Oggi è dom 15 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 15:01 

Con la nuova B/R il deck torna ad essere succoso e saporito.

Imho però va metagamizzato al massimo. Cosa dominerà il nuovo meta?
Io sono convinto che i tier da battere saranno:

-artifact (ma va?)
-manaless (ma va?)
-pittore combo in tutte le salse

però saranno presenti molti aggro-control con bestie grosse e pali con le gambe (vedi il cazzobuffo restyling) e anche alcuni oath (che si adatteranno a giocare [card]lat nam's legacy[/card] invece di branza :-D ).

La lista che sto testando ora è:

Lande (20)

4 waste
1 strip
4 malaterra
4 pantani insanguinati
1 polluted delta
1 colline boscose
3 palude
2 montagna

Il resto (40)

3 [card]ingot chewer[/card]
4 carnofago
4 [card]tattermunge maniac[/card]
4 confidi
4 mogg fanatico
3 [card]ashenmoor gouger[/card]

2 extirpate
3 smother
4 dark ritual
3 duress
3 seize
3 null rod

Side (15)

1 extirpate
1 smother
4 editto
2 pithing needle
3 fulmine
4 shattering spree

Motiviamo un pò di scelte bizzarre:

-ingot di main perchè tanto artifact lo becchiamo ed esce facile da calice a 1,oppure fa da rimozione per sterminatore stiflato di secondo turno

-i gouger perchè mi sono accorto che serve una panza per chiudere il più velocemente possibile (un pò come grunt nei fish,certo grunt è anche intelligente... :'| )

-rod perchè come detto più e più volte da molti sarà più performante nel meta prossimo venturo ( e siamo a 6 carte di main contro artifact)

-carnofago+ tattermunge perchè sono ignoranti e ci aiutano a chiudere in fretta.

Vorei far notare che già di main abbiamo anche 11 carte contro manaless (2 extirpate+ 4 mogg+5 slandi) tutte a cc1 o gratis quindi castabili e veloci,che non ci obbligano a concedere in g1.

La side credo sembri strana,ma vi assicuro che funge. Serve soprattutto per raddrizzare i due MU che non reggiamo di main:

-oath
-aggro - control

Contro oath si hanno i classici 4 editti (che ovvio potrebbero non bastare per un turbo oath di primo),ma tra scartini (ben 6) + extirpate (che possono arrivare a 3) ce la giochiamo discretamente.

Contro aggro control: entrano 8 rimozioni e vi assicuro che servono tutte quante che sommate ai 3 smother di main ci fanno arrivare a 11.
Non è facile fronteggiare terra-kird, terra-tarmo e via elencando.. però dai test che sto facendo il deck risulta reggere anche gli aggro grossi e pesanti.

Molti potrebbero obiettare per la mancanza di tormod o leyline,ma vi spiego il ragionamento che ho fatto.

Sono carte che principalmente vanno contro manaless che in quanto mana-less appunto preferirà saidare o reverent o calice a zero,più difficilmente avrà oxidize per spaccare ago. Quindi andando a sommare post side avremmo contro manaless:

- 5 slandi
- 4 mogg
- 3 extirpate
- 2 aghi

tot. 14 (più volendo fulmini su nostri critter, o evoke aggratis di ingot per mandarlo al cesso o cose artistiche del genere :-D ).

Che dite siamo protetti da manaless?? Inoltre ago ed extirpate si possono sidare easy contro altri deck al contrario di tormod e leyline.

Infine: la gran quantita di removal serve anche a contrastare il painter (che grazie a dio è marrone e può essere spaccato da TUTTO + ago su mola in caso) visto che dispone di 4 fow e centinaia di reb moleste visto che noi il pittore siamo costretti a spaccarlo dopo la sua entrata.

Tirando le somme:

- da stax e manaless stiamo good
- da aggro control stiamo good (post side però)
- da oath siamo più scoperti ma rimane da vedere quanto sarà giocato oath rispetto a prima (certo non scomparirà).

Questo è quanto spero sia un contributo utile a questo bel primer.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mar 24 giu 2008, 19:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 23:35 

ciao jafar, allora diciamo ke come idea la tua può funzionare, ma forse abbiamo stravolto un pò cosa voleva
essere l'idea del deck, cioè un black deck, leggermente ritoccato di rosso... detto questo ke nn è cosi
fondamentale, visto ke l'obbiettivo è creare un deck solido e competitivo, credo ke sbilanciarlo così tanto
verso il rosso sia un pò rischioso;

allora secondo me giocare i chewer non è cosi fondamentale poichè distrugge si un artifact,
ma se entra colosso, la vedo dura uscirne, preferisco i gorillini, ke cmq mangiano
gioielleria a volontà, anche loro nn efficaci contro colosso ma ecco il xkè degli editti di main.
In conclusione forse meglio in side i chewer, anche se voglio provare qualche test di main prima...

I tattermunge potrebbero essere un'idea ma forse il riskio è solo quello di avere in mana rosso pronto nei
primi turni, cosa ke con la tua configurazione di mana è + possibile ke in quella iniziale, quindi quoto
l'idea e li promuovo.

Cosa ke proprio non mi convice sono i mogg, non capisco molto bene la loro utilità, preferisco una soluzione
migliore contro manaless, qualcosa contro il cimitero come ad esempio i precedentemente proposti carcierieri.

Il reparto spell, credo sia forse troppo personale, ci stanno riti, dures null rod e seize, ma gli smother,
forse troppo occasionali, sfruttabili forse poco...

Mi convince molto la struttura del mana, anche la scelta di levare le Misha, credo ke stanstill se ne
vedranno pochi, quindi la tua soluzione è molto stabile e consente maggioro slot per mountain, per sviluppare
l'ìdea di un maggiore splash.

Cmq la tua lista, mi piace molto, proverò qualche test e dopo un confronto mi farò sentire...

Ciao

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 23:48 

@Force:

grazie, vedrai che provandola ti piacerà ancora di più. :-D

Vado a spiegare meglio i dubbi da te sollevati.

-contro prison se gorilla lo peschi dopo calice a 1 te lo dai sui denti,sfido invece a fare calice a 5 per fermare ingot. Col lucertolone poi ci spacchi praticamente tutto il main di stax e non solo calice.

-mogg serve contro manaless ma non sta lì per manaless. Il fatto che tolga i ponti è solo un effetto "secondario" (spettacolare per carità,ma sempre secondario). Sta lì perchè ora si abuserà di più di bob e welder,in più fa race e in combat phase ci si fanno trick interessanti.

-smother di main: a parte per le 2 creature sopra citate (bob e welder) sta lì soprattutto per tarmo e painter, due ragazzi un pò troppo fastidiosi per i miei gusti. Ah nell'elenco dei bersagli per smother mettici pure sterminatore e metallaro che scarsi scarsi non sono e tutto il parco creature dei vari fish/sligh/aggro a caso :-D .

Insomma imho assomiglia molto a spiga nel meta attuale (oath e colosso/titano a parte).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 18:26 

Ciao a tutti, eccomi come da promesse fatte, dopo qualche test, a farmi vivo per dire 2 parole sul deck in questione...
Esami e studi permettendo spero di avere fatto un'adeguata analisi; :-D

Per prima cosa parliamo delle fonti di mana, la versione più spinta sul rosso, mi convince molto poichè ci consente di giocare una creatura ignorante ma efficace come il [card]tattermunge maniac[/card] che ci aiuta molto nella nostra componente aggro; La cosa da discutere è solo il numero, ho provato a giocarne in 2x accoppiati con 2x di rusalka... fino ad ora la cosa funziona, è vero andiamo a discapito della rindondanza del deck, ma è anche vero ke entrambe le creature sono efficaci, i maniac picchiano, le rusalke rimuovono bob e in fase combat regala molte possibilità (può essere sostituito da mogg fanatico ma eviterei lo sbilanciamento verso il rosso).

Ecco il discoroso più complesso, ki mangia gli artefatti?; abbiamo 4 soluzioni (fino ad ora):
1) rack ad ruin: mangia due artifact a cc3, girato di bob non fa piacere;
2) Shattering Spree: spacca un artefatto a cc1 replicabile, ma non credo ke possiamo permetterci di replicare molto noi, soffre calice a 1, girato di bob non fa troppo male;
3) ingot chewer: mangia ancke lui un artefatto a cc1, ma girato di bob questo si sente parecchio....
4) [card]Smash to Smithereens[/card]: distrugge un artefatto a cc2 e ci da tre vite, non soffre calice a 1 e girato di bob è sopportabile.

Nella mia povera mente malata, credo ke la discussione possa aggirarsi tra rack and ruin e Smash to smithereens; personalmete giocherei tutta la vita il sencondo....

Per concludere il deck, funziona veramente bene, vi posto la lista:

// Lands 20
3 Wasteland
3 Blinkmoth Nexus
4 Badlands
3 Swamp
3 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
2 Montagna
1 stripe mine

// Creatures 21
2 Plagued Rusalka
2 Tattermunge maniac
4 Dark Confidant
3 Withered Wretch
2 Carnofago
2 Sarcomanzia
3 Perforatore della brughiera grigia

// Spells 19
4 Diabolic Edict
3 Null rod
4 Cabal therapy
4 Duress
4 Dark Ritual
3 Sbriciolare

// Sideboard
SB: 3 planar void
SB: 3 echoing decay
SB: 3 Engineered Plague
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 3 Asportare

Ciao a tutti :-D

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 17:14 

uppaimo un pò questo bel topic che mi sembra avere un bel centimetro di polvere sopra... :-D

vorrei proporvi la mia lista(testata più che aòtro su mws putroppo, avendo solo 3 tornei con qusto mazzo:'()

lands(22):
3 mishra factory
4 wasteland
1 strip mine
4 pantano
2 delta
3 swamp
1 mountain
4 badland

Creatures(17):
3 gourger
4 maniaco
3 corruttore
3 lavamante
4 confidant

spells(21):
4 rito
4 duress
3 rubapansiero
4 calice
3 editto diabolico
3 smash

Side:
3 fulmine
1 editto
4 jailer
3 ago
1 blessing
3 shattering spree

Un gran numero di terre(22) per evitare fastidiosi mana screw( andare in flood è pressochè impossibile giocando 5 denial land, 6 fechland e 3 mishra).
questa lista L'ho pensata per non aver carte morte contro quasi nessun mazzo e sfruttare ogni carta al 100%, escludendo ad esempio i poco versatili mastica lingotti)
Scusate se ho commentato in modo troppo scarso la lista, ma spero di instaurare con voi una discussione costruttiva. :-D

Io sono giudice, giuria e giustiziere...

Quano il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 14:25 
Legendary Creature

Il mazzo mi è sempe piaciuto! Ma la tua lista proprio non mi convince:

- terre: 6 fetch? a mio avviso troppe. 4 bastano e avanzano in un mazzo del genere. Mono montagna assolutamente inutile. dentro assulutamente l 4x di mishra

- creature: dove sono i gorillini? la strategia del mazzo è quella di fare denial con slandi e i gorillini. reparto creature da rivedere. Abbiamo rusalka per toglierci i fastiodiosi bob dell'oppo. Perchè giocare i lavamanti?
Mangiastracci? abbiamo tanti bei drop a 1 neri cattivi tipo sarcomanzia e carnofago perchè usare quello? corrutori ottimi invece contro goyf, storm icoride etc.gouger richiede 3 specifici. non mi piace nulla.

- spell. 4x riti bene, 4x duress anche. 3x rubapensieri no. 7 scartini sono troppi. Farei 3x duress e 2x rubapensiero allora. Vedrei invece bene le rod al posto dei calici avendo cmq i riti per castarle velocemente. Anche un 3x reb in questo momento col meta infestato di tezzeret non sarebbero male. 3x editto diabolico contro i maledetti ciccioni ci sta sempre. Per giocare spricciolare poi userei i kami allora, che sono anche dei 2/1.

side: 3x fulmine? cosa te ne fai. la strategia non è quella di tanti danni subito ma come dice il nome stesso del mazzo è quella di lokkare l'oppo avendo una race rapida. si i carcerieri e le baldorie. Va bene l'ago. Blessing mi piace poco anche perchè i pittori stanno sparendo, ma dipende da meta a meta.Non mi dispiacerebbero le pillar contro i controlli. vedrei bene anche le pesti artificiali contro goblin. Poi se non le vuoi giocare di main cmq le reb almeno i side devono essere presenti

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:32 

gli shaman sono utili, in questo hai ragione tu... i lavamanti sonon l'unica carta che frutta il nostro cesso e sono sempre ben alimentatinper resettare il board, troppo superiri a rusalka in questo meta ricco di aggro control. gli smash permettono di spaccare qualsiasi artefatto a 2 mana, kami se devi cstarlo e spaccare subito per levare un artefatto con cc alticchio non è il max, i gouger possono sembrare pesanti ma sono l'unico ciccione decente(negetor per questo meta è un cappio al collo), mono montagna quasi mai inipportuna, questa lista infatti ha molte spell rosse, gli scartini sono lo stesso numero delle nostre creature a cc2 e ottimizzano i riti(rito scartino e confidant o corruttore è una partenza da re, con 5 scartini ho provato ma era più difficile ottimizzare i riti di prmo turno, i fulmini insieme al quarto editto vanno messi al posto dei calici contro aggro(il senso non era certo soararli in faccia al oppo :-D ), reb in side in effetti fanno comodo(qui hai pienamente ragione :-) ), tuttermage non ti fanno danni, ma ci si può rinunciare se a questo punto il red è eccessivo... potremmo rinunciare ai gourger a favore degli spettri ipnotici(di primo conditi con un calice fanno perdere il vantaggio carte( e pv :-D ) in poco tempo! grazie mille per il commento e per l'aiuto! secondo voi con questo meta(ricco di aggrocontrol, pittori e tezzaret) quale sarebbero le carte utili da inserire? sarebbe bello dargli una bella rinfrescata con il vostro aiuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:40 

anche io ho giocato per molto tempo questo deck...ed ora è uscita una carta che potrebbe rinforzarlo notevolmente..sto parlando di bitterblossom un bel posticino in 2x lo si dovrebbe trovare se non di main in side..per il resto stavo pensando di splasharlo di verde con le bayou per buttarci dentro pure qua i tarmogoyf..ma non vorrei andare troppo ot.. :-x

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 16:15 

per il bitterblossom non è un idea malaccio, ma ci servono creature toniche e agili, sarebbe bello con skulclamp... ma sarebbe un altro mazzo. il goyf invece non è una grande idea, una altro colore per una creatura antisinergica con lavamante, ma che belesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 19:04 
Legendary Creature

Lavamante resetta in parte il board contro fish e aggro-control in generale dacui stiamo bene. Abbiamo una race più veloce con le nostre creature che sono quasi tutte 2/2 contro i loro 1/1.Se hai così paura di aggro-control metti in side anche darkblast. Non abbiamo bisogno neppure del ciccione. Un 4/4 senza abilita che diano fastidio all'oppo che viene castato con 3 specifici non ha senso. La strategia del mazzo è quella di mettere più pali possibili, fare denial e chiudere con tutte le creaturine. Lavamante e mangiastracci li vedo nello slight e in urca, ma non il caps lock. Contro artefattoso abbiamo le baldorie: blossom non è che mi faccia impazzire dato che con bob a terra rischiamo di farci troppo male, nonostante giochiamo carte con al max cc2.Ma non avendola mai testata potrebbe essere una buona soluzione per la side
Vedrei bene anche un demoniaco per andar a prendere bob o strip o quello che meglio richiede la situazione.
Io avevo provato la versione senza mishra inserendo i [card]magus della luna[/card] e mi ha soddisfatto molto. In questo modo però si perde di agilità a favore di una strategia più paloinculo.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:19 

la lista che ho infine formulato è la seguente:

Creatures(17):
3 lavamante
3 shaman
3 corruttore
4 confidant
4 carnofago

Spells(21):
3 reb
3 duress
2 thoghstize
4 rito
4 calice
2 nulrod
3 editto

Lands(22)
4 mishra
4 west
1 strip
4 pantano
1 delta
4 malaterra
3 palude
1 montagna

side:
4 shattering
4 yxilid
3 ago
1 duress
1 thoughsize
1 blessing
1 editto

ho seguito i tuoi consigli tranne per il lavamante che ritango troppo utile in un aggro control (che inoltre non sfrutta il cimitero in altro modo) e la relativa monon montagna.
la scelta di mettere 2 scartini di side serve nel caso in cui staimo giocando contro unspo e le nulrod e calici non sevano( gli altri 4 buchi possono essere riempiti dai carcerieri, che non fanno nulla ma sono delle creature, almeno bittano e aumentano il nostro nr di creature, che arrivando a 25 ci para il deretano da qualsiasi mach contro agrro). Aspetto ulteriori commenti! :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:44 

Io oserei porre l'attenzione su 3-4 carte...

Esplosivi ingegnerizzati...
Necropotence...
Consulto demoniaco...

Quello che fanno lo sapete tutti , però ognuna potrebbe dare al deck quel qualcosa in più che forse manca.

( La lista è molto bella...forse rinuncerei alla 3° copia di Lavamante/Editto )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 16:47 

si potrebbe rinunciare al terzo editto per un consulto demoniaco, e ai 2 scartini di side per 2 esplosivi... che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 10:04 
Legendary Creature

Continuo a sostenere l'assoluta inutilità della mono montagna. 4x calici e 2x rod? giocando gorillini? mi sembra un po' troppo hate vs gioielleria :-D
-4 calici + 1/2 rod e ci ricaviamo altri slot.Rod inoltre blocca molti mazzi ( tra tutti pittore e tezzeret). Decisamente meglio dei calici in un mazzo come questo che , usando i riti, può sviluppare molto mana nei primi turni per un unspo. Potremmo inserire un 3x di ssg per avere unteriore accelerazione. [card]Catene di mefistofele[/card] è una carta che in questo mazzo mi è sempre piaciuta contro i mazzi blu based ed è sinergica con i nostri bob, ma forse meglio di side. Altro slot che inserirei è tutore demoniaco per i motivi già spiegati prima

Esplosivi è una bella carta. Di side. Contro oath è una delle poche risposte che abbiamo. Necro qui dentro non ce la vedo assolutamente. carnofago + bob + rubapensieri e + un'ulteriore necro?? troppo suicide.
Con consulto demoniaco cosa andresti a nominare? Tanto vale mettere vampirico e demoniaco.Rischiamo di macinaci tante utility per nulla.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 22:05 

Salve ragazzi! Mi permetto di riprendere questa sezione sul Caps Lock dopo una discussione sorta in ambito mononero unspo, parlando dei suoi seri limiti. E dopo aver parlato dei vari splash io personalmente ho difeso quello col rosso, semplicemente per un'affinità col mio modo cattivo di giocare.
Ecco una mia impostazione del tutto personale di Caps Lock, ovviamente con molte pecche, anche se male non se la cava dopotutto…

terre-mana sources: 22+4
4 Badlands
1 Montagna (la mono Montagna
5 Slandi (ovvie 4 Wasteland+ 1 Strip Mine)
6 fetch (4 pantani+ 2 altre fetch= bersagli in + x lavamante)
2 Urborg, tomba di Yawgmoth (con 11 terre incolori, di cui 6 fetch, potrebbero tornare utili come dispensatrici di mana colorato)
4 Palude
Terre secondo me esatte nell’ottica del mazzo, le fetch da mandare al cesso in abbondanza (ank s vogliono anche dire danni….), slandi regolar, 4 badlands e la mono montagna perché in test ne ho sentito molto la mancanza.
4 Dark Ritual (manco li commento…)

Creature:16 (mi trovo bene con 18 creature, troppe forse…)
4 bob (già commentati alla nausea, nn se ne può fare a meno in questo archetipo)
4 lavamanzi (come sopra, di carte al cesso ne mandiamo un bel po’ e di danni ne fa a sufficienza, in + bitta e ce lo possiamo far saltare all’occorrenza)
2 Corruttori (ottimi, peccato per doppio nero ma il loro lavoro lo fanno easy)
1 Shambling Remains (l’ho testato x ora solo su mws ma mi ha dato un’impressione positiva, in fondo da 4 pizze a costo 2, da provare)
1 Phyrexian Negator (il meta siciliano è molto aggroso, perciò in + di una copia non va benissimo, magari 2 ma non di +)
2 Nyxathid (mi piace sempre giocarli e sono dei bravi bittanti, magari si potrebbero sostituire con gli Ashenmoor Gouger ma non ho provato ancora)
2 Gorillini sciamanucci billini billini (scassa artefatti meravigliosi che bittano pure)

Altro: 16
3 Duress (preferibile a Rubapensieri per i vari danni che ci facciamo nel complessivo, ma poi de gustibus)
4 reb (contro il blu che rappresenta la gran parte della conponente dei tier del formato)
3 Hymn to Tourach (2 carte random in meno? Subito!)
2 Smallpox (non so voi ma io mi ci trovo bene, nonostante il doppio nero e che vada anche a nostro svantaggio)
2 Diabolic Edict (magari avendo anche smallpox si possono tranquillamente swichare con 2 Smother, altro ottimo removal)
4 Calice del Nulla/ Null Rod (non so quale sia meglio… scelta ardua…)

Strategia semplice quanto efficace a quanto sembra: fare + danni possibili nel minor tempo possibile con creature cattive, controllo di quanto + possibile (cimitero, mano terreno…).
Di rosso non ho voluto mettere molta roba perchè, come stra ripetuto, è un nero splashato di rosso per le utility contro artifact.

Side molto sul controllo: 15 canoniche
4 Pesti ingegnerizzate (perchè non so voi ma a me avere 8 lacchè adesso rompe un po’ le balle, anzi avevo provato con la monocopia di main e il resto in side tempo fa)
4 Leyline del Nulla (adesso in molti usano la Trappola Vorace di Zendikar, che piace anche a me)
3 Smother/ 3 Darkblast (ottime con il lavamanzo perchè gli dà carte in pasto da trasformare in danni)
2 Deathmark (essendo il meta molto aggro oggigiorno preferisco abbondare con gli slot contro creatura come vedete ben 9; dovrò sperimentare anche Perish contro Bant e Tarmo in genere)
2 Tombstalker (I tier che giocano il blu usano tinker + mucca spesso in side, beh la mia mucca è lui, seppur anti sinergico con il lavamanzo ma come chiusura alternativa non è x niente male).

Il mazzo pare alquanto facile da usare…
Questa è solamente una bozza di come potrebbe essere impostato il mazzo, anche se quello di Lucio’s Will che iniziò il primer continua a piacermi, tuttavia con qualche perplessità, visto l’alto numero di creature a bassa costituzione che usava… ma all’epoca non esisteva ancora Bant-deck…..

Ho dovuto escludere molte carte che secondo me possono fare la differenza, ad esempio:
Parassita di Kederekt (in t1 si pesca come dannati… vuoi pescare? Bene! Però ti ammazzi anche)
Bitterblossom+Skullclamp (come motore di pesca e generatore di pedozze svolazzanti, tuttavia antisinergica col mazzo)
E poi spettri e altre creature divenute oramai obsolete.
A proposito di creature… Abbiamo di recente visto l’uscita di Zendikar… ebbene in quell’espansione c’è una carta che per certi versi potrebbe essere l’erede di sarcomanzia e carnofago.. il Vampiro Laceratore…
Per controllare le creature poi ci sarebbe anche il Custode di Malakir… inoltre molta paura mi fa Tezzeret.. perciò mi era balenata l’dea di mettere (almeno in side) la Vampira Fattucchiera… che ne dite?

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo