Oggi è sab 9 mag 2026, 22:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 12:41 

avendo riconinciato a giocare visto lo sban di gush mi ci son buttato a capofitto... dopo un po' di test....

ho trovato legnose le 4 frantic o abbiamo la mano di dio e giochiamo da soli oppure ci smonta la mano... decisamente il 4x non me la sento di gioarlo...

preordian son forti ma non definitivi... e testa e ri testa.... mi sono trovato in mano un deck praticamente identico a quello che giocavo anni fa...

ovviamente senza 4 branze... e 4 merchant
ma con una valanga di protezioni...
ho inserito in oltre la mini combo time vaul+key (siamo combo no?) come chiusura alternativa... ed una cappa per la sua iterazione con chiave
e dato che il deck era gia un po' minestrone ho inserito gift (stra classico) e TFK... spell leggera ed efficiente... e dato che me lo sono sbustato un bel jace mind sculptor... che spilla counter all'oppo, fa permanent, manipola e fa combo da solo.
sto valutando di inserire la tolarian accademy...
che è vero che non gusha ma giocando più artefatti mi da un saco di mana e il gush al limete me lo pago :)

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 16:00 

@killyjoy praticamente cambi mazzo.. è ovvio che con vault + key, TKF e gift sembrano fatte apposta.. ed è altrettanto vero con quella combo e jace tutti gli artefatti servono.. ma così assomiglia + a un jacerator- tezzeret con motore di pesca gush che a un gush tinker.

@hadhod: la proposta di scroll rack mi piace assai, testerò sicuramente xchè ho notato anche io che in scombata ci sono problemi delle volte!
quella dei cobra molto molto meno :D:D

@gatsu: il bello è che se l'oppo artefattoso mi fa solo ciccioni io passo al piano B della scombata, appare evidente... In più dubito fortemente che vedremo liste imbottite di ciccioni, soprattutto in game 2 dove evidentemente l'oppo toglierà ciccioni x mettere sfere o altri armenicoli..

@Lucio's will: ottimo intervento Ricca, quoto.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 22:20 

Ricca84 ha scritto:
@hadhod: la proposta di scroll rack mi piace assai, testerò sicuramente xchè ho notato anche io che in scombata ci sono problemi delle volte!
quella dei cobra molto molto meno :D:D

infatti icobra in test sono ormai cestinati XD

però ora circa, carta più carta meno in base ai test sto seguendo questa lista:

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
1 [ZEN] Scalding Tarn
2 [ON] Polluted Delta
3 [R] Underground Sea
3 [A] Tropical Island
4 [SOM] Island (4)

// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
4 [MM] Gush
4 [M11] Preordain
1 [M10] Ponder
1 [CST] Brainstorm
1 [HL] Merchant Scroll
1 [B] Ancestral Recall
1 [6E] Mystical Tutor
1 [R] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [B] Fastbond
1 [B] Regrowth
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [UL] Tinker
4 [AL] Force of Will
3 [LG] Mana Drain
3 [M11] Duress
1 [MM] Misdirection
1 [A] Time Walk
1 [DS] Echoing Truth
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Sapphire
1 [U] Mox Jet
1 [B] Mox Emerald
1 [BIN] Mana Crypt
1 [TE] Scroll Rack
1 [B] Timetwister
1 [MR] Thirst for Knowledge

// Sideboard
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 3 [GP] Leyline of the Void

analizzo solo 4 carte perchè sono quelle importanti.

1 [TE] Scroll Rack
1 [B] Timetwister
4° isola.

per questo sono le 4 carte che vanno cambiate in base al meta e a cose del genere.

sinceramente su questi 4 slot, io sono sicuro su 1 scroll, 1 timetwister (ma se ci sono parecchi artefattosi, si può scegliere anche di toglierla) e 4° isola per avere un mana in più.

TfK è lì come peschino, perchè non ho trovato di meglio, per il resto, sarei tentato anche da mettere sol ring al posto della 4° isola, oppure di TfK.

sono questi 4 slot che mi danno più da pensare. per il resto mi piace tantissimo e lo porterò al primo torneo che troverò!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 3:16 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ciao scrivo le mie considerazioni in merito al mazzo, portato la settimana scorsa alla tappa nvl... chiudo con un 4-0-2 dopo ke sul 4-0-1 sono settimo in classifica costretto a giocare e perdo l'ultimo turno vs rokko...

parto dalla lista, ke è similissima a quella di lucio con 3 carte cambiate di main e altrettante di side

Gush Tinker Reborn

4 gush
2 frantic search
3 preordain
1 brainstorm
1 ponder
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 imperial seal
1 fastbond
1 regrowth
1 yawgmoth's will
1 tendrils of agony
1 tinker
1 darksteel colossus
4 force of will
3 mana drain
3 duress
1 misdirection
1 time walk
1 timetwister
1 echoing truth
1 hurkyl's recall
3 flooded strand
1 scalding tarn
2 polluted delta
3 underground sea
3 tropical island
2 island
1 library of alexandria
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox ruby
1 sol ring
2 trygon predator

sideboard

3 tarmogoyf
2 ghastly demise
1 hurkyl's recall
3 leyline of the void
2 yixilid jailer
2 pithing needle
2 nature's claim

in sostanza tolgo 2 frantic e 1 preordain per giocare il twister (come diceva Lucio) e trigoni di main e lasciare spazio a gastly di side...

match up:

1 turno oath: 2-1
Vinco la prima con lui ke spreca risorse io poi appoggio trigone e vinco bittando...
la seconda mi asfalta con oath di primo io duress, lui topdekka frutteto e apparecchia 3 mucche...
la terza svacchiamo entrambi, io ke tiro un gush nella sua eot, con lui chiodato di mana (2 lande) e lui drena.. nel suo capra clamorosamente e invece che chiudere facendo regrowth yag passa da thougsize e poi nn ha + il nero per vincere...

2 turno mononero: 1-2
La prima la vinco isi rapida, poi sbaglio a sidare e nn metto gli aghetti, lui fa due partite fotocopia facendo merit lage di terzo sempre, con io ke metto una race assurda ma nn sufficiente (doppio goyf e trygon una, colosso l'altra...)

3 turno artifact: 2-0
giocatore poco esperto del t1, pensa giochi tt altro, la prima mulliga basso e tiene con una mano ke perde dalla mia duress, resta con tolaria e calice, nn vede lande io sviluppo il moo gioco faccio trygon e vinco...
la seconda lui parte piano, io metto goyf, lui triski e spara, io ancora goyf, lui nulla, arriva il terzo goyf, poi trygon e amministro...

4 turno jacerator 2-0
La prima sono sotto di risorse lui prende infinito vantaggio con bob ma poi si spegne sotto yagmot: passa la yagwin tira ancestral, io misdi, lui fa branza per cercare counter ma nn lo trova, ok misdi... aveva una fow nel cesso e carta blu in mano, da li vedo twister, ke tiro faccio qualcosa lui è a 1 con 2 bob giù, rivela tolaria e pierce e gg...
la seconda nn c'è storia, ho mille risorse, la vinco con un goyf ke in 3 turni lo asfalta, in pieno controllo...

5 turno artifact 2-1
vinco il dado e ho una mano così: landa mox demonico tinker regrowth e bo, tengo facendo landa mox demonico loto tinnker per colosso... lui parte con cavo e mi insacchetta, però ci stava provarla...
la seconda riesco a vincere la race con i goyf e i trygon, la terza va per le lunghe lo trikko un pochino, prendo i danni giusti e conto bene il mana per vincere ancora con il mio goyf restando infiniti turni sotto vari cavi ma usando bene le risorse...

come detto sto 4-0-1 mi gioco l'ultima ke ovviamente perdo...

6 turno controllo 1-2
la prima la vinco nonostante sia sotto di risorse con lui ke mette bob rivela 2 fow e nn contento mette il secondo... notare ke era basso di vite, io tiro un twister ke mi da 6 lande con altre 4 giù..
la seconda metto fastbond veloce, parto con il primo gush e vedo 2 terre, poi ancorra terre, e ancora, e tiro ancora twister e vedo solo terre, e niente da fare, se si chioda è brutta...
l'ultima la perdo impotente con lui da sempre in controllo...

considerazioni: in torneo nn ho mai fatto una bella catenza fastbondgush, nn mi è mai capitato...
il mazzo è forte e i cambiamenti fatti la sera prima del torneo (volevo portare gat ke stavo testando) mi sono piaciuti molto... sono interessanti le 10 carte + 4 di main con artifact ke raddrizzano nn poco il metch up...
e tirare fuori le carte si riesce (2 frantic 1 preordain 1 imperial 1 regrowth 3 duress 1 misdi)...
per quanto riguarda i metch up persi: contro mononero ho svaccato qualcosa nella sidata ma lui ha sculato partite irreali: landa duress, landa vampiro, landa vampiric in upkeep per dark depth, e con in mano altre creatutre se no perdeva la race, ma ci sta it's a game of bussolots...
contro controllo ho sfigato mille con i twister ke da quando nn gioco in tps sono + le volte ke mi fa perdere ke vincere..

per il resto il mazzo è solido e cmq nn ha metch up così negativi come qualcuno poteva dire.. mi spiace solo aver perso una top 8 ormai raggiunta, ci tenevo a portare in alto il mazzo....

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 17:48 

Ragazzi dopo 2 giorni intensivi di test vorrei unirmi a voi in alcune considerazioni.Innanzitutto la lista che ho scelto alla fine del test è la seguente:

MANA (21)

2 delta
2 flooded
2 scalding
3 mare
3 tropicale
3 isola
1 loto
3 mox
1 petalo
1 crypt

SPELLS (39)

4 fow
1 misdy
3 duress
2 drain
1 ancestral
1 branza
1 ponder
1 merchant
3 frantic
3 preordain
4 gush
1 demonico
1 vampirico
1 mistico
1 imperial
1 yawgmoth's
1 fastbond
1 tinker
1 leviatano
1 walk
1 regrowth
1 tendrill
2 hurkyll's
1 chain
1 repeal

SIDE

3 goyf
1 hurkyll's
2 claim
2 trygon
4 leyline
2 ago
1 massacro

RISULTATI TEST:

vs COMBO, 7-3 preside, 6-4 postside. Siamo messi bene, considerando che in molte partite l'oppo(giocatore abbastanza esperto) ha tirato diverse schiappate.

vs BANT, concordo con voi nel dire che è un super-easy match up, addirittuta 10-0 preside, poi 8-2 postside. Se il mazzo nn si chioda (a me nn è mai successo) gli stiamo sopra sotto ogni punto di vista.

vs DREDGE, merda in preside siamo messi davvero male (nn pensavo così tanto) 3-7, postside 8-2. Apro 9 su 10 leyline che nn riesce a togliere,una la vince bittando di ghast e di narcomoeba
:'( ,l'altra mi domina partendo bazaar-leyline-carta con dredge e io sono senza leyline e pesco una quantità di terre infinita.

vs ARTEFATTOSO(mono brown), nn male finisce 4-6 preside e 5-5 post. Purtroppo i nuovi draghi annullano i trygon ma si riesce cmq a giocarsela.
Ipotizzando che il golem nn entri o che venga subito rimosso, si può pensare a giocare una E.E (testata ma mai pescata).

vs CONTROLL, 6-4 sia pre che postside. Che dire siamo sopra, considerando che chi lo giocava è davvero forte (x me uno dei più forti in assoluto in Italia).

Detto questo vorrei passare ad alcune considerazioni.

1-Lucio x me è infattibile togliere i claim x andare a hurlyll 4x, nn solo xkè perdiamo preziosi spacca-oth ma soprattutto xkè è fondamentale liberare la strada a trygon (e in alcuni casi anche a goyf) che vengono miseramente annullati dai draghi e, se giocate in tempo, anche dalle masticore.

2-Il twister personalmente l'ho trovato poco utile. Quando scombiamo nn ci serve a niente; può essere utile x uscire da situazioni scomode ma ci sono carte migliori x farlo (sicuramente nn è oggetto di tutore); poi contro artefattoso e combo vogliamo veramente regalargli 7 carte fresche andando probabilmente full-tapped???!!

3-Ho preferito rinunciare a 2 peschini (1 frantic e 1 preordain) x mettere una soluzione e una terra in più.Come soluzione ammetto che nn vado matto x il repea. Forse l'echoing o addirittura un claim in main è meglio.Voi che ne pensate?

4-Ho scelto il leviatano al colosso xkè dopo aver giocato più di 100 partite ho notato che anche se peschi tanto sono poche le volte che te lo ritrovi in mano.In ogni caso questa chiusura nn mi piace molto.Bisognerebbe trovare qualche soluzione migliore (ho provato il mono atog, liberando uno slot x la loa e x una solida isola)

5-I 2 drain sono quasi superflui, si possono sostituire con 2 soluzioni o con soluzioni più landa.

6-Questo mazzo nn è paragonabile alle versioni precedenti (le ho giocate entrambe finchè il gush nn è stato limitato in tutte e 2 le circostanze).

Vorrei avere dei commenti in modo tale da perfezionare questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 21:00 

sinceramente a me stupisce che il mazzo non ti si chiodi, giochi ancora più rimbalzi di lucio e solo una counter di meno, in più non giochi twister o fact. In pratica tu vuoi dire che fare la catena con 1 preordain in meno, i gush e le limitate è automatico e non ci si chioda?
Se è così sono totalmente in disaccordo.
Già gush combo che gioca meno counter e più bombe e draw7 si chioda, figuriamoci con tutte quelle carte che non aiutano a fare la catena. Ok, è un'altra strategia, ma capita facilmente di inciampare su una terra pescata e fare un ruzzolone gigante.
Secondo me giocandolo control gush ci vuole qualcosa come fact o twister o gifts, qualcosa insomma che eviti al mazzo di chiodarsi. Più che altro mettere spell pierce al posto di duress che ne pensate? E' molto più efficace contro il peggior match up e poi non t costringe a sfetchare per nero vedendosi disintegrare la preziosa prima terra che giochiamo.

Monoatog? Contro quelli con cui abbiamo problemi a fare la stormata atog è inefficace, vedi artefatto ad esempio. Poi non abbiamo berserk, se l'altro gioca creatura l'abbiamo nel di dietro.

Questione bant. Secondo me non è vero che gush è messo bene, certo dipende dal bant contro cui giocate. Quello pre-gush è sotto, ok,
ma se ti metti a giocare meddling mage, rod (non so quanto rompa a questa versione), jace (che personalmente ho visto giocare a un mio amico con successo), pierce, force, qasali che all'occorrenza spacca fastbond, cavolo, non sei mica messo male! Se la partita supera i primi 6-7 turni la possibilità di vincere poi aumenta sempre di più (per bant intendo).

Certo che se uno prende il bant con 3 stifle e senza meddling mage la partita è diversa (non per entrare nel particolare, ma io stifle ...)

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 21:20 

Guarda ti dirò ho giocato tante partite e nn mi si è mai chiodato.Magari ti si ferma la catena e nn riesci a chiudere, ma acquisisci un tale vantaggi carte e permanenti da rendere il resto della partita (che probabilmente finisce 2 turni dopo) in discesa. :-)
Purtroppo servono queste soluzioni (a proposito è più efficece echoing di repeal) x nn stare in balia dell'oppo nel caso peschi bene.Inoltre possiamo essere molto veloci anche con 2 o 3 chiodi nella catena.
Sulla questione atog ti dò ragione..quasi totalmente inutile contro artifact (e nn solo).
Il bant fidati sta messo davvero male:null rod nn ti fa niente, qasali nn ne parliamo nemmeno, meddlin da fastidio in g1 ma nn troppo; inoltre se passa la nostra tinker è sotto un ponte.Siamo più veloci e abbiamo una manipolazione del deck che lui si sogna.Cmq si ho testato contro bant nn a base gush.In tale caso è un po' più pericoloso però i meddlin nn sempre possono chiamare gush.
Mi piace l'opzione spell pierce x duress ed è da valutare.Però secondo me stai generalizzando troppo la questione xkè stai valutando i pro ed i contro solo nel primo turno (in cui perdere la nostra prima terra nn è bello x niente).Ma la duress apre la mano dell'oppo e questo è un vantaggio grandissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 22:08 

Avevo provato quando la slimitazione era stata appena fatta a montarmi un gush tinker a base ak invece di preordain, cercando di puntare più sul controllo, pensando però alla fine che con preordain puoi continuare la catena, con ak no.
Solo oggi però ho montato un mezzo, e testando contro tps mi sembra di stare particolarmente bene, allo stesso modo da artefatto si sta ancora meglio (di quanto si stava prima, che non era bene).

Il mazzo in sè è un gush tinker, anche se il nome più giusto, come vorrebbe la storia, sarebbe Hulk Smash:

Hulk Smash

6 fetch
2 isola
3 tropical
3 underground sea
4 mox (no pearl)
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt

4 force
3 drain
3 duress
1 hurkyl's
1 echoing

1 ancestral
1 walk
1 brainstorm
1 ponder
1 merchant scroll

1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mystical tutor
1 imperial seal

1 tendrils of agony
1 tinker
1 darksteel colossus

2 intuition
4 ak
4 gush
3 preordain

1 fastbond
1 yawgmoth's will

In pratica cos'ha di più e cosa di meno di Gush Tinker?
A parte che fondamentalmente è Gush Tinker, cambieran 6 carte... cmq, per intenderci, dalla lista di Lucio mancano le Frantic, manca Regrò, manca 1 misdi, 1 fact (alcuni ci giocano gifts), e di diverso essenzialmente c'è la presenza del motore intuition-ak.

IntuAk ci dà in più, rispetto alle frantic più vantaggio carte e un motore alternativo per scombare. Infatti, se parte una sferetta o un meddling mage o l'oppo ci duressa troppo le frantic certo non ci vengono in aiuto, mentre con ak possiamo passare a una tattica ulteriore.
Frantic di sicuro è più forte per scombare SUBITO, però essenzialmente ci fa scartare carte. Ak giocando contro TPS o Gush stesso ci fa passare al vantaggio carte e ci fa soffrire MOLTO meno calice a 1.
Poi per carità, Frantic è più forte in early game rispetto a AK se passa fastbond, ma se non passa Fastbond no, AK è più forte. E se siamo in mid game e magari son passate un paio di ak (dopotutto abbiam sempre intuition), allora sì che ak è più forte.

Ovviamente con ak il mazzo diventa più controllo rispetto a Frantic, pertanto non va giocato cercando sempre di chiudere la catena immediatamente, esiste pur sempre la Volontà di Yawgmoth!

Finora ho cercato di giocare control gush come si giocava un tempo, quando si poteva giocare 4 merchant 4 brainstorm 4 ponder 4 gush e si riusciva a chiudere come un combo veloce pur essendo un controllo. Non riuscendo a tenere un alto livello di combo e un alto livello di controllo son passato a giocare gush combo, con windfall-giara-frantic-twister e solo 8 protezioni. A quel punto però non si arrivava al livello di combosità-rapidità che potremmo avere giocando long, ma nemmeno si è coperti come controllo. Si è veloci ma fragili, e allo stesso tempo si ha poco controllo.
E poi odio calice a 1 che mi blocca troppe carte, per questo essenzialmente ho cercato una struttura che potesse camminare più facilmente considerando che esistono anche mazzi che ci rompono i maroni in questo meta.
E che il controllo, piace.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 14:44 

Chalice a 1 è un problema solo di artifact. nessun'altro archetipo lo gioca.
E come ho già scritto IMHO fare un side-out con 3-4 preordain, imperial seal, e twister la faccenda migliora notevolmente, anche in virtù del fatto che con goyf e trigoni il chalice a 1 ci fa solo piacere se lo gioca ( al posto magari di una sfera).

Questione Twister. Essenzialmente io l'ho provato xchè ho notato la tendenza a chiodarsi. E' immenso con fastbond giù ed è carino x ripartire quando le risorse latitano, senza contare che vs dredge è parecchio forte. Per me è promosso, e vs artifact se ne andrà lòa seconda.

Questione AK. Le ho testate anche io, ma essenzialmente il deck consuma troppo mana con le AK e imho sono solo una win more in quasi tutti i casi. Diciamo che invece di piantarsi x colpa delle mancanza di carte fiqe ci piantiamo x la mancanza di mana.
Per carità non è assolutamente male come motore di pescaggio, ma allora lo vedo meglio senza preordain e con full set di moxes andando a creare di fatto un controllo.

Questione pali. Preside danno noia solo sfera, chalice a 1 e gaddok. Null rod, pillar, mage e qualunque altra cosa vi venga in mente può solo dare leggero fastidio.

Sono stato away, ma attualmente mi interessa testare la rack e la fact.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 15:13 

Questione pali: sfera, calice a 1 e gaddock. Solo che di sfere ce ne sono 13! Poi calice a 1 è molto più che un problema nella versione con frantic non ci sono altri motori di pesca, ma solo di scombo che però non parte senza bond. Resta solo tinker, ma tinker costa 3 ed è difficile arrivarci preside senza rimozioni e rimbalzi.
E poi trovo che, giocando solo frantic come motore alternativo di pesca anche meddling mage sia un problema, perché tu chiami gush, poi trovi metti caso wasteland e io sono del gatto. Certo con bant siam messi bene ma non strabene secondo me.

Questione ak: secondo me paradossalmente sono tra le cose che richiedono meno mana, nel senso che metterci gifts, fact e altre cose è molto più costoso. Intuition può velocizzare il tutto, oppure ak lo usi come peschino fluidificante. No?

Twister: son sempre stato a favore di questa carta e lo sono tutt'ora, solo che la vedrei meglio in una versione con un pochino più mana, per poter fare fast twister e poi giocar qualcosa, senza dover sempre passare.

Dalla versione che ho proposto si potrebbe tagliare un preordain per il quinto mox, che ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 21:50 

ma per i pali (calice a 1 o sferette varie) hai i tuoi bei rimbalzini, che io ti consiglio di portare fino a 3.Quindi se riesci a nn far entrare golem e altre brutte bestie hai tutto il tempo di attrezzarti.Inoltre postside hai diverse soluzioni alternative come goyf e trigoni.
TWISTER:a me in questo mazzo fa schifo.Nn ti tira fuori da situazioni fastidiose se nn hai fastbond a terra (eccetto casi particolari), contro monobrown bant e in mirror è buono solo come pitch x la fow.Si è vero quando scombi è fortissimo, ma a mio parere superfluo; e qui arrivo al punto cruciale:molti di voi vedono il gush tinker solo come fast-gush-gush-regrowth-gush-tutore-yawgmoth-ho vinto.Questo mazzo nn è un combo in senso stretto (se lo volete impostare come combo fate prima a giocare tps che è più forte), la sua vera forza è quella di poter cambiare strategia nel corso della partita.La scombata è solo un' eventualità.Inoltre anche se ti s'interrompe la catena peccatissimo, hai la mano piena, un cifro di permanenti sul board e tutto il mana open=nn vinci in sto turno ma,molto probabilmente, in quelli successivi.
Se vuoi giocare le ak cambia la build, quindi dentro mox, una soluzione (almeno) in più, loa, e forse anche 3 spell pierce.
Poi tieni presente che la lista sarebbe meglio limarla ad ogni torneo, a secondo di cosa ti aspetti e di cosa soffri di più.
In ogni caso come ti 6 trovato?Hai fatto dei test attendibili?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:03 

Test attendibili ne ho fatti, e mi dicono che a meno di non puntare su Bombe Combo (tipo Twister-Windfall-Jar) la combo si interrompe. E se tanto si deve interrompere e vogliamo continuare a giocare control gush e non combo gush tantovale giocare ak, almeno riesco a fare altro.
Son proprio le frantic casomai che orientano il gioco a fare gush-merchant-preordain-frantic-gush-gush-yawgmoth's-win.
I bei rimbalzi che dici son 2, puoi anche portarli a 3 e allora ti capiterà ancora più spesso di chiodarti nella catena. In più non trovo lo slot, e non mi sembra di essere l'unico a non trovare lo slot per il terzo rimbalzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:48 
Elle & Kira

solo ora trovo il tempo di parlare del torneo di Pescia in cui ho portato gush tinker. Risultato meno esaltante della vittoria del primo torneo: 4-2.

oath (sbez): 0-2
artifact: 2-1
gush tps (Violator): 2-0
artifact: 1-2
dredge (parrucca): 2-1
tps: 2-0

modifiche: -1 frantic, + 1 twister.
Gradevole ma non esagerato, forte in un'occasione vs dredge, per prendere il tempo necessario alla scombata.
Ho dimenticato di levare i leyline per mettere le [card]nihil spellbomb[/card], poco male visto che contro dredge ho vinto lo stesso.
Il mazzo si è rivelato più scomboso del primo torneo, ho fatto delle scombate notevoli con belle giocate, anche se ho fatto un errore brutto contro dredge, cosa che mi ha portato a perdere g1. Primo errore da quando gioco il mazzo.

Ho perso contro oath al primo turno perchè il mazzo si è inchiodato (purtroppo è capitato al momento sbagliato, visto che il mu è buono ed era il primo turno). G1 alla pari ma poi topdeck di demonic suo che mi scombina i conti e lo porta dopo un po' alla vittoria, G2 parto con ottima mano: terra, terra, ance, fow, fow, trigone, claim. upkeep suo ancestral, fow, io fow, entra e pesco 3 terre, poi pesco terra, terra, continuo a non vedere niente e perdo. Tiratissima quella persa contro artifact, ma ci sta. Totale dei match contro artifact: 2-1. Il match up penso sia alla pari.
Contro dredge sono sul 3-0.

In almeno un paio di game ho vinto facendo delle scombate che non sto a descrivere ma davvero poco intuitive, per cui sappiate che il mazzo per rendere veramente va giocato al 100 % delle sue potenzialità. Che ogni tanto si interrompa il girello è normale, ma sono molte di più le volte in cui si riesce a scombare. Se vi chiodate spesso state sbagliando qualcosa a livello di gioco, non è la build il problema.

Non ho quindi riscontrato problemi nella build, anzi mi è piaciuta come nel primo torneo, è mancato solo quel pizzico di fortuna in più per non chiodarmi contro oath, fare 1 vinta 1 persa contro artifact ci sta.

Match count: 11-1-3.

ps: attenzione che la build non è quella in page1, ma quella del report del mio torneo. La aggiungerò poi alla pagina iniziale.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 18:24 

Scusa lucio ma come mai avresti preferito portare le nihil anzichè i leyline?
Le bombette vanno sotto unmask, terapy e leyline bianco.Inoltre grazie ai gush è possibile castare leyline anche dalla mano (ovviamente rimane cmq uno svantaggio).
Vorrei capire il motiva di tale scelta.
Cmq complimenti x la side, a mio parere è perfetta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:29 

Ho giocato gushtinker a milano domenica, giocandomi la top8 all'ultimo turno contro zoo e perdendo miseramente.

// Lands
3 [A] Underground Sea
3 [A] Tropical Island
2 [M10] Island (2)
1 [US] Tolarian Academy
1 [AN] Library of Alexandria
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ON] Polluted Delta
1 [JGC] Flooded Strand

// Creatures
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind

// Spells
1 [FNM] Tendrils of Agony
1 [FNM] Fact or Fiction
2 [10E] Hurkyl's Recall
1 [A] Demonic Tutor
1 [OV] Vampiric Tutor
1 [V09] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [V09] Tinker
1 [A] Time Walk
1 [JGC] Yawgmoth's Will
1 [A] Fastbond
1 [A] Regrowth
2 [US] Duress
1 [A] Mox Emerald
4 [AL] Force of Will
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [V09] Gifts Ungiven
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [LG] Mana Drain
4 [DD2] Gush
1 [BD] Brainstorm
1 [M10] Ponder
1 [A] Ancestral Recall
3 [M11] Preordain
1 [ON] Chain of Vapor

// Sideboard
SB: 1 [US] Duress
SB: 3 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
Sb: 1 [dIS] Sundering titan

Bant 2-0: Sono partito bene entrambi i match, ho preso vantaggio e all'ultimo turno utile tinkero sfinge protetta e gg

Icoride 0-2 : La prima tengo una mano forte ma pesco malissimo (ance,brain,gush,) e lui ri ripiglia e chiude di 4. La seconda tengo senza hate ma lo pesco di ancestral e metto ago di secondo. Lui ha 2 grudge e io solo 3 protezioni tinkero sfinge ma è troppo tardi

Artifact 2-0: La prima mi propone lodestone che forzo e poco altro. In eot vampirico su tinker e chiudo di 5-6. In g2 parte ws metallo (io ho fow ma lo faccio entrare), io landa mox vai, lui mi rvela 3 sfere e io con ee in mano le faccio entrare. Spacco tutto mi faccio bittare un po' e a 7 punti vita vado a stormare senza passare da bond

Sughetto con remora 2-0: La prima parto di ancestral e prendo vantaggio, lui sta per riprendersi allora faccio una giacoma non decisiva ma che gli toglie la mano e mi f fare qualcosa come demonic su bond gush ancestral ed entro in loa. Vinco di sfinge hardcastata. In g2 parto bene lui mette remora io provo a stormare stormo 11-12 spell triplo protetto lui non pesca la 4 e gg

Angelo con tps: Id

Testa d'uovo con zoo 0-2: La prima parte forte con nacatal cov0, io non vedo troppo bene dopo 3 turni non posso gia scombare via bond, allora devo fare vampiric su mox, mistico su tinker e rimbalzare ma non ci sto col mana e vince. G2 pesco a 5 mano orribile e lui vince facilmente

E quindi???

-Penso di avere giocato bene in linea di massima tutto il torneo tranne il econdo game contro sughetto quando ho deciso di andare più da combo e forse sarebbe stato meglio non partire però sta di fatto che ho vinto quel game e amen, però bisogna tenere conto che in 10 game giocati ho avuto 6 volte ancestral in prima mano che mi dicono che aiuta :-p
-Artifact è grigio ma non troppo. Soprattutto (non parl del mio oppo) ieri ne ho visti proprio tanti spentissimi e aiuta molto
-Bant è gestibilissimo e sfinge è >>> all perchè oltre a tirarti su di vite per fastbond soprattutto è l'unico iccione che puoi permetterti di tinkerare all'ultimo turno utile
-Aggro e cazzi in generale è un mu da curare meglio post side perchè loro ci tolgono velocemente la stormata via fastbond (di solito dopo il 4 turno è impossibile), stormare senza fastbond è molto duro soprattutto contro un mazzo che ti mette un buon clock e quindi l'unico modo per vincere è il solito tps

Come giocherei il side POST torneo:

-1 trygon
-1 sundering
-1 claim
+3 tarmo

Itarmo NON sono per bant dove lui ha mille carte che lo bypassano (exalted e selkie per dirne due) ma per goblin , zoo e artifact

:-p

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo