Oggi è dom 22 mar 2026, 10:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 9:32 

faccio qualche osservazione :

gush-tendrill versione whateverworks e' decantato nel primes su tmd come un deck devastante. non dico sia vero ma direi che prima di bollare l'idea come ciofeca.... non di solo smmenen vive l' uomo.

rispetto ad una volta per bloccare driadi ci sono echoing e etw che possono davvero rompere le palle. oltre ad un meta preparato ad affrontare tpc.oltre al fatto che i combo di oggi son piu' veloci MA con la stessa resistenza.

quindi le cose son 2 : cambio creature, cambio carrozeria (il motore a me piace).

levare misdi-aggiungere confidant.

aggiungere nimble moonguse che costa 1 in meno e non devi preoccuparti di proteggerla. fare mox-creatura al primo o mox-creatura-duress/brainstorm puo' voler dire vincere o perdere la partita. e se arriva dopo e' cmq un 3/3 subito.

aggiungere storm entity che per essere pompato puo' anche arrivare dopo che ho azionato il motore. alla fine perche' perder tempo all' inzio a castare la driade quando posso farlo poi con +' calma dopo qualche turno (e cmq non e' impossibile mettere un 3/3 gia' al primo)?? [ok questa e' una cazzata]

poi per me ci sono un po' di errore di deck building:
niente wright che pure imho qui e' importante visto che tutto gira su 1 carta. cioe' fastbond e' l'ago della bilancia e voi non fate nulla per vederlo prima possibile.

2 atog : il dentone e' il nostro finisher. va bene che e' fragile-pitchabile ecc. ma se si hanno anche 4 driadi imho 5 creature bastano. altrimenti davvero e' meglio oath (7 slot tutta la combo +le terre).

la versione di alakai poi con 5 slot per le chiusure....
2 tendrill non servono e poi voglio vederti castarli senza riti.imho meglio etw. poi ti direi di scegliere 1 tra atog e tpc. alla fine 2-3 slot in un control sono importanti.
tolaria poi non vedo quante volte serva con quel deck. idem ring. o lo configuri da combo o lasci stare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 12:31 

@Prince: Ti giuro che i riti non sono per un cazzo sinergici con i gush... ma te lo giuro...

Poi la mia deckbuilding è stata proposta come alternativa all'uso delle driadi, e, per quanto riguarda a come casto i tendrils, la risposta è semplice: 4x underground sea 1x loto 1x mox nero più le mille carte che vedo quando parte il mazzo con giù fastbond, arrivi anche a fare dei tendrils superiori ad un tps....e protetti...

Nessuno però mi ha detto cosa ne pensa dei daze...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 13:26 

imho daze va bene ma 4x e' pesante. avendo i mox forse anke counter 1U potrebbero avere un discreto impatto. posto che drain e' in linea di max. inutile. imho porterei prima dures a 4.

sui riti: non intedevo inserirli ma dicevo solo che e' ben difficil scombare con quella versione. in pratica anche con will e' un po' dura vincere di tendrill senza fastbond a terra.
ecco che cosi' ti ritrovi 2 chiodi allucinanti nel deck o in mano.
e ilmio attacco e' sull' averne 2 . chiodoso appunto perche' vedo poche possibilita' di castarlo senza essere in fstbnd-mode E vedo poke possibilita' di non riuscire a trovarlo quando sei in fstbnd-mode.

il tuo deck e'cmq strutturato da control. tendrill-atog-cagnaccio-roterotottero son tutte chiusure quasi ugualmente efficaci. solo imho non meritano 5 slot.
anzi tendrill mi fa un po' paura perche' non puoi dire : ho fatto 2 giri di gush,adesso mi fermo coi miei 3 contrasti in mano , casto atog e dopo vinco.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:38 

why daze? voi partite sempre con fastbond in gioco? dubito.. e poi daze che ruolo dovrebbe avere? counter di primo? mmm non mi avete convinto.. ricordo che basta che l'oppo abbia una fottutissima fonte di mana e daze va a puttane.. e considerando che il mana denial non è il nostro forte...
ah già ma noi giochiamo anche 4 gush.. e di isole in gioco ne avremo parecchie senza fastbond..
suvvia.. daze ha un senso se attorno a lui abbiamo carte sinergiche con esso.. a partire da null rod.. ma si parla di altri mazzi.. se volete un counter di primo c'è force e misdi.. e se il problema è flash allora 4 leyline di side e stop.. daze per me non ha alcun senso in questo mazzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 18:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Un altro counter che al tempo di gush era giocato se non ricordo male era [card]Foil[/card]. Certo, brucia in tutto tre carte, ma è praticamente un'altra force ed è sinergico con gush.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 23:35 

foil per' era giocato in super-grow non in gat di solito.

sarebbe interessante se si giocassero deep anal che sono leggermente sinergiche sia con gush che con foil.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 0:36 

Prince ha scritto:
foil per' era giocato in super-grow non in gat di solito.

sarebbe interessante se si giocassero deep anal che sono leggermente sinergiche sia con gush che con foil.

ma se il mazzo ha una curva di mana bassissima come fai a giocare deep analysis? non hai drain per coprirlo

Cmq ho fatto un 5 partite contro natstacker, ho fatto 3-2 con side, ma sidavo 3 energy flux 1 oxidize, 1 naturalize, 1 krosan grip
c'e' un sacco di roba da sidare out (misdi, duress...son gia' 6 carte), e cmq e' dura... perché sto mazzo non arriva a tre mana stabili, sei sempre che sgushi via :mrgreen: e staker gode...canna, cavo...sono ancora piu' problematici.

Bisogna far scendere driade subito, e poi sculare force e vedere la side.

Comincio un po' a pensare che senza drain flux non sia un granche'.... sarebbe meglio andare sul crazy 4c (io lo gioco 3c), e far partire un artifact mutation, cosi' almeno si aumenta la race e si fanno dei permanenti che hanno un senso :)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 16:13 

Sto testando da un po' GAT,approdando dopo vari cambiamenti a questa lista:

4 Tropical
4 Underground sea
4 polluted
1 flooded
1 Library

4 Dryads
1 Tog

1 Black
1 Mox Sapp
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Lotus Petal
4 Merchant
1 Ancestral
1 Walk
4 Fow
4 Duress
3 Misdi
3 Stifle
1 Echoing Truth
1 C. Wish
1 Demonic
1 Vampiric
1 I. Seal
1 Mystical
4 Gush
4 Brainstorm
1 Fastbond
1 Regrowth
1 Yaw Win

Side:

2 Needle
3 Jailer
1 Oxidize
1 Naturalize
3 E. Flux
1 Berserk
1 D.Blast
1 Fact or Fiction
1 Extirpate
1 Trickbind

Sul main ero partito con 7 bestie,4 Dryads + 3 Tog ma ho man mano tagliato 2 dentoni per il loro casting cost che li rende piuttosto lenti da castare,alla fine basta avere una bestia in gioco per vincere e le driadi sono le uniche che devono essere in gioco dai primi turni per essere efficaci,il dentone è piu' un backup,se si arriva in late-game ancora vivi ma senza bestia in gioco e' relativamente facile trovarlo e castarlo per poi dare il colpo di grazia il turno dopo.

Per il reparto protezioni sento molto la mancanza di un hard-counter da affiancare a FoW ma purtroppo dopo aver provato drain/counterspell ho visto che non sono giocabili in sto mazzo,le duress sono un buon palliativo,addirittura migliori quando affrontiamo storm.dec che sono e saranno per un po' i "mazzi del momento" dopo la restrizione di Gifts e la grande diffusione di ichorid.dec,contro i quali hanno unottimo matchup.

Discorso Street Wraith,ok forti con gli "on top" tutors,ma già adesso il mazzo consuma una quantità di punti vita indecente quando "scomba",perderne gratis per cantrippare senza mettere segnalino sulla driade non mi esalta,inoltre con la diffusione di storm.dec che c'è ora non li vedo proprio un auto-include,anche perchè se visti in + di una copia di prima mano ti fanno capire perchè non li volevi giocare.

Mi farebbe piacere ricevere impressioni e conclusioni di altri players che stanno testando lo stesso mazzo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 18:28 
Legendary Creature

Sto, pur col pochissimo tempo a disposizione, testando una lista quasi identica. Al momento sono ancora molto il fase di sperimentazioni.
Differenze:
no atog
no imperial seal (visto che non lo possiedo, in attesa di comprarlo gioco lim dul's vault)
al posto degli stifle (che mi piacciono abbastanza) e degli street wraith per ora sto provando i vecchi opt. Sto cercando di capire cosa possa essere megli in questi 4 slot (uno in più data la mancanza dell'atog).
no petalo (60 carte)
no library (all'inizio l'avevo messa, però sto provando senza... e non è che mi manchi molto) -> mana base quindi con 6 fetch + 3tropical + 3 underground + 2 isole
al posto di echoing sto provando 1 repeal.

Inizialmente giocavo Berserk di main, ma effettivamente il cunning ci sta, soprattutto perchè si prende anche di merchant.
Why non giocare brainfreeze in side? Può essere un'ottima strada alternativa per vincere in un solo turno.

Non sto a sottolineare il fatto che con stifle/trickbind e echoing si sta meglio da flash.

Continuo a sperimentare... anche col rosso per vedere se le driadi siano sostituibili con storm entity (risultati non entusiasmanti) o empty the warrens (giocandone solo 2-3 max)

Bye

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 18:34 
Legendary Creature

tempo addietro su TMD era uscita una lista simil grow UR(b a volte) che invece di driade puntava ad inciccionire: [card]wee dragonauts[/card]

non credo abbia mai fatto risultati interessanti a dirla tutta, però lo preferisco rispetto a storm entity, malgrado costi 1 in più ma almeno è blu, il 3 di costituzione gli permette di parare qualcosa (tutto tranne juton ok) e vola^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 0:30 

il problema e' stacker, in particolare pentastax.
Balance, post side gioca ray of revelation.... ciaoooooooooooooooooo chiamate don Focaaa!!! :mrgreen: :sad:

Groatog e' settato contro combo (e icoride di riflesso), contro aggro/aggro control possiamo contare sullo "scombo-ciccio" (fontamentale fare will per ingrossare + walk).
Berserk main deck mai sentita la necessita'. Perché abbiamo ben 5 creature, non una. Bastano 2 driadi giu'...

Certo che rompe avere la side mezza per stacker, 4 leyline e qualche random slot ...

contro staker io ora lascio stare il blu (=energy flux), visto che ne esce con mishra e menate... oppure sidare ago spinale, che lui non credo tolga piu' a meno di canna. :-u
Devo trovare il coraggio di giocare anche il rosso, per artifact mutation.
Spesso infatti, anche a causa dell'assenza di drain, non riesco o tardo a fare flux, e magari mi becco quello slando/giro di canna di troppo... 7-)
Oppure ancient grudge (che cmq richiede RG alla fine, ed e' <<< a artifact perché se spacco qualsiasi cosa faccio almeno 3 pedine per canna e meno...).
Il fatto e' che a 2 mana ci arrivo, a 3 faccio una fatica boia (quindi niente rack and ruin). Non so perche XD Con un paio di aghi per bloccare la wasta, artifact mutation diventa davvero interessantao

@elinor: i dragonauti io li lascio stare, mi fanno solo bestemmiare, gia' provati e boccciati in T2 e legacy. :) Scherzi a parte si sgonfiano mentre driade o viene rimossa o ha la cortesia di rimanere grande.
Minaccia sempre piu' grossa, senza "big turn" necessariamente.
Fare un attacco e rimanere a mano vuota non mi paga...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:20 

@TDL
Innanzitutto sono contento che tu stia testando un mazzo simile,per arrivare ad una lista ottimale c'è bisogno soprattutto del contributo di chi sto mazzo lo giocava anche prima che gush fosse limitato :)

Cmq,proprio ieri stavo pensando se non fosse il caso di giocare 2 atog invece di 1 visto che è tutto sommato IL ciccione e che annulla il drawback di gush.

Opt x Stifle è da provare,giocando 3 stifle ho risultati molto buoni vs storm.dec e flash.dec,aiutano anche vs fish e artifact,certo è che con 4x di brainstorm e di opt il mazzo ne guadagnerebbe in stabilità.

Provare 3x di Extirpate al posto degli stifle potrebbe anche essere una strada,come è da provare il 3x di Dark Confidant,per quanto a naso mi paiano "sbagliati" ho notato che oltreoceano parecchi li stanno testando e giocandoci contro danno fastidio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:46 

NoseBleed ha scritto:
Per il reparto protezioni sento molto la mancanza di un hard-counter da affiancare a FoW ma purtroppo dopo aver provato drain/counterspell ho visto che non sono giocabili in sto mazzo

ciao amore mio :*

per prima cosa... mettiti un avatar... tipo questo

poi... dico la mia vaccata quotidiana...

c'e' un counterino nuovo... che non e' proprio un hard counter... ma secondo me puo' saperne a pacchi... e si chiama [card]delay[/card]

ha un costo un po' piu' abbordabile perche' effettivamente rimanda la minaccia di 3 turni... ma di solito quello che vuoi counterare sono le bombe e i pali gravi... e a me pare che rimandare ancestral/tinker/giacoma/bargazio/necro/trini di 3 turni sia un buon compromesso con quel costo (perche' ci da tempo di chiudere, di trovare un'altra risposta etc...)

e poi imho e' sgravatissima in una counter war...

(forti i confidant in un mazzo con 13 magie a costo 5... io ci morirei al turno 2 :P)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:01 

Ciao caro :)

Anche a me paiono ridicoli i Confidant in sto mazzo ma a furia di vederteli giocare contro e perderci i game ti viene il dubbio di provarli :P

Delay è interessante,sicuramente da provare,sto week end che sono tranquillo provo la soluzione -3 stifle + 3 extirpate e -3 stifle +3 delay,vi faccio sapere :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:41 
Legendary Creature

Dunque, in quei 3/4 slot in effetti non ci sta male qualcosa tipo counter.
Gli opt aiutano a scombare più velocemente (che è il punto su cui mi sono focalizzato all'inizio perchè mi interessava vedere quanto si riuscisse a competere con un combo), ma temo che solo 4 fow come contrasti veri siano poco... Mi sono trovato nella spiacevole situazione di dover avere a che fare con delle creature fastidiose contro cui tutto l'impianto di protezioni non serve (tipo i confidant di Nosebleed :-)
Stifle è un buon compromesso, anche perchè salva le terre a inizio game, e aiuta contro una marea di abilità, tanto che è quasi considerabile un counter.
Altrimenti come proposto c'è l'ottimo delay (il cui vantaggio numero 1 è quello di non far finire le carte immediatamente nel cimitero, impedendo un bel po' di giochini), o, perchè no i soliti mana leak/counter/drain (quasi inutile se non dannoso il mana del drain, ok). Poco agili, ma forse necessari... boh si vedrà...
Devo dire che preferirei tenermi delle carte blu in quegli slot, perchè 7 pitch counter, con solo 24/25 carte blu cominciano a diventare pesantucci (anche se extirpate mi sconfinfera non poco).
Però direi che insieme a leyline/jailer stanno bene in side (tanto metà è contro il cimitero, e l'altra metà contro artifact).

Quanto alle creature da giocare noi... boh, io non ho mai sentito la mancanza di Atog (forse per via degli opt?), se non per il fatto che è a costo 3 anzichè 2 e quindi diversifica un minimo la chiusura.
Quanto ai confidant... in quei soliti 3/4 slot non farebbero schifo perchè bittano, e sostanzialmente accelerano la chiusura... però ci facciamo una marea di danni già con fastbond, abbiamo 11 carte a costo 5, e non sono proprio velocissimi, il che non li rende molto adatti ad affrontare combo...
E non credo ci voglia molto a prevedere un meta di combo e friggorid, visto l'andazzo.
Tra l'altro non sono nemmeno sicuro di quanti artifact si vedranno prossimamente... Contro tutta un'armata di Street Long, Flash vari e Friggorid non so...

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo