Oggi è lun 16 mar 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Snake - Grow (?) UGb
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 22:01 

L'idea è quella di usare questa carta nuova nuova di Alara:

Wisescale Serpent* 1GU
Creature - Snake (Uncommon)
Whenever you draw a card, you may put a +1/+1 counter on Wisescale Serpent.
2/2

qualcuno la dice spanata, qualcuno no, ma basta farci qualche partita per dire che non è spanata. E' ENORME.
La buid che avevo pensato è una cosa un po' grow un po' madness un po' chissà, insomma la vedrete, ovviamente l'obiettivo è pescare il più possibile.

SIate clementi che il deck è un'idea, non è certo l'ultimo superblasonato...

ManaBase

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
2 Island
4 Tropical
2 Underground Sea
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand

19 Cartine a mo' di Gat, di altri mox off color non abbiamo proprio bisogno, terre ne abbiamo in abbondanza.

Drawers

1 Ancestral
1 Gush
1 Brainstorm
4 Deep Analysis
4 Bazaar of Baghdad
3 Careful Study
2 Sylvan Library
2 intuition
4 ak

22 peschini-manipolazioni e roba per pompare il serpentello, che sembra estremamente più forte di driade e di tarmo nel giusto deck. Ak forse un po' intrusa ma abbiamo anche bazaar per filtrarla senza dover per forza puntare su intuition per avere qualcosa di più di un ciclino. Forse careful fa un po' schifo ma mi serve per scartare deep e poi dà due di bonus a Serpentello Bello Bello :-D .

3 Serpenti
3 Tarmo

6 Chiusure. 3 serpenti e non 4 perchè cmq è un casting cost 3, tarmo in triplice copia perché cmq tarmo contro fish e prison scende già come un bisonte senza troppe preoccupazioni. Notare che il serpente in questo deck è come driade in gat, la giochi e poi non te ne preoccupi più, cresce col deck e prende anche un più uno più uno a turno (non trovo i più in questa tastiera porc :'| ).

1 Time Walk
1 Berserk

2 bombe, Berserk come rimozione e soprattutto per dare trample ai nostri cicci! No a Will perché non facciamo grandi accelerazioni di mana, anche se potremmo giocare fastbond un po' lollosamente per darci quel boost di mana finale, non so.

4 Force
3 Duress
1 Misdi
2 Circular Logic
1 Echoing Truth

11 protezioni. Il nero sta qui essenzialmente per duress, che dà davvero una mano grossa contro combo.

Provatelo!
Possibili switch che già ora mi vengono in mente: togliere le sylvan library per fastbond e will, oppure togliere del tutto il nero per altro di blu (e magari un bouncer in più) ed andare di calici post side.
Un'altra idea sarebbe quella di togliere sylvan library e duress, cioè 5 carte, per 4 drain e yawgmoth's will, tanto per giocare una specie di piccolo incrocio tra grow e t1t, LOL :-D

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 22:53 

bella idea quella di giocare questa carta, molto innovativa....

faccio qualche considerazione a prima vista, senza test:

secondo me questo mazzo lo vedrei bene come aggro-control col full set di drain, dato che hai una mana base abbastanza stabile, a discapito delle duress e delle sylvan lybrary come giustamente hai detto tu. La yawgmoth's la vedrei bene soprattutto per rigiocare i peschini e far diventare il serpente enorme, il fastbond invece nn mi piace, nn ci sono più 4 gush che ti risukkiano le terre e nn vedo il motivo di giocarlo...però nn avendo testato potrei sbagliarmi.
L'unca cosa che davvero nn capisco è la presenza dei circoular logic hanno un cc molto alto e se nn hai giù bazaar stappato nn puoi pagarla col suo costo di follia e, a mio parere, se ho bazaar giù con il serpente preferirei pompare lui piuttosto che tenermi stappato bazaar per fare un'eventuale circular logic.

naturalmente ho detto tutto questo senza aver testato, perciò potrei sbagliarmi di grosso....dopo i test mi schiarirò le idee e potrò dare spunti più utili

ciao
lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 22:58 

Premetto di non essere un giocatore vintage, però mi sembra che 22 peschini siano un po' troppi..cioè, un terzo del tuo mazzo ti fa pescare, e non giochi combo..non è un po' troppo..?

E' solo un mio dubbio e sono pronto ad essere smentito su tutta la linea :-p

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 23:13 

Così a naso non mi piace il mono berserk perchè si hanno solo 6 creature (enormi tra l'altro :-p ), quindi rischia di chiodarcisi troppo in mano.

Mi sembra (ma non prenderla come un'offesa) una lista molto incentrata sul serpentello. Cioè logica è un pò chiodo se non si hanno parecchi modi di scartarla a velocità istant. E' davvero efficace come protezione?

Un'altra cosa,capisco che la lista è spo,ma non senti la necessità di giocare qualche finisher in più? Non so un paio di [card]cagnaccio[/card] ( e puntare su un madness GU magari) perchè magari corri il rischio di non vederle ste 6 bestie.

Oppure monoatog (che col berserk ci va a nozze).

Pensato di inserire library? (quella d'alessandria però :-p )

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 1:50 

ManaBase

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
3 Island
3 Tropical
2 Underground Sea
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand

19

Drawers

1 Ancestral
1 Gush
1 Brainstorm
4 Deep Analysis
4 Bazaar of Baghdad
3 Careful Study
4 ak

18 peschini-manipolazioni

3 Serpenti
3 Tarmo

6 Chiusure.

1 Time Walk
1 Berserk
1 Yawgmoth's Will

3 bombe,

2 intuition
1 Demonic TUtor

3 TUTori

4 Force
4 Mana Drain
2 Duress
1 Echoing Truth

11 protezioni.

Così è come lo sto giocando ora. Secondo me non si sono resi conto della bomba prodigiosa che hanno stampato, questa carta in un turno in midgame diventa facilmente un 11/11 e anche di più, tra careful/deep/bazaar/ak da n/ancestral/gush/draw phase.
Davvero senza senso questa carta %-( %-( %-(

Spiego i cambi: circular legni tolti per duress in 2x già di main, drain aggiunti e così anche giacoma e demoniaco. Library neanche la provo, non voglio perdere ulteriori turni senza doppio blu e già ho bazaar ed eventualmente careful...oltre a duress e tapparmi out per creature.
SI potrebbe anche provare una lista eventualmente più combo control stile ultimi gat, che monti 4 serpenti 1 atog 1 boh e puntare a chiudere in un turno solo e non alla aggro control.
Berserk sta lì per tutelarci contro creature a sciame in difesa e situazioni dove dobbiamo forzare la chiusura per questioni di tempo. Di fatto ci chiudi la partita nella metà del tempo...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 2:22 

Perche' regrowth esclusa? (premetto che devo ancora testare bene) ma regro' su berserk, su ancestral, su ak cicciona o su loto (per poi avere UUU per drain magari) o su walk mi pare forte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 2:31 

Regrowth come prima idea l'avevo escluso per avere meno dead cards in prima mano, anche se come approccio sarebbe più control combo e meno aggro control come l'avevo orientato in principio, però direi che ci sta a seconda di come punti a chiudere.
Rispetto all'ultima lista sto togliendo i careful, li vedo spesso assai legnosi, non so voi che mi dite...

nota bene: questo deck è in costruzione, non vi propongo una mia creazione, ma vi propongo di creare insieme una mia intuizione.

Tornando a giocare 2 isole e 4 tropicali potremmo passare a 2 sylvan library, che fa da time walk e da costante +3/+3 (+2 se si esclude la pescata di turno).
Altra questione, tarmo sì o tarmo no? Meglio 4 serpenti e 1 atog? Meglio 3 serpenti e 2 atog? Ah già, gioco anche 1 tarmo di meno (ora sono a 2) per avere spazio per un echoing in più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 12:07 

Posto veramente da profano, su ispirazione del momento:
3 sole isole tropicali in un mazzo che deve passare per forza dal verde per chiudere un so un po poche?
Inoltre, volendo scegliere per una strategia più controllosa, non potrebbe avere un suo senso l'inserimento di mystic remora? per permettere di rallentare il giooco avversario, o imporgli di crescere la nostra mano e il nostro serpente!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 12:33 

Remora non la vedo benissimo perché servirebbe solo dal 3/4 turno altrimenti non possiamo mantenerla per giocare il ciccio...

Per quanto riguarda le tropicali beh direi che la quarta ci sta bene...

Per quanto riguarda i tarmo io sarei per giocarli.... SEMPRE

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 12:44 
Legendary Creature

salve a tutti
ma in ottica combo con il serpentone :-D come vedete queste due:
-[card]scultrice di eterium[/card]
-[card]sensei diving top[/card]
insomma scultrice cappa e serpentone in gioco=infinito/infinito
nn mi sembra male :-D
ovviamente nn so se la cosa possa veramente funzionare nella realtà...
io la butto lì :-D vediamo se funzionerà :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il dom 26 apr 2009, 22:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 12:53 

per me i tarmo vanno giocati come minimo in 3x sennò è meglio nn metterli proprio, dato che in 2x rischi di nn vederli.

in quanto alle tropicali secondo me 3 vanno più che bene, infondo abbiamo 6 fetch...

l'inserimento dell'atog nn è una brutta idea dato che i bazaar lo aiutano a pomparsi e con tutto quelllo che peschiamo viene bene anche il primo effetto.

avevo pensato anche a una chiusura alternativa di combo come il vecchio gat, tipo 1 tendrill/brainfreeze però ancora questa strada nn l'ho provata.

l'idea della cappa e dello scultore nn è brutta però secondo me è troppo lenta come combo e se ne troviamo una da sola è quasi una carta morta

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:06 

Per le chiusure si potrebbe fare un piramidale del tipo:

4 goyf
3 serpenti
1 atog

In fondo siamo sempre aggro,non mi sembra così sensless la cosa no?

Avrebbe senso giocare fastbond (con tutori neri obv) per testare [card]fathom seer[/card]? Magari essendo spoiler non si fa troppa fatica a castarli e riescono a sostituire le tre copie mancanti di gush.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mer 22 apr 2009, 13:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:07 
Legendary Creature

la scultrice da sola infin dei conti è carta morta :'| anche se sempre picchabile
ma la combo è già applicabile dal secondo turno :-p
poi io l'ho buttata lì :-D
vediamo ke ne esce %-(
poi anche in ottica chiusura alternativa scultrice cappa vuol dire spell infinite!
nel mazzo proposto da tebaldo e giani pre lucca la cosa era già stata applicata...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:11 

macgyver ha scritto:
la scultrice da sola infin dei conti è carta morta :'| anche se sempre picchabile
vediamo ke ne esce %-(
poi anche in ottica chiusura alternativa scultrice cappa vuol dire spell infinite!
nel mazzo proposto da tebaldo e giani pre lucca la cosa era già stata applicata...

testa a pinolo mi spieghi come fai a pescare infinito senza future sight o magus of the future?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:14 
Legendary Creature

tebaldo ha scritto:
macgyver ha scritto:
vediamo ke ne esce %-(

testa a pinolo mi spieghi come fai a pescare infinito senza future sight o magus of the future?

a vabbè ci vogliono due cappe :-D avevo tralasciato questo punto :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Ultima modifica di MacGyver il mer 22 apr 2009, 13:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo