Oggi è lun 16 mar 2026, 13:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 20:45 

Non puoi paragonare fiala e worker.
Fiala anche se ne vedi 2 sei contento, xkè magari una la tieni caricata a 2 e una a 3 (es. in goblin?).

Worker invece è come null rod (sempre un es. ho citato), ne basta 1 che entra e sei a posto.
Inoltre, se aggiungiamo che di 1° non è sempre la giocata che vuoi fare (es. meglio partire con worker o palo tipo sfera etc...?) ho fatto questa prova (e devo dire che non mi stò nemmeno trovando troppo male), xkè di una prova si tratta x l'appunto (se poi netdekki 1 pò vedrai che non son nemmeno il 1° stronzo che prova a giocarne 3).

Certo, in mirror è davvero forte (ecco xkè a volte vorrei il 4°) però contro chi slanda e gioca rod (e rimozioni varie) può essere inutile (oltretutto possiamo pure contare sui crogioli), contro chi non slanda spesso l'accelerazione delle worke (+ appunto i 3 worker) è più che sufficiente.

Per quanto riguarda acciaio rileggiti quel che ho appena scritto...le risposte son tutte lì (e non raccontiamo balle, canna è molto forte contro tutti e a volte può aiutare molto anche in mirror).

bye

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 21:04 
Master of Ideas

worker è brutto solo vs rod, giocato solo in bant, e parzialmente vs combo (dove è brutto tutto ciò ke nn è palo) ed ichorid (ma neanke tanto xkè cmq devi andare veloce). 20%-30% della sala se hai sculato.

contro mirror è dio.
contro controllo o chiude di secondo, o ha soluzione in mano, o ci fa counter, altrimenti di secondo ha quasi sempre perso.

Qui invece parliamo di un buon 60% della sala.il 20% rimanente metalworker non fa mai skifo dato ke o accelera o ti toglie dai casini di screw, o ti dà vittoria in 2 turni con drago.

In artefattoso le cose sono 2, o giochi contro metalworker (con rod) o ne gioki 4. Punto. Basta dire che chi prima gioca metalworker in mirror vince x giocarne 4.

Ah, e se vedi 2 fiale te le dai in fronte...chiedi ad un qualsiasi giocatore di gobbo se preferisce vedere lakkè, piledriver, warchief, matrona o fiala...certo le giochi xkè un minimo di utilità ce l'ha, ma di certo non sono contento...

Canna è forte contro tutti, certo, ma qui, se si vuole giocare (e quindi usare una configurazione control) non è necessario il 4x...xkè è una sorta di finisher e non vuoi vederla subito...

cioè io di secondo-terzo preferisco fare acciaio e non canna, se poi vuoi giocare canna con 4 permanenti quando l'altro ne ha 2...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 11:28 

Edi1986 ha scritto:
Ah, e se vedi 2 fiale te le dai in fronte...chiedi ad un qualsiasi giocatore di gobbo se preferisce vedere lakkè, piledriver, warchief, matrona o fiala...certo le giochi xkè un minimo di utilità ce l'ha, ma di certo non sono contento...

Canna è forte contro tutti, certo, ma qui, se si vuole giocare (e quindi usare una configurazione control) non è necessario il 4x...xkè è una sorta di finisher e non vuoi vederla subito...

cioè io di secondo-terzo preferisco fare acciaio e non canna, se poi vuoi giocare canna con 4 permanenti quando l'altro ne ha 2...

A parte che non ha senso dire preferisci pescare fiala o lacchè, pildriver, matrona ecc... xkè son carte diverse e di 1° preferisco fiala tutta la vita (o lacchè, però considera che lacchè si becca il doppio delle rimozioni).
Il discorso era fiala vs worker, dove vedere 2 fiale non è completamente merdoso xkè puoi gestirle meglio (mai provato a caricarla x dire a 3 e pescare di seguito drop a 2-4 ???) mentre vedere x > 1 metalworker ti fà schifo sempre.

Canna è un finisher a tutti gli effetti, e farla presto (2° o 3° turno) comunque non fà schifo anzi, canna fatta presto può non far mai entrare in partita l'oppo. Certo si può rinunciare al 4x, ma meno del 3x cmq non avrebbe senso.
Poi se io ho 4-5 permanenti e l'oppo 2, xkè non dovrei giocarla dato che noi facciamo permanente tutti i turni?

Acciaio ti ripeto vuole una configurazione con tutte le sfere possibili x aver sempre il target giusto, inoltre a quel punto conviene togliere anche duplicant etc...diventa praticamente un altro mazzo.

ciao

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 13:07 

Buondì....

Per quanto riguarda il match ostico contro Oath, io avevo di side 2 duplicant e 2 pozza della procreazione

http://magiccards.info/query?q=pozza+de ... rd&s=cname

Si sono sempre rivelati utili...

Discorso Canna: anche io sono un amante di codesto gingillo, ma lo vedo come finischer quando STO GIA' vincendo...

Spiego: dopo aver "apparecchiato" con qualche sfera, un calice a uno o due [dopo le sfere obv] e un cavo, è qui che voglio canna...
Non prima...
Però nella stessa situazione, se pescassi golem, non è che piangerei eh?

Ora come ora, canna non la vedo come un palo "puro", ma come finischer...

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 18:25 

[card]Phyrexian metamorph[/card] scalzerà gli sculpting steel senza ombra di dubbio!

Per chi ne giocava 4, giochereste gli sculpting ora in aggiunta? Es 4 metamorph e 1 steel.

Pro: copia creatura, non va sotto pierce
Contro: va sotto reb mentre si casta (per chi la gioca di main), costa 2 life, va sotto iona

Di sicuro é ottimo e migliora il matchup contro oath, e insieme a reliquia impedisce che emrakul si riproponga!

Ultima modifica di Konqueror il lun 25 apr 2011, 11:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:17 

Di che carta parli?

Cliccando il link non compare nulla e scrivendo separatamente sia

metamorph

http://magiccards.info/query?q=metamorph&v=card&s=cname

(3 risultati)

sia Phyrexian

http://magiccards.info/query?q=Phyrexia ... v=card&p=2

(55 risultati)

non compare nessun artefatto simile ad acciaio....

Saluti

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 21:25 

trattasi di carta spoilerata in new phyrexia.

E' uno 0/0 che copia creatura od artifact. una bonba blue.

Il problema è che rende reb utile anche vs stax. Per il resto è piu' forte di acciaio (ma ti costa 2 pv o 1 mana blu extra).

Per me un 2x è automatico o quasi. Chi giocava piu' copie di acciaio, probabilmente fara' lo switch.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 11:07 

Il problema delle REB è talmente marginale che non è il caso di considerarlo... ha una rilevanza minima solo vs painter, per il resto se l'oppo hai delle carte morte come le REB vs stacker bisogna essere solo contenti.

Lo switch ci sarà, ma occhio ai life: non credo che si vedrà in + di 2 copie.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:40 

Ovviamente questo artefatto nuovo è più forte sotto ogni punto di vista rispetto al vecchio acciaio da scolpire!

Io in side farò sicuramente il cambio!

Si va beh va sotto Reb, ma sinceramente chi è cosi fowte da sidare Reb vs uno Stax? Io gli stringerei la mano!

Invece visto che avete resuscitato questo topic volevo chiedere a chi il mazzo lo sta giocando attivamente (io per mancanza di tempo e pigrizia :-p non lo sto facendo) come si è evoluto il mazzo.

Sto parlando del

[card]Kuldotha Forgemaster[/card]

Ho visto molte liste che ne mettono il 4x più una scorta di 1x nel mazzo di mono bombe da tinkerare al momento giusto!

Questa nuova versione è più performante della vecchia?

Porta a casa prima la partita?

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 10:30 

L'analisi era volutamente certosina... Si vede ad occhio nudo che i flaw <<<<< bonus.

Per quanto riguarda kuldotha è interessante ma secondo me è un po' sopravvalutato. Pieno di legni, se fanno rod o ago (!) butti la combo.

Secondo me la carta giusta da provare è [card]phyrexian revoker[/card], troppo avanti. Blocca jace qasali, sol ring, metallaro, ha degli effetti davvero sinergici col lock se chiamamana, oppure chiama chiusura/utilities. Provatelo e non vene pentirete :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 10:37 

Konqueror ha scritto:
L'analisi era volutamente certosina... Si vede ad occhio nudo che i flaw <<<<< bonus.

Per quanto riguarda kuldotha è interessante ma secondo me è un po' sopravvalutato. Pieno di legni, se fanno rod o ago (!) butti la combo.

Secondo me la carta giusta da provare è [card]phyrexian revoker[/card], troppo avanti. Blocca jace qasali, sol ring, metallaro, ha degli effetti davvero sinergici col lock se chiamamana, oppure chiama chiusura/utilities. Provatelo e non vene pentirete :-)

Non ho ancora avuto modo di provarlo in torneo, ma il fatto che blocchi anche il mana lo rende molto interessante!

Molte partite vengo pecorizzato, perchè l'oppo mi è partito a strappo facendo:

- Mox, land, sol ring

e io penso sti caxxx e ora giocargli una o due sfere a che cavolo serve? :-D

Invece una nominato di Revoker sul sol ring potrebbe aiutarmi anche in una situazione del genere e aumentare il lock!

Io ne ho già presi il 4x di questi Revoker che mi sembrano forti assai :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 10:42 

Konqueror ha scritto:

quoto tutto in pieno, ho portato il kuldotha a un torneo, ho vinto, ma devo dire che se mettono giu' ago o rod, il mazzo è bloccato, e non riesci piu' a vincere....
secondo me con la prox uscita di magic, ci saranno molte carte che si pox utilizzare nello stax, magari pagando qualche punto vita invece di pagare il costo per intero, ma devo dire che ci hanno dato risorse incredibili... resta il fatto pero' che se si riesce a castare e usare il kuldotha, l'avversario ha le ore contate...

vedremo appena esce phyrexia coem si evolve lo stax... secodno me ne vedremo delle belle.

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 12:03 

[card]Phyrexian revoker[/card] lo vedo bene in una conformazione di MUD predisposta per un denial assurdo con [card]crucible of worlds[/card], [card]nul rod[/card] , [card]Ghost Quarter[/card] , tutte carte utilizzate negli Stacker unspo , nei MUD spoilerati e Kuldotha la vedo al massimo come carta di side

Cita:
Phyrexian metamorph scalzerà gli sculpting steel senza ombra di dubbio!

Sono pienamente d'accordo

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 12:28 

veramente se vedi gli ultimi tornei giocati ci sono 2-3 toppettari nei tornei da 50 persone che giocano il 3-4x di main spoilered..... pensavo di essere l'unico e invece il revokino paga.

Comunque non vedo perchè devi essere unspo... rod la gioco io da spoilerato e avere un drop a 2 anzichè a 6 non è una cosa malvagia eh... se quello parte terra sol ring e tu sei spoilered lo vorresti comunque un revoker in mano....

la partenza più forte fatta fino ad ora è su terra sol ring avversaria, slando, crypt e revoker su anello.... GG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:06 

Beh anche io ritengo che il Revoker sia una carta da side!

E' forte, però devi appunto avere una lista apposta che sfrutti appieno questa meccanica di impecoramento mana (come mi pare sia la tua con pure le rod di main), la mia lista di stacker spoiler non ha assolutamente spazio di main per metterci dentro pure i revoker.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo