Oggi è mar 17 mar 2026, 0:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 20:05 

Fase di test

Sono a questa configurazione.

// Lands
1 [ALA] Forest (3)
3 [R] Underground Sea
1 [7E] Island (2)
1 [ON] Polluted Delta
3 [ZEN] Misty Rainforest
2 [A] Tropical Island
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
1 [DIS] Tidespout Tyrant
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [7E] Duress
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
4 [VI] Impulse
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [B] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [TE] Lotus Petal
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [MI] Mystical Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [A] Regrowth
4 [EX] Oath of Druids
4 [AL] Force of Will
1 [UL] Rebuild
1 [HL] Merchant Scroll
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [HPB] Mana Crypt
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [M10] Ponder
1 [B] Sol Ring
1 [FNM] Brainstorm
1 [A] Demonic Tutor

// Sideboard
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [DS] Tormod's Crypt
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [MM] Energy Flux
SB: 1 [NE] Massacre

Stinfo ha ragione, Tyrant che balza è fortissimo e i nostri spell pierce diventano devastanti con lui.
Iona invece ci da la protezione necessaria per un Tendrils eventuale che si, è paletto se lo peschiamo, ma che al momento giusto ci fa vincere.
Il gameplan di Tinker va in side invece, soprattutto contro Stacker (fuori Iona per Leviatano) e, perchè no, contro Bant, dove Leviatano fa la differenza contro le probabili spighe che entreranno a posto di hurkyl.
Ecoc, sono le sidate contro bant che devo ancora comprendere, perche' ago serve contro qasali, e quindi entra, leviatano contro le spighe, quindi entra, non so al posto di cosa però.
Errato invece imho in side le Relic of Progenitus, troppo violente anche contro di noi, ecco perchè la scelta di Tormod.

Idee? Consigli?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 22:58 

Contro BANT, nella tua lista per me va fuori Tyrant.
Lasciando un palo fortissimo come Iona, e un bel Levietano Tinkerabile.
Mentre invece non condivido la scelta di Levietano vs Stacker.
Per me è inutile, molto meglio sfinge, colosso, o progenitus (che però non è tinkerabile).

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 14:53 

ankio sto testando una new vrsion di tyrant oath..

cmq a parte le scelte diverse fatte nel tuo deck ( beh ci ho messo dentro kiave vault) vorrei consigliarti di mettere dentro almeno una DEEP ANALISYS ke giocando tiranno servemolto per far partire la combo..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 0:50 

Una domanda semplice che mi frulla per la testa :

Perchè Tendril e non Brainfreeze come nei vecchi tyrant oath?
Io ci vedo solo vantaggi.

1- E' istant
2- Richiede 1 blu anzichè 2 neri
3- Col tyrant, è la sua chiusura da sempre :-p

Infondo fare krosan per giacoma.... suon buoni tutti, e se hai tendrils o freeze non cambia molto.... ma forse può cambiare che con tyrant a terra e il mazzo non ancora macinato è molto piu facile scombare di freeze.

Che ne dite?

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 22:47 

Snippo ha scritto:
Una domanda semplice che mi frulla per la testa :

Perchè Tendril e non Brainfreeze come nei vecchi tyrant oath?
Io ci vedo solo vantaggi.

1- E' istant
2- Richiede 1 blu anzichè 2 neri
3- Col tyrant, è la sua chiusura da sempre :-p

Infondo fare krosan per giacoma.... suon buoni tutti, e se hai tendrils o freeze non cambia molto.... ma forse può cambiare che con tyrant a terra e il mazzo non ancora macinato è molto piu facile scombare di freeze.

domenica ho giocato la lista di cui sopra ed ho capito che Tyrant è forte, fortissimo, ma non come prima, per cui non è più ottimale.
Inoltre, se volessimo usare freeze, abbiamo bisogno di 20-22 spell, contro le 9 di tendrils (che comunque pescata è un palo clamoroso) che sono più facili da tirare; per fare 20-22 spell necessitiamo di due drop a zero.
Inoltre oggi girano parecchi Oath e molti di loro usano Blessing (come ci sono alcune blessing in side contro painter), ergo freeze non ci fa vincere
Infine, se giochiamo freeze, o abbiamo 2 wish (quindi uno slot in meno e non saprei che togliere) o abbiamo uno wish e un freeze.

In ogni caso, giocandolo, mi convinco sempre di più che la seconda creatura, se la mettiamo, è Overlord. Stupido e forte, con 3 di clock (o 2 se lo pompiamo) contro 3 di progenitus e 3-4 di sfinge, che non l'ho mai voluta davvero in campo.

Infine un ultima considerazione su spell pierce....
Se non c'è Tyrant è un legno.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 23:25 

zero ha scritto:
Infine un ultima considerazione su spell pierce....
Se non c'è Tyrant è un legno.

Ma anche no.

Spell pierce è la counter perfetta per questo mazzo, che vuole proteggere oath calandolo al massimo di secondo-terzo, nonchè pararsi dalla prima bomba dell'oppo, cosa che nè drain nè mana leak consentono di fare. Lo scopo d'altronde è quello di arrivare ad un settaggio ottimale contro combo e controlli, posto di potersela giocare col resto data l'essenza stesa di oath.

Come ho già scritto più volte sopra, Hellkite è la scelta migliore, perchè dà un clock quasi sempre di 2 turni contro praticamente qualsiasi deck.

Secondo me la versione migliore di oath è attualmente quella stile USA,con chiave-vault, combo troppo easy e stupida per non essere giocata. Il mazzo sta facendo un botto di risultati in tutto il mondo e sinceramente tornare a giocare Tyrant per freeze con 2 cunning di main mi sembra un netto balzo indietro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 3:01 

Secondo me, e sbaglierò, in america hanno davvero pochi prison.
E preferisco 100 volte tyrant a hellkite contro quel tipo di deck.
Per chiave vault, hai ragione, ma c'è un MA grosso come una casa :

Sti cazzo di bant con le null rod.
Io vorrei cercare di sviluppare un Oath che vada il meno possibile sotto rod visto che dobbiamo preoccuparci già di tanti altri cazzi, e soprattutto fare una build che per l'appunto stia bene, benissimo da prison e bant, che a quanto dicono le previsioni del tempo, inonderanno le nostre sale da giuoco.

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 8:39 

Ma lo state provando il mazzo o chiacchierate tanto per fare? No perchè il dubbio vi giuro mi viene nel leggere le reply. :-D

Io parlo dopo un 10-2-3 negli ultimi 2 tornei, compresa una finale di lega domenica scorsa: chi se ne frega se timevault-chiave va sotto rod!?

Siamo oath e ovviamente il nostro piano A contro denial deck sarà quello di calare incantesimo entro il secondo turno e fottersene degli altrui orpelli.
Non per niente time vault viene sempre sidato out in questi match; la sua utilità la si vede invece nei mirror, e in generale vs control e control combo, dove si configura come un ulteriore bullet che ci fa vincere.

Se stiamo a ragionare di BANT (tra l'altro presentissimo nel meta USA) e rod allora cosa dovrebbe dire un tezzeret-standard, che non ha certo 4 oath su cui contare vs quel tipo di mazzi?

Tyrant sarà bello quanto vuoi, ma questo non è l'oath di una volta con un motore di pesca simil-biava deck, che si può permettere ben 2 creature di controllo: oltre Iona, ci vuole un'altra creatura all around, che rappresenti una minaccia vs tutto il field e ci dia chiusura in 2 turni, ed Hellkite, per quanto poco elegante, fa alla perfezione questo sporco lavoro. IMHO il mazzo è già ben definito così, poi ognuno è libero di provare la struttura che più lo aggrada, ma quanto meno provatelo e non parlate di questo o quel problema -di questa o quella creatura- senza averlo portato in torneo almeno una volta :-D :-p
Scappo, adios!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:34 

Quoto totalmente misravvù, calcolate che ci sono versioni che giocano 3 crature( 1 iona e 2 helkite) Questo per ifar capire quanto iona sia imprenscindibile poichè se la giro velocemente in quasi tutti i match ( tranne a artifact) ho vinto o quasi. Hellkite da una race telmente speventosa de essere preferibile alle altre creature.

Tyrant di main, per quanto forte contro artifact, non è più performante come prima, ammettendo che la shell del deck non è più heavy control ma si è evoluta in una versione leggera e imho più performante per reggere al nuovo meta ( impulse, pierce, scartini) contro ( intu+ak o deep, drain)
La mia opionione è, insomma, che il nuvo oath si prefigge di essere un mazzo diverso, più vicino all icbm oath che al tyrant, ed è in quest ottica che va sviluppato

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:57 
Full Organizer

Testo il mazzo da quasi un mese, devo dire che hellkyte non mi convince ancora, senza dubbio è la creatura che da il minor clock, ma se la giro prima di iona, non è così easy da proteggere, considerando una counter war precedente per aver messo giù oath, giocare chiave e vault di main ci può stare anche se al momento non ho 3 slot ( chiave vault tinker ) di main e c'è da considerare il discorso che giocare tinker senza un ciccio tinkerabile non è performante, così al momento gioco senza la chiusura agile e artefattosa.

Ripeto che continuo a giocare tyrant, senza i chiodi di chiusura di wish eccetera solo per rimbalzare, e paracularmi anche da una eventuale chiusura di vault chiave dell'oppo, stando con istant in mano e passando, e con la possibilità di chiudere subito di tendril con 2 mox.

L'unica sfiga è esporsi sadistic e jester ma post side consiglio di mettere 3 ciccioni più tendril, che in questo caso risulta più efficace di chiave vaull ( che da sola non è chiusura ).

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 14:01 
Organizer

mishraw ha scritto:
Ma lo state provando il mazzo o chiacchierate tanto per fare? No perchè il dubbio vi giuro mi viene nel leggere le reply. :-D

Io parlo dopo un 10-2-3 negli ultimi 2 tornei, compresa una finale di lega domenica scorsa: chi se ne frega se timevault-chiave va sotto rod!?

te emy hai ragione ma quanti denial deck-roddosi hai incontrato'? in queste 15 partite?

l'unico fish (wutang)che hai incontrato l'ultimo torneo è satto quello di cortopassi.(non so se giocava rod) e nemmeno un bant....

io quando oath fa risultato sono sempre contento perchè è il mazzo del mio cuore...e sono contento anche per te che sei in lizza per l'invitational..

ma secondo me è un pò sbagliato dire siccome ho fatto 10-2-3 il mazzo che ho portato è quello giusto. perchè devi anche ammettere che sei stato molto molto molto fortunato in alcune circostanze(e questo non toglie nulla alla vittoria ecc ecc... sculare non è un reato)...ma devi ammettere che hai avuto un imput di fortuna "superiore alla media degli orsi" come direbbe l'orso joghi....

il tuo mazzo mi piace molto credo che sia una versione buona...

non mi piacciono alcune scelte come i due slandi main deck... avere accesso a terra colorata è fondamentale...fare terra mox oath non ha prezzo...e con i due slandi rischi seriamente di magari dover mullare magari anche mani buone se avessia vuto una landa colorata

discorso kelkite : ora anche con il nuovo bestione sfera le spighe saranno giocatissime...lo so che contro combo e controllo è meglio....ma contro tutto il resto no...(resto che non hai incontrato nell'ultimo torneo)..pensi sempre che sia la scelta migliore?

discorso vault - rod : sarebbe possibile fare uno switch tinker - bestia tikerabile main deck e chiave vault di side?

il tinker raddrizzerebbe i mach ostici per questo mazzo..tipo bant che è veramente disastroso.. e la combo chiave vault potrebbe essere una spiacevole sorpresa in g 2-3 contro combo e controlli altri mazzi

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 15:41 

zero ha scritto:
se volessimo usare freeze, abbiamo bisogno di 20-22 spell

dimmi dove Li fate sti tornei dove La gente gioca mazzi da 68/74 carte che vengo subito :-*

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 16:53 

allora se giokiamo tyrant mi sembra Ovvio ke la kiusura migliore è il tendrils anke perkè non so se l' avete cpt ma va anke in kiusura di gift.. ( profani )quindi avendo una kiusura gift x tendris o gift per kiave vault abbiamo delle valide kiusure alternative oltre l' oath.. Ora da giokatore di oath vi vorrei far capire ke il probklema NON è KE CICCIO METTERE.. la cosa complincata è sempre riuscire ad andare in kiusura prima ke l' avversario si faccia quella sua , o addirittura si cali creature pali vergognosi... imho è per questo ke sono fermamante convinto ke le kiusure alternative siano la vera forza dell' oath di oggi .. concludendo:

Mentre ke l' oppo è concentrato sul come farti fallire la girata di oath noi gli scombiamo in faccia o di gift/tendril o di kiave/vault

P.S non vi posto la mia lista x kiari diritti d' autore ma mi sembra abbstanza ovvia dai miei post

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 17:17 

bravesliver ha scritto:
mishraw ha scritto:

te emy hai ragione ma quanti denial deck-roddosi hai incontrato'? in queste 15 partite?

l'unico fish (wutang)che hai incontrato l'ultimo torneo è satto quello di cortopassi.(non so se giocava rod) e nemmeno un bant....

io quando oath fa risultato sono sempre contento perchè è il mazzo del mio cuore...e sono contento anche per te che sei in lizza per l'invitational..

ma secondo me è un pò sbagliato dire siccome ho fatto 10-2-3 il mazzo che ho portato è quello giusto. perchè devi anche ammettere che sei stato molto molto molto fortunato in alcune circostanze(e questo non toglie nulla alla vittoria ecc ecc... sculare non è un reato)...ma devi ammettere che hai avuto un imput di fortuna "superiore alla media degli orsi" come direbbe l'orso joghi....

il tuo mazzo mi piace molto credo che sia una versione buona...

non mi piacciono alcune scelte come i due slandi main deck... avere accesso a terra colorata è fondamentale...fare terra mox oath non ha prezzo...e con i due slandi rischi seriamente di magari dover mullare magari anche mani buone se avessia vuto una landa colorata

discorso kelkite : ora anche con il nuovo bestione sfera le spighe saranno giocatissime...lo so che contro combo e controllo è meglio....ma contro tutto il resto no...(resto che non hai incontrato nell'ultimo torneo)..pensi sempre che sia la scelta migliore?

discorso vault - rod : sarebbe possibile fare uno switch tinker - bestia tikerabile main deck e chiave vault di side?

il tinker raddrizzerebbe i mach ostici per questo mazzo..tipo bant che è veramente disastroso.. e la combo chiave vault potrebbe essere una spiacevole sorpresa in g 2-3 contro combo e controlli altri mazzi

No via, o non mi spiego bene o parliamo di cose diverse :-D

In queste pagine ho letto con costanza le seguenti cose:

-che spell pierce fa cagare
-che hellkite fa cagare
-che ci vuole tinker di main
-che brainfreeze sarebbe superiore a timevault-chiave
-che l'accoppiata iona+tyrant sarebbe superiore a tutto il resto

Non sono d'accordo su nulla.
Innanzitutto è spell pierce che sposta la partita vs controllo e non venitemi a dire che contro deck creaturosi sono la morte, anche perchè a creatura rispondiamo con oath e vinciamo.
Hellkite, lo ripeterò all'infinito ha un clock essenziale contro TUTTI i mazzi; è chiaro che contro controllo preferisco Iona ma come dici te, avendo affrontato e vinto almeno 7-8 controlli in 2 tornei, fidati, ci sta alla grande perchè lascia poco, anzi quasi zero tempo per reagire. Sul fatto che sia poco difendibile beh, quale sarebbe il vantaggio di Tyrant allora? Io credo che se entra oath e riesco a giurare ho quasi vinto, poi se nel famoso turno in cui questo mazzo sta [card]storicamente [/card]col culo stretto pregando che l'oppo non trovi risposta (e si presuppone oltretutto di aver vinto l'eventuale counter war se oath è entrato) qualcosa va storto amen, è anche nella meccanica del deck stesso, sennò avremmo l'invincibilità in mano, e non è così.
Ora come ora giocare freeze mi sembra veramente sottotono come scelta, non fosse altro perchè almeno un 50%di oath gioca blessing di main, almeno in Italia. Mettiamoci anche che tantissimi controlli si sono muniti di 3 REB di side switchando il verde col rosso ed ecco che la famosa difficoltà di proteggere Hellkite si ripropone ancor di più, post side, sul tiranno.

Aggiungo che in 15 partite ho incontrato non 1 ma 5 denial deck, 3 prison e 2 fish, vincendone 4. Che abbia sculato è senza dubbio, ma ditemi qual'è l'oath che vince un torneo senza giurare mai o giocando l'incantesimo bello di 4° o 5° turno statistico?! Tipo nessuno?!?

Timevault chiave è un piano B semplice, stronzo e brainless, che ci sta benissimo col resto del deck, e ancor meglio starebbe nella versione oath con mono Iona e twister.

O poi non è che sto difendendo una mia creatura, il mazzo l'ho lurkato in pieno e ne ho apprezzato la sua forza; mi rendo conto però che la maggior parte degli utenti che ha postato ha parlato per partito preso, senza testare sulla lunga distanza. Se vi accontentate dei "secondo me" fate pure, a me piace parlare con kilometri di test alle spalle prima di dire "ehi questa minestra(perchè è una minestra, chi lo nega) fa cagare.

Anche gli slandi, da molti disprezzati, sono invece tipo Dio come Jovetic, visto che mi hanno fatto vincere 2 mirror di pedini e hanno più volte completato l'opera di accerchiamento vs conttrolli. E poi questo mazzo gioca dalle 17 alle 19 terre, non mi pare che scarseggi il mana colorato, anzi.

Poi alla fine oath è sempre quello, gioca incantesimo , entra bestione e fa un gran casino, non è che sia stravolto il procedimento; ognuno lo giochi easy come meglio crede, ma almeno dategli un attimo fiducia e provate, invece di leggere e distruggere una lista per puro pregiudizio, no?!

P.S:
magic ha scritto:

P.S non vi posto la mia lista x kiari diritti d' autore ma mi sembra abbstanza ovvia dai miei post

Dalla chiusura dei centri di igiene mentale se ne vedono delle belle.
Dai magic, ce ne faremo una ragione e tenteremo l'ardua sfida di giocare oath senza aver preventivamente visionato la tua innovativa lista.
LOL :-D

E ancora:
magic ha scritto:

Mentre ke l' oppo è concentrato sul come farti fallire la girata di oath noi gli scombiamo in faccia o di gift/tendril o di kiave/vault

Si certo, infatti voglio vedere quante volte riesci a chiudere di storm senza oath sul board e senza yawgmoth enorme post attivata dello stesso. Mah..

Immagine

Ultima modifica di mishraw il mar 2 feb 2010, 17:29, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 17:22 
Organizer

magic ha scritto:

...ma quante volte lo usi gift?....ma te dove\in quale meta giochi?

magic ha scritto:

viva il diritto d'autore

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo