus Petal

2

Creatures
3/4 [card]Nimble Mongoose[/card]
4 Vinelasher Kudzu
3/4 Tarmogoyf

11

Enchantments
3 Exploration
1 Fastbond

4

Instants
4 Brainstorm
4 Force Of Will
4 Gush
1 Misdirection
3 Daze
2 Echoing Truth

18

Sorceries
3 Life From The Loam

3

Basic Lands
3 Island

3

Lands
2 Ghost Quarter
3 Polluted Delta
1 Strip Mine
4 Tropical Island
4 Wasteland
4 Flooded Strand
1 [card]Breeding Pool[/card]

19

Sideboard:
3 Null Rod
3 Oxidize
4 Layline of the Void
3 Spell Snare
2 [card]Emerald Charm[/card]

Allora...
La side è fatta un po a caso...per il resto invece...
Abbiamo 11/12 carte da gicare di primo e altre 2 che ci permettono di fare partenze forti...per un totale di 13/14 carte che ci permettono buone giocate di primo... più del 22% del deck...non male.

Ora un pò di commenti:
Mox diamond : bella carta considerando che giochiamo 22 lande...specialmente con LftL.

Manguste : semplicemente stupende...la nostra gella giocata di primo. Indeciso se giocarla in 3 o 4 per solo per lasciare spazio al 4° goyf.

Daze : dopo fow è il miglior counter che il deck possa giocare...a mio parere è molto meglio di snare.

Echoing : è l'unico rimbalzo di cui sento il bisogno (in realtà sento più la necessità di una rimozione...si potrebbe inserire 1xe.e. ma la storia non cambierebbe di molto...scelta comunque interessante)

LftL : La carta regina del mazzo! Decisamente migliore del crogiolo ed ottimizzata dal resto del deck.

Quarter : Lo slando in più...può piacere o no...a me non entusiasma troppo (speciamente per la persenza di Gush), ma provandolo mi sono reso conto che è davvero sgravato e che il 2x è d'obbligo.

Le ultime opinioni:
Il mazzo è buono. Permette di andare in costante vantaggio aggrando allo stesso tempo e sviluppa bene il suo gioco perchè non incontra troppo hate che lo ferma. In più il mazzo propone contrasti alle giocate tipiche da subito...
Come potete notare il mazzo ora ha carte tutte sinergiche tra loro e nessuna che da sola non fa nulla.
Via le chiusure alternative...qua si fa la cosa che gli unspo sanno fare meglio di tutti : AGGRARE!!!

@ Chalice : lo vedo un pò superfluo...più come carta da side; ma se devo scegliere preferisco rod.

@ Chalice@2 : non è più game lost...e di side contro artifact (che è l'unico che li mette) ci sono gli oxidize.

@ Merchant : sono TROPPO lente per unspo...è vero che sviluppiamo un pò (poco davvero) più mana rispetto agli altri un spo, ma preferisco giocate più incisive di ms x gush...poi senza ancy e moxame che permette di farlo di primo perde troppa utilità

Provando la lista mi è sembrata decisamente più stabile della sua sorella...ora...a voi la palla.

Il tutto IHMO

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."

Ultima modifica di Mr. Nice il mer 12 dic 2007, 21:25, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 21:12 

lista carina...sopratutto per le manguste, che anche a me piacciono molto...però solo 3x explo, perchè? non merchant, perchè? in un amana base dove ci servono le isole mettiamo anche due Ghost Quarter? perchè?

cmq non l'ho testata, poi magari gira bene...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 0:16 

Le manguste in t1 non mi piacciono molto: alla fine sono dei 3/3 stupidi (ok, non li si sega nè rimbalza, ma che clok ridicolo mettono?).
Inoltre non capisco perchè le lftl sarebbero meglio dei crogioli: ok, costano uno in meno, ma dragare non ci fa guadagnare granchè, se non la possibilità di macinare strip. Se invece ci maciniamo carte belle? Crogiolo invece è permanente e non ci obbliga a spendere 2 mana ogni volta.
Togliere le merchant, inoltre, vuol dire che il motore gush diventa piuttosto random, oltre ad avere delle rimozioni che o sculiamo a trovarle o siamo in fondo alla sala: se l'oppo fa etw ho 2 turni per vederle. Con merchant posso vedere 6 carte, senza solo 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo