Ho giocato gushtinker a milano domenica, giocandomi la top8 all'ultimo turno contro zoo e perdendo miseramente.
// Lands
3 [A] Underground Sea
3 [A] Tropical Island
2 [M10] Island (2)
1 [US] Tolarian Academy
1 [AN] Library of Alexandria
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ON] Polluted Delta
1 [JGC] Flooded Strand
// Creatures
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
// Spells
1 [FNM] Tendrils of Agony
1 [FNM] Fact or Fiction
2 [10E] Hurkyl's Recall
1 [A] Demonic Tutor
1 [OV] Vampiric Tutor
1 [V09] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [V09] Tinker
1 [A] Time Walk
1 [JGC] Yawgmoth's Will
1 [A] Fastbond
1 [A] Regrowth
2 [US] Duress
1 [A] Mox Emerald
4 [AL] Force of Will
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [V09] Gifts Ungiven
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [LG] Mana Drain
4 [DD2] Gush
1 [BD] Brainstorm
1 [M10] Ponder
1 [A] Ancestral Recall
3 [M11] Preordain
1 [ON] Chain of Vapor
// Sideboard
SB: 1 [US] Duress
SB: 3 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
Sb: 1 [dIS] Sundering titan
Bant 2-0: Sono partito bene entrambi i match, ho preso vantaggio e all'ultimo turno utile tinkero sfinge protetta e gg
Icoride 0-2 : La prima tengo una mano forte ma pesco malissimo (ance,brain,gush,) e lui ri ripiglia e chiude di 4. La seconda tengo senza hate ma lo pesco di ancestral e metto ago di secondo. Lui ha 2 grudge e io solo 3 protezioni tinkero sfinge ma è troppo tardi
Artifact 2-0: La prima mi propone lodestone che forzo e poco altro. In eot vampirico su tinker e chiudo di 5-6. In g2 parte ws metallo (io ho fow ma lo faccio entrare), io landa mox vai, lui mi rvela 3 sfere e io con ee in mano le faccio entrare. Spacco tutto mi faccio bittare un po' e a 7 punti vita vado a stormare senza passare da bond
Sughetto con remora 2-0: La prima parto di ancestral e prendo vantaggio, lui sta per riprendersi allora faccio una giacoma non decisiva ma che gli toglie la mano e mi f fare qualcosa come demonic su bond gush ancestral ed entro in loa. Vinco di sfinge hardcastata. In g2 parto bene lui mette remora io provo a stormare stormo 11-12 spell triplo protetto lui non pesca la 4 e gg
Angelo con tps: Id
Testa d'uovo con zoo 0-2: La prima parte forte con nacatal cov0, io non vedo troppo bene dopo 3 turni non posso gia scombare via bond, allora devo fare vampiric su mox, mistico su tinker e rimbalzare ma non ci sto col mana e vince. G2 pesco a 5 mano orribile e lui vince facilmente
E quindi???
-Penso di avere giocato bene in linea di massima tutto il torneo tranne il econdo game contro sughetto quando ho deciso di andare più da combo e forse sarebbe stato meglio non partire però sta di fatto che ho vinto quel game e amen, però bisogna tenere conto che in 10 game giocati ho avuto 6 volte ancestral in prima mano che mi dicono che aiuta
-Artifact è grigio ma non troppo. Soprattutto (non parl del mio oppo) ieri ne ho visti proprio tanti spentissimi e aiuta molto
-Bant è gestibilissimo e sfinge è >>> all perchè oltre a tirarti su di vite per fastbond soprattutto è l'unico iccione che puoi permetterti di tinkerare all'ultimo turno utile
-Aggro e cazzi in generale è un mu da curare meglio post side perchè loro ci tolgono velocemente la stormata via fastbond (di solito dopo il 4 turno è impossibile), stormare senza fastbond è molto duro soprattutto contro un mazzo che ti mette un buon clock e quindi l'unico modo per vincere è il solito tps
Come giocherei il side POST torneo:
-1 trygon
-1 sundering
-1 claim
+3 tarmo
Itarmo NON sono per bant dove lui ha mille carte che lo bypassano (exalted e selkie per dirne due) ma per goblin , zoo e artifact

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.
E in effetti, l'ho sempre saputo.