I test li ho finiti , domani porto il mazzo al seven per quelli pratici ovvero il test sul campo, intanto vi posto lo scheletro base:
3 polluted delta
2 flooded strand
3 undergroun sea
1 volcanic island
2 island
2 swamp
1 tolarian accademy
5 moxs
black lotus
lotus petal
sol ring
mana vault
mana crypt
mana vault
memory jar
4 dark ritual
4 force of will
3 duress
2 pact of negation
4 brainstorm
ancestral recall
merchant scroll
mystical tutor
vampiric tuor
demonic tutor
gifts ungiven
tendrils of agony
empty the warrens
yawgmoth's will
mind's desire
time walk
timetwister
yawgmoth's bargain
necropotence
recoup
tinker
hurkil's recall
chain of vapor
Sidebord
4 leyline contro ichoride ecc.
2 massacre contro creaturine\fish o al limite li possiamo sotituire con pyroclasm
2 aghi vs artifact\waste ecc.
2 rack vs artifact
1 rebuild vs artifact
1 reb
1pyroblast ,ho differenziato per via del gifts
1 titano , contro controllo
1 volcanic island perche' possiamo sidarla con le reb o i rack
Il mana base e' piu' stabile e soffriamo meno delle waste;Ho tolto la ruota perche' e' un ottimo girello ma dai tante carte in mano all'avversario e ha volte e' uno svantaggio; di rosso ho messo solo etw, perche' e' un ottimo finisher e al limite guadagnamo tempo con 3\4 spell sono 6\8 goblin, e recoup, perche' il deck gioca gifts e quindi chiudiamo prima , in piu' se ci counterano le nostre belle sorcery abbiamo la soluzione d'emergenza e in piu' funziona dal cimitero (una carta, mille usi, amo il recoup

)
La mono merchant serve per ancestrall\gifts\copertura e' il nostro jolly; i patti danno massima copertura in caso di chiusura.
Mi dispiace per la libray ma non avevo piu' slot e giocando tutti gli artefatti , ho dovuto scegliere per forza tra vantaggio carte e mana e ho optato per la seconda.
A chi non piace petalo si' puo' sostituire con la 4 duress.
Spero vi piaccia , provatelo e' divertente, e competitivo poi domani vado a firenze e domenica a genova e vi posto i risultati