Oggi è mar 17 mar 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 21:13 

protezioni:

4/5 per te sn poche per un combo?
ma hai detto tu stesso che bomba-bomba-bomba è forte cme strategia da usare (anche se dipende dal mazzo cntro cui la usi e dal player soprattutto), che il mazzo pesca tanto, etc etc?
nn capisco quale delle obiezioni che ho posto alla sentenza "5 protezioni sn poche" ritieni infondata e perchè.
(anche Grim Long giocava 5 protezioni - 4 duress e 1 vespa - e Shaman Long ne gioca 4, nn per questo diciamo che sn dei legni).

questione terre: hai ragione che 13 terre sn poche in partenza e giuste una volta andati. per curiosità, 13/60 è minore di 14/61 o no? nn ho voglia d fare il conto :mrgreen: .
cmq tra branza e merchant nn abbiamo difficoltà alcuna (ma proprio alcuna) a vedere quella tropical che c serve (alla fine il problema d 13 o 14 è proprio lì, trovare tropical o secnda terra).

perchè windfall è legno? nn l'ho provato, te l'ho dettto, ma nn capisco la sua legnosità...m viene in mente solo questo bug:
io merchant gush etc magari force e altro in mano, casto windfall post gush pesco tipo 10... e poi?
se nn trovo fast sn dolori e scarto (e oltretutto magari ho scartato merchant etc nel cesso) e magari ho regalato all'oppo mano cn counter.
ma allora, perchè vorresti ruota?

p.s. m ricordo la questione minireport-drain-extirpate, ma nn posso basare una lista sull'effetto sorpresa. oltretutto se l'effetto sorpresa è già bruciato ad un torneo come è stato Rimini. al di là d ciò, misdi è meglio, no?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 21:44 

JudeBass ha scritto:
protezioni:
4/5 per te sn poche per un combo?
ma hai detto tu stesso che bomba-bomba-bomba è forte cme strategia da usare (anche se dipende dal mazzo cntro cui la usi e dal player soprattutto), che il mazzo pesca tanto, etc etc?
nn capisco quale delle obiezioni che ho posto alla sentenza "5 protezioni sn poche" ritieni infondata e perchè.
(anche Grim Long giocava 5 protezioni - 4 duress e 1 vespa - e Shaman Long ne gioca 4, nn per questo diciamo che sn dei legni).

xchè siamo in itaLia e soLo io e shaman possiamo giocarne così poche.

JudeBass ha scritto:
per curiosità, 13/60 è minore di 14/61 o no? nn ho voglia d fare il conto

JudeBass ha scritto:
cmq tra branza e merchant nn abbiamo difficoltà alcuna (ma proprio alcuna) a vedere quella tropical che c serve

merchant non prende terra. se fai brainstorm e non La trovi, poi merchant, poi aLtra brainstorm, siamo già aL 3° e non stai facendo un cazzo a parte cercare terre. se fai merchant di primo x brainstorm, brainstorm di secondo e non La trovi hai quasi sempre perso.

JudeBass ha scritto:
perchè windfall è legno? nn l'ho provato, te l'ho dettto, ma nn capisco la sua legnosità...

è + probabiLe doverLa tirare con 2/3 carte in mano che con 10
ruota son sempre 7

JudeBass ha scritto:
p.s. m ricordo la questione minireport-drain-extirpate, ma nn posso basare una lista sull'effetto sorpresa. oltretutto se l'effetto sorpresa è già bruciato ad un torneo come è stato Rimini. al di là d ciò, misdi è meglio, no?

infatti stavo soLo spiegando xchè giocavo drain anzichè misdi

mi son rotto iL cazzo, non risponderò + a meno di idee fiqe

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 11:47 

Ciau! Uppo un po' sto topic che fa la muffa hghghghgh!!!

Notando il metagame e soprattutto i piazzamenti del torneone di indianapolis ho notato che nel meta americano a questo archetipo di Gush.Deck e' stato decisamente preferito il mazzo che gioca le driadi.

Personalmente pero' preferisco questa versione a quella sovracitata poiche' in vintage non mi e' mai piaciuto vincere passando per la fase d'attacco senza contare che la driade sara' soggetta, dopo l'esplosione di quel mazzo, a tutto l'hate da creatura esistente al mondo tra cui vari submerge e smoother.

Entrambi i mazzi, per ricollegarmi alle discussioni di cui sopra, si possono "piantare" e soprattutto questa versione con i tendrill, essendo comunque sia un mazzo combo.
Il Gush, che predilige l'economicita' e la rapidita' della pescata alla sua qualita' snza dubbio puo' far si che in determinate situazioni non si peschi la carta decisiva.. comuqnue sia il draw engine di questo mazzo gli permette di pescare TALMENTE TANTO, che difficilmente non si pesca, come diceva prima PDL, la bomba dopo la bomba ed un'altra bomba ancora..^^

La perplessita' che mi lascia la lista esposta prima (e forse qualcuno mi ha preceduto) e' la mancanza delle DURESS intesa, nota bene, non come mancanza di protezioni al nostro gioco bensi' come mancanza di "pali" nei confronti del gioco avversario.

Mi sipego meglio: noi non siamo un combo spintissimo e non chiudiamo rapidamente come flash o i long.deck... inoltre soffriamo abbastanza controllo nel senso che, anche se abbiamo miLLe bombe abbiamo anche l'handicap di un motore di pescaggio casuale come gush e c'e' rischio di non pescare bene e dunque non mettere sotto pressione l'avversario.

Cioe' ai combo spinti che glie raccontiamo??

Poi un'altra domandas..
Come ce lo vedreste l'inserimento degli street wraith??
Velocizzerebbero non poco le nostre pescate, ottimizzerebbero mistico, vampirico e imperial seal e ci permetterebbero di giocare con un mazzo con 4 carte in meno.
A mio parere gli street sono una carta davvero forte.

Questa potrebbe essere una ipotetica lista (ancora da testare)..

GUSH TENDRILS

4 Street Wraith
4 Gush
4 Merchant Scroll
4 Brainstorm

4 Force of Will
1 Misdirection
3 Duress

1 Fastbond
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
1 Frantic Research
1 Yawgmoth's Will
1 Mind's Desire
1 Timetwister
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Tendrils of Agony
1 Dark Ritual

4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Lotus Petal

SIDEBOARD
4 Leyline of the Void
4 Threads of Disloyalty
2 Yixlid Jailer
2 Hurkyl's Recall
2 Massacre
1 Duress

Tra le grandi assenti Regrowth (forte ma spesso subottimale in un combo) e Gifts che lo reputo un po' lentino.
Tra le carte forti frantic che, in presenza di un solo rito che nn pescheremo sempre, ci permette di stappare doppio nero per la chiusura e le solite bombe.
Da notare anche doppio rimbalziono a CC 1 (chain) e tre (rebuild).. se possibile inserirei una echoing gia' di main contro zombie, empty ma anche contro occasionale doppia driade che, dicono, e' forte.. LOL
L'unico handicap dei questa lista a mio parere e' la monochiusura di tendrill..

Che ne pensate delle mie osservazioni??

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:30 

io propendo per questo cambiamento.

- 4 force - 1 misdi
+ 1 duress
+ 1 tinker
+ 1 jar
+ 1 brain freeze (fortissimo con merchant---> freeze e evita chioda da morire)
+ 1 regro/gift/tfk/fact

l'unica domanda che m resta è se è viable una versione che giochi i riti per bargain e necro.

a mio avviso cmq questo combo nn regge 8 counter in scombo mode.
cioè, è più costante cn 4 duress che con 8 counter, e ora in questo meta duress>>>> force.

p.s. secndo me cmq in goldfish questo mazzo nn è affatto più lento d long.

oltre al fatto che è meno chiodoso,e che cn merchant c puoi prendere ancestral frantic gush e eventuale 4 peschino (oltre le branze).

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:35 

JudeBass ha scritto:
io propendo per questo cambiamento.

- 4 force - 1 misdi
+ 1 duress
+ 1 tinker
+ 1 jar
+ 1 brain freeze (fortissimo con merchant---> freeze e evita chioda da morire)
+ 1 regro/gift/tfk/fact

l'unica domanda che m resta è se è viable una versione che giochi i riti per bargain e necro.

a mio avviso cmq questo combo nn regge 8 counter in scombo mode.
cioè, è più costante cn 4 duress che con 8 counter, e ora in questo meta duress>>>> force.

p.s. secndo me cmq in goldfish questo mazzo nn è affatto più lento d long.

oltre al fatto che è meno chiodoso,e che cn merchant c puoi prendere ancestral frantic gush e eventuale 4 peschino (oltre le branze).

Si potrebbe provare ad ESTREMIZZARE il tutto..

Ma a questo punto servono 4 riti e xantid in side..

Da calcolare forse anche l'aggiunta di un terzo rimbalzino... non si possono scartare di duress alcuni permanenti molto fastidiosi che devono essere assolutamente tenuti su tipo Meddlind o chalice.

Un bel repeal?

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 20:07 

Personalmente ho provato a giocare il mazzo pari pari come quello si Smemmen, gioco il gift al posto di imperial perchè non ce l'ho.

ho trovato alcuni problemi
1) il mazzo dispone di poche terre (12 e tolaria) sono veramente poche, dobbiamo portarle alemno a 14-15.

2)è vero che abbiamo molti casting cost a 2, pero' mi imbatto sempre nel solito problema ovvero: mani iniziali tipo: fetch, mox, merchant, duress ecc...ecc... ci troviamo sempre di fronte a medesimo problema, (fare mare-duress ed esporre il mare a di tutto di più)o (fare isola mox merchant, prendere ancestral ed esporci a duress ecc..)

3)altro problema -troppe protezioni 12 dobbiamo scendere (dobbiamo scegliere se giocare duress o misdi o come aveva detto qualcuno (4 fow,3duress,2-3 misdi)cosi recuperiamo slot per mettere le terre. che mancano.

4)la mono chiusura non mi piace molto (metterei atog x differenziare la chiusura), ma anche il mono cunning ce lo vedo molto bene, ovviamente togliamo un po di "esposivita" ma mi sembra indispensabile.

Per quanto riguarda la side, non vedo l'utilità degli xantid verdi, lenti poi x il resto sono abbastanza d'accordo, ovviamente se gioco cunning o atog di main non gioco tentrils in side...

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 11:51 

anche io sto testando questo mazzo. E molto divertente ma i suoi problemi sono 2 principalmente: la ricerca dell'incantesimo verde e i PV.
Ho visto che scendiamo a ciiraca 56 PV non riusciamo a chiudere tranne che alla tps e senza necro, bargain e gift e soprattutto col mono tendrils, la via della vittoria si stringe fino ad arrivare ad una strada chiusa. Personalmente (spero di non dire una ca*z**a) trovo scomode le misdi: oltre a rimuovere la carta blu che facciamo fatica con force, non capisco cosa dovremmo bersagliare. A questo punto meglio patto, ma a dire la verità sono ancora meglio 4 fow e 4 duress. Preferisco anche cunning dato che si riesce a calare bene grazie ai mox e visto che le null sono sparite dalla circolazione. Altro vantaggio è che cunning va a prendere gelacervello che se giocato di main è un chiodo assurdo, inoltre possiamo evitare le slot per el driadi.[/code]

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 14:26 

visto che il topic mi sembra caduto un po in disparte e che fondamentalmente all ovino 2 ha spadroneggiato il gush tendrill di pdL mi sembra interessante riprendere la discussione.. all ovino porto questa lista che ha buildato Soffio il giorno prima piu o meno:

5 mox
1 loto
1 petalo
1 ring
1 cript
1 cabal ritual
3 Flooded strand
2 Polluted delta
3 Underground sea
1 Tropical island
1 vulanic island
3 Island
1 Tolarian academy

4 Force of will
2 Mana drain
3 Duress
1 Chain of vapor
1 RebuiLd
1 repeal

4 Gush
4 Brainstorm
1 desire
1 Ancestral recall
1 Time walk
1 Gifts ungiven
1 FoF

3 Merchant scroll
1 Mystical tutor
1 vampiric tutor
1 Demonic tutor
1 Regrowth
1 Yawgmoth's wiLL
1 Fastbond

1 Tendrils of agony
1 Empty

rosso valore aggiunto per variare la chiusura e per la duttilità della side con R&R e REB.. lasciando fare che ho fatto 7-) 7-) 7-) 7-) all ovino la lista sembrava girare abbastanza anche in mani poco eshperte.. dopo l ovino ho pensato a come migliorarla testando di tutto..
l inserimento di meditate in 2 copie che pero mi hanno spinto ha cambiare chiusura di main visto che con 10 gobbi giu nn mi faceva troppa voglia di saltare 1 turno..
i confident qui sono al minomo 2 o 3 danni a turno perchè la curva è troppo influenzata dai gush..
Gli SW a me piacciono molto ma, come mi hanno fatto notare quasi tutti, ti mettono in difficoltà sulla mano di apertura e su un possibile mulligan..

cmq tra tribolate, cazzi e mazzi vari la lista che sto testando adesso è questa:

5 mox
1 loto
1 petalo
1 ring
1 cript
1 rito
3 Flooded strand
2 Polluted delta
3 Underground sea
1 Tropical island
1 vulcanic island
3 Island
1 Tolarian academy
4 Force of will
3 Duress
1 Chain of vapor
1 Echoing truth
1 RebuiLd
4 Gush
4 Brainstorm
1 Ancestral recall
1 Time walk
1 Fire/ice
1 misdirection
1 Gifts ungiven
1 Memory jar
1 FoF
3 Merchant scroll
1 Mystical
1 skeletal scrying
1 Demonic tutor
1 Tinker
1 Regrowth
1 Yawgmoth's wiLL
1 Fastbond
1 TendriLs of agony
1 Empty

i cambiamenti fondamentali sono l esclusione a malinQuore di desire l inserimento di fire/ice di main, mono misdi, tinker jara, skeletal e i 3 bouncers a 3 cc differenti..

l esclusione di desire, anche se è l arma piu potente contro controllo (n.d.r. Soffio) ci spinge a essere piu veloci e a cercare bombe in continuazioni per mettere in difficolta l oppo pieno di cAunter.. anche se è vero che desire in se è ABB incounterabile e che il problema nn sussisterebbe..
fire/ice per un eventuale bob/lakke/welder nei primi turni che ci mettono un po a pecUra..

un altra nota dolente è l esclusione a piè pari di drain, pero essendo un combo nn me la sentivo di metterne piu di 1 o 2 copie che poi ho sostituito con misdi e skeletal...

per adesso sta girando abbastanza bene e si chioda poco se si riesce a nn cercare disperatamente Fastbond pero mi piacerebbe trovare posto per il desire..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Personalmente non mi sento di condividere la lista portata da pdL (come direbbe lui: "non giocateLa, ha troppe poche protezioni") :)

Personalmente per quanto la versione di pdL sia veloce, se mi trovo davanti flash so che lui è più veloce di me. pdL aveva una lista che si riprendeva molto post side, ma personalmente di main non me la sento di rinunciare a qualche duress. Il drain è figo mono come ha fatto pdL, ma ora che la tech psicologica è svelata non so quanto veramente potrebbe valer la pena giocarlo. Tuttavia si può far credere all'oppo di essere un altro mazzo, che non fa mai schifo.

Slot sacrificabili/discutibili di main: Frantic è bellina ma non l'ho mai trovata definitiva, empty è bello ma richiede di giocare una mana base quadricolore, che mi mette un po' ansia. Freeze di main secondo me potrebbe essere sostituito da cunning: quando si scomba cosi tanto da vincere di freeze in genere tre mana in più per cunning non dovrebbero essere drammatici, e d'altra parte cunning è silver bullet in ogni altra situazione. Desire: non lo toglierei mai e poi mai! E' una delle spell a cui gioco attorno a volte per vincere, toglierlo proprio no!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 17:07 

non vorrei far partire il flame ma mi sento di nominare una carta che secondo me è proprio una bomba nell'ottica di questo mazzo.

[card]Scroll Rack[/card]

ricordo che nella finale della lega tal un oath unspo la usava insieme all'allora mono gush , e con risultati ottimi mi pare...rimetteva sopra il mazzo carte morte sopra all'eventuale creatura pescata e attivando oath se le macinava.

Ora questo deck non ha nulla a che fare con oath , però scroll rack ci fa vedere molte carte. post gush ci fa vedere almeno 4carte nuove, è sinergica con i vari tutori che abbiamo , trasforma terre morte in mano in utili spell.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 20:57 

... maledizione... hai svelato la mia tech.,. scroll rack divinaaaaaaaa

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 22:49 

A dire il vero non mi sembra questa mega-tech visto che la vedo usare da più persone ormai...
Come carta mi è sempre piaciuta, devo solo testare per vedere che non sia troppo lenta o situazionale..

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5