personalmente, ho portato urca in due tornei. Settimana scorsa alla celeberrima Ush cup (che tutta italia ci invidia)
Ho sostituito gli slot vacanti di magma jet / fire//ice con i sudden shock e posso dare un resoconto delle esperienza: Formidabili!
Ci permettono di bilanciare alla perfezione il mu contro flash (che ormai è da considerare), che se non passa da duress (cosa non comune) perde senza recupero. Le variabili in gioco sono:
- tiro del dado (fondamentale)
- arrivare al secondo open (quindi sai cosa gioca)
- se gioca kiki karmic è auto win
- se gioca sliver è quasi win
- se gioca duress (solitamente non ha interesse contro qualcosa che sembra un mono rosso)
queste variabili ci sono spesso favorevoli.
inoltre anche la rinascita di gat può essere ben gestita dai suddenshock.
volendo, anche con un po' di fortuna si può tirare lo sparo decisivo a pitch long. Occasionale, ma capita.
Alla ush cup, in svizzera ho perso solo contro tyrant oath, per poi re incontrarlo in top4 e riperdere. Da notare come l'unica che ho vinto, è stato solo con mishra e pillar.
Il mu che punto a migliorare è proprio oath, che da quello che vedo sta tendendo ad essere sempre più presente.
Il giocatore che mi ha eliminato alla ush cup (biffo), che diciamo ne sa di oath, mi ha suggerito [card]bombardamento goblin[/card] come winning condition.
Per il resto l'esperienza con urca è stata molto favorevole (contro le aspettative mie e degli altri. Lo ammetto).
aspetto una risposta da lucio
la questione della manabase col nero è molto delicata. Perche inserire il nero solo per i carcerieri? vale la pena? per flash? leggi quello scritto sopra per capire che non è un mu impossibile.
Sfavorevole ad un ulteriore splash.
La manabase gia di suo non è cosi "perfetta": nel senso che sì è stabile, ma mani incolori gia capitano di frequente. Figuriamoci a tirare un mulligan perche hai solo badlands colorata in mano a rischio wasta.
Sembra improbabile sulla carta, ma sei libero cmq di provare! sempre ammettendo che il nero a mio avviso non serve