bravesliver ha scritto:
altro discorso
.......il discorso di giocare le forze di side..mah..mi trova dubbiosissimo
è più che altro una proposta buttata lì, non è così folle pensare di aggiustare il match up contro artifact (se serve, ripeto per ora mi manca il test) aggiungendo fow e togliendo scartini + un paio di nausee per non basarsi troppo su di un motore che con altri 4 cc5 risulta depotenziato.
Cita:
.......giocare con un mazzo del genere che gioca solo 4 duress in game uno mi sembrerebbe come trombare con un preservativo bucato...spero che la mia allegoria renda l'idea....
Ci sono anche 4 patti. E tieni conto che si possono pagare facilmente in un mazzo che gioca 29 fonti di mana.
Cita:
mi sembrerebbe di giocare con un mazzo un pò simil size long....se hai la chiappa atomica bon. vinci anche contro san pietro ma se no....sono un pò cavoli..anche se comunque avendo 4 nausee la necro ecc ecc...hai una buona probabilità di fare super partenza sbroccata di primo
Ecco, le critiche sono ben accette e servono a trovare punti di discussione ma
se sono sensate. Questo non è un turn1killcombo, non è long nè flash, è semplicemente uno storm deck a base nausea che mantiene una struttura da simil tps (almeno per come l'ho impostato io, chiaramente ci saranno mille build diverse al momento e non è detto che la mia sia quella giusta, per carità), non va a perdere in mid game, ha un bel po' di manipolazioni e può usare i patti anche come protezioni con 5 mana a terra (mi è già successo diverse volte), oltre ad avere una quantità di bombe non indifferenti. Il goldfish medio è chiudere al terzo turno, anche se non mancano le chiusure veloci. Consiglio solo di testarlo e non bollarlo come fast combo instabile, perchè siete fuori strada.
Per chiarezza riporto la mia lista attuale di nuovo:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
3 [B] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [IN] Swamp (2)
1 [UG] Island
1 [US] Tolarian Academy
// Spells
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [LRW] Ponder
1 [MM] Brainstorm
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [GP] Repeal
1 [ON] Chain of Vapor
4 [US] Duress
4 [FUT] Pact of Negation
1 [P2] Sleight of Hand
1 [SC] Brain Freeze
1 [AQ] Hurkyl's Recall
4 [RAV] Moonlight Bargain
1 [B] Sol Ring
4 [B] Dark Ritual
3 [TO] Cabal Ritual
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Time Walk
1 [IA] Necropotence
1 [B] Timetwister
1 [B] Ancestral Recall
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [HPB] Mana Crypt
// Sideboard
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 3 [IA] Mystic Remora
SB: 2 [NE] Massacre
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
NOTA: i moonlight bargain sono degli ad nauseam, non ho ancora l'aggiornamento e il mb ha lo stesso cc quindi è una buona proxy^^
@Flegias: all'inizio pensavo anche io ad inserire qualche girello, ma con nausea non se ne sente il bisogno alla fine. Twister mi basta.
Rimbalzi di main io non scenderei sotto i 3, devo decidere se doppio hurkil's + chain o chain+repeal+hurkil's, la prima risponde meglio a calice ad 1, la seconda a quello a zero.
In ogni caso eviterei rebuild considerato che non soffriamo calice a 2 e con 9 sferette in giro pagare 3+x è sempre peggio che pagare 2+x.
Per ora rinnovo il mio no alle fow, avere troppi cc5 è deleterio purtroppo.