Oggi è sab 14 mar 2026, 11:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:50 

Cita:
scusate qui mi sono vagamente perso qualcosa... la strategia del fish nn era il denial? da quando si parla di controllo blu/rosso?

Contestualizzare: se vs control riesci a pescare + di lui vinci.
La stretegia di denial la si può applicare anche pescando, anzi oserei dire che si applica anche in maniera + efficare visto che possiamo scegliere in che modo attuarla. sta di fatto che non è sempre la stada migliore, xchè se l'oppo x sbaglio è in flood noi non vinciamo mai. con Library puoi scegliere! è questo che vado dicendo da un bel pò.. Library può farti vincere partite da sola e altre volte può risultare inutile. MA sicuramente non è sempre inutile come andate voi sostenendo senza neanche averla provata.

IO voglio sapere di library per andare in "CONTROLLO" cosa cazzo vuoi pescare!
controllo vuole pescarci fow, drain, tutori, chiusure, tinker, peschini
TU?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:08 

Secondo me library va giocata, però è sabgliato dire che con Fish basta che peschi 2 a turno per vincere contro controllo!
Perchè è come dire che se riesci ad andare sotto ninja di secondo vuol dire automaticamente vincere e invece credo che sappiamo tutti che non è vero!
D'altro canto in situazioni normali (cazzo di esempio è un mazzo che entra in chiave vault sempre di primo turno??) pescare due a turno contro CHIUNQUE mette una bella mano sulla partita anche senza bisogno di tutto questo denial!

Oltretutto non credo sia necessario giocare Library SEMPRE di primo, ma si possono anche passare i primi turni dotto daze, poi andare di Ninja per avere 7 carte e pescare di Library, alla fine dà pure mana quindi in questo particolare caso è come una Mishra!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:16 

se sei già sotto ninja vuoi vedere elementi di denial e minacce... peschi library nn mi sembra che puoi gioire così tanto.... e continuo a sentir parlare di fish con 7 carte in mano... ma in un torneo se l'oppo propone minacce tu le carte le usi... che cazzo di ragionamento è " se sono sotto ninja, sono a 7 carte allora è utile" bhè torna il discorso del nonno con 3 palle che poteva essere un flipper :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:28 

Si ma qui non mi sembra discutiate se Library ci stia o meno in Fish, voi dite che non e' forte fare Library di primo perche' non possiamo Stiflare o Dazare...

E' una cosa ben diversa...

Poi se tutti i vostri oppo vi chiudono SEMPRE di primo o di secondo, beh, bravi loro, ma questa e' l'eccezione non la regola.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:33 

Cita:
Si ma qui non mi sembra discutiate se Library ci stia o meno in Fish, voi dite che non e' forte fare Library di primo perche' non possiamo Stiflare o Dazare...

Poi se tutti i vostri oppo vi chiudono SEMPRE di primo o di secondo, beh, bravi loro, ma questa e' l'eccezione non la regola.

qui nn si disqusice se library di primo è forte o merda si disquisisce sul fatto che se vuoi giocare library è meglio che ti vai a montare un controllo... sai si dice che le carte da mazzo controllo funzionano meglio enl mazzo controllo... lasciando stare che farla di primo significa dire all'oppo "fai come ti pare hai iniziato tu pescando :D"
pescarla dopo signfica fare una pescata di mana incolore in un mazzo che gioca 5 slandi e 3 man land 8 terre che nn danno mana colorato 4 fetch .. e 7? terre colorate?
controllo ha 1 tarra che nn da mana colorato :P ma po tornà a 7 carte in mano in un solo turno perchè il CONTROLLO è "studiato" per pescare counterare chiudere...
il fish fa altro... altrimenti si chiama CONTROLLO blu rosso :D apritevi un topic per il controllo blu rosso e andate a farvi le pippe con la library li :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:36 

Giappone ha scritto:

Gp

No io non dico che non sia forte se fatta di primo, quello che dico io e' che vale la pena inserire una carta cosi' situazionale in una build di per se estremamente situazionale gia' di suo?Una carta che anche se usata nel suo massimo potenziale (di primo cioe') andrebbe a cozzare gia' con altre spell secondo me ben piu' importanti (daze,stifle,catcher).
Secondo me no, tant'e' che non ho problemi a provarla in quanto potrei proxarla e farci il torneo :D, quanto che proprio perche' non penso che risolva i problemi di fish, e' solo un add on a BUCIO DI CULO intensive. E siccome io di "luck" ne ho ben poca preferisco affidarmi ai 3x/4x piuttosto che agli 1x situazionali (leggasi bene SITUAZIONALI, non si parla di ancestral,walk e stripmine che sono forti sempre). No perche' su questo topic in passato ho letto gente che la paragonava a tali carte. Bye.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:36 

Cioè ragazzi...nn stiamo a discutere su queste carte così broken in questi tipi di deck...
Library se vista nella mano iniziale fa vincere da sola. punto.
Avete un motore di pesca incaunterabile e, con una buona gestione delle proprie risorse, è anche costante.
Provatela ragazzi prima di postare please...
Come dice rteyu, fateci un centinaio di partite e vededrete che quando la vedete subito sarete contenti.

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:44 

Cita:
Cioè ragazzi...nn stiamo a discutere su queste carte così broken in questi tipi di deck...
Avete un motore di pesca incaunterabile e, con una buona gestione delle proprie risorse, è anche costante.
Come dice rteyu, fateci un centinaio di partite e vededrete che quando la vedete subito sarete contenti.

continuo a sentire sta frase... me parete quelli de berlusconi che dopo un paio di affermazioni iniziano a dire "tanto rubano tutti" e "anche prodi faceva così" io sto chiedendo da circa 6 post "COSA VOLTE PESCARE IN FISH" e la risposta "è ma vista di primo è una bomba" "eresia a chi nn la gioca perchè fa vincere da sola" si in goldfish credo faccia vincere da sola anche io...
in controllo anche aiuta molto...
ma in fish ? fa vincere perchè peschi abbastanza carte che se le tiri in faccia all'avversario lo ammazzi fisicamente e quindi vai avanti per abbandono?...

la buona gestione delle risorse è nn fowware gifht di primo perchè tanto POI si pesca 2 a turno?come diceva qualcuno qualche post più su?
ma in che leghe giocate scusa? cioè se fate risultato con la strategia del "poi qualcosa succederà e dio mi salverà" allora vengo anche io :D a giocare li ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:53 

lokysavage ha scritto:
continuo a sentire sta frase... me parete quelli de berlusconi che dopo un paio di affermazioni iniziano a dire "tanto rubano tutti" e "anche prodi faceva così" io sto chiedendo da circa 6 post "COSA VOLTE PESCARE IN FISH" e la risposta "è ma vista di primo è una bomba" "eresia a chi nn la gioca perchè fa vincere da sola" si in goldfish credo faccia vincere da sola anche io...
ma in fish ? fa vincere perchè peschi abbastanza carte che se le tiri in faccia all'avversario lo ammazzi fisicamente e quindi vai avanti per abbandono?...
la buona gestione delle risorse è nn fowware gifht di primo perchè tanto POI si pesca 2 a turno?come diceva qualcuno qualche post più su?
ma in che leghe giocate scusa? cioè se fate risultato con la strategia del "poi qualcosa succederà e dio mi salverà" allora vengo anche io a giocare li ....

Ma la smetti di fare il fenomeno? Cosa vuoi che ti si dica? Che e' sgravata perche' te non esaurisci mai le carte in mano ed il tuo avversario si'?
Cosa vuoi pescare?
La cali, peschi, fai force e hai sempre 6 carte in mano (nel caso parta l'oppo) il turno dopo peschi e riecco che MAGICAMENTE hai di nuovo 7 carte in mano e si riparte...

Cosa vuoi che ti spieghiamo? Perche' e' forte [card]Library of Alexandria[/card]?

Te la linko cosi' almeno siamo sicuri che capisci di che carta si sta parlando...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 13:57 

Lokysavage ha scritto:
Cita:

ma in che leghe giocate scusa? cioè se fate risultato con la strategia del "poi qualcosa succederà e dio mi salverà" allora vengo anche io :D a giocare li ....

Posso pure quotare alcune cose del discorso ma lascerei proprio perdere la parte in cui dici che gente come Rteyu, Giappone, garathiel, ecc non sanno quello che dicono perchè giocano in leghe fasulle perchè mi sa un pò di stronzata!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:00 

Cita:
Ma la smetti di fare il fenomeno? Cosa vuoi che ti si dica? Che e' sgravata perche' te non esaurisci mai le carte in mano ed il tuo avversario si'?
Cosa vuoi pescare?
La cali, peschi, fai force e hai sempre 6 carte in mano (nel caso parta l'oppo) il turno dopo peschi e riecco che MAGICAMENTE hai di nuovo 7 carte in mano e si riparte...

Cosa vuoi che ti spieghiamo? Perche' e' forte Library of Alexandria?

Te la linko cosi' almeno siamo sicuri che capisci di che carta si sta parlando...

si ok ma resta la domanda in fish cosa vuoi pescare.... cioè tutto ciò che peschi è per fare denial se perdi la race del denial l'oppo se ne va ... se vinci di library è perchè l'oppo ha pescato solo mana o ha pescato 0 lande indi si è chiodato da solo... 4 fow nn sono la risposta a tutto... ma nn ci vuole un genio per capirlo e cmq sono 4... cioè una volta che le hai fatte che fai? guardi l'altro giocare e inizi a pescare lande coursecatcher verga stilfe ninja che però dovevi fare sempre 3 turni prima per renderli sinergici con la partita?
io continuo a chiedere perchè IN FISH dovrebbe giocarsi una carta che da vantaggio all'oppo facendogli fare walk di 1° e da vantaggio all'oppo dandoti un mana colorato in meno se calata dal 2° turno in poi...
no però è forte :D siii basta credere in dio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:03 
A Wizard of Earthsea

Stiamo calmini per cortesia, state parlando di loa, non delle vostre sorelle.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:10 
Elle & Kira

Ragazzi diamoci un attimo una calmata. C'è bisogno di scannarsi così tanto per decidere se loa è una buona scelta in fish o meno? Abbassiamo i toni o arrivano un po' di warning, siete avvisati.

già che ci sono dico la mia, da (ex?) giocatore di aggro control. library in tang, spoilered o unspo e in altri aggro control personalmente non l'ho mai giocata. Ha i soliti problemi che ha in ogni aggro control: inizialmente vuoi fare drop a 1, ninja\rod\standstill e quindi non è l'ideale. Partire con loa, passo e pesco nel tuo per me è sbagliato, giocando fish. Se non mi metti pressione con qualche creaturina + denial da subito mi stai regalando tempo. Mi metti più in difficoltà se affianchi ad un minimo di beatdown il solito denial forte condito da daze e co. Se ho tempo le bombe le gioco e sicuramente ne avrò più io di fish, e anche di protezioni. Non perchè sono forte io, ma perchè i controlli\control combo sono fatti così e gli aggro control possono andare "in controllo" relativamente, la situazione in cui si trovano la maggior parte delle volte è gestire con i pochi counter le poche bombe che l'altro riesce a tirare pressato dalle creaturine e dal denial. Se sviluppo mana pesco di più di fish e ho più protezioni, sappiamo tutti poi come va a finire, no?

E' una critica abbastanza dura alla loa, ma non voglio essere così drastico tutto sommato. In una situazione di vantaggio in mid game loa può aiutare a trovare quella fow\misdi\daze in più, di certo però non ci aiuta quando siamo in svantaggio. Ha di positivo anche che vi aiuta a tenere qualche carta in più in mano, aumentando un minimo il giusto fattore bluff che dovrebbe sempre esserci giocando aggro control e fish ur in primis (questo discorso ovviamente non vale per chi le carte le sa già tenere in mano, in ogni senso^^).

Conclusioni? E' una mono carta situazionale, non ci sono tutori e se vista in prima mano può essere più o meno forte, tendente al meno almeno per il mio stile di gioco e per come la vedo io.

Detto ciò, essendo un 1x non c'è bisogno di parlarne per dieci pagine: chi la apprezza ha detto la sua, chi non la apprezza idem, ora discutete anche di altri possibili inserimenti, ok?

Mind pierce lo vedete come possibile inserimento? A scapito di cosa?
E il tritone 1\1 che si pompa con i tutori dell'oppo? Può avere senso in queste build o in altre?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:16 

lucio il problema del tritone è che nn fa un cazzo... sfortunatamente il fish ha bisogno di creature inteligenti... questo si pompa se l'oppo fetcha/tutora mettiamo che l'oppo fa 4 fetch e 2 tutori e tu nn hai mai stiflato counterato per farlo crescere... credo diventi più uno svantaggio che un vantaggio... e cmq se te lo riprendi di ninja resetti... ora quanti search effect farà un oppo medio? con il tritoncino a terra (cerco di tenere in considerazione che abbiamo aperto di lui) 5 o 6? diverrebbe un 7/7 che male nn è ma se fai lui nn apri di coursecatcher nn stifli nn counteri i tutori?e allora se ti gira il mazzo anche a te più di un 3/3 difficilmente ci diventa il problema di fish U/R è nn avere una vacca ma nn penso che in questo coso possa trovare una vacca è troppo dipendente da giocate dell'oppo che se l'oppo le porta a termine tu sei in svantaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:18 

Lucio's will ha scritto:
Mind pierce lo vedete come possibile inserimento? A scapito di cosa?
E il tritone 1\1 che si pompa con i tutori dell'oppo? Può avere senso in queste build o in altre?

Si basta con sta cavolo di library.

Il tritone non mi piace molto, e' una creatura che cresce ma con troppi se, e preferisco una creatura che faccia qualcosa (saggio o cursecatcher) piuttosto a un semplice picchiatore.

Mentre per il counter spell pierce beh...e' veramente una bomba, sicuramente io provero' a testarlo, permette veramente una grossa sferzata ai piani dell oppo, ora con 1 blu open possiamo minacciare:
-stifle
-spell pierce
con daze in mano si va a nozze.
Ecco questa e' una carta che potrebbe veramente modificare le build assodate.
Vorrei testarla un po e poi vi diro' come mi e' sembrata.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo