Alazal ha scritto:
Cita:
Se avessi aperto di duress avrei avuto 3 turni per uscire da 'goyf, con seize ne ho 2
Immagino sia dovuto ai 2 punti vita persi di seize?
O c'è una ragione mistica che toglie turni di vita oltre a quei 2 punti vita?
Per la cronaca se il tarmo scende (o diventa da subito) 4/5 hai 5 turni (tralasciando tutto il resto), e ne avresti 5 anche con i 2 punti vita persi.
Se scende 3/4 ne hai 7, mentre senza i due punti vita ne hai 6 in teoria.
se poi ci sono conti più complicati francamente non so.
Magari hai 3 turni e diventano 2, magari ti salvi perchè togli goyf e l'altro pesca solo contrasti e lande, tu riesci a mettere giù un [card]soldato fervente[/card] (dopo che ti ha counterato altre bestie o perchè lo lascia passare fiducioso) e vinci con la race di quello.
Non lo so, non mi sembra sià così facile categorizzare.
Qualcosa però la so ....
Contro gobbo è meglio size, SEMPRE, visto che i target per duress sono quasi zero.
O vogliamo dire che tappare un nero e non fare nulla può essere utile?
Se poi in una mano con landa, landa, lacchè, ring, matrona, spighe con TS tu levi il ringleader o è perchè hai una rimozione per non far attaccare lacchè in mano, oppure perchè sei incapace.
Oppure sei un filosofo e sai che c'è sempre la probabilità che l'avversario venga battuto da un'improvvisa colite spastica

.
che bello questo topic comunque....diego va a finire dritto in firma solo perchè non ho l'autorità per eleggerlo sindaco del mondo

.
Stronzate su stronzate?
Se io becco due botte di goyf aprendo con seize mi sono semplicemente bruciato bob ed ho virtualmente perso, se io apro di duress ho ancora un turno per tenere bob in partita.
Ma vogliamo veramente divertirci? Voi vi credete veramente così forti?
Vogliamo parlare?
Vogliamo dire ai player di vintage che mi avete dato del pazzo perché
credevo di avere un buon MU da ichorid giocando TRE [card]jotun grunt[/card], due [card]withered wretch[/card] di
MAIN + TRE [card]extirpate[/card] e due EE di side?
Vogliamo dirgli che mi avete detto che testando su mws non mi sarei mai reso conto di quanto Pikula era scarso in meta in cui i tiers erano THRESHOLD, LANDEED, ICHORID e c'erano ZERO Zoo?
Vogliamo dirgli che in meta simile siete venuti a raccontarmi che [card]hypnotic specter[/card] e [card]sinkhole[/card] erano carte morte? Che in meta TRI e QUADRI-COLOR erano carte LENTE?
Vogliamo raccontargli che giocando quattro seize md e due duress in side, mi avete dato del noob perché dovevo usare neddle invece di EE per fermare land BELCHER? E che nessuno ha mai nominato [card]orim's chant[/card]?
Ma perché in tanti qui sopra fanno solo i grandi che sparano sentenze senza aver mai preso un deck in mano?