Oggi è dom 15 mar 2026, 16:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 13:46 

Sicuramente, il MU vs cui devi raddrizzare le cose è aggro. Vs Goblin, Zoo et similia sei messo maluccio il primo game. Di conseguenza:

- 2/3 Jitte
- 1 Tarmogoyf
- 1 STP

Sono obbligatori. Se il tuo meta conta abbastanza aggro/blackbased, di Jitte giocane tre che fanno game da sole.

Poi, una mano in più vs Artifact: non puoi contare sul Trygon unspo, quindi:

- 2 Hurkyl's Recall (utili anche vs Control/Combo)
- (Tarmogoyf)
- (STP)

Vs TPS e combo vari, hai a disposizione tante alternative:

- Xx Gaddock Teeg
- Xx Children of Korlis
- Xx Canonista
- Xx Aven Mindcestor

a tua scelta e discrezione. Ad oggi, non so cosa sceglierei dal momento che il meta ancora deve definirsi.

Vs Fish-Like Mirror: stai già sopra, ti bastano quindi

- (Tarmogoyf)
- (STP)
- (Jitte)

Vs Manaless: il discorso è molto più complesso.

Premettendo che io al momento gioco manaless, quindi i trucchi del mestiere non sono da svelare ;-* , hai a disposizione non poche carte per decidere il mu.

Conta però pregi e difetti di ognuna:

- Tormod's: va sotto calice, sebbene sia la più immediata.
- Relic: forse per Bant il meglio, non va sotto calice e se l'oppo te la spacca/rimbalza la sacchi in risposta.
- Needle: fragili, ma universali: buoni sui Bazaar così come vs altri deck.
- Leyline: non puoi castarla dalla mano, ma di primo è una delle minacce più grandi per Ichorid (anche se non la più grande).

Insomma, io giocavo con 2 Aghi e 4x Tormod's Effect, però è una scelta del tutto personale :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 20:31 

Riesumo per narrare la gesta di una lista di questo mazzo in quel di firenze(gesta non poi grandiose devo dire, visto che ho fatto 0-3 drop).
La lista che ho portato è la seguente

3 flooded strand
1 polluted delta
4 misty rainforest
3 tropical island
2 tundra
1 island
1 forest
4 waste
1 strip

4 cursecatcher
4 ninja
2 tarmo(visto che non avevo il 3o)
2 quasali
4 meddling
4 noble

4 fow
3 daze
3 stifle
2 spell pierce
3 stp
3 rod
1 verità riecheggiante
1 brainstorm
Side
1 stp
2 spell snare
2 trygon
2 hurklys
1 e.e.
1 ago spinale
3 canonista eterea
3 tromod's crypt
Side vagamente a cazzo.....

1o turno: Beltrame Maicol pentastax(credo): La prima parte lui con loto mox mox landa calice a 0. Io fo terra hierarch vai. Lui fa calice a 2 e io con 3 meddling in mano piango. Bitto un pò di hierarch esaltato, calo qualche landa, lui cala gorillino che usa per parare hierarch e mangiare calice a 2. Da quel punto gioco il mondo e vinco. La seconda partita è qualcosa come lui che fa mishra's workshop mox lodestone golem. Io terra passo lui terra 2o lodestone e di lì chiude. La terza io fo terra curse lui lodestone poi altro lodestone con io chiodato ad un mana e vince. Complimenti!

2o turno marco con gobbo. Mi siedo e so già che gioca goblin, l'avevo visto prima. bruuutto mu. La prima l a vince agile di lacchè e company senza che io veda nulla. La seconda lo tengo con delle force, tarmo,meddling e lui dopo il mio terra hierarch fa terra lacche. Gli faccio
un po' di danni poi lui riesce a far passare lacchè e gioca ringleader che rivela matrona lacchè piledriver e kiki-jiki. Vince di lì a poco.

3o turno agnese con oath. Oh finalmente un buon mu. Almeno credevo. La prima rimango chiodato ad un mana e gioco due curse, e la bitto con loro e due pedonze di frutteto poi gioca oath con io senza fow o altro e di lì a poco vince di tiranno. La seconda il mazzo gira come si deve e gli propongo terra- hierarch terra -rod poi meddling poi quasali il tutto con mix di daze e stifle. Vinco di lì a poco. La terza vedo circa 8-10 terre e 1-2 creature le gioca oath trova iona che nomina bianco e mestamente mi spedisce in fondo alla sala(come se non ci fossi già).

Il mazzo se girà c'è. Certo se poi mi si chioda due volte su tre vuol dire che c'è qualcosa da limare.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 23:56 

a mio modesto parere anke se unspo la mankanza delle selkie credo ke si faccia sentire, probabilmente i curs. e i ninja pagano troppo la mankanza del 4x di qasal ( sei stato un pazzo a proporre una lista ke gioka solo il 2x).. credo cmq ke si ti avvicini di + ad una lista classica di BANT le cose dovrebbero andare di gran lunga meglio...viceversa se non vuoi rinunciare ai ninja potresti strutturarti + verso una lista fish WU ( stile vekkio wu tang)

dulcis in fundo come draw engine posso consigliarti il classico [card]standstill[/card]

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6