Oggi è lun 16 mar 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Le Migliori Chiamate Di Meddling Mage
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 10:11 

Salve a tutti, essendo rimasto fuori dal giro per oltre tre anni ed avendo nei giorni scorsi rimontato un Wu-Tang, ho notato che i mazzi domaninanti di un tempo hanno subito diversi cambiamenti, e che nuovi deck si sono fatti scena nel panorama torneistico, ergo, visto che non ho la possiblità di fare molti test in loco, chiedo agli esperti qualche dritta su quelle che secondo loro sono le migliori chiamate di meddling contro i principali mazzi, spoiler e unspoiler, che si possono trovare nel metagame italiano attuale... Grazie!

Referenze:
Comprato da: KaiserSoze; Super_Morphling; Zazza/Contu/Nightmare; Zeus, Mr Pain, Darkness, Puc, altri che non ricordo...
Venduto: Berserk79; Skaptista08; Zazza/Contu/Nightmare, Luca23, Power9man, MatteCO, altri che non ricordo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:51 

inutile nominare TIME VOULT prke tanto entra in tinkerata.. se nomini FOW non sarebbe male ma ti blokki anke le tue.. poi dipende anke contro ki gioki...i confident li ammazzi con kle spighe, quindi quelli neanke, beh direi ke possiamo stilare una classifica:
1 posto TENDRIL'S OF AGONY ( e vaffa ai combo)
2 posto OATH OF DRUIDS ( e vaffa all' overload)
3 posto RITORNO TERRIFICANTE ( ed è finita per icorid)

out sider RISUCCHIA POTERE ( tu forse non li gioki e a loro togli 4 protection)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:03 

magic ha scritto:
inutile nominare TIME VOULT prke tanto entra in tinkerata.. se nomini FOW non sarebbe male ma ti blokki anke le tue.. poi dipende anke contro ki gioki...i confident li ammazzi con kle spighe, quindi quelli neanke, beh direi ke possiamo stilare una classifica:
1 posto TENDRIL'S OF AGONY ( e vaffa ai combo)
2 posto OATH OF DRUIDS ( e vaffa all' overload)
3 posto RITORNO TERRIFICANTE ( ed è finita per icorid)

out sider RISUCCHIA POTERE ( tu forse non li gioki e a loro togli 4 protection)

Non sono d'accordo; a parte il fatto che in ogni momento del match c'è una migliore o peggiore chiamata da fare, nominare tendrils è assurdo. Se tendrils è giocato da tps, nominerai 100 volte più volentieri [card]rito oscuro[/card]. Su oath ti dò ragione, ma è un match up specifico e limitato.

Per icoride ok dread return, ma anche cabal con cui sfrutta ponti e crea zombie.

In definitiva, devi vedere come si sta mettendo la partita: è chiaro che se giochi contro time vault/tezzeret, con tinker andata e magari un pezzo della combo nel cimitero, yawgmoth's will può essere una buona nominata, così come può esserlo qualsiasi giocata fatta in previsione della miglior situazione di gioco in cui si potrebbe trovare l'oppo. Non c'è una classifica delle migliori chiamate, ma solo tanta capacità di "leggere" il game.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:17 

caro mishraw e ovvio ke le mie sono semplicimente parole tanto pr divertirmi nel topic , poikè kome tu hai ben detto la nominata segue naturalmente il gioko( l' avevo anke scritto)
Cmq io credo ke il post possa essere anke kiuso perkè basato su una questione troppo soggetiva ( SAREBBE come dire quali sono le carte da nominare con costrizione ) ma ringrazio ugualmente Larson78 per aver rikominciato a giokare , e se vuoi un consiglio non giokare wu tang bikolor ma bensì fatti un bel BANT come si usano adesso ..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:27 
Legendary Creature

magic ha scritto:
caro mishraw e ovvio ke le mie sono semplicimente parole tanto pr divertirmi nel topic , poikè kome tu hai ben detto la nominata segue naturalmente il gioko( l' avevo anke scritto)
Cmq io credo ke il post possa essere anke kiuso perkè basato su una questione troppo soggetiva ( SAREBBE come dire quali sono le carte da nominare con costrizione ) ma ringrazio ugualmente Larson78 per aver rikominciato a giokare , e se vuoi un consiglio non giokare wu tang bikolor ma bensì fatti un bel BANT come si usano adesso ..

ma sai anche scrivere in italiano?
IO decido se un topic viene chiuso.

Come detto da Mishraw spesso bisogna valutare la situazione.
Però esistono delle chiamate canoniche che si sanno essere valide:

- TPS e Nausea: chiamare [card]rito oscuro [/card]è una buona scelta
- Artifact: se gioca le smokestack ok, altrimenti la situazione si fa più complessa.
- Icoride: tutto funzione della situazione. Contagio, therapy e dread return sono sicuramente i cardini. Ma anche unmask non scherza

Contro i controlli invece, sono talmente colmi di 1x che si fa davvero difficile. Drain potrebbe essere una scelta semplice se stai facendo molto denial.
Insomma si impara giocando

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 9:47 

Grazie per i consigli. Mi sorge un dubbio stupido, giocando contro Fish UR e volendo nominare Fire/Ice, posso nominarlo o contano come due carte diverse?

Referenze:
Comprato da: KaiserSoze; Super_Morphling; Zazza/Contu/Nightmare; Zeus, Mr Pain, Darkness, Puc, altri che non ricordo...
Venduto: Berserk79; Skaptista08; Zazza/Contu/Nightmare, Luca23, Power9man, MatteCO, altri che non ricordo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:01 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
magic ha scritto:

IO decido se un topic viene chiuso.

Hai smesso di prendere le medicine?
Sono riiniziate le smanie di potere rotfl ( tvb ivano )

Rimanendo in topic, ovviamente se nomini fire//ice ( che è una nominata valida ) on potrà giocare ne ice ne fire!

ps Ti servono 3 Meddling Mage :D

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]