Oggi è mar 17 mar 2026, 14:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 13:27 
Elle & Kira

spiga non è una carta da combo, se vuoi una rimozione forte contro quell'omino e altre cose bianche c'è e si chiama [card]massacre[/card].
Serenity non è brutta ma perchè andare a mettere del bianco quando possiamo semplicemente giocare hurkil's e rimbalzi vari?
Orim sarebbe carino, però non disturba il gioco dell'avversario come fa invece una duress, che è anche in color.

Per quanto riguarda le fow, con 4 nausee (secondo me essenziali, sei sempre contento di vederla) io non le sto giocando. Prima con mofo in chat stavo vagliando l'ipotesi di inserirle in side :-D giocando 16 carte blu di main che post side diventano facilmente 20 contro artifact, levando le duress in favore di rimbalzi vari. In quest'ottica fow servirebbe per reggere meglio artifact, tutto lì. Per giocare contro control combo - combo mi sembra che siano sufficienti 4 patti + 4 duress.

La situazione descritta da mofo in favore di freeze non dovete prenderla come il motivo per cui si gioca. Freeze è una chiusura, poi fa anche cose carine all'occasione come poter macinare il mazzo di un avversario che non passa inizialmente da duress (succede per mancanza di mana\duress semplicemente) o macinare la carta presa di mistico o semplicemente per tirarlo dopo oppo che fa girelli\altre spell ma non riesce a chiudere.

L'ho giocato di main in gush oath e ne sapeva più o meno per gli stessi motivi, qua semplicemente può guadagnarsi o meno il mono slot rispetto ad un altro tendrils, è da vedere, ma non è per niente brutta come carta.

(oltre al fatto che non ci fa concedere da un extirpate su tendrils, non capita spessissimo ma non è male avere un piano b).

La mia lista è in pagina uno a chi interessasse, ho apportato minimi cambiamenti, ma la sostanza è quella.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 13:48 
Organizer

Lucio's will ha scritto:
spiga non è una carta da combo, se vuoi una rimozione forte contro quell'omino e altre cose bianche c'è e si chiama [card]massacre[/card].
Serenity non è brutta ma perchè andare a mettere del bianco quando possiamo semplicemente giocare hurkil's e rimbalzi vari?
Orim sarebbe carino, però non disturba il gioco dell'avversario come fa invece una duress, che è anche in color.

il mio dicorso si riferiva a coloro i quali avevano ipotizzato uno splash di bianco per infilarci angel grace...al quale, così su due piedi preferisco orim

non ho detto che io in un mazzo del genere ci giocherei il bianco(anche s e prima di giudicare bisognerebbe iper testare)

lo splash mi incuriosiva per poter magari trovare delle soluzioni un "pò creative" di side
Lucio's will ha scritto:
(oltre al fatto che non ci fa concedere da un extirpate su tendrils, non capita spessissimo ma non è male avere un piano b).

è quello che ho detto anche io

altro discorso

.......il discorso di giocare le forze di side..mah..mi trova dubbiosissimo

.......giocare con un mazzo del genere che gioca solo 4 duress in game uno mi sembrerebbe come trombare con un preservativo bucato...spero che la mia allegoria renda l'idea....

mi sembrerebbe di giocare con un mazzo un pò simil size long....se hai la chiappa atomica bon. vinci anche contro san pietro ma se no....sono un pò cavoli..anche se comunque avendo 4 nausee la necro ecc ecc...hai una buona probabilità di fare super partenza sbroccata di primo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 13:52 

Questa carta ha smosso un po' le acque, bisogna dire...

Anche Ricca mi ha accennato a questa carta e subito i tetraviti sono andati a comprne il 4x ciascuno a prezzi esigui (per ora)...

La questione sulla quale maggiormente si e' ragionato e' la seguente, ovvero FOW si' o FOW no???

Secondo me non giocando Fow stai veramente troppo sotto ad artifact (non che averle sbilanci il mattchupp, ma sempre meglio che no), gia' e' il peggior mattchupp che Tps, o Long, o Nausea-deck possa avere, andare a peggiorarlo tagliando le fow non mi pare molto sensato, ma e' un discorso un po' a spanne, non ho testato...

Di contro abbiamo che, con l'inserimento delle suddette forse appesantiamo troppo il cc medio del mazzo e se putacaso in una girata riveliamo sia una seconda AdN ed una Fow, beh 10 pv sono difficili da digerire per qualsiasi mazzo, ma forse verra' fuori che sono solo pugnette e tutti prima o poi ce le giocheranno...

Per me sono abbastanza fondamentali ma e' solo una prima impressione priva di test, quindi da prendere con le molle...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 14:45 

anche io mi son messo a testare un po' il mazzo, per ora solamente una build UB. Considerazioni personali:

- sono da mettere 8 ritual perchè il mazzo richiede cmq molto mana e nn sei mai stanco di vederli oltre a permetterti partenze very sprint.
- reparto protezioni 4 pact (niente male, forse serviranno ancora dopo Flash smontato ^^) 4 duress e mono cabal molto champagne
- tutori 5: vampiric, mystical, demonic, imperial (quest'ultimo nn mi è piaciuto granchè), lim dul's vault (che invece mi piace assssai)
-2 rimbalzi classici: chain e rebuild (che ricordo rimbalza la temuta canonist ^^)
- reparto pescaggio&manipolazione: ancestral, ponder, branza, sensei sono state le mie scelte, le altre mi sono sembrate brutte. girelli 3: twister, windfall e giara.
- mi sono preso la libertà di conservare tinker per jara anche perchè post side contro artifact (nonchè fish) ho pensato alla classica chiusura di colosso (o anche platino) coadiuvato dal set 4x di hurkyl's recall per rimbalzare Cristo, la Mandonna, e tutti i Santi artefatti.

Salud

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:01 

Io non ho capito una cosa, ma la lista di cui si sta parlando, gioca o no le manamorfosi?
Se si perchè non giocare anche ETW e burning wish così di uscire facilmente da extirpate?

IBP.

IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:07 
Elle & Kira

bravesliver ha scritto:

altro discorso

.......il discorso di giocare le forze di side..mah..mi trova dubbiosissimo

è più che altro una proposta buttata lì, non è così folle pensare di aggiustare il match up contro artifact (se serve, ripeto per ora mi manca il test) aggiungendo fow e togliendo scartini + un paio di nausee per non basarsi troppo su di un motore che con altri 4 cc5 risulta depotenziato.

Cita:
.......giocare con un mazzo del genere che gioca solo 4 duress in game uno mi sembrerebbe come trombare con un preservativo bucato...spero che la mia allegoria renda l'idea....

Ci sono anche 4 patti. E tieni conto che si possono pagare facilmente in un mazzo che gioca 29 fonti di mana.

Cita:
mi sembrerebbe di giocare con un mazzo un pò simil size long....se hai la chiappa atomica bon. vinci anche contro san pietro ma se no....sono un pò cavoli..anche se comunque avendo 4 nausee la necro ecc ecc...hai una buona probabilità di fare super partenza sbroccata di primo

Ecco, le critiche sono ben accette e servono a trovare punti di discussione ma se sono sensate. Questo non è un turn1killcombo, non è long nè flash, è semplicemente uno storm deck a base nausea che mantiene una struttura da simil tps (almeno per come l'ho impostato io, chiaramente ci saranno mille build diverse al momento e non è detto che la mia sia quella giusta, per carità), non va a perdere in mid game, ha un bel po' di manipolazioni e può usare i patti anche come protezioni con 5 mana a terra (mi è già successo diverse volte), oltre ad avere una quantità di bombe non indifferenti. Il goldfish medio è chiudere al terzo turno, anche se non mancano le chiusure veloci. Consiglio solo di testarlo e non bollarlo come fast combo instabile, perchè siete fuori strada.

Per chiarezza riporto la mia lista attuale di nuovo:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [B] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [IN] Swamp (2)
1 [UG] Island
1 [US] Tolarian Academy

// Spells
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [LRW] Ponder
1 [MM] Brainstorm
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [GP] Repeal
1 [ON] Chain of Vapor
4 [US] Duress
4 [FUT] Pact of Negation
1 [P2] Sleight of Hand
1 [SC] Brain Freeze
1 [AQ] Hurkyl's Recall
4 [RAV] Moonlight Bargain
1 [B] Sol Ring
4 [B] Dark Ritual
3 [TO] Cabal Ritual
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Time Walk
1 [IA] Necropotence
1 [B] Timetwister
1 [B] Ancestral Recall
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [HPB] Mana Crypt

// Sideboard
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 3 [IA] Mystic Remora
SB: 2 [NE] Massacre
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 2 [SOK] Pithing Needle

NOTA: i moonlight bargain sono degli ad nauseam, non ho ancora l'aggiornamento e il mb ha lo stesso cc quindi è una buona proxy^^

@Flegias: all'inizio pensavo anche io ad inserire qualche girello, ma con nausea non se ne sente il bisogno alla fine. Twister mi basta.
Rimbalzi di main io non scenderei sotto i 3, devo decidere se doppio hurkil's + chain o chain+repeal+hurkil's, la prima risponde meglio a calice ad 1, la seconda a quello a zero.
In ogni caso eviterei rebuild considerato che non soffriamo calice a 2 e con 9 sferette in giro pagare 3+x è sempre peggio che pagare 2+x.

Per ora rinnovo il mio no alle fow, avere troppi cc5 è deleterio purtroppo.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:15 

Ma ha cosi' senso tagliare il Bargain?

Non sarebbe lo stesso, anzi meglio, avere 3 AdNauseam ed 1 Bargain?

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:01 

No, a mio parere se giochiamo un cospicuo numero di Ad Nauseam meglo non metterlo proprio il bargain e finire il set di HUD per evitare perdite inutili di pv.

Oltretutto con un mazzo fatto di scelte per supportare una carta io voglio sempre vedere quella carta non altre!!

Scusa Lucio, ma perchè giochi gli [card]sleight of hand[/card]?? Sono un cantrippino piuttosto brutto, non è meglio la cappa del sensei coma manipolazione?
E' costante
Necessita solo di Mana colorless
In stormata si può usare per pescare carta on the top
Sinergica con i tutori OTT
Per me molto meglio del gioco di prestigio che come carta la usi una volta e se vedi due bombe devi pisciarne una (in questo mazzo non è poi così difficile vederne due!)

Un'altra domanda: 6 Fetch per 6 terre. Non è esagerato?

Ma sta Nausea non è un pò tropo forte? Con carta tipo [card]demonic consultation[/card] limitate non andrebbe limitata pure questa?
Ovviamente è un'idea mia però vorrei sapere dagli esperti se è una prospettiva seria.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:07 

polak ha scritto:
No, a mio parere se giochiamo un cospicuo numero di Ad Nauseam meglo non metterlo proprio il bargain e finire il set di HUD per evitare perdite inutili di pv.

Secondo me e' da testare, io preferirei calare a 6 mana Bargain che a 5 Ad Nauseam, poi dove sia l'inutile perdita di punti vita me lo devi spiegare proprio, se rivelo la nausea piglio 5 danni il bargain 6, tutta questa differenza dove sta?

polak ha scritto:
Ma sta Nausea non è un pò tropo forte? Con carta tipo demonic consultation limitate non andrebbe limitata pure questa?
Ovviamente è un'idea mia però vorrei sapere dagli esperti se è una prospettiva seria.

La vedo un'ipotesi molto probabile, per non dire scontata...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:21 

// Lands
3 [B] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [IN] Swamp (2)
1 [UG] Island
1 [US] Tolarian Academy

// Spells
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [LRW] Ponder
1 [MM] Brainstorm
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [GP] Repeal
1 [ON] Chain of Vapor
4 [US] Duress
4 [FUT] Pact of Negation
1 [P2] Sleight of Hand
1 [SC] Brain Freeze
1 [AQ] Hurkyl's Recall
4 [RAV] Moonlight Bargain aka adn
1 [B] Sol Ring
4 [B] Dark Ritual
3 [TO] Cabal Ritual
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Time Walk
1 [IA] Necropotence
1 [B] Timetwister
1 [B] Ancestral Recall
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [HPB] Mana Crypt

mistical, pact #4 e sleight non mi convincono molto.

non capisco se nn giocare cabal #4 sia un bene.

si riesce sempre a vedere mana nero dopo nausea ? un paio di cromo non sarebbero utili ?

poi 3 soli rimbalzi, non avendo fow ... non sarebbe meglio fare 4-5 ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 17:06 

Scusate il mazzo mi piace molto ma cmq in 1 turno potete giocare solo i Mox le terre ne potete giocare solo 1 e senza mana nn potete giocare tutte le magie che volete e chiudere allo stesso tempo qndi mi chiedevo xche nn settare il mazzo sul Coboldi???

Cioè bastereb inserire solo i coboldi che costano 0 inserire anke 4 Sfoltire i Deboli x poi chiudere accumulando il resto delle carte nella mano finche nn abbiamo giocato abbastanza coboldi e nn peschiamo Filamenti.

e cmq io qsto tipo di mazzo lo vedo molto piu conpetitivo in T1.5 x il fatto che ci sono

4 Branza
4 Ponder
4 Tutore Mistico
4 Pergamena

cmq che ne dite??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 17:31 
Legendary Creature

asmodeus: in un combo ogni carta deve essere importante.
I coboldi di per se sono sassi incredibili, xke non servono a nulla. I mox ovviamente oltre alla storm danno anche mana (ma va? :-p )
magari sarebbero accettati x un unspo, ma è un'altro discorso.
quindi preferisco di gran lunga giocare come se fosse un tps, xke siamo pieni di bombe.

Poi in legacy è un'altro discorso che qui è meglio non affrontare, è molto più facile con 4 mistici, brainstorm, ponder e riti.
ma neanche li userei i coboldi con tutte le carte belle che esistono...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 18:21 

ma non vi sembra meglio necrologia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 18:35 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Benfa ha scritto:
ma non vi sembra meglio necrologia?

:-*

In ogni caso, se volete quac'è articolo non malvagio (in spagnolo) sull'utilizzo di questa carta. Forse qualche spunto lo si può trovare anche se è riferito al Legacy. Concordo + o meno su tutto tranne su Angel's Grace che mi ricorda molto Grozoth in termini di utilità.

Immagine

Ultima modifica di jegger il ven 3 ott 2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 19:47 

necro la fai solo eot.....

per quanto riguarda l'articolo... bho. mi ha quasi convinto.

meglio di necro ? peggio di bargain ?

intanto bisogna dire un po' di cose :

- giocare adn ti porta a non giocare un bel po' di carte costose. ed escludere fow non fa piacere. idem tpc come plan b.

- pescare 3-4 carte costose con necro o bargs non ti uccide.

- di contro, con nausea, anche vedendo 15 tra terre e artefatti, non ti preoccupi, appunto perche' non spendi molte vite.

resta il fatto che vedere le carte sbagliate ti sega le gambe sia con adn che con gli inca neri. bisogna vedere se e' piu' facile non vedere la chiusura in 15 carte con necro o vedere 3-4 carte costose con nausea...

certo nel momento in cui giochi nausea #1 hai una carta cc 5 in meno nel deck (il che ci porta a 3 adn, 1 necro 1 will , 2/3 tendrill) anche pigliandosi una botta da 8-10 danni , considerato che 3 pv li abbiam persi tra fetch e creaturini oppo@[8 pv rimanenti quindi] , e ipotizzando un cc medio rimanente di 1 ( sarebbe minore ma siete sfigati) ci restan da pescare 6-7 carte. non riuscire cmq a chiudere mi pare probabile quanto scoparsi pamela anderson dopo la partita.

diverso il caso nel quale i pv sian minori. a 10 una necro mi fa cmq da pesca 5-6-7-9, una nausea puo' farmi pescare anche 2 sole carte.

- nausea non ti impedisce la pescata di turno

- nausea puo' esser fatta eot dopo counter-war od in risposta a , chesso' canonist o trini .... preparasi la mano e aspettare lo stap mi pare bene...

non so , imho verra' bannata. e' forte quanto bargain e necro, almeno.
fare 6 mana bargain pesco 17 o nausea pesco 17 e' identico. certo bargain ha un deck con carte piu' costose ma il mana in meno di nausea la rende anche piu' appetibile.

sul mazzo proposto per il legacy... bho. non userei grace oltre l' 1x . iboltre qualche duress/bound/annul non ci starebbe male visto che sia cotv 0 che 1 impecorano il deck e pure una sfera non fa piacere... senza parlare di canonist o pillar.

@asmodeus

piuttosto dei coboldi meglio giocare creature cmq utili tipo cuccioli di sangue, e priest of gix che almeno fan qualcosa mentre asppetti di sacrificarle. son carte che cmq permettono tra rito e sfoltire di partire di primo turno ma che anche all-alone hanno una certa utilita'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo