Oggi è dom 22 mar 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Hermit-Deck
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 17:45 

Salve a tutti. chiedo scusa se il mio italiano non sara corretto.

volevo postarvi sto mazzetto di figu, che dopo quasi un anno qualche soddisfazione mi ha dato.non l'ho mai visto spoiler quindi spero che sia tutto giusto visto che e il mio primo post.

ma passiamo alla lista:

Fonti 22

4 polluted
2 flooded
3 mari
2 tropical
1 bayou
4 city
1 mox g
1 mox b
1 mox s
1 loto
1 mox r
1 mox pearl

Chiusura 13

4 hermit druid
2 dreadnought
1 ghoul di stracci
4 narcoameba
1 dread return
1 dragon breath

tutori e girelli 11

1 brainstorm
3 sete di conoscenza
3 worldly tutor
1 vampiric
1 demonic
1 ancestral

difese 15

4 duress
4 fow
1 time walk
2 therapy
3 stiffle
1 echo intro

la combo e semplice; gioco druido, lo attivo e macino tutto il mazzo.
grazie alle narco e il barbone riesco a fare due cabal+dreadh return su goul che eliminando tutte le bestie che ci sono diventa un 32/32 con rapidita e tramplante e chiudo.
se la combo non va a segno abbiamo il piano b gambero+stiffle che schifo non fa.
ora il mazzo non e male.............pero si inchioda spesso.
nel senso che se hai dread o il goul sei un morto con le ruote. e trovo parecchie difficolta a togliermele dalla mano. per questo ci sono le seti.
purtoppo arrivare a fare sete non e una bella cosa anche perche vuol dire che siamo troppo lenti e cio nel barba non va bene.
a parte questo il mazzo se gira e una vera pressa e lascia poco tempo all'oppo di rispondere inoltre le 6 "duress" , le 4 forze e i 3 stiffle offrono una buona difesa. l'unico vero problema e estirpare.........ci piega in tutti i sensi
provatelo e vedrete che vi dara soddisfazioni.

ah, il side

2 trigon
2 trickbind
2 fire and ice
3 aghi
2 ossidare
2 hurkill
1 sete

a voi i commenti. io non mi trovo male neanche contro fish o spacca terra vari anche perche post side abbiamo bambero+stiffle molto + forti senza contare gli aghi che mi hanno salvato in molteplici partite
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 18:19 

confesso che anch'io avevo testato Hermit spoilered, ma secondo me si rivela un aborto tempo 3 partite e sarei curioso proprio di sapere come mai se di parere diverso.

Hai mille carte morte, e questo è il primo problema. Ma non vagamente morte, morte e sepolte e putrefatte.
Anzi, problema ancora peggiore: quei chiodi proprio non devi vederli sennò non parte la combo di macina in un turno! E neanche giochi qualcosa per rimescolartele come scansia da pergamene. non t sei mai frenato?!?!?
oltretutto la combo muore da uno sparo qualsiasi (es. lavamante-fire/ice) in un meta fish invased, muore da pithing needle quando tutti lo giocano causa ichorid, soffre leyline in questo periodo anti-ichorid, oltre a richiedere doppio verde e NESSUNA TERRA BASE (quindi denial a go-go).

davvero, il deck non ha alcun punto di forza...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 19:57 
Master of Ideas

il mazzo ha il punto di forza ke se nn hai soluzione nei primi 2 turni hai perso...e nn mi sembra poco...

senza contare ke con i goyf può cmq avere un piano B mica da ridere...senza contare la possibilità di tutorare soluzione creaturosa a qualsiasi palo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 20:10 

Il mazzo è figo anche se ovviamente non è un Tier1 :P

A carrara un ragazzo aveva portato un lista molto buona, che penso avesse preso da questa:

Hermit Combo by Victor Fraile

creature [14]
1 Darksteel Colossus
4 Hermit Druid
4 Narcomoeba
1 Sutured Ghoul
4 Tarmogoyf

instant [14]
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
3 Daze
1 Echoing Truth
4 Force of Will
1 Lim-Dul's Vault
2 Misdirection
1 Vampiric Tutor

sorcery [8]
2 Cabal Therapy
2 Careful Study
1 Demonic Tutor
1 Dread Return
1 Time Walk
1 Tinker

enchantment [1]
1 Dragon Breath

artifact [7]
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

land [16]
3 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Underground Sea

Sideboard:
2 Empyrial Archangel
2 Extirpate
1 Hurkyl's Recall
1 Gaea's Blessing
4 Thoughtseize
4 Oath of Druids
1 Tropical Island

Utilizza i Tarmo come chiusura alternativa e per pompare il ghoul (l'abilità funziona anche nel cimitero, quindi quando li rimuovi sono dei 6/7) e tinker per colosso come terza chiusura.

Reparto protezioni stile pitch long per proteggere le nostre chiusure + 2 cabal therapy che dopo aver macinato il mazzo levano eventuali force/rimbalzino.

Non sarà il mazzo + stabile del mondo ma è divertente e sicuramente originale :D

Trasformational sideboard in oath per aggirare il graveyard hate, con gli angeli imbersagliabili.

Ora vediamo chi ha il coraggio di portarlo ad d-day :-D

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 20:32 

// Lands
2 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
2 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [SH] Hermit Druid
1 [JU] Sutured Ghoul
4 [FUT] Narcomoeba
1 [TSB] Krosan Cloudscraper

// Spells
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [ON] Chain of Vapor
1 [AQ] Hurkyl's Recall
2 [MM] Misdirection
4 [US] Duress
1 [A] Mox Emerald
4 [AL] Force of Will
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [SC] Dragon Breath
1 [TSP] Dread Return
1 [MM] Brainstorm
1 [LRW] Ponder
1 [HL] Merchant Scroll
1 [A] Ancestral Recall
4 [OD] Careful Study
2 [TSP] Ancient Grudge

// Sideboard
SB: 1 [A] Underground Sea
SB: 1 [A] Tropical Island
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 2 [LG] Mana Drain
SB: 1 [CNF] Progenitus
SB: 4 [EX] Oath of Druids
SB: 3 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
SB: 1 [CNF] Inkwell Leviathan
SB: 1 [JU] Krosan Reclamation

Io ho reso la manabase un pò più spinta, solo Pentaland.
I Tarmogoyf possono essere una solution ma per risparmiare sots ho inserito il grattanubi per pompare il ghoul, poi con le altre creaturine dovrebbe riuscire ad arrivare a 20-22 Pigne!
Come motore ho usato Caruful Study che in un mazzo come questo,piezzo fottuto di chiodi, è una bomba e ci aiuta a smaltire le carte che devono stare al cimitero per poter chiudere.

La side utilizza Oath in una versione abbastanza classica del Trasformation sideboard!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 8:44 

ola, io la lista che ho postato la gioco da quasi un anno.

ho provatoi tarmo piu volte ma non mi sono piaciuti perche noi non siamo controllo o fish ma combo e i tarmo risultano difficili da proteggere senza contare che non manipolando molto sono in media piccoli e poco incisivi.
quindi ho preferito gambero che con stiffle non sono male senza contare che stiffle puo rallentare l'opponent. poi il gambero mi ha liberato due slot

per quanto riguarda sete vs. studio accurato io ho preferito la prima solo per una questione di istant senza contare che posso scartare eventuale gambero.

tinker-colosso non lo vodo molto sinergico perche mangia troppo spazio (4tarmo+tinker+colosso) e gli slot sono un po risicati.

io inoltre ho messo 3 tutori terreno per aumentare le possibilita di barbone di secondo ma sono opinabili

comunque mi piacerebbe che qualcuno lo provasse for fun cosi forse protremmo migliorarlo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 16:39 

No scusa come fai a dire che tpc occupa troppi slot? 2 slot per una chiusura alternativa non mi sembrano tanti...direi che si gioca soprattutto per questo.

Per quanto i tarmo per me sono ottimi, è chiaro che se goldfishando non crescono molto ma contro un avversario crescono e tanto...
E possono rallentare molto l'oppo per farti mettere in atto i tuoi piani + tranquillamente (se non vincere proprio)

Le protezioni non mi convincono...nella lista postata da me ci sono 9 counter che possono essere attivi quando casti druido, nella tua 4.

Questo diminuisce di molto la possibilità di partire terra-mox-druidio protetto, e se te lo counterano dopo un wordly tutor sei in svantaggio carte e hai praticamente perso...

Vediamo le differenze:

tua lista:
1) terra-mox-druido non protetto
o
1) terra-mox-duress
2) in upkeep worldy per druido-terra-druido (sperando che l'oppo non abbia pescato counter) (2 carte rimaste se non hai mulligato)

lista coi tarmo:
1) terra-mox-druido protetto
0
1)terra-mox-tarmo protetto
0
tpc nei primi 3 turni protetto

In un combo come questo è importante avere sempre counter attivo per proteggere le nostre boNbe perchè non abbiamo un vero e proprio motore di pesca e andiamo in svantaggio carte in un attimo (soprattutto se usi i wordly tutor).

Con solo 4 fow non sei abbastanza protetto, le duress vanno bene ma fanno cmq perdere un turno e noi dobbiamo essere veloci o succhiamo.

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 14:52 

tinker colosso occupano due slot di per se. lo so che questa combo e spanata ma abbiamo gia troppi slot morti e questo si aggiunge alla loro senza contare che il piano b sono gia i tarmo o i gamberi + stiffle.

poi concordo con te sui tarmo, sono meglio dei gamberi. ma nell'atto pratico mi sono trovato meglio con i secondi. poi magari sono stati semplici casi pero............ resta il fatto che non riesci a ingrossarli in fretta.

a me era venuta in mente an'altra possibilita ma bisognerebbe modificarlo molto. ovvero

meno:
goul, dread, alito di fuoco, 4 narco, 2 gamberi, 3 stiffle, 2 cabal

piu:
4 tarmo, 1 krosan reclamation, 1 rebuild, 1 tendril, 1 flash of inside, 3 apine, 1 sete

cosi si utilizzerebbe la chiusura in estremis di tyrant oath e saremmo protetti grazie alle apine. questa e una mia idea spastica ma ci si potrebbe lavorare sopra non trovi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]