Oggi è mar 17 mar 2026, 14:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 12:45 

Ma se vi dico che questa lista non mi piace per un cazzo???

E' una minestra ne carne ne pesce tra tps e pitch long.
Gioca 14 lande (come tps) più 2 cabal ritual (come long) per un totale di 30 fonti di mana.
In più gioca 4 duress e 4 fow (come tps) più 2 misdi (come pitch long), per un totale di 10 protezioni (un'enormità per un combo).

Contro flash guadagna poco-nulla, continua a rimanere più lenta di long (no grim tutor, più lande).

La manabase non serve a scremare il mazzo, serve solo a fare soglia in fretta per i cabal ritual. Le fetch scremano il mazzo, ma ricordiamo che le probabilità cambiano proprio di poco. Solo alla lunga diventa produttiva la scremata di lande dal mazzo via fetch.

In più questa lista non ha NULLA per stabilizzare la pescata. No bob, no whisper, no wraith, no remore. Ha una bassa densità di bombe ma una altrettanto bassa stabilità (con tutto quel mana e protezioni sei praticamente CERTO che se finisci le bombe in mano sei inchiodato). Senza necro/bargain/ancestral questo mazzo NON PESCA. Anche gift senza ancestral non pescava, ma con le merchant era come se ne giocasse 5.

In più l'aborto degli aborti... colosso.
Ma LOL stiamo tutti qui a dire che artefattoso è tra gli ultimi dei nostri problemi (i primi flash e long) e mettiamo il colosso dentro??
Nel meta attuale non c'è UN mazzo contro cui serva seriamente (a meno di tpc di primo coperto bimbostyle, ma anche lì long o flash ci chiudono in faccia, controllo fa merchant per rimbalzino e tang ha le soluzioni). Persino goblin adesso ha risposte a colosso.

Sarà pure arrivata seconda ad un torneo, non vuol dire nulla, la giornata in cui facciamo necro di primo 2 volte su 3 capita a tutti.
Ora come ora se si gioca tps si punta sulla stabilità, non sulla velocità.

Personalmente testando spesso sia tps che long il primo ha molti mu che si gestisce meglio di long. Primo tra tutti artifact, dove con long se non hai fow di primo non stai bene perchè con 11 lande è difficile che ti riprendi da una sfera+calice.
Long è un mazzo con delle possibilità allucinanti, ma vi ritrovate a mulligare metà delle mani per mancanza di fonti di mana (i 7 riti in prima mano NON sono una fonte di mana, ricordiamolo). TPS è più lento ma si inchioda di meno, fare una lista che da a TPS le stesse possibilità di inchiodarsi di long e 2 cabal ritual in più mi sembra non abbia nessun senso.
Vorrei precisare una cosa.
NON SONO i cabal ritual che rendono long un mazzo ultrarapido, forse questo non vi è chiaro.
Sono i grim tutor. Un mazzo con 4 demoniaci è per forza veloce. I grim tutor sono lì per tirare quei 4 demoniaci perchè 3 di essi costano doppio nero e un generico, e dopo vuoi anche il mana per tirare la bomba che hai preso, quindi in un certo senso velocizzano il gioco, è vero, ma sono la conseguenza dei grim tutor, non la causa.
E' inutile che mettiate 2 cabal ritual a cazzo in un tps, perchè tanto non c'è nulla che ne giustifichi l'uso.
Non li ottimizzerete mai. Per necro, bargain e fast yagmoth i 4 dark ritual sono sempre stati sufficienti e sempre lo saranno.
I think purtroppo si sono rivelati sorcery... peccato, come motore per un combo diventano decisamente di legno.
Poi chissà perchè se controllo che secondo tutti è la scelta migliore al momento usa i confidant come motore non possiamo usarlo anche noi che lo ottimizziamo meglio...

Nota: contro flash in side sto provando la tech di sughetto, i trickbind. Devo dire che ne sanno un botto. Certo spell snare/cabal aiutavano proprio tanto anche in molti altri MU (controllo in primis). Cosa scegliere??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 16:26 

Dunque, se qualcuno mi manda via pm quelle che ritiene le migliori liste di Flash, Ichorid e Gat faccio altri test...

Ho giocato qualche (una 30ina) partita vs Flash, con risultati incoraggianti.
10 preside, e 20 postside... alcune premesse:
1) Flash un po' sfigava: a parte qualche mulligan che si merita giocando 100 chiodi, ha chiuso di 1°-2° pluri-coperto solo 6 volte, di contro io ho fatto alcuni game di sculo puro.
2) La versione di Flash che avevo non giocava sliver di side, di contro io non ho sidato i Contagi, anche se cmq sono da mettere perchè possono fermare la combo di kiki-jiki.. il non giocare gli sliver è costato a Flash 2 game post side, persi causa extirpate su protean.
3) Flash sapeva che non giocavo Leyline, quindi sidava out i rimbalzini... questo vantaggio in torneo non esiste.

Pre side è finita 6-4 x me, anche se non lo ritengo un dato statistico dimostra che non siamo 20-80, ma piuttosto vicini al 50-50...
legenda: game num - chi parte - chi vince )

1-tps-TPS) duress al 1°, Twister al 2°, Walk, Giara, Desire etc etc
2-f-TPS) entrambi mulligano a 5, 2 duress x parte, topdeck di scambio
3-tps-F) tps no lands, flash di 2° bi-coperto
4-f-F) Echoing al 2° ferma una prima chiusura, ma all'ultimo turno utile flash chiude di nuovo
5-tps-F) tps no lands, flash di 3° bi-coperto
6-f-F) tps va in flood, prova flash di 1° che non va, di 3° sì
7-tps-TPS) tps chiude mid-game all'ultimo turno utile. Flash pesca tutti i chiodi del mazzo
8-f-TPS) Necro al 1°, flash coperto al 2° ma non passa e muore di patto
9-tps-TPS) 2 duress e 2 fow per tps. YWill di 4° chiude
10-f-TPS) Duress al 1°, Remora al 2°, 2 fow e Scambio al 3°

Post side le cose sono rimaste pressochè uguali, 13-7 per tps che sarebbero 11-9 se ci fossero stati gli sliver, ma non sidando i contagi non saprei cmq dire... la sidata consisteva nei 5 split-second

11- tps- F) F extirpa le fow, tps pesca male.
12- f- TPS) F aspetta troppo causa Trickbind finchè TPS non estirpa Flash
13- tps- TPS) partita che Flash avrebbe vinto se avesse avuto chiusura di Sliver
14- f- TPS) TPS tutora trickbind, F estirpa duress e extirpate, tps extirpa fow prima di chiudere di titano
15- tps- TPS) TPS fa Duress+Ancestral di 1° e Scambio di 2°
16- f- TPS) TPS vede TUTTO
17- tps- F) tps fa Duress di 1°, ma F chiude cmq di 2° coperto
18- f- TPS) tps ha doppio Trickbind, uno salta ma F non trova altra duress/extirpate per l'altro.
19- tps- TPS) Duress di 1°, extirpate su merchant, F con 3 carte in mano di 2°, fast-Bargain coperto
20- f- F) Flash di 2° coperto nonostante duress al 1°
21- tps- TPS) Ancestral+Necro di 1°
22- f- TPS) Necro + TPT di 1°
23- tps- F) tps no lands
24- f- F) Flash di 2° coperto
25- tps-TPS) F non prova mai Flash, Remora fa pescare 6 carte, troppi pali
26- f- F) F spara 2 Duress + Flash coperto di 4°
27- tps- TPS) tps estirpa flash e duress, Flash calaProtean dalla mano, tps chiude di YWill
28- f- TPS) fotocopia della partita prima, con TPT anzichè YWill
29- tps- F) tps estirpa Flash, fa TPT, ma all'ultimo turno muore di Crypt
30- f- TPS) Seconda partita che Flash avrebbe vinto con la chiusura di Sliver

Che altro dire? E' tutta una questione di proporre la giusta quantità-qualità di risposte nei primi 2 turni, ed essendo che il mana è quel che è, non è da considerare nulla a cc>2. Già cc2 è tanto ma per i Trickbind questo ed altro.

@Judebass:
Io vs Ichorid post-side non mi sento per nulla sotto un treno, forse perchè non mi aggrappo a Leyline bensì a 9 carte di side... attendo delle liste per test migliori.
Poi non proporre minestre: Long è long per via dei Grim Tutor, versioni scrause di tps super-combose saranno SEMPRE inferiori a Long.

>>>>>EDIT:<<<<<
Come è già detto a Gatzu via pm, la lista di Flash è quella di Oldschool arrivato 2° al Summer, la side, non trovandola, l'ho presa da un'altra lista cazzuta, ma non ricordo quale...

Ma passiamo oltre! Altri test vs Flash: ho preso main e side della lista del Gatzu, con Imperial seal anzichè 3° pact verde come da lui consigliato, che cmq non si discosta troppo dalla lista precedentemente usata...

Nei 10 game preside scordatevi le sculate dei giorni prima, anzi, una sfiga allucinante, una sola mano sgravata ma con l'oppo ancor + esperto (game 3), e i risultati si son visti... 3-7, non statistico ma da mettere in media col 6-4

G1ns- TPS - F) F misda AR e fa il suo, chiude di 3° doppio coperto
G2ns- F - TPS) doppia duress, doppia remora, tpt/fow, ywill e controllo
G3ns- TPS - F ) tpt al primo, duress 2°, ma flash coperto al 2°
G4ns- F - F) non prova flash al 1° ma lo prova al 2°
G5ns- TPS - F ) tps mulliga a 4, flash di 2° coperto
G6ns- F - TPS) con fow/chain attiva fa scambio al 3°, flash non riesce mai a scombare
G7ns- TPS - F ) remora fa pescare 5, ma F risolve flash scoperto al 4°
G8ns- F - F) prova flash doppio coperto al 3° ma arriva echoing, però ha loto x ricastare karmic (!)
G9ns- TPS - F ) post-twister prova flash scoperto e passa
G10ns- F - TPS) F prova di 4° doppio flash scoperto ma tps ha doppia fow, 3 turni dopo fa Ywill coperta

Pre-side la vera differenza è che Flash non si fa alcun problema a provare la chiusura anche non protetto, visto che non deve temere extirpate... e noi abbiamo solo 4 fow e la chain x salvarci... quindi effettivamente siamo sempre con un piede nella fossa.
Post-side le cose cambiano parecchio: il 9-1 non è ovviamente statistico (la chiappa si era riscaldata) ma indicativo... Flash deve avere copertura x chiudere, questo ci dà tempo per trovare risposte, e con le 7 carte sidate (5 split+2 contagi) le pescate utili sono molte. Poi basta riuscire ad avere un ruolo di combo nella partita per scoprire che i counter veri dell'oppo sono solo le 4 fow...

G11ws- TPS - TPS) TPS prova AR coperto ma non passa, al topdeck arriva trickbind e ywill
G12ws- F - TPS) F con mano fragile, Trickbind in open hand, Walk di 1° e Bargain di 3°
G13ws- TPS - TPS) F non trova Duress x proteggere flash, arrivano duress/ext su flash
G14ws- F - TPS) F senza fow, TPT al 2°, remora/trickbind al 3°, Duress/ext su flash al 4°
G15ws- TPS - F) AR + tinker/jara al 1° che scarta sliver, extact 1°, F estirpa fow e vince di Hulk
G16ws- F - TPS) F cala 2 sliver perchè tps stifla fetch lasciandolo col solo Emerald. 3° turno contagio+AR, F fa AR, tps fa Bargain
G17ws- TPS - TPS) tps 2 duress, tinker/fow, necro e ext fu fow, F fa 2 Sliver e arriva a 6 poison ma non basta
G18ws- F - TPS) AR e Giara al 1° coperto, F echoing su jar, Giara ancora al 3°, trickbind su flash, Titano.
G19ws- TPS - TPS) tfs fa AR coperto, F duress su trick, tps vamp su trick+ext su duress, contagio e necro
G20ws- F - TPS) F fa AR 1° e Duress 2°, tps nasconde Bargain che casta al 2°, F no fow.

Aspetto liste ottimali di Ichorid e GAT... gracias!

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...

Ultima modifica di SUGHETTO il ven 7 set 2007, 14:42, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 17:41 

SUGHETTO ha scritto:

1-tps-TPS) duress al 1°, Twister al 2°, Walk, Giara, Desire etc etc
8-f-TPS) Necro al 1°, flash coperto al 2° ma non passa e muore di patto
9-tps-TPS) 2 duress e 2 fow per tps. YWill di 4° chiude
10-f-TPS) Duress al 1°, Remora al 2°, 2 fow e Scambio al 3°
15- tps- TPS) TPS fa Duress+Ancestral di 1° e Scambio di 2°
16- f- TPS) TPS vede TUTTO
18- f- TPS) tps ha doppio Trickbind, uno salta ma F non trova altra duress/extirpate per l'altro.
19- tps- TPS) Duress di 1°, extirpate su merchant, F con 3 carte in mano di 2°, fast-Bargain coperto
21- tps- TPS) Ancestral+Necro di 1°
22- f- TPS) Necro + TPT di 1°

mmmhhh umile & statistico :P !
Se girasse sempre così sarebbe il combo definitivo ^^ !

Cmq vorrei sapere:

- chi giocava flash
- la lista di flash
- le side (di entrambi)

Altrimenti è difficile giudicare ^^ !
Sopratutto xkè cmq TPS non può tenere 15 slot x flash ^^ (suvvia...chi gioca contagio di side O__o ??? ancora ancora trickbind abbinato ad extirpate).

Cmq sia è ovvio che se si mettono 10 risposte a flash il match migliora ^^ !!

ciauu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 12:13 

ieri sera ho partecipato al solito torneino del venerdi sera ^^ !
Volevo portare bomberman ma il deck non mi aveva convinto molto (a mio parere c'è 1 sola boNba = aven).

X cui decido di sperimentare un pò su tps ghghgh :) !
Volevo provare ad innovare un pò, ma non ho avuto tempo di fare scelte strane....la lista che ho portato è questa:

1 Tolarian Academy
2 Island
2 Swamp
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
3 Underground Sea

3 Dark Confidant

4 Dark Ritual
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus petal
1 Time Walk
1 Windfall
1 Timetwister
1 Memory Jar
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
1 Tinker
1 Gift Ungiven
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
2 Tendrils of Agony
4 Force of Will
4 Duress
1 Echoing
1 Rebuild
1 Chain of Vapor

SIDE: fatta a caso x cui non la posto lol...

Se non trovate desire nella lista non sforzatevi...ho provato a sturarlo ghghghgh ^___^ !!!
Sò che può sembrare 1 scelta folle, ma alla fine ho voluto provare windfall al suo posto, xkè:

1- avere 1 girello in più mi fà comodo, poi cmq è a sculo tanto quanto desire (a meno che non sia da 1000 ^^)

2- Se si scula con windfall posso bruciare pezzi della combo importati a flash ghgh ^^ ! Scherzi a parte, la possibilità di fare mana e tirarlo di 1° mi piace, xkè cmq se pesco malissimo ho cmq mana a terra (e cmq qualcosa si vede seNpre) mentre l'oppo può vedere sì mano bella, ma anche mano senza lande x es....e lì si parla di isy win...

3- grazie a Bob la mano non sarà mai vuota, quindi anke in mid game è 1 buona topdekkata imho (poi cmq è buono in 1000 altre situazioni, tipo pesco merda di necro e windfall).

4- Con i bob che sono dio contro controllo imho si può rinunciare + facilmente a desire (utile a sfondare i muri di counters avversari).
Inoltre volevo ridurre al minimo le bombe "pesanti" in termini di cc...cioè desire è sicuramente spanato, xrò costa 6 e richiede doppio blu (poi vabbè le mani loto, tolaria, mox mox mox, ancestral ecc... non sono statistiche...), x cui in 1° mano spesso è 1 pò morto...quindi ripeto, avendo inserito bob ho preferito inserire 1 carta che potesse aumentare le giocate da fare di 1° ^^ !

5- Con tutti pali che ci mettono (calici, pillar, slandi ecc...) fare xx spell e 6 mana imho è seNpre + difficile...

non son riuscito ad infilare nel deck tutto ciò che volevo :( (non ho trovato lo spazio x 1 cabal ritual, poi volevo provare altre tech del tipo demonic consultation e robe simili ma lo spazio è quello che è lol ^__^ !).

REPORTINO:

il torneo era di 4 turni.

ovviamente il primo turno becco bye...trishtezza...

il 2° turno beco caccio con gift, vinco 2-1...nelle partite win diciamo che BOB è dio e il 3° game lo porta a casa + o meno da solo (la 3° mulligan a 5 che mi dà 2 terre, mox nero, tinker, necro, e topdek di ancestral); ci svuotiamo la mano, dopodichè calo doppio bob che mi fanno sì 10 danni, ma girare fow, tendrill ecc... quando l'altro è al topdeck mi dicono che ci stà...

al 3° turno becco goblin, mazzo rognoso ^^
La 1° faccio windfall di 1°...io pesco benino, lui palta...rimane chiodato a 1 landa, io tutoro giacoma ed isy win.
La 2° è incredibile, devo raccontare:

Musta: "bla,bla,bla, coglione, adesso lui fà calice a 0, a 1 e pillar e sei a pisciare"
Io: "isy anello, tinker x Gundam e a casa..lol"

la 2° apro mano un pò bruttina con walk, merchant e poco altro...bah, tengo.
Lui fà qualcosa, io pesco anello solare...mah ci stà...
Passo lui fà altro io nel mio pesco...tinker....lol......
Attendo 1turno e poi faccio tpc + walk scoperto con lui tapped out (doveva avere scimmia + reb...ho rischiato...) e passano entrambi....attacco e faccio merchant x fow (lui aveva fatto recruiter impilando 1 solo lacchè...temevo che il goblin rimbalzino fosse già in mano, ed iMvece...).
Vinco.

lol...ho doti di chiaroveggenza notevoli ^^ !!!

il 4° turno becco Musta e pattiamo x sgrassare entrambi ghgh.

Testo 1 pò contro flash e vinco 2-1 preside (la 1° faccio windfall di 1° e vinco lì ^^).

In definitiva la carta mi piace, le volte che l'ho vista mi ha cambiato la partita...se avessi avuto desire al suo posto sarebbe stato uguale, o a volte sicuramente peggio.
Il deck è molto solido e versatile, c'è da dire che ho fronteggiato pochi pali; inoltre ho visto purtroppo che la stabilità si paga con una chiusura in media di 3°-4°.
Di 1° e 2° è veramente dura...ovvero necro o bargain di 1°...peccatog :( !

Cmq voglio provare a vedere se si può trovare 1 equilibrio tra stabilità e velocità, anke se forse la cosa è iNpossibile :( !!

ciauuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 20:04 

Condivido l'esperienza e le sensazioni maturate all'ovinogeddon, sperando interessi a qualcuno.
Portavo TPS ub, un po' techoso, e ho fatto un risultato che per i miei standard è pessimo, commettendo una sfilza infinita di errori, regalando addirittura 3 match agli avversari, vinti i quali mi sarei in teoria giocato l'entrata in top8 (dico in teoria perchè gli avversari sarebbero stati ovviamente diversi), tuttavia il mazzo si è comportato più che bene, diciamo che nonostante tutto ne sono contento.

BUILD:
13 terre: 4 mari, 2 isole, 5 fetch, 1 palude, tolaria
13 acc: 4 riti, 5 mox, loto, petalo, anello, crypt
11 protezioni: 4 fow, 4 duress, echoing, hurkyl's, chain
10 peschini: 4 brain, 3 bob, 2 remore, 1 Ancestral
3 tutori: demonic, mystical, vampiric
10 bombe: 2 toa, scambio, necro, tinker, titano, jar, walk, yaggy, twister

15 side: 3 ext, 2 trickbind, 2 aghi, 2 repeal, 1 palude, 1 tormod, 2 contagi, 1 hurkyl's, 1 rebuild

Torneo:
1°) Ichorid (parte lui)
- La 1° Twister al 1° e scambio al 3° ma sfigo e soprattutto svacco e perdo
- La 2° Ago al 1° e controllo con ext
- La 3° è troppo veloce, mulligo mano mediocre
2°) TDS(parte lui)
- La 1° calo Necro protetta in fretta e ci vinco veloce
- La 2° mi fa TPT al 2° protetto e non ne esco
- La 3° è lunga, ext e bob alla lunga win
3°) Stacker con nero (parte lui)
- La 1° mulligo a 5 mano lenta e lui picchia veloce di Karn
- La 2° faccio bomba veloce (non ricordo quale)
- La 3° mi sorprende con le Duress e Jester ma grazie ai buoncers risolvo giara con cui chiudo
4°) Gobbo (parte lui)
- Vinco entrambe le partite con inattesa facilità, con Bob, contagi e Repeal che si rivelano >>
5°) Controllo (parte lui)
- La prima lo sovrasto di minacce e risorse grazie a Bob
- La seconda sbaglio a sidare (nonostante sospettassi fortemente di sbagliare) e a partita vinta perdo di Platinum.
- La 3° non sido come dovrei, mulligo a 5 mano lenta e perdo di Platinum+calice
6°) Ichorid (parte lui)
- La 1° Twister al 1° e vinco di Ywill veloce al 3°
- La 2° lo tengo con gli extirpate, calo Necro ma sfigo e soprattutto svacco tantissimo e mi faccio smontare la mano
- La 3° mulligo a 5 e tengo mano con Bob, lui al 4° vince
7°) Ichorid (parte lui)
- La 1° vince al 3°
- La 2° e la 3° con extirpate lo tengo
8°) TPS (parte lui)
- Il mazzo si spegne, l'oppo schiappa, io non gioco.

Chiudiamo la parentesi torneo (dove ho regalato il 1°, 5° e 6° round, dove ho vinto il tiro di dado una volta)...

Di main:
-ho sturato la 14° terra... la sidavo out vs ichorid, combo e controllo... la tenevo vs aggro, aggro-control e prison... il mata attualmente vede una maggioranza dei primi, ma la 14° terra è rimasta nel side.

-ho sturato il mana vault, scendendo ad un totale di 26 fonti di mana, sufficenti visto i bob e le remore. In questo modo nel mid game si hanno meno pescate morte.

-Bob: semplificano molto il giocare il mazzo, imho o si giocano quelli o si mettono i Gush (ma viene un altro mazzo).

-Peschini: ben 10, gradevolmente colpito da essere rimasto a corto di risorse in pochissime occasioni.

-MU vs Ichorid: i test sono test, per la prima volta li ho affrontati in torneo (e infatti sbagliando qua e là ho fatto 1-2 anzichè 3-0). Il mazzo riesce a reggerli anche senza Leyline, anzi imho non può permettersi 4 slots di side esclusivamente per 1/2 MU... extirpate, aghi uniti a rimbalzi ci permettono di guadagnare tempo... certo alcune sue partenze sono poco arginabili... ma non credo sia il caso di soffermarci su un MU così singolare e poco diffuso (tranne all'ovino dove lo giocavano in 1000)

- Conclusioni: il mazzo ne sa, ma resta molto delicato da giocare... per ora lascio il mio giudizio ancora in sospeso, in attesa di altri risultati su cui riflettere.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 0:11 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao,questa è la lista di TPS che gioco al momento,critiche e commenti sono ben accetti.

1x Accademia di Tolaria
1x Isola vulcanica
4x Polluted delta
4x Underground sea
2x Palude
2x Isola
1x Timetwister
1x Time walk
1x Ancestral recall
1x Black Lotus
1x Mox jet
1x Mox emerald
1x Mox sapphire
1x Mox pearl
1x Mox Ruby
1x Sol ring
1x Mana crypt
1x Lotus petal
1x Mana vault
4x Dark ritual
4x Duress - intoccabili
4x Force of will - intoccabili
1x Ricerca frenetica - praticamente si storma e si pesca a 0,si può chiedere di più?
4x Brainstorm
1x Memory jar
1x Tinker
1x Tutore demoniaco
1x Tutore vampirico
1x Pergamena dei mercanti
1x Intuition
1x Mystical tutor
1x Richiamo di Hurkyl
1x Catena di vapore
1x Retract - prima giocavo rebuild...monobrown non ne girano più tanti come prima,questa scende a 1 e si risparimiano 2 mana.
1x Yawgmoth's will
1x Necropotence - wizzy grazie di esistere
1x Yawgmoth's bergain
1x Desiderio della mente - da ieri mi chiedo se tenerla oppure no,oggi proverò a sostituirla con qualcos'altro e vi farò sapere.
2x Tendrils of agony

Forse tolgo una terra e metto la ruota della fortuna.

La side più o meno è questa,la cambio in continuo:
1x Rebuild
1x Ira di marit lage
1x echoing truth
1x colosso di darksteel
1x fire/ice
1x nigh of souls' betrayal
1x Estrazione cranica
1x Vincolo ingannevole
1x Flusso di energia (vs monobrown)
1x Shock improvviso (vs flash)
1x Svuotare i cunicoli (non mi piace,lo gioco di side perchè foil è fico,quando ritroverò il 3° ago lo sostituisco)
1x Cripta di tormod (mi piacerebbe di main)
1x Extirpate (sgravata)
2x Ago spinale

@malhavoc: ti era già stato detto ieri di evitare post simili in powered, e tu oggi ne fai uno analogo in avanzato? Warning

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 21:58 

Suppongo tu abbia letto il topic, quindi abbia trovato da solo una lista.
In ogni caso, se lo vuoi UB, prendi una lista coi confidant, togli i confidant e hai 3x di slot che preferisci, puoi mettere:
1x Merchant
1x Echoing
1x Windfall
oppure
1x Echoing
2x Extirpate
etc...
Insomma come vuoi!

(è stato spiegato il come queste carte non sono INDISPENSABILI per la scombata - che avviene pressappoco sempre con quelle TOT carte ma serve per aiutare la scombata, salvarti, recuperare etc.. i classici SLOT PERSONALIZZABILI del tps)

Personalmente sto utilizzando con piacere una lista UBr con confidant (e wheel di main - magari scelta non per forza azzeccata vista la quantità di flash che capitano da me, fare ruota e poi tu fai rito e lui in risposta chiude non è isi, ma mi diverte), e REB e 1 EtW in side.
Ho tolto personalmente FoF e Gifts che sì erano forti (e li avevo foil XD )
Ma li ho tolti per i confidant, e non posso lamentarmi.
Oggi ho testato anche contro manaless e me la gioco (la prima si può provare ad andare in race scombando prima di lui, la seconda si può stare quasi tranquilli con tormod e extirpate - io personalmente sido in anche etw e 2x echoing, togliendo bob e duress, ma si può optare anche per la techata darkblast, gioco bob, me lo sparo e SPHEM via i ponti XD )

Facci sapere come ti trovi con l'immortale TPS!

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 21:23 

Ottima lista, sembra solida e competitiva, dopo un'pò sono anche riuscito a capire i veri nomi delle carte che gioca :)

Non metto sicuramnete in dubbio la solidità e la competitività del mazzo che sfrutta al meglio recoup senza gift.

Purtroppo alcune scelte non mi convincono troppo, alcune lessicali e alcune di build. Partendo da quelle lessicali:
cosa vuol dire che vai repeal in risposta a loto e peschi?
scusa l'ignoranza ma non giocando tps non posso capire la tech

Per le scelte di build, indubbiametne due spell rosso non chiedono molto mana specifico però io giocherei almeno una terra che da mana rosso perchè giocare solo ruby che da rosso secondo me è poco.

Infine concordo anche io che tps che è cosi forte da non dover aver una side per esser competititivo, buona fortuna per il torneo e speriamo che il risultato rifletta il serio test che c'è dietro il mazzo :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 21:39 

a ok, quindi faccio loto sacco per tre blu, uno lo uso per fare repeal, targhetto loto che mi torna in mano, pesco una carta lo rifaccio e se lo sacco sono a 5 blu.

Sei un genio la tech ne sa veramente a pacchi.

Per il resto a si ho visto solo ora che Mal non vuole che si postino le side, scusa non avevo visto che aveva warnato un utente per averla scritta.

Per il resto io continuo a dire che forse giocare una terra che da mana rosso per giocare le due spell rosse ne sa, anche perchè due paludi non sembra priprio dare sprint al mazzo.

Recoup come lo ottimizzi? cioè in quali situazioni è più forte di un qulunque peschino o altro visto che non essendoci gift non si può usare per fare yawgmoth sicuro.

per il resto purtroppo tps l'ho giocato proprio poco quindi non posso esserti d'aiuto ma c'è sughetto che sembra desideroso di aiutarti col mazzo , magari mandagli un pm :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 21:53 

cioè big jim fidati non postare più finche non lo fa un mod... fidati è x la tua sopravvivenza nel forum...

perglialtri: Andare su Google... ...inserire come stringa di ricerca find Chuck Norris e scegliete, Mi sento fortunato ...

senseless...

@malhavoc: ranger, dovrei aggiungere che questo consiglio vale anche per te? No, lo sai già, vero? Ecco, bravo, che poi aggiungere warning dal menu di amministrazione mi costa fatica.. :mrgreen:

Intanto ripulisco senza pietà il topic dagli ultimi post inutili.. questo compreso, a breve

@big jim: occhio anche a te, visto che sei nuovo chiudo un occhio, ma certi post in avanzato non li voglio rivedere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 14:15 

[s]si gioca ancora windfall ?[/s]

@Maxx.

I see trees of green, red roses too
I see them bloom for me and you
And I think to YOURself, what a wonderful WARN

Warning.

without glove there is no love
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 17:41 

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo passato a giocare varie versioni di long sono approdato al tps. Ho bisogno di qualche consiglio su 2 slot di main che non mi soddisfano.
La lista che sto giocando attualmente è questa:

4 polluted delta
1 flooded Strand
3 underground sea
1 badland
2 island
2 swamp
1 accademia di tolaria
5 mox
1 blacklotus
1 lotus petal
1 mana crypt
1 sol ring
1 mana valt
4 dark ritual
4 brainstorm
1 ancestrall recall
1 time walk
1 timetwister
1 Yawgmoth's will
1 Yawgmoth's bargain
1 necropotenza
1 mind desire
1 tinker
1 jara
1 ruota della fortuna
1 chain of vapor
1 hurkyll recall
1 repeal
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 tutore mistico
2 tendrils of agony
4 duress
4 force of will
2 ponder

Come potete vedere non ci sono i dark confidant, gli ho provati e mi sembrano troppo lenti per il mio stile di gioco.
Gioco il rosso come terzo colore solo per ruota, un girello forte al quale sono affezionato dal pitch long, e per qualche carta di side. Gli slot che non mi soddisfano a pieno sono quelli dei 2 ponder, a volte inutili, al loro posto vorrei inserire altre 2 bombe o peschini forti. Ho provato varie carte al loro posto (gift, fof, sussurri della notte) ma nessuna mi sembra adatta per un gioco abbastanza veloce. Gift non è ottimizzato in questa lista e fof non mi piace per via dell'alto costo. I sussurri sono stregonerie e hanno un effetto troppo inferiore a ruota o twister (per un solo mana in meno). Voi grandi maestri del tps cosa inserireste se voleste un mazzo più veloce e (come è normale diventi) meno stabile.
Grazie in anticipo..
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ss
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 20:12 

blackhat ha scritto:
Ciao,questa è la lista di TPS che gioco al momento,critiche e commenti sono ben accetti.

blackhat ha scritto:
1x Ricerca frenetica - praticamente si storma e si pesca a 0,si può chiedere di più?

Si! Mai sentito parlare di vantaggio carte? :-?

blackhat ha scritto:
1x Retract - prima giocavo rebuild...monobrown non ne girano più tanti come prima,questa scende a 1 e si risparimiano 2 mana.

Tanto ce ne sono pochi di drop a 1....uno dei problemi veri di questo mazzo sta in cotv a 1....forse rebuild è più forte ehhh :-o

blackhat ha scritto:
La side più o meno è questa,la cambio in continuo:

blackhat ha scritto:
1x Ira di marit lage

Ci s'ha paura di goblin con tps? maha :-?

blackhat ha scritto:
1x Shock improvviso (vs flash)

Lo pescherai sempre..vai liscio... :'|

blackhat ha scritto:
1x Desiderio della mente - da ieri mi chiedo se tenerla oppure no,oggi proverò a sostituirla con qualcos'altro e vi farò sapere.

Se mi avessero detto : O levi desire da tps o metti la fava nel tostapane probabilmente oggi mangerei toast al sapore di cazzo!

vostro
Mephistopheles
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 21:02 

Mephistopheles ha scritto:
Tutto quello che ha detto

[s]Un po come dire:
CIAO ANAROLI ARATO!!!!!!!!!!!!!!! ABIRIBABUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU[/s]

@malhavoc: ma che bel reply! Al prossimo soppeso l'idea di assegnarti due warning in un colpo solo.

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 22:30 

ATTUALMENTE BANNATO
se hai ben visto quella lista l'ho postata diversi mesi fà quando di tps ci capivo decisamente di meno, oggi non toglierei mai desire e non giocherei quel LEGNO di ricerca frentetica.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo