Oggi è lun 16 mar 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 20:29 

Oggi ho testato un po' contro gobbo e slight, in effetti le thorn si rivelavano + dannose per me, quindi se il meta diventerà + aggro andranno fatti dei cambiamenti come avete detto voi.. ho provato a modificare la lista:

Mainboard:

4 Metalworker
3 Karn, Silver Golem
3 Triskelion
3 Arcbound Ravager

3 Sword of Fire and Ice
3 Powder Keg
3 Smokestack
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
4 Sphere of Resistance
1 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

4 Mishra's Workshop
4 Mishra's Factory
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal

Sideboard:
3 Duplicant
3 Razormane Masticore
3 Pithing Needle
3 Spawning Pit
3 Tormod's Crypt

In pratica: - 3 Thorn + 3 Canne
Di side ho aggiunto le masticore.
Così è settata meglio contro aggro e grazie alla canna stiamo un po' meglio anche da oath che dovrebbe spopolare..che ne pensate?

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 20:46 

LoL, bombeeer!:P
E contro doomsday non hai testato? :-D :-D :-D

Scherzi a parte, il mazzo nelle tue mani è una vera bomba con la lista normale (worka sfera, terra karn...).
Io fossi in te non ci penserei nemmeno a togliere le thorn.
Al limite le abbasserei a 3.
Visto che comunque combo non smette di essere giocato.
Il meta anche se diventerà più aggro richiederà lo stesso le thorn, sono troppo forti vs combo di main.
Al limite ci pensa la masta di side.
Notare anche il fatto che dipende che tipo di aggro si gioca.
Se è aggro-control di problemi grossi non se ne hanno.
Se è zoo/slight allora si, ma sono poco presenti e vs questi match-up ci si pensa post side...
Per gobbo è diverso, ma toglierei le thorn di main solo se il meta è pesantemente aggro (e a Genova potrebbe anche essere una buona scelta).

Da togliere direi le SoFi.
Oggi non ti sono state mai realmente utili.
E diciamo che se giochiamo solo 13 creature vederle assieme alla sword non è proprio facile...Che poi oggi hai fatto 15 partite e non hai mai fatto bestia equippata!
Presumo stessero in mano perchè non c'erano bestie...

Quindi io fossi in te farei:

-3 sofi

+2 thorn
+1 random, che IMHO dovrebbe essere la 4° smokestack, molto più forte di prima.

Potrei dire una cazzata, ma io tutto sto bisogno di vincere veloce grazie alle sofi non lo vedo nel mazzo.
Io in questo mazzo preferirei lokkare e poi vincere isi.
E piuttosto giocherei la staffa allora...

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:00 

Ihih ma ciao quanto tempo :-D

In effetti non hai tutti i torti, tra l'altro col painter che gira la spada ha perso forza..e se il meta sarà + lento e con + blocker come si pensa si possono sacrificare.
Lo slot random potrebbe diventare una fonte di mana che a volte ne sento il bisogno..non so se inserire la quarta wasta o un acceleratore (purtroppo rimane solo il Grim Monolith).
Tra l'altro con la canna non mi farebbero schifo neanche i crogioli, ma nn saprei proprio cosa togliere..

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:14 

Boh...

Io le powder keg le vedo meno forti adesso, vista l'inclusione delle stack.
In più per me la giocata più forte di questo mazzo è calice a 1/2 ora (remember? :-D ), soprattutto vs painter.
Quindi di certo le powder non le vorrei far esplodere a 0, a meno che l'oppo non abbia già apparecchiato...
Dopo sono troppo lente IMHO.
In fondo le stack fanno il loro lavoro più lentamente ma meglio... e questo meta sembra essere più lento...

La differenza ora è stabilire se è più forte crogiolo o powder.

Visto che attaccare la manabase dell'oppo oggi mi sembra più forte di quando i gush riprendevano le lande in mano, una erosione della manabase grazie alle waste non è male.
C'è da dire che la powder, anche se ha dei lati negativi, è molto versatile...

Io farei così:

-3 keg

+1 waste
+3 crogioli

(lo slot di waste è quello delle sofi)

Ma IMHO bisogna vedere che si giocherà, prima di decidere per questi cambi. Che alla fine coinvolgono solo i crogioli...

Per il monolith... Bho?
Ogni tanto il mazzo si spegne in fatto di mana.
C'è da dire che con 11 lande che danno 2/3 mana subito, avere 3/4 mana di secondo non è difficile.
In più se entra la 4°waste di mana se ne ha ancora di più...

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:20 

In effetti le powder le avevo messe + che per il moxume avversario, per contrastare i token di ichorid e ETW..però se ne potrebbe anche fare a meno (magari trovargli un posto in side nn sarebbe male)
Ora lo monto e poi si testa :-D

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:34 
Master of Ideas

vi svelo un segreto...

adesso ke nn si può fare merchant x echoing e scombare velocemente è + difficile etw sarà + giocato

e lì canna nn è tanto forte...

vi svelo un altro segreto, se fate keg togliendo i mox canna funge prima ed è anke + forte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:39 

Infatti edi ho detto che sarebbe giusto trovare un posto almeno in side per le keg..però crogiolo sinceramente lo vedo forte con canna e con 5 slandi, senza contare che aiuta con la manabase visto che 3 city of traitors non sono proprio agilissime..insomma IMHO canna + crogiolo sono molto sinergiche e potrebbero essere meglio di keg e sofi se il meta rallenta come dovrebbe.

"Ah...allora ho vinto."
Immagine

Ultima modifica di Bomber il ven 6 giu 2008, 21:50, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:43 

Beh, edi. Non sono del tutto d'accordo.

Se i combo perdono verve (e la perdono) la smokestack è migliore della keg.
Il fatto che si ritorni a EtW per me non è abbastanza per giocare keg al posto di stack.

E la stack non risulta per niente morta vs aggro, anzi.
In quel match-up, nonostante entri più lentamente, porta a vantaggi ogni turno.
E così vs ogni altro mazzo, forse apparte contro manaless.

Il fatto è che alla fine solo che caricare a 1/2 la keg la fa diventare IMHO più lenta della stack.
E in più a zero si fulminano i calici, carta che ora mi sembra esageratamente sgravata se messa a 1...

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 0:49 

Edi stava evidenziando la sinergia tra le due carte , canna + kegg .
...
E io vi svelo un altro segreto...
Kegg spacca esplosivi ingegnerizzati :-D .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 4:02 

Ragazzi, keg è tornata alla carica da quando è uscito ETW e secondarimanete per togliere il vantaggio di permaneti e mi riferisco ad i mox quando si parte per secondo.

Questo è un dato di fatto riscontrabile in quasi qualsiasi situazazione di gioco risalente a quando ETW era in voga, ed a dimostrazione di questo c' è il fatto che non è più gettonata come quando era di moda la versione di gifts strom (obv causa limitazione :-p ) che chiudeva eslusivemante di storm, fosse questo ETW o tendrils.

Se dopo queste nuove B/R si parla di un ritorno all' aggro, state sicuri che canna tornerà al massimo splendore, se poi sarà anche accompagnata da keg non so, questo lo richiederà il test, ma state certi che se le manpolazioni a livello "immaginario/teorico" sono diminuite, ci sarà un ritorno alla battaglia di permanet, sia questa LA chiusura del deck (morphling :-? ) che aggro in generale.

"Se non è zuppa, è pan bagnato", ovvero cose ovvie. :-)

Nessun segreto...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 4:54 

Ok su canna siamo tutti d'accordo, il dubbio a questo punto è tra crogiolo e keg..siamo d'accordo che spaccare i mox con la keg rende + forte la canna, però la sinergia con crogiolo è semplicemente imbarazzante, rende la canna unilaterale..da questo punto di vista vince il crogiolo per me.

Inoltre la keg ha il già menzionato difetto di spaccare i nostri calici, oggi in test per spaccare 2 mox ho spaccato anche il mio calice a 1, e questo lo ha fatto vincere..

E giocando 3 city of traitors il crogiolo ci aiuta anche a non andare sotto di mana.

Certo che l'abilità di distruggere i token è utilerrima..al momento sono + propenso per il crogiolo ma se ETW dovesse spopolare potrebbe essere giusto far entrare le keg, per ora non conoscendo il meta posso solo fare supposizioni.

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 20:33 

Giocando ho notato che la keg nei match up in cui non ci sono token da spaccare (cioè la maggior parte) perde molta forza e a volte è addirittura controproducente..infatti per i mox c'è il calice a 0, e se arriva tardi c'è karn che fa il lavoro sporco..
ma il problema principale è che se pesco calice subito lo setto a 0 e le powder sono ben poco utili visto che per spaccare i permanenti la canna è molto meglio, mentre se il calice lo pesco dopo e lo setto a valori + alti la keg rischia di fare + danni a me che all'oppo visto che spaccargli i mox devo anche sacrificare i miei calici a 1 e 2...

secondo me giocarla di main ha poco senso, si potrebbe fare nel red shop aggro visto che li non giocano i calici (e ho visto alcune liste dove le hanno messe infatti)

Empty non mi reoccupa + di tanto, anche se i combo la sostituiranno al tendril (ma è tutto da dimostrare) o la aggiungeranno semplicemente come seconda chiusura, con 8/9 sfere e 4 calici li voglio vedere a fare + di 3 spell a turno, contando che non hanno + neanche le branze o i ponder..certo se partono subito con un etw da 6 la strada è in salita, ma altrimenti tra triski, artefatti animati da karn e canne non vedo tutto sto problema, combo sta sotto ad artifact ora più che mai.

I controlli sinceramente dubito che punteranno a stormare per chiudere avendo perso molta fluidità senza branze e merchant..penso che cercheranno chiusure alternative.

Invece il crogiolo mi sta dando molte soddisfazioni, è sgravato con canna o con waste, e animato di karn è un grasso 3/3 che non fa mai schifo (anzi, con crogioli e canne karn è + forterrimo che mai)

Domanda:

Che ne pensate di Null Rod?
Ho visto che ne avete parlato all'inizio del topic, ma non pensate che in questo meta se ci saranno tanti arifact come si pensa sia + forte che mai visto che da sola fa game? Inoltre blocca la combo del painter..
Inoltre se inizierà a essere giocata di nuovo da molti mazzi, noi saremmo l'unico artefattoso ad esserne immuni

Di contro contro unspo, aggro o aggrocontrol è inutile tranne che per la fiala..
Ovviamente bisognerebbe rivedere il mazzo..se ne andrebbero i ravager per far posto ai juggernaut ad esempio..e magari i triskelion per le masticore e i karn per qualche creatura idiota come il Synod Centurion..

Non so, che ne pensate, ne vale la pena?

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 23:50 

Ma scusate ma proprio non capisco in che magnera ci possa aiutare Pozza della procrezione contro oath proprio non capisco ? :-? Cioè posso saccare le creature avversarie ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 23:57 

lui usa frutteto e cala oath... tu fai pozza ti mangi il pirullo e passi.. l'oppo non puo' attivare oath.. e tu vinci di mishra o kalando karn ke rianima x artefatti e attacchi per ammazzarlo in un turno. Oppure fai dei triski spari in bocca all'oppo e lo sacrifici su pozza, poi caghi il puffo con pozza nella eot dell'oppo e nel tuo bitti con il 2\2 e te lo rimangi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 0:18 

@ bomber

Si, null rod blocca la combo del painter (quella più "sfigata" dato che la pericolosità di painter ERA merchant + reb) ma non credi di perdere metà mazzo? :'|

Ravager + triskelion + karn + spada vanno a farsi benedire :'|

A parte qualche lista di uba che giocava le null rod, l' unico artefattoso che le comprendeva di main è rod-stacker il quale è a sua volta unspo e, post side, le sostituiva quasi puntualmente per far fronte ad ETW con keg.

Keg è veramente forte ed io non la escluderei mai in quanto, si sà, spacca la gioielleria e ti offre la possibilità di poter partire senza un calice.

Anche contro aggro ti da un vantaggio, seppur limitato.

Per il discorso delle pozze della procreazione sarei tendenzialmente pro, però c' è da dire che ci occuperemmo 2/3 slot in side per un match up dove c' è scritto nome e cognome, cosa significa?

Significa che se incontriamo oath e riusciamo a giocarla stiamo più che a cavallo, se non lo incontriamo abbiamo perso TOTALMENTE quegli slot.

Secondo me i duplicant potrebbero essere la scelta migliore in quanto riutilizzabili sia contro aggro che contro controllo o qualsiasi mazzo da cui temiamo tinker->colosso; dato che non abbiamo i welder, i duplicant non sarebbero da scarte, aabiamo canna ma non sempre la tempistica è dalla nostra parte.

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo