Oggi è lun 16 mar 2026, 0:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 23:37 

:'( Mi spiace ma goblin specialmente ad oggi va montato mono red
con artefattoso bisogna fare permanenti e tu con questa lista se vai sotto slando non ne esci più...... mi spiace dirlo visto che gioco goblin ma artefattoso e troppo sopra :'(

MCL1992
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 0:02 

Gabr3 ha scritto:
E il recruiter? e se ci dobbiamo preoccupare di artefatto perchè ci sono solo due carte contro artifact di main?
E perché lo splash di bianco? per le spighe? si contro le creature di bant possono essere utili, ma questo più che un mazzo contro il PROBABILE nuovo meta mi sembra un semplice goblin con un po' di bianco e con qualche creatura di meno.
Piuttosto io mettere 1 tinkerer in più e qualche rebba di main.. e comunque se ci dobbiamo così preoccupare di artefatto alora più che disenchant (che contro oath è fortissimo.. ma tanto ormai se ne vedono pohissimi) mi sembra megli un masticalingotti o piuttosto quella che la puoi copiare pagandolo 1 rosso in più di cui ora non ricordo il nome.

ci preoccupiamo di artefattoso ma cmq non stiamo messi male di prima partita con lui e inoltre nn possiamo settarci troppo contro un mazzo se no si rischia di succhiare dagli altri...le spighe sono sia x bant sia x il golem nuovo sia x la sfinge tinkerata ke vedo essere giocata molto e ke ha protezione dal rosso...oath sta pian piano tornando con iona oath...quindi disenchant ne può sapere
come ho specificato questo mazzo è un alternativa a un mono rosso (ke va comunque rivisto)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 0:37 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
volevo chiedervi che ne pensate di inserire [card]Warren Instigator[/card] magari unitamente a [card]Simian Spirit Guide[/card] per dare quella spinta in più.

contro artifact di carte il rosso ne ha da vendere vedi [card]Mogg Salvage[/card], Smash to Smithereens, Rack and Ruin, Goblin Tinkerer, Goblin Welder, [card]Crash[/card], Shattering Spree, Goblin Vandal, Tin Street Hooligan e Ancient Grudge splash con verde, che permette anche di considerare [card]Krosan Grip[/card] il problema giustamente sorge con oath e soprattutto iona che si può rivelare mortifera

vs fish: [card]Gempalm Incinerator[/card], [card]Goblin Sharpshooter[/card], [card]Pyrokinesis[/card], volendo [card]Tarfire[/card] e [card]Warren Weirding[/card] con relativo splash forse utile contro iona

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 10:13 

Nessuno mette in dubbio che artefattoso sia molto avantaggiato dal nuovo golem, ma non facciamone una croce, goblin è un deck che E' SOPRA artefattoso, soprattutto post side. Quindi non vedo indispensabili sostanziali cambi di build, bant come artifact si argina senza dover splashare di bianco, discorso diverso per oath, che non si argina comunque con un paio di disenchant e spighe. Ad ogni modo rimando la discussione ad un quasi ultimato premier in avnzato, che uscirà a breve.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 14:07 

Allora come lo montiamo sto goblin???
anti artifact :-?

MCL1992
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 15:18 

Mcl1992 ha scritto:
Allora come lo montiamo sto goblin???
anti artifact :-?

Scusa, ma Goblin di sè per sè non è già un anti-Artifact? I Brownies soffrono i deck che possono avere partenze spanate, come per l'appunto Gobbo. Inoltre, giocare anche solo un paio di Tinkerer da poter tutorare non ti fa sentire coperto già di main? Per non parlare della side, dove rosso ha storicamente il mondo vs artefatti vari...

Io Goblin lo giocherei ancora Rb: da Artifact e Bant si sta già mediamente bene, di side inserisci le Pyrokinesis al posto delle STP, e puoi giocartela comunque con i Control/Combo grazie al 5/3.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 14:07 

Io gioco goblin R/B da anni ormai, ti assicuro che non si sta così bene contro artefattoso come con mono r inoltre il nuovo golem per noi è un palo immane, io sto pensando di tornare al mono rosso e inserire in più copie [card]meekstone[/card] è un missile contro artifact, ci risolleva dai goyf di bant e di zoo, fa fare un solo attacco a sfinge/leviatano/colosso/titano/iona, contro random aggro è un missile infinito.
Può succedere che bestemmi vedendola ma questo già succedeva con altre carte come [card]Stranezze del cunicolo[/card]

Chiedo a voi giocatori di goblin monor da tempo se avete mai sentito l'esigenza di una carta come [card]meekstone[/card]

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 15:07 

Assolutamente mai sentita la necessità di una carta del genere, dalle mie liste faccio una fatica immane solo per ricavare uno slot, figurarsi due o tre richiesti da una carta del genere, in oltre è carta morta (oltre che vs ogni combo-control combo) contro bant e zoo, perchè tra trigoni quasali e cazzibuffi ci troviamo con un morto che cammina, e allora bestemmieremo quando sarebbe stata sicuramente meglio un removal dei nostri ormai consolidati, la vedo decente solo in ottica sfinge poichè a differenza di colosso e leviatano non è assolutamente gestibile per goblin monoR, ma è un caso troppo limite per sbilanciare il mazzo con 'sta morchia.
In sintesi il discorso è: meekstone andrebbe a prendere il posto di n removal e sono sicuro che vederla al posto di questi ultimi sarebbe quasi sempre bestemmia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:05 
Legendary Creature

Cita:
la vedo decente solo in ottica sfinge poichè a differenza di colosso e leviatano non è assolutamente gestibile per goblin monoR,

nemmeno x quello: sfinge attacca senza tappare :-p
di bant blocca solo goyf che resta in difesa, il resto si esalta e attacca.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:14 

Io gioco da mesi (ormai un paio d' anni) goblin rosso nero, ora mi sono trovato ad avere bisogno di rimozioni e di metagamizzare il deck.

Non rinuncerei mai a gli istigatori o alle rod. Intorno a queste però potrei anche tornare al mono rosso. Ti posto la lista che sto giocando ora così, se vuoi, mi dai due consigli su come modificare il deck senza renderlo un vial goblin che è ottimo ma è un altro mazzo:

3 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
1 goblin recruiter
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
1 Earwig Squad
1 Siege-Gang Commander
1 kiki jiki spaccaspecchi
2 mog fanatico
1 inceneritore di palmagemma
1 fustigatore urticante
1 warren weirding
1 [card]scintillatore [/card] non mi prendere per un noob del cazzo ha il suo motivo anche se opinabile
2 [card]goblin tinkerer[/card]
3 null rod

4 simian spirite guide
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox jet
1 mana crypt
3 Badland
5 Mountain
2 Arid mesa
3 Scalding Tarn
1 Strip Mine
4 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 [card]baldorie devastanti [/card]
2 reb
2 pyroscarica
3 pirocinesi

Motivo le scelte pazze:
0 fiale, la scelta più difficile, ma gioco spoilerato con mille acceleratori e voglio e pretendo o rod di primo o istigator di primo (anche se lacchè senso non fa)

3 null rod, dove gioco io il problema non è solo la gioielleria ma anche chiave, triski, sol ring, cappa, karn, crypt, metallaro, fiala.
Inoltre giocando i calici ne devo giocare 4 e con 3 nullrod ci sto bene dentro, con tutto il mana che faccio di primo non è un problema calarla

0 ringleader, la motivazione è semplice no fiala---> perde tanto del suo valore, ho provato il mono per fare pila di recruiter ma siamo molto più fragili senza fiala. Inoltre non serve più per scavare alla ricerca di forbicine, ora punto più ad un forte deniel che mi porti il tempo per fare matrona/recruiter per forbici.

1 [card]scintillatore[/card], questo non è vial goblin e spesso inceneritore di palmagemma non fa abbastanza male, non si è sopra come prima ad aggro e quindi una rimozione costante mi piace molto, fa vere porcherie.
Potrebbe essere migliorato ma testando ho visto che se contro aggro parto di primo turno con lui la partita migliora, soprattutto contro bant.
Anche contro artefattoso la bassa costituzione del nuovo golem ci piace ;)

Cosa non mi piace?

sento la mancanza di sol ring, ma va sotto rod, non mi fa fare giocate di primo se non rod....chiedo consigli

sento la mancanza di rimuovi per far passare gli istigatori

sento la mancanza delle giocate istant che permetteva fiala soprattutto sotto cavo

Le reb di main con 4 scimmie mi piacerebbero molto e mi farebbero anche da rimuovi contro bant ma cosa cavare?

Cosa chiedo?
Come posso migliorare questo mazzo senza snaturarlo contro artefattoso e contro Bant senza diventare un bye per controllo e storm?
Vorrei che gli istigator non stessero li a guardarmi ma avessero modo di entrare di più.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Un alternativa non testata potrebbe essere:
3 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
1 goblin recruiter
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
1 Siege-Gang Commander
1 kiki jiki spaccaspecchi
2 mog fanatico
1 inceneritore di palmagemma
1 fustigatore urticante
2 [card]goblin tinkerer[/card]
3 reb
3 null rod

4 simian spirite guide
1 black lotus
1 mox ruby
1 sol ring
1 mana crypt
8 Mountain
5 fech
1 Strip Mine
4 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 [card]baldorie devastanti [/card]
4 piroscarica
3 pirocinesi

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 19:34 

Vero, sfinge ha cautela, indi meekstone è un chiodo consolidato.
Riguardo la lista (commento solo la seconda, perchè per me è insensato uno splash per 2 carte) di paso57 c'è poco da dire, è più esplosiva ma meno stabile, in pratica c'è solo uno switch tra fiala e warren, perchè questa scelta? Il meta probabilmente si sposterà verso bant e artifact, deck che ora hanno troppe risposte a lackey/warren, in particolare se proponi solo 4 removal, io preferisco tutta la vita la stabilità di vial, seppur più lenta. Non metto in dubbio che se warren entra di primo e riusciamo ad attivarlo subito artifact è a pisciare, ma, contando il lancio del dado, non sarà facile farlo spesso, viste le 9 sfere & co.
Secondo aspetto: recruiter è forte ma per me è carta da vial goblin, in oltre senza ringleader lo sfrutti davvero poco.
Rod vs cotv in goblin, mi sembra ormai consolidato, anche se scegli di non giocare vial cotv è> in questo deck. Il mio consiglio è di uniformarti a vial goblin, che se la gioca bene sia vs bant che vs staker, per le liste sfoglia il topic o guarda la sezione report. Personalmente non penso che apporterò sostanziali modifiche alla lista che propongo solitamente, in caso dovessi farlo posterò qualcosa se con risultati favorevoli.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 20:00 

L'ansa di ultim ora ha ufficialmente decretato che [card]meekstone[/card] è utile come un culo senza un buco, un viaggio inutile che mi son fatto.....non è il primo e non sarà l'ulltimo.

@penna, io sono recidivo e continuo a battere con warren/rod secondo me può essere un mazzo diverso ma non per forza inferiore.
Vial goblin è una realtà, forse non un tier1, ma sicuramente un mazzo rodato, l'altro è più esplosivo, è la novità :)
Sicuramente passerò alla versione monoR ed inserirò più rimozioni seguendo il tuo consiglio. Per non continuare ad andare out of topic apro in beginner un topic nuovo se ti viene in mente di testare la versione più spinta postami le tue idee li ok? intanto grazie di tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 18:41 

ho giocato più e più matc contro bant vincendo sia pre che post side senza troppe difficoltà...artifact non mi ha dato alcuna possibilità già di primo partendo sempre in modo diverso e con pali i C.... sempre diversi(terra mox golem- terra mox calice a uno metallro- terra loto trisky).....aiiiuuuuuutoooo
:'( vi posto la mia lista per avere consigli

12x mountain
4x wasteland
1x strip
1x cripta
4x simian
4x fiala
2x reb

4x pelidriver
4x matrona
4x condottiero
4xlacchè
2x urticante
1x gempalm
3x warren
1x capitano
1x artigiano (fa porcate infinite....ammazza e soprattuto se quando entra rimuovi matrona è pronto a morire per una nuova tutorata)TECH!
:-*
2x mogg
1x kiki jiki
1x recruiter
2x ringleader
2x tinkerer

SIDE
4x trappola verde
4x trappola nera
3x baldoria
2x cripta di tormond
1x shooter

Ke ne pensate?? :-?

MCL1992
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 23:29 

secondo me se giochi mono rosso unspo la lista migliore è quella di Penna.
Ti consiglio di scegliere una strada cmq o giochi warren e le null rod o fiale e calici, senza [card]null rod[/card] e senza [card]calice del nulla[/card]
Inoltre i costi di lancio sarebbero altissimi anche per un mazzo spoilerato, giocando unspo giocare così tante carte a 4 e il capitano a 3 mi sembra azzardato soprattutto ora che ci sono in giro mille sfere.
In ogni caso ti consiglio di lasciare le fiale, mettere i calici, togliere le scimmie, mettere dentro rimozioni sicure per far passare lacchè (più copie di [card]inceneritore di palma gemma[/card] ) In side poi toglierei le trappole, tutte e metterei al posto 3 [card]pirocinesi[/card] fondamentali contro aggro ed artifact e game contro mirror ed aggrocontrol e 2 [card]reliquia del progenitus[/card] contro dredge e mazzi che abusano di tarmo.
Io adoro il warren istigator ma senza tutto un mazzo intorno non è semplice renderlo offensivo. Seti interessa continuare a giocarlo guardati la mia lista in beginner warren/rod

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:54 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per la prima volta mi sto avvicinando al tipo1. Precedentemente avevo pensato di montarmi un artifact dopo aver visto l'uscita di quel miracoloso golem che aiuta non poco contro mazzi quali control e control/combo. purtroppo vista l'irreperibilità di 4 mishra's workshop ho deciso di cimentarmi sul un goblin che ritengo più competitivo in unspoiler e visto che mi piacerebbe cmq vincere qualcosa, posto per riuscire a estrapolare una lista quantomeno competitiva, a parte sculate avversarie a qui non si può porre rimedio.

Terre (18)
13 montagne
4 wasteland
1 strip mine

Acc. mana (2)
1 mana crypt
1 sol ring

Creature (32)
4 goblin lackey
4 goblin piledriver
4 goblin warchief
4 goblin matrona
2 stingscourger
1 gempalm incenerator
3 mogg fanatici
1 skirk prospector
2 ringleader
1 recruiter
1 kiki-jiki
1 siege-gang commander
1 artigiano dei fulmini
2 goblin tinkerer
1 goblin welder

Other spell (8)
4 calice
4 fiala eterea

Questo il MD, ho riscontrato non pochi problemi goldfihandolo un pò, nel senso che a noi servono 2 montagne nel corso della partita poichè il mazzo ha tanta fame di mana rosso e molte volte mi ritrovo con carte in mano che non posso giocare causa assenza di mana. Che mi potete dire al riguardo?
@Penna: devo dire che ho ripreso molto dalla tua lista, eliminando l'uso delle ReB poichè penso che possono trovare il loro posto solo ed esclusivamente a seconda del meta, ho preferito invece una risposta in più ad artifact visto che penso che verrà giocato e non poco con l'uscita di quel mostro 5/3.

Per la side avevo pensato qualcosa del tipo:
2 pirocinesi---> vs aggro
1 re dei goblin---> vs mirror ( e poi chi non lo vuole il capo supremo dei goblin nel mazzo!! :-D
3 relic of progenitus---> vs manaless e possibili tarmo
2 cripta di tormod---> vs manaless (lo odio scusate!!)
3 shattering spree ---> la migliore vs artifact anche se richiede molto mana rosso
4 pyrostatic pillar---> vs combo ( per non essere un bye!! Diciamo almeno ci si prova!!!)

Un saluto a tutti e un grazie in anticipo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo