Oggi è dom 15 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:36 

Anche a me i birds non piacciono, meglio gerarca, anche se non da mana nero ma e' superiore, oltre a darci il mana esalta le nostre creature.
Basta pensare che se sia ha giu gerarca + qasali i nostri 2/2 diventano 4/4, tanta roba.
Discorso Aven, si sono forti, ma con una build che vede un insieme di carte come: Rod, Canonista, Qasali, STP, Editto, gerarca/ESG, Confidant, Tarmo, Gaddock, Duress, Thoughtsize, oltre a 20/21 terre + 4 Mox/Black, riusciamo a trovare spazio x loro?

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 20:09 

allora... provo a buttare giù una lista per vedere che salta fuori...

2 steppa
2 bayou
2 savana
3 basiche
4 waste
1 strip
2 catacombe verdeggianti
1 acquitrino
2 landa ventosa

3 mox
1 loto
3 gerarca

26 fonti di mana, contando però il 3x di gerarca

3 canonista
3 gaddock
3 rod
3 spighe
4 qasali
2 aven
3 duress
3 rubapensieri
1 demoniaco
4 tarmo
2 crogiolo
4 confidenti

61 carte... col tempo verificherò l'utilità del crogiolo e vedrò di limare il deck per arrivare a 60carte...
eventualmente qualora verificassi l'inutilità del crogiolo farò:
-2 crogiolo + 1spiga

side:
3 kataki
3 natur's claim
1 spiga
4 leyline
4 carcerieri yxilid

side per fronteggiare dredge e staker (anche se da quest'ultimo stiamo male...)

alcune scelte opinabili, come il 2x di crogiolo, ma secondo me con la possibilità di tutorare la mono strip, vale la pena rischiare il 2x... contando che è gg contro aggro o aggro control, i gerarca rimpiazzano gli esg per fissare più il mana, cosa che tra l'altro si può fare con il crogiolo, i qasali sono 4, per avere subito risposta da calice a uno contro artefattoso che ci potrebbe levare tutte le minacce eper guadagnare uno slot in side, ho scelto il 3x di spighe perchè cmq voglio variare i costi, anche se regalerò 11 vite all'oppo che sicuramente mi giocherà il ciccione nuovo che mi vorrà infettare...
per il resto credo proprio che lo porterò il 20 alla mia tappa della lega muv... rinunciando al bant... vedremo... in fondo questo deck mi ha regalato una vittoria e una semifinale in due tornei fatti... sperem!!!

j. dean 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 14:55 

Rispetto alla lista che hai proposto farei

-2 Crogiolo
+2 Fetch

Crogiolo non ce lo vedo in questo mazzo, se mettiamo gerarca x stabilizzare il mana, lui diventa superfluo.
5 Fetch secondo me sono poche, abbiamo bisogno di cercare 3 colori ed abbiamo 3 terre base...

Il demoniaco lo toglierei, randomico, un mazzo che gioca tutto in 3/4x non mi piace, preferirei la 4a spiga.

Queste sono solo alcune considerazioni cosi a occhio, oggi vedo di testare un po' il mazzo.
Ci aggiorniamo, buon week end a tutti!

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4