Oggi è mer 20 mag 2026, 2:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 17:42 

x il fatto di levare i kami...mah...c può anke stare...ma di terre nn ne aggiungerei davvero altre xkè x quello ke l'ho playtestato (le ultime 2 ore) 21 fonti di mana sn anke + ke sufficienti x sto mazzo...inoltre ho fatto anke altre modifike...ecco la nuova lista

11 montagna
4 ssg
4 waste
1 strip

(ho levato addirittura 1 montagna xkè fidati che io nn ho mulligato neankè una volta x mancanza di terre)

4 grim (giocando contro il mio zoo ho notato ke un'altro lavamante nn fa mai male)
3 pup
3 maniac
3 shamani (ne ho tolto 1)
3 martire

3 rod
3 pillar (-1 altrimenti divantano troppo pese)
4 fulmini
3 jet (essenziali x manipolare il mazzo)
3 meekstone (con il meta di oggi ho notato ke sn troppo forti)
4 reb
:-*
3 entusiasmo (visto ke siamo calati cn le creature)
1 fireblast (tecchoso)

side:
4 tormod
4 mastica (x levare il calice e i ponti)
4 gargadonti (secondo me troppo forti)
3 baldoria

adesso ha guadagnato anke su zoo e altri aggro con creaturone grazie all'inserimento dei 3 meekstone...
ke ne dici ora?

http://img143.imageshack.us/img143/8572 ... 00005d.jpg

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 21:32 

per me 4 lavamanti e 3 martiri di main sono bene ma non benissimo.
in certi match fan cagare. punto. ben 7 creature del genere sono assurde salvo meta particolari. il martire poi fa a pugni con reckless. e' inutile vs control e combo se non giocano etw.
capisco voler star bene da aggro ma cosi' si peggiora il resto....

i kami /altre rimozioni per artefatto servono in questo meta non ce n'e'.

il problema della manabase non e' che non vedi montagna e' che rischi di non vedere la seconda/terza terra che son importanti sia per fare minaccia+reb sia per fare permanenti vs artifact.

che poi se si vuol giocare con abandon meglio goblin granade. avere lacche' e' un bel vantaggio.... qualcosa del genere ....

12 Montagna
4 Wasteland
1 Stri mine
4 Simian Spirit Guide

4 lacche'
4 maniaci
3 gorilla
3 goblin tinkerer
4 piledriver

3 Pyrostatic pillar
3 Null rod
2 Meekstone

6 fulmini+jet/chain
3 goblin granade
3 reb

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 2:35 

scusa ma nn capisco xkè hai inserito i goblin...puoi spiegarmelo?

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 13:59 

se davvero entusiasmo e' una miglioria tanto grande allora mi sa che conviene giocare coi goblin che danno accesso a goblin grenade.

avere lacche' poi permette di star bassi col numero di lande.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 20:48 

ah ok ora ho capito...sarebbe da provare xò secondo me sarebbe troppo diverso dallo sligh tradizionale

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 22:25 

secondo mke non hai capito ke kosa sia veramente il t1...
cmq se ti vuoi fare un monorosso lascia perdere ste stupidaggini e fatti un RED SPEED CONTROL , con magma jet per controllare la pescata, colonne di fuoko( l' incantesimo ..) fireblast, esplosioni a frammentazione, calici del nulla e magari un paio di cripte di tormod ( tanto per avere un paio di artifact da sacrificare), magus della luna, gorilla shamani si , ma al max 2 , le factory vanno bene, mogg fanatici tutta la vita ( buoni anke contro i ponti, spero tu sappia esistano anke gli ikorid nel mondo), e se non sbaglio dovresti avere finito, magari potresti mettere anke un fork( carta di tipo 1) una RUOTA DELLE FORTUNA ( anke questa è una carta di t1) e se ti vuoi davvero divertiere ci spri anke 2 morse celebrali.. ciao impara a giokare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:34 

Cita:
cmq se ti vuoi fare un monorosso lascia perdere ste stupidaggini e fatti un RED SPEED CONTROL , con magma jet per controllare la pescata, colonne di fuoko( l' incantesimo ..) fireblast, esplosioni a frammentazione, calici del nulla e magari un paio di cripte di tormod ( tanto per avere un paio di artifact da sacrificare), magus della luna, gorilla shamani si , ma al max 2 , le factory vanno bene, mogg fanatici tutta la vita ( buoni anke contro i ponti, spero tu sappia esistano anke gli ikorid nel mondo), e se non sbaglio dovresti avere finito, magari potresti mettere anke un fork( carta di tipo 1) una RUOTA DELLE FORTUNA ( anke questa è una carta di t1) e se ti vuoi davvero divertiere ci spri anke 2 morse celebrali.. ciao impara a giokare

che simpa ! cotv+ tormod yeah !
solo 2 shaman tanto nessuno gioca chiave/mox/ring/vault
fork, utile ( a cosa ?) e ben 2 morse celebrali in un meta infestato da rod.

e soprattutto ruota della fortuna tanto per regalare carte all'avversario....

peeino

se prendi la tua ultima lista e cambi :

4 grim / lacche'
3 pup + 3 maniac / 4 maniac +2 goblin a scelta
3 shamani (ne ho tolto 1)
3 martire / fanatici

ti ritrovi la stessa quantita' di danni ma con un deck piu' veloce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:47 

x quanto riguarda MAGIC io proprio nn ti capisco...apparte la tua presunzione di dire impara a giocare a magic e nn conosci il tipo1...mah...apparte questo...vorrei kiederti come mai tu ke conosci il tipo1 come un dio gioki calice + tormod ke insieme mi sembrano due carte moltooooooooooo sinergike visto ke una nn ti fa giocare l'altra,,,e poi come dice anke prince gioki 2 e dico 2 morse contro le 19894 milioni di rod ke girano da me (ma credo anke da altre parti) in questo momento...poi i 2 sciamani sn proprio fortissimi visto ke è facilissimooooooo vedere una carta forte come questa in doppia copia!x il resto la tua idea nn sarebbe male se solo nn ti fossi inserito in questa maniera nel topic e nn avessi inserito delle carte nn sinergike e inutili in questo mazzo...
cmq sia mi fa piacere ke tu sia intervenuto

x prince:
l'idea dei goblin tutto sommato nn è male..cmq provo a fare i cambiamenti ke hai inserito e lo provo

ciao a tutti :-D

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 14:14 

Anch'io e' un po' che ho montato monorosso for fun e devo dire che qualche partita la vinco pure!
:-D

Scherzi a parte, la lista che gioco io e' un po' sperimentale, spero che la gente non mi salti alla gola come mi sta capitando ultimamente in questo sito...
Poi sperimentale per quanto riguarda alcune carte, l'ossatura e' quella che state proponendo anche voi da tempo e direi insostituibile, almeno in questo field...

Io gioco 4 Pillar e 3 Null rod, Pillar e' troppo fondamentale, con SSG farlo di primo e' quasi game (parlo contro i tier 1, ovviamente) visto che se fatto presto dimezza letteralmente i pv dell'oppo e quindi la nostra race...
Ok quindi il 4x di Simian, pero' occhio a non metterli al posto delle terre, io meno di 13 montagne non scenderei mai, voglio SEMPRE avere almeno 2 montagne in mano, non voglio certo saltare il 2° land drop, ma mai!
Senza considerare che grazie a loro e le REB disponiamo di simil FOW, farle sull'ancestrall dell'oppo di 1° turno e' senza prezzo...
:-p

Per quanto riguarda gli spari preferisco i [card]Chain lightning[/card] ai magma jet semplicemente perche' fanno un danno in piu' e costano uno meno...
4 Fulmini e 3/4 Chain mi sembrano l'ideale
Io ci gioco pure 2x di [card]Fireblast[/card], ma queste sono un po' un rischio, posso capire se decidete di toglierle...

I cc1 critters, ok i jackal pup, ok i mogg fanatici, depotenziati e' vero ma sempre molto versatili, uccidono bob e tolgono i ponti...
Non capisco molto i Martiri, ormai di ETWarrens non ce ne sono piu' molte in giro, se proprio vi fanno paura mettetene un paio in side...

La carta che propongo io e' [card]Figure of destiny[/card], ha cc1, diventa PERMANENTEMENTE un 2/2 con un solo rosso, senza contare che vs aggro non e' affatto raro che ingrossi fino a 4/4 e ripeto, l'effetto e' PERMANENTE...
Secondo me e' moooolto meglio dei vari Maniaci e Cadetti vari, provatela e poi ditemi che ne dite, per me e' fortissima in questo mazzo...

Per quanto riguarda la sideboard io metterei 4x di [card]Magus of the moon[/card], sono fortissimi vs manaless, in piu' abbiamo gli SSG che ci permettono di farli di 2° turno, sono versatilissimi pure vs Fishlike e Oath (sempre che oath non sia gia' giu')

;-*

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:17 

provare per credere amiko mio.. e ricordati ke i kalici non sono stati fatti x essere giokati sempre a o.. se fai un calice a 1 e scendi una colonna di fuoko credo ke qualkosa puo succedere, tenendo presente ke carte a 1 mana cost non ce ne sarebbero molte ... per quanto riguarda prince difficilmente una avversario potra godersi le 7 carte della ruota della fortuna, viste le fireblast si giokano a costo 0 , sono fuori portata colonna, e possono essere duplicate con fork... Dimenticavo ke se vuoi potresti anke mettere un TUTTO PER TUTTO ke per un monorosso è il time walk naturale ( un altro turno lo fai secco sicuro)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:49 

magic ha scritto:
QUANDO GIOKAVO IO VOI ANKORA PORTAVATE IL PANNOLINO = per quanto riguarda prince difficilmente una avversario potra godersi le 7 carte della ruota della fortuna, viste le fireblast si giokano a costo 0 , sono fuori portata colonna, e possono essere duplicate con fork... Dimenticavo ke se vuoi potresti anke mettere un TUTTO PER TUTTO ke per un monorosso è il time walk naturale ( un altro turno lo fai secco sicuro)
= Il meta cambia e un vecchio giocatore non se ne accorge :-> :-? :->

@ GIAPPONE: figure of destiny rispetto a maniaco mangiastracci o cadetti goblin è una creatura più intelligente, di contro richiede mana e rallenta l'esplosività nei primi turni.

Se la consideriamo solo in lategame allora il discorso fila; in quante copie la giochi? A occhio e croce non volendola pescare in prima mano la vedrei quasi come un finisher, anche se non lo è, che ne dici?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 16:14 

tacosmico ha scritto:
@ GIAPPONE: figure of destiny rispetto a maniaco mangiastracci o cadetti goblin è una creatura più intelligente, di contro richiede mana e rallenta l'esplosività nei primi turni.

Corretto. Certo l'abilità di pompaggio vs aggro-deck in generale compensa la sua "costosità" vs mazzi tier1...
E cmq molte volte si rivela utile pure contro di essi visto che la nostra mano tende ad esaurire le minacce molto velocemente.

Cita:
Se la consideriamo solo in lategame allora il discorso fila; in quante copie la giochi? A occhio e croce non volendola pescare in prima mano la vedrei quasi come un finisher, anche se non lo è, che ne dici?

Se ho sia figure che jackal pup di prima mano molte volte gioco jackal, solo per il fatto di fare 2 danni piu' minaccia a cc 2, sia pillar o rod, certo se in mano ho lei e reb, gioco di primo jackal e di secondo montagna figure e mi tengo stappato per REB per pompare eventualmente eot...
Jackal in 4x, figure in 3x

E già che sono qui vi butto una mia tech, un pò costosa ma efficace:

Immagine

Perche' sto chiodo?
Intanto e' un 2/2 a cc 2, vabbè mi direte voi;
ci permette di impedire a TPS di fare quei minitendrills da 4-5 che gli allungano la vita, in piu' il Wither e' utilissimo vs Tarmo molesti ma anche contro Painter, senza contare che se sto tizio para Leviatano ci da 4 turni di vita visto che trasforma il calamarone in un 5/9, da non sottovalutare...
Prima di infamarmelo provatelo....
:'|

Gp

Ultima modifica di Giappone il lun 31 ago 2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 16:30 

@ GIAPPONE: io inizierò a testarla in 2x al posto di un lavamante e un gorilla (entrambi in 4x, gioco una lista classica), che, anche se in modi/momenti diversi, richiedono comunque mana

edit: perdonami, magari mi sfugge qualcosa, perchè whiter?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 16:45 

Perche' i segnalini di wither sono permanenti...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 16:58 

la tech di giappone mi garba davvero tnt...figura un pò meno ma contro aggro in effetti diventa enorme...
in effetti SCUSA PRINCE ma mi piacciono + queste 2 carte piuttosto dell'inseriemnto dei gobbi ke cmq proverò

l'unica cosa sulla quale nn sono d'accordo è il mancato utilizzo dei magma jet ke x me sn fondamentale visto ke ti fanno manipolare il mazzo e tolgono pescate morte...

@giappone:potresti inserire la tua lista...grazie

...pirù...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo