Edi1986 ha scritto:
Ah, e se vedi 2 fiale te le dai in fronte...chiedi ad un qualsiasi giocatore di gobbo se preferisce vedere lakkè, piledriver, warchief, matrona o fiala...certo le giochi xkè un minimo di utilità ce l'ha, ma di certo non sono contento...
Canna è forte contro tutti, certo, ma qui, se si vuole giocare (e quindi usare una configurazione control) non è necessario il 4x...xkè è una sorta di finisher e non vuoi vederla subito...
cioè io di secondo-terzo preferisco fare acciaio e non canna, se poi vuoi giocare canna con 4 permanenti quando l'altro ne ha 2...
A parte che non ha senso dire preferisci pescare fiala o lacchè, pildriver, matrona ecc... xkè son carte diverse e di 1° preferisco fiala tutta la vita (o lacchè, però considera che lacchè si becca il doppio delle rimozioni).
Il discorso era fiala vs worker, dove vedere 2 fiale non è completamente merdoso xkè puoi gestirle meglio (mai provato a caricarla x dire a 3 e pescare di seguito drop a 2-4 ???) mentre vedere x > 1 metalworker ti fà schifo sempre.
Canna è un finisher a tutti gli effetti, e farla presto (2° o 3° turno) comunque non fà schifo anzi, canna fatta presto può non far mai entrare in partita l'oppo. Certo si può rinunciare al 4x, ma meno del 3x cmq non avrebbe senso.
Poi se io ho 4-5 permanenti e l'oppo 2, xkè non dovrei giocarla dato che noi facciamo permanente tutti i turni?
Acciaio ti ripeto vuole una configurazione con tutte le sfere possibili x aver sempre il target giusto, inoltre a quel punto conviene togliere anche duplicant etc...diventa praticamente un altro mazzo.
ciao