ieri sera ho partecipato al solito torneino del venerdi sera ^^ !
Volevo portare bomberman ma il deck non mi aveva convinto molto (a mio parere c'è 1 sola boNba = aven).
X cui decido di sperimentare un pò su tps ghghgh

!
Volevo provare ad innovare un pò, ma non ho avuto tempo di fare scelte strane....la lista che ho portato è questa:
1 Tolarian Academy
2 Island
2 Swamp
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
3 Dark Confidant
4 Dark Ritual
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus petal
1 Time Walk
1 Windfall
1 Timetwister
1 Memory Jar
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
1 Tinker
1 Gift Ungiven
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
2 Tendrils of Agony
4 Force of Will
4 Duress
1 Echoing
1 Rebuild
1 Chain of Vapor
SIDE: fatta a caso x cui non la posto lol...
Se non trovate desire nella lista non sforzatevi...ho provato a sturarlo ghghghgh ^___^ !!!
Sò che può sembrare 1 scelta folle, ma alla fine ho voluto provare windfall al suo posto, xkè:
1- avere 1 girello in più mi fà comodo, poi cmq è a sculo tanto quanto desire (a meno che non sia da 1000 ^^)
2- Se si scula con windfall posso bruciare pezzi della combo importati a flash ghgh ^^ ! Scherzi a parte, la possibilità di fare mana e tirarlo di 1° mi piace, xkè cmq se pesco malissimo ho cmq mana a terra (e cmq qualcosa si vede seNpre) mentre l'oppo può vedere sì mano bella, ma anche mano senza lande x es....e lì si parla di isy win...
3- grazie a Bob la mano non sarà mai vuota, quindi anke in mid game è 1 buona topdekkata imho (poi cmq è buono in 1000 altre situazioni, tipo pesco merda di necro e windfall).
4- Con i bob che sono dio contro controllo imho si può rinunciare + facilmente a desire (utile a sfondare i muri di counters avversari).
Inoltre volevo ridurre al minimo le bombe "pesanti" in termini di cc...cioè desire è sicuramente spanato, xrò costa 6 e richiede doppio blu (poi vabbè le mani loto, tolaria, mox mox mox, ancestral ecc... non sono statistiche...), x cui in 1° mano spesso è 1 pò morto...quindi ripeto, avendo inserito bob ho preferito inserire 1 carta che potesse aumentare le giocate da fare di 1° ^^ !
5- Con tutti pali che ci mettono (calici, pillar, slandi ecc...) fare xx spell e 6 mana imho è seNpre + difficile...
non son riuscito ad infilare nel deck tutto ciò che volevo

(non ho trovato lo spazio x 1 cabal ritual, poi volevo provare altre tech del tipo demonic consultation e robe simili ma lo spazio è quello che è lol ^__^ !).
REPORTINO:
il torneo era di 4 turni.
ovviamente il primo turno becco bye...trishtezza...
il 2° turno beco caccio con gift, vinco 2-1...nelle partite win diciamo che BOB è dio e il 3° game lo porta a casa + o meno da solo (la 3° mulligan a 5 che mi dà 2 terre, mox nero, tinker, necro, e topdek di ancestral); ci svuotiamo la mano, dopodichè calo doppio bob che mi fanno sì 10 danni, ma girare fow, tendrill ecc... quando l'altro è al topdeck mi dicono che ci stà...
al 3° turno becco goblin, mazzo rognoso ^^
La 1° faccio windfall di 1°...io pesco benino, lui palta...rimane chiodato a 1 landa, io tutoro giacoma ed isy win.
La 2° è incredibile, devo raccontare:
Musta: "bla,bla,bla, coglione, adesso lui fà calice a 0, a 1 e pillar e sei a pisciare"
Io: "isy anello, tinker x Gundam e a casa..lol"
la 2° apro mano un pò bruttina con walk, merchant e poco altro...bah, tengo.
Lui fà qualcosa, io pesco anello solare...mah ci stà...
Passo lui fà altro io nel mio pesco...tinker....lol......
Attendo 1turno e poi faccio tpc + walk scoperto con lui tapped out (doveva avere scimmia + reb...ho rischiato...) e passano entrambi....attacco e faccio merchant x fow (lui aveva fatto recruiter impilando 1 solo lacchè...temevo che il goblin rimbalzino fosse già in mano, ed iMvece...).
Vinco.
lol...ho doti di chiaroveggenza notevoli ^^ !!!
il 4° turno becco Musta e pattiamo x sgrassare entrambi ghgh.
Testo 1 pò contro flash e vinco 2-1 preside (la 1° faccio
windfall di 1° e vinco lì ^^).
In definitiva la carta mi piace, le volte che l'ho vista mi ha cambiato la partita...se avessi avuto desire al suo posto sarebbe stato uguale, o a volte sicuramente peggio.
Il deck è molto solido e versatile, c'è da dire che ho fronteggiato pochi pali; inoltre ho visto purtroppo che la stabilità si paga con una chiusura in media di 3°-4°.
Di 1° e 2° è veramente dura...ovvero necro o bargain di 1°...peccatog

!
Cmq voglio provare a vedere se si può trovare 1 equilibrio tra stabilità e velocità, anke se forse la cosa è iNpossibile

!!
ciauuu !!!