Oggi è mar 17 mar 2026, 14:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 13:12 

Citazione:

Cita:
// Creatures
4 [FUT] Street Wraith

Brain -_-'''''

forte giochiamo con 56 carte, ma con ben 8 punti vita in meno quindi con 8 carte in meno di necro se non di bargain e degli ottimi chiodi girati di desire che non fanno NEANCHE spell se li giochiamo ciclandoli.. per me sono outs

Beh...se li giri di desire puoi sempre giocarli gratis...metti in gioco un 3/4 e vai di beatdown!!!e contano come spell!!!

Desire da 5:SW...SW...Time Walk...FoW...ToA!!!

Ma quando mai nella vita...personalmente poi sto pensando di togliere Desire...anche se lo faccio da mille giro sempre lande,mox,duress,FoW,confidant ossia molto di ciò che avrei già dovuto giocare e che ho giocato!

A parte gli scherzi...Desire tutta la vita...SW da testare ma li vedo meglio in combo più estremi...e poi in tps cosa togli...già gli slot sono risicati...

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 13:28 

Risotto Misto ha scritto:
perchè usare i whisper che sono sorcery a cc2 quando ora abbiamo le wraith, che sono pure incounterabili?D'accordo pesco solo uno ma lo posso fare istant e senza pagare mana. Whisper devo farlo nel mio se va bene di primo, perdendo lo stesso 2 pv e tappandomi.
Wraith mi pare infinitamente più forte del whisper :)

è appunto il pesco solo 1 che non mi piace affatto...è l'averlo nella mano iniziale che può ingannarci (tenere e rischiare o mulligare ?)... :) !

non sò, personalmente nn sono 1 grande estimatore dei SW :-\ !
Che poi i problemi del TPS siano altri (ovvero la carenza di bombe risolutive, che alla fin fine sono 3 o 4) è 1 altro discorso.

Bullwyf ha scritto:
Desire da 5:SW...SW...Time Walk...FoW...ToA!!!

Eshperto lol :) !

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 14:36 

Concordo con tutti e vi dico che anch'io ho dei dubbi su desire a causa del fattore random ma per il momento non ho trovato una valida soluzione , ovvero una carta che la sostituisca :)
proposte ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 14:50 
Master of Ideas

siamo in avanzato...se avete dei dubbi sul desire xkè ha un fattore random allora credo sia meglio x voi ke cambiate mazzo...

twister è random = solo ke invece di mettervele in mano quelle carte desire ve le fà giocare grastis...

se trovate una carta migliore ke si meriti il posto di desire ditemelo ke ci faccio un mazzo sopra...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 15:12 

Immaginavo una risposta del genere e ho infatti postato per vedere la reazione, infatti noi italiani siamo veramente di legno quando uno propone soluzioni nuove; Ho testato tps vs ichoride al seven di firenze e ho variato di volta in volta le carte per avere un deck ottimale contro questo mazzo e devo dire che le liste vostre o similari non influiscono affatto contro la velocita' di questo combo , se rimanete sul tradizionale e non evolvete le vostre liste prevedo un bel 2\0 secco.
E come diciamo in toscana discorsi ,non chiacchere quindi ai px tornei :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 17:12 

il problema non è desire si o desire no.. il problema è come arrivarci a fare sto diamine di desire velocemente e con uno spell count alto!
le bombe del mazzo intoccabili sono:
necro
bargain
yaw
desire

e salvo la manabase ( riti compresi) e brainstorm togliere qualunque altra carta e metterne altre può avere un senso fact twister tinker più o meno protezioni ,mono gift o no, più o meno rimbalzi.. sono queste le scelte che dobbiamo fare.. se togliamo desire togliamo una parte dello scheletro del mazzo..
piuttosto.. avete testano 1 o 2 cabal ritual di main? avete testato imperial seal di main? vi sembra di essere più veloci? mono gift ha senso senza lo splash per il 3 colore? gush può aiutarci? facciamoci queste domande..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 18:48 
Ma a me mi viene un po' anke da ride...

Carte innovative???Deck più Veloce???

Sapete perchè il Deck si Chiamata TPS?perchè è perfetto cosi come è, xke' ti da sempre una via di uscita anche in casi estremi.quindi detto questo le distinzioni da fare sono 3:

1) fare il TPS cosi' detto girelloso (sfruttare la slimitazione di Gush + Fastbond)
2) fare il Tps con i BOB
3) fare senza BOB ma con Peschini (Gift,Fact,Skeletal, ecc..)

Allora queste sono scelte personali...cioe' sento parlare di ciclo 1 perdo 2 punti vita....(fortina), sento parlare di night wisper (anche quella forte)sento dire di togliere DESIRE----> ma in un mazzo storm togliete l'unica carta stor blu???a base blu?? ma vi siete bevuti il cervello??

Il Tps è forte cosi come è potete cambiare 4-5 massimo 8(se proprio vogliamo esagerare) poi rimane sempre il solito mazzo, CIOE Avete paura di FLASH??????mi viene da ride....sono piu le volte che muliga che quelle che gioka...

finendo il discorso bombe da giokare insostituibili:
NECRO
BARGAIN
ANCESTRAL
DESIRE
TINKER
YAG WIN

e non Night Whisper, ciclo1 perdo 2 punti vita,
-----------> poi se le volete rinominare fate pure non ci sono problemi ma l'effetto delle carte rimane il solito.

Un Saluto Giusty

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 21:37 

Quando giocavo nel 94 mi sono trovato davanti un bel mono rosso con ball lighting, incinerate , fulmini e creature veloci , e pur avendo la cosidetta p9 mi ha arato come se giocassi con i pokemon.
Il meta sta' cambiando e secondo me se non ci si adegua i combo sopperiranno contro unspo dotati di calici e visa; pure l'artefattoso ci montera' in capo con i black, poi c'e' flash il nuovo schumy del meta che spoilerato o no ci dara' parecchio da fare.
Quindi per me non c'e' niente di sicuro ne' desire ne' necropotenza ecc., qui bisogna valutare carta per carta e testare, per snellire ancora di piu' e ottimizare al massimo il nostro bel deck, e' questo che sta facendo il resto del mondo (ovviamente il popolo del magic) sta' sperimentando nuove soluzioni e se noi rimaniamo ancorati, come da buoni italiami che siamo, alle tradizioni o al classicismo dei deck allora si va' davvero tutti a giocare con i pokemon, come dice il morgan.
Detto questo , domani ho un torneo e vi postero i risultati , se conviene o no giocare senza desire , faccio un esperimento e se perdo il torneo o non arrivo in top 8 , pace ,ma almeno ho provato qualcosa di nuovo , perche' il meta di oggi e' il meta di due anni fa' e' per questo che la wizard ha smosso le acque con le limitazioni , ovvero ci si stava annoiando tutti a giocare con i soliti deck :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 6:15 

Finalmente qualcuno che ha capito qualcosa , infatti sei un eccezionale giocatore e mi hai perfettamente capito; sto anch'io testando in questo senso e ho gia' inserito 2 volcanic e le carte che ho inserito sono recoup , perche' gioco 1xgift e 1xmerchant (per ancestral o gift per chiudere) e la whell of fortune , oggi vi postero' quando torno la lista e il risultato.
Grazie siral vedo che hai capito benissimo cio' che intendevo dire :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 19:00 

Allora ho testato il mazzo in torneo e col francini e zerbino (kaiser) , il mazzo soffre le waste in maniera esponziale almeno fino a quando non entra in gioco la side con gli aghi , allora il discorso cambia.
La whell si comporta bene , il windfall un po meno perche' se lo peschi all'inizio e' ok se te lo ritrovi in mano a meta' partita e dopo una counter war ti ci fai il bagno (come diciamo in toscana).
Contro aggro va abbastanza bene ma e' contro un combo con i drain o contro fish , fra stifle , misdi e compagnia bella siamo a gambe all'aria(detto toscano anche questo).
Il recoup se giocate 1xgift e' eccezionale perche' le sorcery counterate\scartate sono rigiocabili in ogni momento quindi farei questi cambiamenti:
ok per recoup e whell fuori windfall (per chi non gioca gift ,burning wish)
1 volcanic e basta , tanto c'e' petalo e ruby
5 fetch vanno bene (4 polluted e 1 flooded)
Inserirei 2 path of nagation perche' a dispetto delle misdi non mi danno card disavantage (francesismo) di main perche' sotto chiusura sono sgravati e danno supporto alle will e alle duress.
Lo so' che i patti non vi piacciono ma sotto chiusura ci offrono una copertura incredibile a costo 0 ,tanto poi chiudiamo e se l'altro sta' chiudendo potrete valutare se vi conviene usarli , tanto in t1 abbiamofra 2\3 turno mediamente 5\6 fonti di mana e al limite lo possiamo pagare ;)
Testero' questa versione mercoledi al seven poi vi dico :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 21:01 

mah... come dice il mio nick sono un giocatore di tps da quando era un trix e in tutti questi anni non ho mai sentito il bisogno di cambiare la main perche il deck e sempre stato appunto perfect in tutti i sensi. la side ultimamente invece lo cambiata molte volte e devo dire che le minacce che ho messo sono sempre di + quelle verso deck unspo pali in culo come tang e simili e la scelta che meglio mi ha convinto e stato l'inserimento di tpc di side e successivamente di main perche se protetta adeguatamente ci fa vincere contro i deck palinculo. non mi piace l'inserimento del rosso e la rimozione della library che è troppo forte e poi il rosso ci da rimozioni che non ci servono in quanto ci bastano i rimbalzini. un colore interessante puo essere il verde che ci da regrowth con cui rigiochiamo la bomba come ad esempio timewalk che se giocato con tpc attiva e regrowth attivo su walk abbiamo vinto in un turno. altra carta figa e fastbond che ci da una scombata piu solida e ci permette di attivare bargain anche se siamo completamente tapped out inoltre se necessitiamo tanto di removal abbiamo i naturalize gli oxide. piccola nota: con regrowth e estremamente sinergico giocare il mono gift perche ci permette di fare will,regrow,bomba,bomba ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 21:58 

Forse non ci siamo capiti , non ho giocato la lista di siral ma una similare che in questi mesi avevo testato e per la cronaca e simile alla lista di siral ma e' praticamente il mio vecchio ritual gift modificato in tps , gioco la library , gioco desire , 1xgift, 1xmerchant, necro,ecc.
Solo e' splasciato di rosso con recoup\etw\whell poi comunque venerdi vi posto la lista definitiva :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 6:25 

I test li ho finiti , domani porto il mazzo al seven per quelli pratici ovvero il test sul campo, intanto vi posto lo scheletro base:

3 polluted delta
2 flooded strand
3 undergroun sea
1 volcanic island
2 island
2 swamp
1 tolarian accademy
5 moxs
black lotus
lotus petal
sol ring
mana vault
mana crypt
mana vault
memory jar
4 dark ritual
4 force of will
3 duress
2 pact of negation
4 brainstorm
ancestral recall
merchant scroll
mystical tutor
vampiric tuor
demonic tutor
gifts ungiven
tendrils of agony
empty the warrens
yawgmoth's will
mind's desire
time walk
timetwister
yawgmoth's bargain
necropotence
recoup
tinker
hurkil's recall
chain of vapor

Sidebord
4 leyline contro ichoride ecc.
2 massacre contro creaturine\fish o al limite li possiamo sotituire con pyroclasm
2 aghi vs artifact\waste ecc.
2 rack vs artifact
1 rebuild vs artifact
1 reb
1pyroblast ,ho differenziato per via del gifts
1 titano , contro controllo
1 volcanic island perche' possiamo sidarla con le reb o i rack

Il mana base e' piu' stabile e soffriamo meno delle waste;Ho tolto la ruota perche' e' un ottimo girello ma dai tante carte in mano all'avversario e ha volte e' uno svantaggio; di rosso ho messo solo etw, perche' e' un ottimo finisher e al limite guadagnamo tempo con 3\4 spell sono 6\8 goblin, e recoup, perche' il deck gioca gifts e quindi chiudiamo prima , in piu' se ci counterano le nostre belle sorcery abbiamo la soluzione d'emergenza e in piu' funziona dal cimitero (una carta, mille usi, amo il recoup :) )
La mono merchant serve per ancestrall\gifts\copertura e' il nostro jolly; i patti danno massima copertura in caso di chiusura.
Mi dispiace per la libray ma non avevo piu' slot e giocando tutti gli artefatti , ho dovuto scegliere per forza tra vantaggio carte e mana e ho optato per la seconda.
A chi non piace petalo si' puo' sostituire con la 4 duress.
Spero vi piaccia , provatelo e' divertente, e competitivo poi domani vado a firenze e domenica a genova e vi posto i risultati ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 17:15 

Vi posto l'ultima lista di venerdi di Menendian apparsa su starcity game; poi vi postero' dopo genova i risultati piu' la mia nuova lista:

2 Island
1 Swamp
4 Duress
4 Force of Will
1 Darksteel Colossus
1 Necropotence
1 Fact or Fiction
1 Mystical Tutor
2 Misdirection
4 Brainstorm
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Chain of Vapor
1 Tendrils of Agony
1 Lotus Petal
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Demonic Tutor
1 Yawgmoth's Bargain
1 Rebuild
1 Tinker
1 Tolarian Academy
4 Dark Ritual
1 Yawgmoth's Will
1 Vampiric Tutor

Sideboard
1 Pyroclasm
1 Fire / Ice
2 Tormod's Crypt
2 Pyroblast
1 Platinum Angel
2 Massacre
2 Hurkyl's Recall
2 Pithing Needle
2 Red Elemental Blast

Piccola guida :
Si gioca la merchant per ancestral
si gioca gifts
si risolve la combo ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 20:04 

e dove cavole il gift il recoup (sempre se intendeva giocarli) cmq non capisco lo splash di rosso apparte sta lista strana di smemen io sto ancora testando quella col verde e mi sembra tosta
2 underground sea
2 tropical island
2 island
2 swamp
1 library
1 tolaria accademy
4 polluded delta
1 flooded strand

1 darksteel colossus

1 yawgmoth will
1 yawgmoth bargain
1 necropotence
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mistic tutor
1 mind desire
1 tinker
1 memory jar
1 hurkil
1 regrowth
1 repeal
10 solomoxen
4 dark ritual 42
4 brainstorm
1 ancestral
1 time walk
1 fastbond
4 durees
4 force of will
2 tendrill of agony
1 gift

la sinergia gift per yaw+regro+2 carte e molto interessante e anche il fastbond che stranamente non fa a cazzoti con bargain aiuta molto cmq la lista del tps e piu o meno la stessa anche perche non si puo stravolgere molto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo