Giorno foro!
Prima cosa complimenti a Biava per la lettura e il conseguente tutoraggio di Misdi.
Giusto una perplessita`. Come possiamo essere sicuri che l`oppo non abbia gia` in mano anci. Voglio dire, lui tira un tutore per non sappiamo cosa, ma se avesse tirato direttamente ancestral con reb open il suo secondo turno? Se io mi vedo l`oppo tapparsi per top tutor alla fine del mio turno, proverei in risposta a tirare ancestral. Di solito infatti un tutore si tira per 3 cose: o bomba o soluzione o protezione. Se aspettiamo un turno a tirare anci l`oppo potrebbe avere (come e` successo) una protezione in piu`. Di conseguenza meno tempo aspettiamo, meno risorse facciamo trovare all`oppo per contrastare la nostra minaccia. Quindi se l`oppo avesse tirato anci il secondo turno in risposta al tuo vampirico cosa avresti fatto? Non hai nemmeno un mana o un counter per rispondere, e lui e` pure REB open!
Io sono nabbo, magari nessuno avrebbe tirato ancestral cosi` a cazzo duro con il rischio di far passare una minaccia nostro turno, pero` in 3 carte un contrasto dovremmo vederlo. Non so, non avrei lasciato entrare cosi` quel vampirico, avrei tirato ancestral e poi avrei deciso (ovviamente non posso sapere cosa aveva completamente l`oppo in mano, pero`l`avrei tirato, considerato che eri tapped out (e` solo un`ipotesi, evidentemente lui anci non lo aveva in mano). Pero` se lo avesse avuto, entrava in risposta al tuo vampirico, e lui aveva gia` preso il largo!