Oggi è dom 15 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 14:57 

questa è la lista ke ho portato in torneo a milano

MAINDECK
3 Quirion Dryad
1 trygon predator
1 Ancestral Recall
1 Ancient Grudge
1 Brainstorm
4 Force of Will
4 Gush
1 Hurkyl's Recall
2 Mana Drain
2 Spell Pierce
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 iperial seal
1 Empty the Warrens
3 Thoughtseize
1 Merchant Scroll
1 Ponder
3 Preordain
1 Regrowth
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Wil
1 Fastbond
1 tezzeret
1 time vault
1 chiave voltaica
1 nature's claim
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Island
3 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
2 Tropical Island
1 forest
3 Underground Sea
2 Volcanic Island

SIDEBOARD

1 fire/ice
1 acient grudge
1 Yixlid Jailer
4 Leyline of the Void
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Nature's Claim
2 Trygon Predator
2 Pithing Needle

le unike cose ke posso dire sono 2:

1) ho sentito la mancanza d 1 rimbalzo tipo echoing o rushing e lo meterei di main al posto del nature's claim di main

2) al posto del f/i metterei 1 Deathmark (edit: si è vero meglio gastly demise)

per il resto nn mi sn trovato male si può modificare qualcosa xò vi dico ke sotto 1 certo punto d vista ha ragione andre io ho sentito tantissimo la mancanza della chiusura one shot e tendrill è la migliore x noi sul mercato!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di iaddo00 il mar 5 ott 2010, 16:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 15:22 
Legendary Creature

iaddo00 ha scritto:
2) al posto del f/i metterei 1 Deathmark

xke deathmark?
con deathmark non ci ammazzi confidant, welder, golem, metallaro... non è che mi stia convincendo.
di interessanti ci vedo quirion (se il mirror interessasse), meddling (raro) e goyf (che ce frega)...o sfinge =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 16:05 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
infatti...deathmark di main è pessimo, e sono molto + interessato ai gastlie demise, tech di soffio, ke mi pare molto buona... con un nero istant saltano un sacco di creature, e anke vs artifact nn è male.. 3 carte nel cesso e svampa golem a un B... nn male.... sto cercando il settino.....qualcuno li ha da vendere?????

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 21:34 

iaddo00 ha scritto:
3 Quirion Dryad
1 Empty the Warrens
1 tezzeret
1 time vault
1 chiave voltaica

AndreTheGame ha scritto:
3 Quirion Dryad
1 Berserk
1 Tendrils of Agony

Trovo interessante come ognuno di voi, seppur in maniera molto diversa, abbia sentito il bisogno di una terza via di vittoria, che sia semplicemente una carta come [card]Berserk[/card], che rende evasiva una winning condition già presente, oppure un piano totalmente a se stante come Vault+Key (per altro, a questo punto, come mai niente Tinker e possibile Leviatano/Sfinge in side?)

Si nota anche una certa disparità di utilizzo di Library of Alexandria... Non sò se per motivi economici o per altro, ma solo la metà di coloro che hanno portato GAT l'hanno giocata (per altro anche qui con scelte differenti: per me era la sedicesima terra, mentre per AndreTheGame la quindicesima)...

Ciò che emerge, in ogni caso, è che siamo tutti arrivati ad uno scheletro ben definito di quasi una cinquantina di carte (il numero varia a seconda delle personali scelte dei giocatori riguardo al numero di Quirion Dryad, Spell Pierce/scartini e risposte ad artifact)...
Personalmente ciò che non capisco delle liste di Andre e iaddo00 è il perchè giocare solamente due Spell Pierce... Su themanadrain si discute dell'effettivo utilizzo di questa carta nel caso di un ritorno prepotente di Gush.deck che renderebbe quasi inutile questa carta (supponendo che ogni giocatore accumuli due mana facendo Gush si potrebbe sempre star fuori da spell pierce... è un'argomentazione che io trovo un pò debole, ma tant'è che su TMD và forte, anche se Smmenen continua a dire che nel GAT di oggi sono troppo importanti)...

Inoltre, facendo un pò la figura di quello che scopre l'acqua calda, penso che dovremmo seriamente considerare il fatto di giocare anche qui Trygon Predator di main... In questi giorni testando su mws il mazzo con cui Smmenen ha vinto quel torneino (con le modifiche che avevo preannunciato, ovvero -1 Misdi -1 Thoughtseize -1 Tinker -1 Sfinge +2 Mana Drain +1 Tropical Island +1 Empty the Warrens) non ho mai avuto grossi problemi a castarlo di secondo come potrebbe fare un Jacerator o un Tezzeret.deck (non ho sentito la mancanza dell'ultimo mox o di anello/mana crypt)... Ovvio che è molto più agile da castare quando il primo turno si è on the play invece che on the draw, perchè in quest'ultimo caso, oltre a Trygon Predator, è quasi sempre necessario aprire anche con una Force... Stando on the play invece si aprono diverse possibilità come terra thoughtseize o terra open per Spell Pierce, vale a dire 7 carte contro le 4 di prima...

Concludo con qualche domanda che mi stò facendo ormai da lunedì e a cui non ho ancora trovato una risposta convincente (riguardo la lista di Smmenen, che insomma non sarà il miglior giocatore del mondo, ma qualcosa di GAT ne capisce):
1) Cosa pensate di Tinker+Sfinge/Leviatano in GAT? A me come idea non dispiace, ma sinceramente non trovo due slot da usare per questa chiusura, penso a tutte le volte che avrò leviatano in mano e mi incazzerò oppure penso a tutte le volte che avrò tinker in mano dopo aver pitchato quel maledetto leviatano/sfinge su Force... Probabilmente non è la chiusura più performante del mondo, ma non è così inattuabile (4 mox sembrano pochi ma uno in gioco lo si ha sempre)...
2) Alla luce dell'utilizzo di una chiusura brainless come Tinker+Robot, perchè giocare il quarto colore? Due reb effect e un fulmine (per altro inserito all'ultimo secondo, anche se io credo che sia una carta molto forte oggi come oggi) valgono davvero quella vulcanica e quella fetch a scapito di una maggior solidità di mana base possibile contro artifact?
3) Come mai due carte come Regrowth e Library of Alexandria sono state escluse senza alcun ripensamento?

A voi (aspettando il suo primer)... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:42 
Sledgehammer

sinceramente nemmeno io capisco perkè vi ostiniate a giocare 4 colori....per empty??? di side le reb sono insostuituibili??? nse giochi i dispel bene o male counteri uguale, + o meno hanno gli stessi target, oppure da giocatore di combo nn rinunciare a 4 duress... già stiamo sotto artifact, avere una mana base ancor meno solida mi sembra davero proprio poco performante...

detto questo i trygon di main ci stanno, infatti è una modifica a cui sto pensando, le frantic mi fanno sempre + cagare...

Perkè 2 pierce?? perkè imho sei un control combo, giochi già 11 protezioni (4 fow, 2 drain, 2 duress, 2 pierce, 1 misdi)... Spesso giochi tutto nel tuo turno (gush in eot= poco utile) e nn rimani molto open... ci sta nn avere troppi counter, anzi, se potessi infilerei la terza duress di main...

Pierce è forte nei primi turni se l'altro nn strappa, poi diventa poco utile, e pescarlo in mid game mi farebbe solo cristare, perkè bomba era infinito volte meglio....

Poi la chiusura chiave vault nn mi fa impazzire, come nn la metterei mai in tps, sei un combo, se giochi combo devi scombare con cose serie, nn con 2 carte.... 10 spell is better and more difficult....

ma un twister e un desire qui dentro fanno tanto cagare secondo voi?? li giocano in gush tinker, ma il motore è uguale....twister mi interessa di +, desire un po meno.... (casserei le frantic....)

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:19 

@andre: ma guarda il twister sn convinto ke c sta ma il desire secondo me no!

x il discordo del 4 colore la cosa ke mi cambia tantissimo nn sn ne le reb ne l'etw ma bensi gli acient grudge ke sn la carta ke t fanno la maggior pulizia e sn quasi meglio d trygon contro artifact (forse dopo l'uscita del nuovo dragone d scars sn d sicuro meglio d trygon)...boh nn so forse sarebbe meglio toglierlo ma in qst momento ed in questo meta x me è meglio tenerlo!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:50 
Sledgehammer

si ma nn giocando altro di side (tipo ingot) davvero pensi ke un ancient grudge possa fare la differenza rispetto a un claim, con tu ke di main sei sotto slando continuamente??? non penso ke tu possa vincere una partita contro artifact per via di un grudeg, a meno ke lui abbia aperto una mano medio bassa tendente al basso, che probabilmente tiene invece ke mulligare soltanto perkè ha visto ws (e nn è uno serio ma magari uno ke si appresta al formato... sfido a insacchettare inj o jessi con un grudge e basta)

TheJester ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 15:17 

non mi dilungo troppo sui risultati dei deck .. daltronde l' avevo già anticipato ke l' arketipo non rende affatto... volevo sapere se qualkuno di voi ha realmente riscontrato una sinergia tra gush e jace..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 20:11 
Sledgehammer

ma ke cazzo di intervento è???? qui si cerca di sviluppare un idea, e arriva il solito noob (ke tra l'altro nn parla nemmeno una lingua corretta) a dire ke l'archetipo nn gira.... per tua informazione, già alcuni mazzi gush hanno fatto risultato e stai pur certo ke lo faranno...

buzz: piccolo edit. buonino Andre, dai.

TheJester ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 20:53 

magic ha scritto:
non mi dilungo troppo sui risultati dei deck .. daltronde l' avevo già anticipato ke l' arketipo non rende affatto... volevo sapere se qualkuno di voi ha realmente riscontrato una sinergia tra gush e jace..

Ammetto che non è bello vedere gente che posta solo per sparlare nel topic di un mazzo... Ma da un certo punto sono anche contento di questo perchè, personalmente, sentire solo campane di festa mi ha sempre insospettito... :D

Detto ciò, forse sarebbe meglio che approfondissi questa tua affermazione... Cioè che tipo di sinergia si dovrebbe riscontrare tra Jace e Gush? Posto che intendiamo la stessa cosa per sinergia (perchè, andando a rivedere il tuo precedente intervento, mi sembra che tu indicassi prorio in Jace il maggior PROBLEMA per il mazzo, non una carta che aggiunta al mazzo potrebbe dar vita a nuove sinergie, intese come possibili combinazioni di carte/abilità che creano vantaggio di ogni tipo, sia di carte in mano, sia di permanenti, sia di mana)
E, sinceramente, io non colgo nessuna sinergia tra Jace e Gush...
In che modo guardare la prima carta del mazzo dell'avversario o del proprio mazzo e usare un istant che ci fa pescare 2 carte rimbalzando due terre crea sinergia?
In che modo fare brainstorm ogni turno e usare un istant che ci fa pescare 2 carte rimbalzando due terre crea sinergia?
In che modo rimbalzare una creatura sul board e usare un istant che ci fa pescare 2 carte rimbalzando due terre crea sinergia?
(In che modo usare l'ultima abilità di Jace e rimuovere il mazzo dell'avversario è sinergico con un istant che fa pescare 2 carte rimbalzando due lande?)

Secondo me nel tuo post hai un pelo abusato di un termine di cui non conosci a pieno il significato, oppure ti sei semplicemente sbagliato a scrivere, oppure (ipotesi altrettanto probabile) sono io che non ho capito cosa vuoi dire... :->

Qualora sia corretto parafrasare la tua rimostranza in qualcosa tipo "beh ma Jace mette a 90 GAT e compagnia bella", penso che nelle pagine precedenti vi siano già delle risposte più che convincenti... Se non bastasse ti invito a leggere su themanadrain dove ogni singola persona che ha preso in mano il mazzo e l'ha testato afferma con certezza che da Steel City Vault (per chiarirci quello che noi definiamo Jacerator o Tezzeret.deck, carta più carta meno) e da Snake City Vault (mazzi stile Jacerator o Tezzeret.deck, ma con 4 Lotus Cobra) si vince senza problemi... Ora, magari il seguente sillogismo potrà sembrare un pò forte, ma se GAT batte puntualmente questi mazzi (in test e in torneo a quanto pare), e questi mazzi giocano due, anche tre, Jace, allora GAT batte Jace... Non credi?
Personalmente, sono fermamente convinto che un permamente a cc4 da giocare a velocità sorcery, e che si attiva a velocità sorcery, non può (e NON DEVE) essere un problema per un GAT...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 22:19 

[s]allora gli steel snake voul e tutte quelle cose ke hai elencato non sono arketipi di deck , ma bensì liste di giokatori SERI ke montano mazzi in base al meta ke si aspettano , praticamente fanno dei deck kon le carte ke piaciono a loro con tutte le power e sikkome CE LA FANNO A GIOKARE nelle loro mani diventano pericolosi... ho visto i risultati del NEWGAT come lo kiamate voi , e a parte qualke torneuzzo da 4 soldi , non cè nulla di rilevante.. LA PAROLA SINERGIA L' HO INVENTATA IO quando 13 anni fa fui tra i primi agiokare in esteso giara , high tide e necropotence ( con 4 will).. detto questo prendere 2 terre e mettersele nel deck ed avere 5 carte in scombata a o mana non credo faccia skifo.. certo se poi si vuole scombare per forza con driade è un altro conto.. ma cmq un mazzo serio di ste cose ( la driade) c è ne mette 1 o al massimo 2 ( non serve ad un cazzo quella cosa , puo essere un buon diversivo ma come tutti hanno notato le liste giokano altre 4 kiusure ke riescono più facilmente,,,) kiedo scusa per i miei interventi ma credo ke non tutti possono apprezzare le liste fin qui postate, senza contare ke preordain si sta unpokino sopravvalutando come carta mentre jace e tezzeret vengono ridikolizzati da post senza senso..[/s]

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 22:46 

[s]Signori, abbiamo di fronte a noi MAGIC, uomo che inventa parole che già esistono in italiano, un linguista d'eccezione, un uomo che conosce l'italiano come conosce la fine dell'universo, egli sa e voi non sapete. Inchinatevi, stronzi.[/s]

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 22:47 
Legendary Creature

[s]
magic ha scritto:
LA PAROLA SINERGIA L' HO INVENTATA IO

ti prego, dimmi che non esisti perchè io non credo che possa esseci qualcuno nella vita reale come te.sei la barzelletta del forum, all'ovino praticamente con tutti quelli che ho parlato scmbiandoci i nick su tipo1 etc ti prendevamo per il culo. davvero, SE ESISTI sei spassoso oltre che ridicolo.

ps: cmq la parola SINERGIA l'ho inventata io quando ho mischiato l?H2 con l'O. EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magic ha scritto:
ridikolizzati da post senza senso..

Ma Kuali? Ke post? i tuoi forse Karo amiKo?

un losco figuro ha scritto:
TEZZERET HA 64 SOCIETà OFF SHORE
JACE è IMPUTATO IN 3 PROCESSI DI CUI UNO IN CUI UNO PER CORRUZIONE DI UN JUDGE
ma come si permettono di ridicolizzarli? è ovviamente un complotto dei magistrati comunisti

non se ne può più di leggerti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

edit : cazzo affinitylover mi ha anticipato.[/s]

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 23:26 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non sapevo se non fare niente, bannare tutti o cosa.. così mi limito a cancellare questi improperi.

Magic, in fondo se uno SI IMPEGNA davvero a fondo a leggere quel che scrivi, qualcosa di sensato lo dici anche (es: "l'effetto di brainstorm di jace è forte dopo un gush"; "le driade son chiodi e secondo me chiusure di combo sono meglio", etc), ma infarcisci queste cose di una marea di cazzate, e il modo in cui scrivi tutto ha dell'indecifrabile. Scrivi pure, ma IMPEGNATI ad essere comprensibile e logico, perchè ti giuro che non lo sei, e la gente non può prendere seriamente i tuoi interventi, tanto più quando ti bulli come se fossi Kay Budde.

Per gli altri: se trovate post senza senso, non fatene anche voi. Ignorateli e rispondete alle cose sensate che dicono gli altri.

Grazie.

Ah, spero di non dover alzare il tiro, quindi comportatevi bene

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 4:28 

so che può sembrare una vaccata clamorosa ma provare è sempre meglio che non provare: ma testare un paio di [card]manaplasm [/card]al posto di un paio di quirion?
Manaplasm rispetto a driade:

a) alla peggio prende +1/+1 rispetto a driade. Mox eccetera non danno bonus, come per driade, mentre un gush o una force o una misdi danno un grassissimo +5/+5.

b) costa 1 in più di driade. Infatti io giocherei 2 driadi e 2 manaplasm. Cioè, non è che ci metto la mano sul fuoco ma almeno le proverei.

c) prende bonus anche se casti magie verdi (vabè, questo è un vantaggio che nel giro di una partita si sente poco).

d) ok, dura fino alla fine del turno, ma che botto che fa con berserk!

In teoria, tanto per fare gli eterodossi, qualora voi testiate una versione più aggrocontrol che giochi ANCHE i tarmo di main potresti provare

3-4 tarmo
3 manaplasm.

(sempre che vogliate provare una versione simile).

P.S. chiusura. Non trovate berserk imprescindibile? In primo luogo chiudi VERAMENTE con driade, anche se l'altro ha uno sciame in campo.
In secondo luogo ti abbrevia la vittoria di un turno, e in vintage UN TURNO si sa quanto vale. E poi se mi counterano berserk mica sacco la creatura!

Secondo me il deck ha bisogno di chiusure one turn, per giocare ANCHE da combo.
Dunque:
1 storm
1 berserk
4 creature.

Oppure, qualora proprio vogliate essere stupidi e rivoluzionari e abbiate un po' di sana pazzia nelle vene, tanto per testare,

3 tarmo
2 manaplasm
2 berserk

versione che gioca praticamente già settata di main contro artifact (almeno per i tarmo, e perché la chiusura storm contro artifact è peggio, se non alto più stressante)...

Altra questione: trygon predator.
Vedo che Smemmen gioca trygon al posto di rimozioni che voi giocate come ancient grudge o nature's claim. Che ne pensate? Non vi sembra migliore? Dopotutto sono pur sempre danni e rimozioni costanti!

Certo che alla fine con

3 tarmo
2 trygon
2 manaplasm
2 berserk

il deck diventerebbe un vero e proprio aggrocontrol. La domanda non è: fico? Perché secondo me 4 driadi e 1 storm è sicuramente PIU' fico. La domanda è: utile PER QUESTO META?

EDIT: ok ho scoperto solo ora che manaplasm è solo fino a fine turno. Non sparatemi, apprezzate lo spirito possibilista e leggete solo il resto su berserk e le altre considerazioni 7-)

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo