Oggi è sab 14 mar 2026, 9:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Fast OATH? Fast Win!
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 17:24 

Ciao a tutti.

Senza perder troppo tempo in intro inutili, vorrei illustrare questa versione di oath che imho potrebbe essere abbastanza performante nell'attuale metagame.

Oath è sempre stato un deck imho subottimale, xkè obbligato a giocare un numero x di chiodi (le bestie e altro tipo krosan. blessing etc...) nonchè gli oath che un tempo rubavano molti slot e ci metteva in svantaggio vs altri archetipi.
MA ora, essendo tutto 1x, c'è più randomicità e i controlli han perso molta dell'antica solidità.

Se a questo aggiungiamo che questo deck possiamo giocarlo come un combo, ecco cosa si ottiene:

FAST-OATH

3 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
4 Forbidden Orchard
4 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
4 Oath of Druids
4 Force of Will
3 Spell Pierce
3 Toughtseize
2 Mana Drain
4 Impulse
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Sensei's Divining Top
1 Sete di Conoscenza (sostituibile con lim dul vault, jace o altro)
1 Dragon Breath
1 Emrakul The Aeons Thorn
1 Blightsteel Colossus
1 Timetwister
1 Tinker
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Regrow
1 Hurkill's Recall

// Sideboard:

SB: 3 Steel Sabotage
SB: 2 Rivendicazione della Natura
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Dipartita Agghicciante
SB: 2 Carceriere Yixlid
SB: 1 Time Vault
SB: 1 Chiave Voltaica
SB: 1 Jace the Mind Sculptor
SB: 1 Tezzeret the Seeker

L'idea è più che chiara.
Il mazzo deve semplicemente tirare bombe, quindi il game plan è:

- 2 mana oath
- 1/2 mana + peschino in cerca di pezzo della comboo protezione a seconda di quel che abbiamo in mano e bomba di 2°.
- Altre partenze razzo etc...

Perchè giocare questa versione?

- Grazie a Dragon Breath ed alle nuove bestie può bastare una sola attivata per poter vincere.
- Grazie all'elevato numero di serch effect siamo in grado di fare un card quality davvero notevole.
- Siamo combo, per cui ce la giochiamo praticamente alla pari vs gli altri combo del formato (icoride, tps, etc...)
- controllo rimane molto gestibile, anzi la nostra velocità spesso può metterlo in seria difficoltà.
- Staker, che di base è già gestibile, di side diventa un match favorevole.
- Bant è uno dei match peggiori ma cmq gestibile.

Il tool jace + tezz + chiave-vault di side invece ci permette di gestire meglio il mirror senza dover puntare troppo su tpc o far a gara di chi scula più frutteti.

Non ho ancora molti test alla mano, ma imho il deck nell'attuale meta è in grado di far molto bene....vediam se ne esce qualcosa di buono ;) !

ciau

@Maxx - title edited

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il sab 28 mag 2011, 19:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 17:34 
Full Organizer

GAtsu si gioca questa versione non appena è uscito il colossone!

A Milano è arrivata in finale gia 2 volte portanda dalla stirpe Giarola.

E' nettamente migliore della precedente e migliore rispetto a quella che avevo provato ad annecy l'anno scorso proprio grazie alla nuova mucca.

I chiodi sono diminuiti 2 bestie che shufflano ci permettono di rischiare a giocare enza krosan.

Ora come ora sto provando l'inserimento di 2 mental misstep per limare uno dei problemi che oath ha: la duress di primo quando perdi il dado.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 17:47 

stinfo ha scritto:
Ora come ora sto provando l'inserimento di 2 mental misstep per limare uno dei problemi che oath ha: la duress di primo quando perdi il dado.

Zio, scusa, ma questa cosa non ha molto senso in quanto:
1)Sono pochissimi i deck che montano Duress pre-side/postside, a meno che nel meta milanese ci siano tps ma non mi risulta, in ogni caso i combo ora vanno in giro con 3 duress, quindi minor possibilità di prendersi un terra duress di primo nel ghigno.
2) Se metti i Mental Misstep che hanno come fine principale quello di fare counter su sua duress di primo allora devi metterne 4 in quanto li vuoi avere in mano subito, 2 è un numero troppo random a mio modesto parere.

Poi che quei cosi siano fichi poco da dire, in legacy sono devastanti, in T1 sono di legno soprattutto contro artifact quindi potresti magari montarli di side, anche se a quel punto forse preferirei Dispel perchè countera più cose fighe.

Per quanto riguarda il mazzo non sono molto convinto della side che porta con se Tezzeret e Jace, imho non ha senso occupare slot di side per carte che potrebbero star bene di main, anche perchè andrebbero sidati in contro controllo o mazzi simili, a quel punto preferirei avere un impulse in meno e un Jace di main.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 19:34 

stinfo ha scritto:
GAtsu si gioca questa versione non appena è uscito il colossone!

A Milano è arrivata in finale gia 2 volte portanda dalla stirpe Giarola.

Ciao caro!

Si lo sò, però non ho trovato topic in cui poterne parlare (se non topic vecchi, ma eran in pratica altri mazzi!).

Riguardo al deck ho visto un paio di liste ma abbastanza diverse da quella che ho tunato in quanto giocano o più controllosi, o giocano di main chiodi come tolaria, ring, chiave-vault-tezzeret, jace, show and tell etc...

Mr Anderson ha scritto:
Per quanto riguarda il mazzo non sono molto convinto della side che porta con se Tezzeret e Jace, imho non ha senso occupare slot di side per carte che potrebbero star bene di main, anche perchè andrebbero sidati in contro controllo o mazzi simili, a quel punto preferirei avere un impulse in meno e un Jace di main.

Ciao bel.

In realtà anche io ho provato quelle carte di main, il risultato è che il deck diventa semplicemente un minestrone dove l'unico obiettivo diventa sculare una cosa forte a caso, se non chè chiave senza vault non serve a nulla, vault senza chiave stesso discorso etc... senza contare che attualmente vanno sotto al medesimo hate di oath (trygon, qasali ed in più rod/calice etc...).
L'unica che potrebbe starci è il mono jace che al momento ho eliminato x questioni di slot e xkè la versione che propongo è un combo che per di più vuol giocare bene anche solo con 2-3 mana in tavola (quindi jace non è proprio il top).

La questione side invece imho ha senso xkè migliora il mirror e aiuta vs staker (aumentiamo le chiusure in ottica jester) ed icoride (togliamo carte inutili per chiusure ignoranti...in questo match possono essere utili!).
Chiaro che se in sala non girano altri oath e/o altri deck contro i quali possono aver senso (es. contro controllo di sicuro non li siderò) allora impiego quei 4 slot per altro.

Impulse non ne giocherei mai meno di 4, è una carta chiave in questa versione xkè in rapporto cc/carte viste è quanto di meglio sul mercato.

La filosofia vuole avvicinarsi a quella del vecchio e glorioso MD Gift (ovviamente con delle differenze) dove si era capito che Tutorare > Pescare random.

Solo che, piccolo dettaglio, gift faceva davvero sia qualità che quantità.

Ad oggi far della quantità risulta difficile (o per lo meno, le uniche vie sono Dark Confidant, AK, Gush, remora e bombe 1x, senza prender in considerazione creature come ninja, selkie etc...) o per lo meno macchinoso, x cui la filosofia dietro questa versione diventa: "anzichè perder tempo a far vantaggio carte, facciamo card quality e tiriamo bombe a ripetizione".

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 8:27 

Premetto che non gioco oath,ma un consiglio mi permetto di dartelo.
:-)
Siamo in un meta dove IL mazzo,per quanto non lo vogliano capire,si chiama MUD.
Oath non è mai stato performante,sopratutto con la limitazione delle branze etc. etc.,contro questo tier.
A questo punto,trova uno slot per sol ring.
Perchè?

Contro MUD è forterrimo.
Ma anche se il mazzo ha una curva di mana bassissima,ci sono pur sempre spell che gioveranno di moltissimo e altre che potrebbero giovarne dall'inserimento di un anellino.
Tinker,sete,cappa e twister giovano MOLTO dall'inserimento di tinker.

Ma in fondo giochi anche molte spell che effettivamente un po' di colorless lo usano...vedi gli impulsi,tutore,etc.
Alla luce di queste considerazioni,sono ancora più convinto che sol ring,sopratutto in questo meta,sia (quasi) imprescendibile.

Cita:
gli oath che un tempo rubavano molti slot

E' proprio avere il 4x di una spell che a cc2 può fare game da sola la forza del mazzo..che vuoi fare,scendere a 3? Se si potessero giocare 6x oath si giocherebbero
:'| :-D
Un saluto
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 9:18 

Ciau!

Riguardo il discorso sugli oath devi contestualizzare quanto scritto :P !
Chiaro che contro zoo/fish ne vorrei pure 8 di oath, ma una volta (parlo dei tempi di MD Gift, TPS con 4 branze etc...) aver una combo che ti rubava 7 slot (4 oath, 2 bestie, 1 krosan/blessing) era abbastanza sub-ottimale, e difatti gift era MOLTO più forte xkè appunto giocava meno slot dedicati alle chiusure e di conseguenza meno chiodi ^^ (solo toa e colosso).

Questione sol ring: ovviamente è una carta che ci starebbe. Perchè quindi l'ho esclusa ?
Perchè le uniche spell "grosse" (a livello di cc) sono tinker, twister, y. will e sete (della quale ancora non son pienamente convinto)....e costano 3, quindi non un'esagerazione e si può far tranquillamente anche senza ring.
Inoltre, a meno di moxanza o loto etc... ring di 1° ci occupa tutto il mana e ci preclude la possibilità di fare scartino o stare open di pierce.

Al suo posto ho preferito quindi mana crypt e petalo, poichè entrambe consentono di fare oath di 1° (ricordiamoci: questa è una versione combo oriented) e petalo consente anche di poter stare open di drain di 1° (anche se non è il game-plan di questo deck, però può capitare).

Contro mud poi non vedo il problema dato che dobbiamo semplicemente risolvere una spell cc2 :-\ !

Al momento l'unico match che un pò mi preoccupa è bant, dato che se scula troppe counter/removal la storia si complica, però post side tra aghi e removal mirati ce la si può fare ;) !

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 11:48 

è inutile dire ke oath è il mazzo ke continua a resistere nonostante tutti i cambi di meta .. anke io mi sono cimentato in questa versione fast ( tyrant è sempre più forte cmq ;)) e devo dire ke è davvero performante contro tutti , consiglio di giocarla anke ai player unspo .. per l' anello solare sono daccordo anke io ke in versione spoilered non ha senso .. critike sulla lista nessuna ma devo ammettere ke la side mi ha deluso , manka troppo vs icorid e non capisco jace ..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:01 

forti i 4 impulse, il petalo ma sopratutto il twister... e la scelta di togliere sete mi pare geniale dato che hai solo la brainstorm per togliere i ciccioni in mano... poi vabbè se si scula diventa facile basta non averli in mano :-p

@edi
forte fare commenti sarcastici che servono solo a generare flame senza aggiungere nulla alla discussione...magari potresti dirci te cosa cambieresti e scrivere qualcosa di più di due righe con toni saccenti...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:45 

Adamaro ha scritto:
forti i 4 impulse, il petalo ma sopratutto il twister... e la scelta di togliere sete mi pare geniale dato che hai solo la brainstorm per togliere i ciccioni in mano... poi vabbè se si scula diventa facile basta non averli in mano :-p

@edi
forte fare commenti sarcastici che servono solo a generare flame senza aggiungere nulla alla discussione...magari potresti dirci te cosa cambieresti e scrivere qualcosa di più di due righe con toni saccenti...

MAGARI, e dico magari, con l'elevato numero di serch effect e senza tenere mani di merda, le spell per togliere i cicci in mano potrebbero bastare no?

Anche se togliere sete e 1 altro slot (o giocare a 61) per un paio di vedere oltre potrebbe non essere male, ma al momento i cicci in mano non son mai stati un problema (in casi estremi ricordo che possiam far seize su noi stessi se proprio siamo ai ferri corti).

Detto ciò, nel precedente torneo ho concesso in top8 a BUG fish che avevo battuto 2-0 in svizzera, mentre oggi è andata così: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24333

Battendo in sequenza BUG 2-0, fish urg 2-0, BUG 2-0 e bant 2-0, in top 4 gush deck 2-0 e perdendo in finale da dark remora 2-1 dopo aver vinto la prima mulligando a 5 se non erro e perdendo xkè la bella mi son cagato di mullare a 6 sbagliando (dopo che in test contro quel deck avevo fatto tipo 6/7-0 per me).

Detto ciò, tenendo conto che 2 tornei da 19 e 17 persone non sono troppo attendibili, accetto critiche COSTRUTTIVE per svillupare al meglio il deck.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:56 

Sul discorso del ring hai argomentato bene e il discorso regge...anche se continuo a restare della mia...
:-o
Contro artifact oath non sta affatto bene. Il fatto che devi risolvere solo una spell a cc2 è un dato di fatto,palese come la questione che se parti tu stai MOLTO bene tendenzialmente,perchè oath di primo lo appoggi spessissimo,se parte lui con 13 sferette...beh la vedo un poco più dura,ed a quel punto sol ring aiuta parecchio...

Petalo ci sta se vogliamo velocizzare al massimo le partenze,twister in questo mazzo è completamente fuori posto...utile sono in combo (rarissimamente in controllo),la sete ci va assolutamente per rimescolare SALVO metti come motore di pescaggio nat-lam legacy...che poi motore di pescaggio non si può definire dal momento che non fa vantaggio carte,ma in oath in 2x l'ho sempre visto bene.

Per il resto testa tanto vs controllo vault.deck e MUD,e poi dicci le tue impressioni
Un saluto
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:50 

Fastoath è un mazzo molto competitivo a mio avviso nel meta moderno... non lo considero piu un mazzo di "controllo-combo" ormai è un combo sparatissimo....

cioè un mazzo che ha TUTTE le carte in tavola per chudere di 2 tutte le volte che apre. Quest'ultimo torneo che ho fatto la finale tpc, portavo tps sparato. non sono riuscito a prescare mai piu di due carte.... ho fatto 0 3 drop beccando due oath che mi hanno fatto esattamente queste cose in 4 turni diversi...

Frutteto mox oath alito colosso g1
frutteto mox mox duress oath colosso g2

frutteto mox oath alito colosso...
io duress lui force, frutteto mox oath colosso (io chain lui drain) g3

Ecco la mia finale vintage... e ripeto io giocavo TPS ovvero il mazzo combo per eccellenza non sono riuscito a girare più di tre carte... quindi come dice il buon vasco c'è qualcosa che non va...

Questo sta diventando il nuovo incubo delle sale, ognuno ha un minimo di paura da oath, perchè realmente puo "vomitare in faccia alla gente" anche una semplice apertura di qualsiasi altro mazzo porta alla sconfitta, confidant, gatto, tarmo... è diventato davvero un gran mazzo... in più si gioca chiave vault jace, per sicurezza e vai.. a mio avviso questo è un mazzo per le chiappe toniche... se sei in forma con oath non puoi perdere.

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 19:40 

the mons ha scritto:
Sul discorso del ring hai argomentato bene e il discorso regge...anche se continuo a restare della mia...
:-o
Contro artifact oath non sta affatto bene. Il fatto che devi risolvere solo una spell a cc2 è un dato di fatto,palese come la questione che se parti tu stai MOLTO bene tendenzialmente,perchè oath di primo lo appoggi spessissimo,se parte lui con 13 sferette...beh la vedo un poco più dura,ed a quel punto sol ring aiuta parecchio...

Eh bhe, il discorso combo vs staker è sempre il solito....il dadino aiuta un bel pò :) !
Detto ciò, noi abbiamo anche 4 force che nel caso aiutano.
Sol ring se parte staker aiuta ben poco, xkè se parte di sferetta la vedo dura castarlo nel nostro ;) !!
Si spera sempre che non abbia la mano perfetta, altrimenti ci si può fare ben poco.
Tendenzialmente di main non mi sento così male, e post side non si fà altro che migliorare.

the mons ha scritto:
Petalo ci sta se vogliamo velocizzare al massimo le partenze,twister in questo mazzo è completamente fuori posto...utile sono in combo (rarissimamente in controllo),la sete ci va assolutamente per rimescolare SALVO metti come motore di pescaggio nat-lam legacy...che poi motore di pescaggio non si può definire dal momento che non fa vantaggio carte,ma in oath in 2x l'ho sempre visto bene.

Se rileggi quanto scritto sopra, questo non è infatti un controllo ma un combo abbastanza spinto :) !!
Twister dice: rimischia i chiodi che hai in mano e pesca 7 carte...a me propio schifo non fà (in torneo ho vinto 1 game proprio grazie al twister che l'oppo non si aspettava).

Per il resto qui il motore di pescaggio non serve (si rischia solo di beccarsi in mano le bestie/chiodi) e dato che in questo meta non si pesca tantissimo non siamo affatto svantaggiati a non averlo (oltretutto se l'oppo gioca dark confidant siamo pure contenti lol).

the mons ha scritto:
Per il resto testa tanto vs controllo vault.deck e MUD,e poi dicci le tue impressioni
Un saluto
Lu.

Contro staker al momento mi mancano un pò di test.
Situazione test al momento ho provato contro questi archetipi:
contro fish ho beccato 3 Bant (uno perso 2-0, 2 vinti 2-0), 3 BUG Fish (sempre vinto 2-0), 1 fish urg (vinto 2-0), un gush tinker con ak (match sulla carta non facile ma vinto 2-0), un dark remora (in test vinto tipo 7-0, in finale ho perso 2-1 ma probabilmente sbagliando io a giocare).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 10:49 

La domanda mi sorge spontanea... perchè giocare la seconda chiusura di side... mi spiego. da giocatore vecchio di oath, ho capito una cosa... se non entra oath si perde !

quindi oggi la wiz ha fatto in modo che questo tipo di deck cresca e si diffonde come l'epidemia... dopo un'attenta analisi del mio meta attuale... mi sono convinto a giocarlo nuovamente in onore dei vecchi momenti....

NOi attualmente abbiamo diverse chiusure, Analizziamole:

Oath... (che dio c'aiuti ! Frutteto Mox oath force ! woowww)

Vault Key ! (mana loto vault key ! wowww)

Tezzeret ! scende abile di drain magari e gg

Jace rimischia ciccioni e controlla la partita in caso di emergenza

IO giocherei assolutamente queste chiusure !

Hai un matchup verso tutti...

Hai contro remora oath a terra che gli vieta di calare creature contro zoo stai sopra salvo quasali e fast trygon stax è easy se non c'è calice a due... e in quel caso chiudi in altri modi, tinker tezz...

contro combo ... beh... tu sei un combo.. quindi chi tira e chi fa prima...

contro partite lunghe vai di jace... insomma hai tante possibili chiusure che vanno assolutamente giocate... non possiamo suffermarci solo su oath ormai...

una lista ormai deve contenere 11/12 protezioni (pirce fa per oath)

11 slot di chiusura (4oath alito ciccioni 2, chiave vault jace tezz)

15 o 16 terre e 8 accelleratori

poi bombe assolutamente necessarie: ancestrall walk regrowth demonic vampiric mistico merchant will brainstorm cappa = 9 carte

11+11+16+8+9 = 56 carte...

4 carte a scelta tra steel sabotage, sete, hurkil, chain, echoing, preordain, impulse ....

Cosi a mio avviso è la struttura dell'oath d'oggi giorno... una sorta di supercombo spintissimo pieno di chiusure... della serie.. una in mano deve capitarti... e testando continuo a convincermi sempre di più di questa cosa...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 11:19 

Visto che le scelte di build non sono minimamente motivate chiedo a volo qualche spiegazione su questa "lista".

Cosa te ne fai di 4 Impulse, non credi siano tantini?

Il Lotus Petal esattamente che vantaggio ti da?

Mai pensato che con SOLO un effetto di massa per rimbalzare gli artefatti, (e neanche uno per distruggerli), una partenza discreta d Stacker ti manda in fndo alla sala?

TFK non è sostituibile con un Jace o LDV, non fanno la stessa cosa, non danno lo stesso vantaggio e pensa un po' una è istant e l'altro è sorcery(Jace), LDV è quasi un tutore mentre sete puoi utilizzarla anche per scartare.

Il time twister: Lo hai beta iper mega artworked per metterlo MD in oath? perchè altrimenti mi pare una cagata, cioè che vataggio ti da? in quali situazioni lo hai tirato?
Quando mai ha ribaltato la partita?

Il side:
Ghastly Demise: Perchè? Perchè? Perchè? cosa ammazza che ti da così fastidio? quando mai la metti dentro al posto di qualsiasi carta? Non dirmi che aggro è un problema, altrimenti cambia mazzo.

Dredge è il tuo MU peggiore, lui scomba veloce tu no, lui può tenere con qualsiasi mano + bazaar tu no, tu DEVI vedere risposta veloce e metti dentro 2 BESTIE e 2 aghi?

cioè puoi risolvere l'oath per vincere e giri.. tadan.. CARCERIERE..

Secondo me ho dedichi almeno 6-7 slot oppure tanto vale sperare di non beccarlo e non metter nulla contro..

Ora la parte che preferisco: 4 carte di Side come chiusura alternativa.. o le metti d Main o non le metti, contro quali mazzi senti la necessità di togliere carte per mettere: 1 Jace (non fa proprio cagare come carta, invece di un impulse potresi anche pensare a metterlo MD), 1 Tezzeret: anche qui, metterlo MD, cioè giochi tanti di quei chiodi di Main che ti preoccupa mettere una carta blu in più? Lo stesso vale per chiave e vault

Cita:
MAGARI, e dico magari, con l'elevato numero di serch effect e senza tenere mani di merda, le spell per togliere i cicci in mano potrebbero bastare no?

In magic si pesca 1 al mantenimento , se tiri ancestral peschi addirittura 3, non è questione mani di merda o no, ma il mono chiodazzo in mano ti può capitare, come ti possono capitare entrambi. Le spell per togliere i cicci in mano sono come la vaselina, non bastano MAI!

Ultima modifica di Dakh il lun 6 giu 2011, 11:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 11:22 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Qualcuno ha provato a testare la nuova [card]Beast Within[/card]?

Da una parte avrei lo sfizio di montare e testare una qualche versione che ne facesse un uso massiccio.. qualcosa tipo il vecchio oath che andava pesante di mana denial fra waste e rod (beast within fa fuori all'occorrenza anche terre e mox!), anche se probabilmente preferire gli esplosivi alle rod per varie ragioni..

..però anche senza andare verso questi eccessi, non necessariamente ottimali, almeno un 1x lo giocherei in qualunque lista:

1) E' cmq una rimozione per roba fastidiosa (meddling, pridemage, calice@2, Jace..)

2) E' l'equivalente di un'orchard tutorabile di mistico

3) E' l'equivalente di un'orchard attivabile EOT a dispetto di wasteland + rimozione velocità sorcery del token (capitato di rado, ma capitato)

4) E' usabile anche "in difesa" per creare un 3/3 blocker a sorpresa (così che si eliminano i vari meddling, pridemage e compagnia rimanendo con un blocker 3/3)

5) Risolve casi "fastidiosi" tipo extirpate su orchard, blood moon (a patto di avere mana verde) e altre cose.. tutti casi rari, e probabilmente risolvibili più semplicemente andando a cercare di chiudere di tinker, ma tutti casi in cui ci si trova altrimenti con 4 oath chiodi se non se ne può fare uso alcuno

...e volendo se ne trovano altre di ragioni (esempio, aiuta parecchio in mirror).

Certo, cc 3 sotto millemila sfere non è proprio il massimo, e un 3/3 sul campo avversario non è cmq un misero 1/1, tuttavia..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo