Oggi è mar 17 mar 2026, 14:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 14:00 

io non ho mai giocato nausea ma non sono un po troppi 3 tendrils?
non sarebbe meglio fare 1 e aggiungere 2 tutori per nausea?
magari lim-duls vault che ci da anche un'idea di quanti danni potremmo farci prima di tirare nausea..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 8:27 

Il modo di procedere, per come la vedo io, è un elenco BW a V di inserire il rotto tale ancestrale cervello Twister a piedi è semplicemente riflettere semper vince se si è al di sopra del 15 pv.

Passeggiate Scarpe
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 13:21 

bob ha scritto:
io non ho mai giocato nausea ma non sono un po troppi 3 tendrils?
non sarebbe meglio fare 1 e aggiungere 2 tutori per nausea?
magari lim-duls vault che ci da anche un'idea di quanti danni potremmo farci prima di tirare nausea..

il "problema" del mazzo è trovare tendrils dopo una passata di nausea! la fragilità del deck risiede proprio in questo.. il non riuscire a chiudere dopo una nausea xchè non si trova tendrils, ci lascia scoperti a qualunque danno proveniente dall'oppo..
3 tendrils forse è esagerato, però sicuramente almeno 2 ci stanno tutta la vita..
Post nausea quello che abbonda è il mana nero, non il mana blu! per cui è sempre difficile ad esempio castare spell come lim duls vaul che cmq hanno bisogno di un peschino di backup per funzionare eccellentemente ( -> altro mana blu!)
Quando di nausea riveli tendrils il + delle volte sei solo contento! sono 4 danni che si prendono volentieri, visto che mal che vada si torna un pò su di vita, magari x castare 1 altra nausea (probabilmente girata di nausea)

Se al deck non gli si propone qualche lock abbastanza efficace nei primi 2 turni, questo vince in goldfish il + delle volte! Mi sembra che il main sia già abbastanza delineato.. per chiarezza vi riporto la lista che sto testando io:

4 delta
2 palude
1 isola
4 mare
1 pantano
1 mox U
1 mox B
1 mox R
2 cromo
1 petalo
1 loto
1 crypt
1 sol ring
1 mana vault

4 ritual
4 cabal
4 nausea
1 vampirico
1 demonic
1 yaw win
1 necro
4 duress
2 tendrils

1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 ponder
2 hurkyll
3 repeal
3 pact of negation
1 mystical tutor
1 timetwister
2 impulse

ho provato demonic consultation, ma non mi è piaciuta: è una carta troppo spinta x un deck già spinto di suo.. non se ne sente la necessità e tante volte personalmente mi fa rabbia perdere x colpa di questa carta..
L'assenza + grossa è Tolaria! non sono così convinto che la sua esclusione si possa prendere così a cuor leggero, ma ho notato che mulligo meno mani che con tolaria, al posto del #mare, non avrei mai pensato di tenere..
Ho aumentato il numero dei rimbalzi xchè credo che l'unica sfiga che può avere il deck, è quella del palo ( artefattoso) multiplo.. per i pillar ci sono i repeal, per il chalice a 0 ci sono i repeal+ hurkyll, per il chalice a 1 ci sono gli hurkyll, Rod è arginabile anche se cmq fastidiosa..
3 repeal xchè non sono mai carta morta ( a differenza della chain) se mi fanno turbocolosso ho sempre hurkyll.. tornerò a giocarla solo se in tanti dovessero cominciare a giocare gaddock ( che è un palo incredibile contro questo deck!!)

Per quanto riguarda la side, è un cantiere aperto: ho notato che gli esplosivi sono SEMPRE utili e che le defence grid in game 2 probabilmente sono QUASI sempre + forti dei patti ( certo si perde un pò in esplosività, ma in game 2 l'hate che ci troveremo contro sarà sicuramente molto maggiore e credo che il poter evadere i vari drain force stifle trikbind daze ecc ecc, sia di primaria importanza, visto che ci basta + o - sempre risolvere 1 nausea x vincere!)
Come carte vs combo sto provando 2 mystic remora, ma se si trovasse di meglio non mi dispiacerebbe.. Remora è forte vs duress ed è x questo che la preferisco a altre carte, almeno x ora.. L'idea è sidarle anche vs controllo, poichè se entra grid, l'unica carta fastidiosa è proprio duress..
Il piano fow + tinker vs artifact l'ho tagliato definitivamente.. è un idea ottima, ma il mazzo non è strutturato a dovere x reggerle.. e vs artifact le uniche bombe restano necro e tinker.. non mi esalta troppo..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 19:36 

Ricca84 ha scritto:
il "problema" del mazzo è trovare tendrils dopo una passata di nausea! la fragilità del deck risiede proprio in questo.. il non riuscire a chiudere dopo una nausea xchè non si trova tendrils, ci lascia scoperti a qualunque danno proveniente dall'oppo..
3 tendrils forse è esagerato, però sicuramente almeno 2 ci stanno tutta la vita..
Post nausea quello che abbonda è il mana nero, non il mana blu! per cui è sempre difficile ad esempio castare spell come lim duls vaul che cmq hanno bisogno di un peschino di backup per funzionare eccellentemente ( -> altro mana blu!)
Quando di nausea riveli tendrils il + delle volte sei solo contento! sono 4 danni che si prendono volentieri, visto che mal che vada si torna un pò su di vita, magari x castare 1 altra nausea (probabilmente girata di nausea)

Non avrei potuto trovare parole migliori x giustificare lo switch di impulse con tainted pact/consulto demoniaco...

contando che sono carte + skillate e ke se si sà nominare o scegliere bene il loro lavoro lo fanno sempre, anke meglio di impulse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 20:13 

Fill97 ha scritto:
Ricca84 ha scritto:

Non avrei potuto trovare parole migliori x giustificare lo switch di impulse con tainted pact/consulto demoniaco...

contando che sono carte + skillate e ke se si sà nominare o scegliere bene il loro lavoro lo fanno sempre, anke meglio di impulse.

certo non mi permetterei mai di dire che queste carte da te citate scavano meno di impulse, e hanno anche la cosa figa di essere nere! Però analizzando i contro delle carte, si vede subito che sono carte + rischiose xchè possono non andare a buon fine!! Impulse da quella spintina in + x riprendersi dopo una bomba non entrata o una duress un pò troppo molesta.. Come ti ho già spiegato, secondo me il ruolo di impulse lì in mezzo è questo.. Se giocassi tainted e demonic c. quelli che andrei a limare sarebbero altri slot, proprio xchè ritendo che abbiano altre funzioni.. quindi tuttosommato sarei favorevole al loro inserimento, ma lasciando dove sono gli impulse.. poi però rileggo le carte e vedo che è possibile: rimuovere 2 tendrils nelle prime 6 carte di consultation, girare 2 duress ( o qlc altra carta in 4x che giochiamo) di tainted pact e mi rendo conto che potrei perdere partite random.. Non voglio minare la stabilità del mazzo, quindi come già discusso in precedenza per me sono out :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 12:27 
Legendary Creature

Ciao a tutti. Visto che ho di nuovo internet vi faccio un pò di domande. Se i mox di cromo son così belli perchè non giocarne 4? Perchè giocare 6 fetch quando c'è una sola brainstorm? Non sarebbe meglio giocare Gemstone/City/Glimmervoid etc. e scendere a 10 terre? Si potrebbe giocare Brainfreeze/Grapeshot se da fastidio l'idea di morire di extirpate.

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 13:03 

Allora innanzitutto è vero che i mox di cromo sono forti ma devi comunque imprintare una carta sopra quindi danno svantaggio carte, servono principalmente in fase di scombata dopo che hai risolto nausea e sei non hai più mana open puoi scendere mox di cromo tranquillamente visto che si presume che tu abbia parecchie carte in mano; si giocano 6 fetch perchè anche se c'è una sola brainstorm il mazzo gioca 4 cabal ritual e quindi si vuole avere presto la soglia per sfruttare al meglio tale acceleratore; gemstone, city e glimmervoid sono lande non basiche e non fetchabili di conseguenza sono poco adatte al meta vista la presenza degli slandi, glimmervoid per di più è efficace solo se ci sono artefatti in gioco e se il nostro oppo ci parte di calice a 0 lo vedo abbastanza inutile. Beh, prima di giocare grapeshot o freeze preferirei saidare colosso o sundering visto che richiedono 20 spells e grapeshot richiederebbe pure il 3°colore! Spezzo una lancia a favore della lista di Ricca, mi piace molto il 2x di impulse in questa tipologia che gioca tantissimi 4x, quindi impulse può trovare facilmente la carta che ci serve e come diceva Ricca scava molto ed è comunque una bomba instant da fare a fine turno dell'oppo!

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 13:55 

sinceramente non mi ha convinto molto ad nauseam... a me paice moltissimo il tps, anche se non lo gioco... ho provato a montarlo e a farlo girare.. diciamo che è leggermente un chiodino... sicuramente non so bene come usarlo ma se non capita nausea con tutto quel mana non ci fai niente... boh
saro io..

EDIT BY Wolf: Questo è un topic di strategia, quindi tutti i commenti (tipo "non mi convince", "non mi piace", "non mi gira") che non aggiungano niente di costruttivo alla discussione potete evitare di scriverli.

Ti richiamo ad un uso più costruttivo del forum e della funzione "Reply"; intervieni se le tue idee o le tue esperienze di gioco possano risultare utili alla discussione di questo mazzo, anche se fossero delle critiche al suo funzionamento PURCHE' siano ben motivate e argomentate.
Questo vale come Verbal Warning.

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 14:52 

Milos ha scritto:
sinceramente non mi ha convinto molto ad nauseam... a me paice moltissimo il tps, anche se non lo gioco... ho provato a montarlo e a farlo girare.. diciamo che è leggermente un chiodino... sicuramente non so bene come usarlo ma se non capita nausea con tutto quel mana non ci fai niente... boh
saro io..

Ti sembra un commento da fare?
Mi sono proprio stra rotto il cazzo di leggere i tuoi stupidi post.
Sei un noob, giocherai da un mese e dici che una carta che sta (seppur poco) rivoluzionando il meta italiano e straniero è un chiodo...il tutto senza test alle spalle...solo "ho provato a montarlo e a farlo girare"...ma dove te lo sei fatto girare? Su un dito? Sul ca**o? Ma soprattutto, quanti giri sei riuscito a fare? A me al seconto il mazzo cade.
Fammi il favore di postare commenti interressanti, non impressioni da noob!

EDIT: gioca Manaless... è il mazzo per te :-D

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:38 

chiedo scusa per il commento sicuramente inappropriato..

comunque è chiaro che nausea non è un chiodo. era un modo di dire...

di secondo o di qualsiasi turno che entra è chiusura... pero lo vedo troppo fracile.. cioè è protetto solo da 4 duress vaganti e da patti di negazione... che richiedono poi 5...

se entra è game e fin qua ci siamo... pero lo vedo troppo fragile.. tutto qua, nel senso basta una qualsiasi coppia di counter e va giu.. se poi si tira di 1 turno amen.. ok.. è un po come la combo di ichoride se hai bazaar ok
senno mullughi.. con nausea.. non c'è da aspettare molti turni.. entro 3 turni o casti nausea o perdi.. se l'opponent è competitivo...

chiedo ancora scusa per il disagio creato... non era intenzione

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:41 

Mr. Nice ha scritto:
Milos ha scritto:
saro io..

Ti sembra un commento da fare?
Mi sono proprio stra rotto il cazzo di leggere i tuoi stupidi post.
Sei un noob, giocherai da un mese e dici che una carta che sta (seppur poco) rivoluzionando il meta italiano e straniero è un chiodo...il tutto senza test alle spalle...solo "ho provato a montarlo e a farlo girare"...ma dove te lo sei fatto girare? Su un dito? Sul ca**o? Ma soprattutto, quanti giri sei riuscito a fare? A me al seconto il mazzo cade.
Fammi il favore di postare commenti interressanti, non impressioni da noob!

EDIT: gioca Manaless... è il mazzo per te :-D

Piccolo OT:
Penso che in qst forum l'autorità per dare del noob a qualcuno l'hanno veramente pochi, qst nn vuole di certo salvare il commento o i commenti di Milos, di certo nn proprio ottimi o costruttivi, in ogni caso nn mi sembra opportuno che alcune persone possano tirare fuori discorsi di qst tipo; ci sono mille topic di strategia in cui gente lascia commenti alla rinfusa, basta che la gente non la cachi di striscio tutto lì.
Capisco il fatto che ti possa dar noia un commento del genere, non ne dubito, mi sembra comunque esagerato da parte tua o altri dare del noob, tutto qui.
Purtroppo contro qst tipo di utenti che lasciano commenti un po così per più volte, dovrebbero prendere delle misure i mod, in qst caso verbal warning, credo fin troppo poco, mentre vedo utenti warnati per molto meno, bannati per commenti scherzosi che nn si sa per quale motivo nn vanno giù a coloro che controllano.
Sono polemico? Si, lo sono, personalmente credo che lasciare un commento inuile e stupido in strategia, diciamo da principiante (nn mi reputo tra qll del forum che possano dare del noob alla gente), sia parecchio peggio che lasciare un commento scherzoso o irriverente, o, almeno, allo stesso livello; mentre cosa vediamo? Una moderazione che, in alcuni casi, mira proprio a levare problemi, mentre in alcuni altri a lasciarli lì, sperando in nn so quale miracolo di "esplosione intelletiva" a livello strategico.
Personalmente sn stato bannato una volta, warnato più di una, per motivi giusti, nn dico di no, però un po troppo severi, mentre in alcuni casi si tende a chiudere un occhio verso alcuni utenti per motivi che nn si spiegano, o che, io nn riesco a spiegarmi.
Scusate il piccolo OT ma era un po che si verificano qst cose, mi sembrava giusto renderle note, tutto qui, magari sono io che sbaglio, non lo so. Lungi da me infamare mod o quanto altro, credo di essermi spiegato il meglio possibile.
Fine OT

Tornando al deck, personalmente in storm nn vedo molto bene terre come Glimmervoid o city of brass, cm suggerito da Colecash, per i motivi che Iso ha fatto presente, mi piacciono molto di più le fetch diciamo.
Leggendo alcuni commenti come "il problema di qst deck è trovare toa after Nausea", di sicuro, di base il tuo pensiero è "il problema di qst deck è che, magari, se tiri nausea e ci sfighi nn chiudi"; anche perchè il deck è infarcito di tutori, se si vuole trovare un modo di tutorare toa, che è in 3x nelle liste oltre oceano, qui in 2x, lo troviamo qst può essere un problema nn dico di no, non è cmq il più grave.
Analizziamo cmq qst possibile problema:
Non è possibile giocare 1 toa (risposta a bob), per motivi vari, potresti andare in necro, nn riuscire a chiudere e avere bisogno di fare mini toa, può capitare anke con nausea.
Si possono giocare 2, a mio avviso no, nn credo sia un numero abbastanza elevato, in qnt è fondamentale per qst deck poter trovare la chiusura, più qui che in tps intendiamoci.
Non si possono giocare 4 toa, altrimenti lo avremmo sempre in prima mano, e la chiusa nelle prime 7 carte, a meno di cose di dio nn fa molto piacere.
ricca aveva suggerito 3x, così come lo giocano anche in altre parti del mondo, liste che trovate agilmente su germagic, che vuoi o nn vuoi danno qlk spunto, numero di toa che credo sia qll più opportuno.
Sostanzialmente se entra la nausea si dovrebbe aver vinto, considerando pescate medie, ovviamente parlo di un ipotetico test, in cui nn c'è stato uno spreco di risorse esagerato, il problema è che qst deck prevede un problema relativo alla chiappa che ognuno di noi appoggia sul tavolo nel tirare la spell di Alara, se si vede bene amen, altrimenti ciccia, vuoi o no è un combo estremissimo che se incappa anche nel minimo chiodo, in quel momento, o pescta morta si ritrova in linea di massima a remare, ma qst è il deck, nn il problema.
Penso che il più grave problema sia in early game, ovvero se l'oppo ha una mano abbastanza esplosiva, capita siamo in T1, ovvero fa bomba nei primi 2- massimo 3 turni, qst mazzo gli racconta davvero poco, per il mio modo di giocare nn riesco a pensare a una cosa del genere, allora bisognerebbe scegliere di poter render eil deck ancora + veloce cn inserimenti di carti che lo rendono ancira + estremo, oppuro miriamo alla solidità, tutto qui.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 13:29 

mmm sarei curioso di sapere quanta gente ha testato prima di parlare..
Il deck è solido.. o meglio.. la mia lista lo è! non voglio apparire sbruffone o saccente, ma qui mi sembra che si parli di aria fritta..
Quando parlo di "problema" nel trovare toa post nausea, mi riferisco al fatto che è l'unica maniera che abbiamo x perdere la partita! mi è capitato cmq varie volte di rivelare tante carte belle e non toa e grazie a cromo ( davvero forti in questo deck) loto petalo lande ecc fare impulse e/o ponder e/o repeal e/o brainstorm e trovare FACILMENTE un modo x arrivare a tendrils!
Secondo me il numero giusto è 2, xchè cmq giocandone troppi rischiamo di girare tanti tendrils di nausea e precluderci l'accesso ad altre carte per una questione di punti vita.. Spesso non siamo alti di spell quando castiamo nausea.. se va bene in genere si fanno 3 spell ( rito rito nausea) e se va bene siamo a 5/6 ( rito rito nausea counter --> pact), il che vuol dire che può non bastare tirare un tendrils e basta!

Non ho i dati precisi, ma sono un attento osservatore, e ho notato che non ho chiuso giocando nausea SOLO in 2 casi durante i miei test:
- risorse limitate ( ovvero tiro nausea con 0 mana in pool e landa di turno calata, oppure con pochi punti vita [sotto 10])
- multiple nausee girate di nausea (certo capita di girare 2 nausee e anche se non avete testato potete immaginare quanto sia brutto girare una nausea, che è cata mortissima e spesso va a imprintare mox cromo..)

Il deck non soffre partenze a strappo! Il deck soffre doppia copertura nei primi 2 turni ( cmq un evento direi abbastanza raro, soprattutto se si parte), ma credo che qualunque mazzo soffra questa configurazione di mano dell'oppo..
Il deck soffre chalice, ma è solo un rallentarlo se non arriva subito qualcos'altro a mettere pressione xchè con tutti quei rimbalzi non è difficile rimbalzare eot e scoppiargli in faccia il turno dopo..
Il deck soffre duress come tutti i combo ma qui non ci si può fare granchè, se non di side dove magari è utile inserire qualche remora x recupoerare risorse.. cmq giocando 4x di nausea mi sento abbastanza tranquillo sul fatto di poterne pescare 1 altra se una mi viene duressata..
Il deck soffre molto meno null rod rispetto agli altri combo, semplicemente xchè se rod entra al turno 2, probabilmente ho l'oppo ha già perso o cmq avevamo mulligato tanto senza trovare niente di interessante.. Al deck bastano 1-2 lande x giocare in tranquillità..

Pensare di perdere da extirpate non ha molto senso logico.. risposte ne abbiamo.. si chiamano duress e volendo defence grid dalla side.. Quasi nessuno gioca extirpate maindeck e cmq dove esserci tendrils nel cimitero, il che vuol dire:
l'oppo ha 1 duress + extirpate, mana nero e noi abbiamo tendrils in mano e non abbiamo duress!! mi sembra un pò una casistica a probabilità zero.. Non me ne preoccupo..
Se so che l'oppo gioca extirpate non giocherò x fare mini tendrils ma tirerò nausea quando sono abbastanza sicuro di vincere ( il che si può anche tradurre in tiro nausea con 2 lande open)..

OT
Anche a me danno un pò fastidio post monoriga senza significato, ma non me ne danno meno di post scherzosi che cmq non aumentano il livello di cultura generale, visto che sono mirati essenzialmente allo spregiare una persona, atteggiandosi a grandi pro.. anzi ripensandoci forse mi danno + fastidio questi ultimi..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 14:36 

Secondo me questa volta il vintage dovrebbe imparare dal legacy.. mi spiego… in questo formato ci sono carte che per un Ad Nauseam Storm sarebbero sgravate… vi posto la lista di come io vedo l’ad nauseam storm in vintage:

Land: 14

4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
2 Island
1 Scrubland
1 Swamp
1 Tundra
1 Underground Sea

Mana base praticamente identica a quella giocata in legacy… perché è stabile, solida e soffre poco Wasteland.. il terzo colore è il bianco.. perché ci offre la protezione migliore e perché ci da il bye assicurato verso aggro in generale o deck con un clock molto basso.. questo perché avremmo a disposizione in side Angel's Grace da tutorare in chiusura… e vedere la faccia del nostro oppo quando ad 1 peschiamo tutto il mazzo nn ha prezzo..

Artifact: 13

1 Black Lotus
3 Chrome Mox
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
2 Sensei's Divining Top

Le sensei sono una manna dal cielo… aiutano nel tutoraggio ed in chiusura come è stato fatto notare, il mana nero abbonda al contrario del mana blu.. con la cappa problemi nn se ne pongono.. post Nausea occorra un semplice tutore e la cappa in gioco per avere i filamenti se nn li abbiamo girati con l’istant.

Sorcery: 12

1 Yawgmoth's Will
1 Ponder
1 Tendrils of Agony
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
4 Duress
1 time walk
1 timetwister
1 sleight of hand

Instant: 21

2 Ad Nauseam
1 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
1 Mystical Tutor
1 vampiric tutor
1 ancestral recall
4 pact of negation
3 Orim's Chant

ho testato in goldfish.. entro il terzo turno di chiude facilmente... ditemi cosa ne pensate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 15:32 

Per me l'ultima lista è un pochetto troppo chiodosa.
Apparte che manca nella manabase l'accademia (di mana) di Tolaria che fa fare parecchio mana pure per la chiusura, poi vedo molti che non la giocano quindi fino a qua niente da dire.

Ma a mio parere lo sbaglio più grande èl'assenza di Necro: cazzo ma una bomba simile come fai a non metterla in un mazzo che gioca 8 riti per giocarla anche di primo senza alcun problema!

Poi perchè solo 2 Nausee? Abbiamo 56 carte attorno per sfruttarle al meglio e ne giochiamo solo 2?
Le stesse cappe in uno storm che sicuramente dovrebbe chiudere nei primi 2-3 turni mi sa che sono un pò troppo chiodose, non ne metterei più di una.

Lo splash di bianco destabilizza troppo la mana base per una carta a mio parere abbastanza subottimale che richiede di sfetchare per una terra a sua volta subottimale, io dovendo giocare un amzzo simile ne farei volentieri a meno.

Ma poi perchè 11 protezioni? Non sono un pochino troppe?

Se stai continuando a testare dicci come ti sembra...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 16:34 
Legendary Creature

onestamente senza necro, con 2 nauseam e 1 sleight of hand non mi sembra proprio una lista sensata.
premesso che non sto giocando vintage al momento, sicuramente la lista da cui partirò a testare avrà 4x chrome mox, non vedo ragioni per giocarne di meno dato che mi sembrano fortissimi.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo