Oggi è mar 17 mar 2026, 15:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] New deck basati su entomb
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 22:24 

[card]Entomb[/card]

Ciao a tutti , sikkome qua si parla di sempre di mazzi nuovi e innovativi ma in realtà non facciamo altro ke riproporre sempre le solite minkiate volevo proporre a tutti i lettori di questo post gli sviluppi delle ultime idee ke mi stanno frullando da un po in testa nella speranza di riuscire magari a sviluppare qualkosa di nuovo prima ke un giapponese o un amerikano ci arrivi prima di me ( kome già è successo)..

Allora dalla sbannazione dell' Entomb non abbiamo avuto altro ke nuove proposte di WGDX ke effetivamente potrebbe ritornare alla grande , ma possibile ke l' uniko mazzo ke gioverebbe di sta cosa è quello? :-? p
cmq pensavo di buttarmi nel cimitero qualke artefattino e magari poi rianimarlo con un goblin welder , la cosa potrebbe essere sviluppata kome control slaver con splash di nero , ma vorrei evitare di giokare blu per rendere la kosa piu gustosa.. perciò io direi un rosso nero artifact di base

ciao accetto consigli da tutti

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 23:05 

A mio modo di vedere gli archetipi che potrebbero beneficiare sono sempre i soliti.. e comunque la tua "idea" è già stata ampiamente calcata con risultati più o meno buoni... vedi millemila versioni viste di mud/slaver/cerebralassassin.. imho la wizzy ha slimitato entomb perchè ha finalmente capito che è si carta spanatissima, ma non così sgravata come sembra.. tutto qui..

my 2 cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 23:22 

Beh l'iniziativa è lodevole, ma bisogna lavorarci su un bel pò...

Purtroppo adesso il vero nemico dell'grave engine si chiama icoride. Infatti per colpa di qusto mazzo tutti si poratno dietro un sacco di soluzioni che ci becchiamo pure noi, senza contare altri pali che potrebbero cmq guastare il nostro gioco...

Cmq ti metto un po di link che magari possono tornare utili per partire con il lavoro:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19436

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=825

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=2354

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 11:02 

tanto vale intombarsi deep anal....

ma il punto e' che per quanto sia un gran motore.... per quanto welderarsi cose sia un affare.... per quanto buttarsi nel cimi carte con dredge/flash possa esser veloce.......

i deck che si basan sul cimitero vengon tutti odiati. di brutto.

e gli entomb son carte morte se nn puoi abusare del cimi (ergo no crogiolo/welder).

insomma imho tanto vale giocare un artifact con 4 welder e 4 crogioli e 3 entomb per strip/trisky/7-10 per avere delle random win ma senza andare pesantemente sulle ricursioni dal cimitero poiche' oggi c'e' troppo hate in giro.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 22:56 

e se rigiocassimo il vecchio reanimate ?
il mazzo con cui ho fatto i migliori risultati del t1 ?
ora vi postero' la lista usata ai bei vecchi tempi con le modifiche che farei oggi.
una volta si giocava così:
PROTEZIONI
4 dures
4 cabal terapy
4 unmask
RIANIMINI
4 exhume
4 reanimate
TUTORI
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
4 entomb
CHIUSURE
1 phantom nishoba
1 verdant force
1 visara the dreadful
4 zombie infestation
MOTORE DI PESCA
4 squee, goblin nabob
4 bazaar of bagdad
MANA
1 black lotus
1 mox jet
1 lotus petal
11 swamp
1 strip mine
4 wasteland

direi una "pessima" base di partenza considerando che i mazzi di 10 anni fa non si giocano più :-D

ora le modifiche che farei:

PROTEZIONI
cabal e unmask le terrei mentre duress si potrebbe sostituire con thoughtsize; a favore possiamo rianimare una bestia dell'oppo con reanimate (tipo tarmagoyf), a sfavore ci facciamo troppi danni (reanimate + thoughtsize + vampirico) e non sono sinergici con exhume (togliere una creatura dalla mano dell'oppo per poi farla tornare nella sua parte del campo non è il massimo)
TUTORI
gli stessi, non si cambiano anche se potremmo aggiungere l'imperial seal
(giusto per farci altri danni)
CHIUSURE
qui il vero dilemma; dopo aver scartato le minacce all'oppo e lo portiamo alla pescata cosa ci tutoriamo ?
verdant force serve contro artefattoso per avere un vantaggio di permanenti e per parare le creature avversarie con i saprolingi contro i mazzi aggro
phantom nishoba utile contro tps per salire di vite (anche se un tutore su rimbalzino deckato...)
visara the dreadful la trovo totalmente inutile in questo metagame quindi la sostituirei ma con cosa ? le alternative potrebbero essere:
simic sky swallower dato che è intarghettabile
duplicant che funziona solo se l'oppo ha in campo colosso\titano o altro ma visto che ora si gioca inkwell leviathan lo cestinerei
akroma, angel of wrath che attacca e difende contemporaneamente dando un clock di 3\4 turni all'oppo
sundering titan dopo waste e strip potrebbe essere la scelta mgliore
zombie infestation è utile come chiusura alternativa anche se un po' lenta, magari la si potrebbe sostituire con tarmagoyf (andando sui 2 colori) modificando la manabase e perdendo un generatore di token che contro goblin, artefattosi e ichoride è essenziale (per non parlare della sinergia con squee)
MOTORI DI PESCA
credo che non si possa trovare per un mononero
MANABASE
lo si puo' giocare unspoiler aggiungendo paludi al posto del mox e loto
ma l'accelleratore di primo da la possibilità di rianimare di secondo coperti, senza problemi
waste e strip per rallentare l'oppo

che ne dite ? cestiniamo il mazzo ? abbandoniamo così i nostri begli entomb ? o mettiamo insieme un po' di suggerimenti ?

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 12:59 

Il reanimator in se non mi sembra una pessima scelta nel meta di oggi, il vero problema è sempre lo stesso: con ichorid l'hate vs cimitero è sempre presente in abbondanza. Con questo dobbiamo pensare ad avere un piano b almeno di side.
Il piano b potrebbe essere trasformarsi in un agro controllo con goyf e confidant.
Inserendo il verde non sarebbe una brutta idea mettere dentro [card]life from the loam[/card] e [card]crop rotation[/card].
Non sono un' esperto del mazzo, ma i riti sono una carta così da scartare? Inserendo i riti vedo d'obbligo anche la necro e la will.
Per il resto sono ancora un pò indeciso sulle bestie da rianimare.
Sicurramente [card]sundering titan[/card]; in alternativa alla verdant si può prendere in considerazione [card]living hive[/card] o [card]sekki, seasons' guide[/card]; mentre al posto del nishoba vedrei meglio [card]sphinx of the steel wind[/card].

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 13:33 
Master of Ideas

quando si parla di reanimator nn capisco xkè si sia ancora sul vecchio stile...

la mia domanda è:

xkè se oath è disposto ad avere una manabase ridicola, 4 kiodi x il mazzo che senza critter nn fuznionano e deve rinunciare a tutte le possibili bestie forti xkè cozzano con il suo mazzo, dico xkè lui se mette il prima possibile un 5/5 volare ke scomba o rimbalza i problemi è forte mentre un reanimator deve rianimare un nishoba che, seppur forte, ammettiamo ke in t1 è un pò ridicolo...

senza contare ke a differenza di oath noi potremmo contare anke sui confidant

poi vedrei bene anke il 7/7 nuovo ke animato è una bomba...

L'hate x il cesso lo evita manaless penso lo possano evitare tutti, anke xkè a noi servirebbe evitarlo x un turno, nn x tutto il game...

nn stò dicendo ke ho già una super lista, dico semplicemente ke sarebbe un combo che può giocare da controllo e ke nn muore da tutto l'hate da cui muore drago...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 8:21 

io su MWS ho montato una versione di reanimator per divertirmi un pò (unspoilered) blu nera. il blu lo sfrutto inizialmente con 3 mari sotterranei, 4 daze e 4 studio accurato. post side sparo dentro 3 [card]show and tell[/card], 3-4 rimbalzi e 3 aghi. la carta linkata permette di giocare tranquilli senza avere problemi di cimitero, leyline si aggira con i rimbalzi che inseriamo e le cripte/reliquie si fermano con i versatili aghi, che all'occorrenza funziano da fe4rma slandi o altre cose fastidiose per il mazzo..
comunque, io il reparto creature lo gioco così:

4 putrid imp
3 [card]arcangelo empireo[/card]
3 inkwell leviathan
3 [card]hellkite overlord[/card]

i putridi, uniti a entomb, al mono buried alive e agli studi accurati permette di buttare nel cimitero le nostre creature, che sono state scelte dopo vari test

arcangelo è un 5/8 volante e imbersagliabile, impedisce di subire danni diretti e per buttarlo giù ci vorrebbero 3 spari indirizzati su di me (chi mi gioca tre spari addosso?)

il leviatano è li perchè è autowin contro i mazzi blu based e poi impone un clock di 3 turni all'oppo

il draghetto invece serve per imporre un clock immediato contro mazzi un pò più veloci e avendo rapidità riduce notevolmente le vite dell'oppo fin da subito

con questa configurazione ho buttato giù numerosi mazzi, anche artifact (rianimare di primo hellkite overlord funziona, mi dicono..). l'infestazione non la gioco perchè a mio parere lenta così come nonn gioco come motore di pesca squee + baazar (l'unico mana incolore è quello delle waste è della strip) io direi che giri bene.. possibili inserimenti saranno senz'altro iona, che ferma molte cose, magari in side un [card]arconte sfavillante[/card] che blocca notevolemente.. cosa ne pensate di questa configurazione?

EDIT: obv spoilered volevo scrivere, scusate!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 9:57 

Beh nuovo meta, nuove mucche da mandare al macello... Beh che dire... ogni blocco ci presenta tante belle creature che, purtroppo malvolentieri, non riusciremmo a giocare (chi riesce a castarsi dalla mano un porco 8/8 che a momenti esce dala carta e ti fa il caffè ma con 3 colori specifici nei costi di lancio?)... Ma per fortuna le soluzioni ci sono... Beh abbiamo Welder, abbiamo Oath (aggro e non), ma specialmente abbiamo Reanimate!!! Beh fin da quando ho iniziato a giocare me lo sono ritrovato davanti e ne ho visto l'evoluzione... e nel frattempo ne sono usciti di porconi, e anche Alara non ha fatto eccezione, cosi come non la farà Zendikar, a quanto pare...
Perciò quoto pienamente il post di Bix. E inoltre troverei appunto sensata la new entry di Zendikar, Iona.
Le classiche mucche da reanimate, tipo Akroma o la Visara, ancora potrebbero dire la loro (se non che ormai sono diventate dei must del deck) ma quoterei soprattutto Akroma, dato che ha rapidità.. Il problema sta nella selezione delle mucche da inserire in modo da renderle sinegiche con il deck e col meta (che a quanto pare si sta facendo molto aggro (specie dalle nostre parti, vero Magic? :-D :-D)... Che dire di più? test test e ancora test!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 10:49 

Per una volta sono d'accordo con Edi ( strano vero?!? :D )
secondo me un reanimator montato per il verso, può tranquillamente dire la sua.. 4 entomb sono troppo sbilancianti per non pensare di combinarci qualcosa.. e le carte nere e blu da giocarci sono veramente tante!!
Personalmente credo che un deck in cui puoi scegliere di entombare deep analysis o ciccione da reanimare sia sufficientemente versatile per potersela giocare con gran parte del metagame.
Anche ichorid non sta bene se si vede arrivare in faccia un bestione di primo!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 11:12 

vi consiglio di dare una possibilità anche a :

Iona, Shield of Emeria
Legendary Creature - Angel (M)
Flying
As Iona, Shield of Emeria enters the battlefield, choose a color.
Opponents can't play spells of the chosen color.
7/7

che contro alcuni mazzi può veramente essere game o darci quel pò di tempo che ci serve per vincere.Poi tornando al discorso motore di pesca non scordiamoci anche di bazaar se fosse e intuition+ak come si giocava in zambo.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio: resp
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 12:19 

Cita:
vi consiglio di dare una possibilità anche a :

Iona, Shield of Emeria
Legendary Creature - Angel (M)
Flying
As Iona, Shield of Emeria enters the battlefield, choose a color.
Opponents can't play spells of the chosen color.
7/7

che contro alcuni mazzi può veramente essere game o darci quel pò di tempo che ci serve per vincere.

Che è da quando è stata spoilerata che nominiamo nell'argomento :-D :-D :-D

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: resp
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 12:48 

Ciao a tutti! ho aperto un topic per il reanimator nella sezione unpowered.
questa è la lista che gioco io personalmente:
é molto sbilanciata all'aggro e non è completa, soprattutto per quanto riguarda le terre. Tuttavia nella maggior parte delle partite permette la rianimata di primo, il che è devastante contro molti mazzi.
Iona, scudo di emeria di zendikar troverà sicuramente spazio in sostituzione ad altre creature meno utili.

Terre 18
16 paludi
1 pantano insanguinato
1 delta inquinato

Altro 28
4 entomb
4 sepolto vivo
4 esumare
4 reanimate
4 animare i morti
1 necromancy
4 rito oscuro
1 petalo di loto
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico

Creature 14
4 demonietto putrido
2 akroma bianco
1 akroma rosso
3 signore supremo dei nibbi infernali
1 angelo di platino
1 angelo della disperazione
1 nibbio infernale di bogardan
1 nishoba fantasma
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 14:05 

@ Balduc91: nella tua lista non mi piace una cosa in particolare:
assenza di scartini-------- tu puoi rianimare quanto vuoi ma se non infastidisci l'oppo lui in t1 puo' scombare in tutta tranquillità semplicemente calcolando quanti turni di vita gli rimangono e poi se tu rianimi e lui rimbalza sei punto e a capo.

Iona, Shield of Emeria---- non mi piace, secondo me la sopravvalutate, mi spiego meglio:
vs tps nominiamo nero ? lui rimbalza e scomba..... chiamiamo blu ? l'oppo scomba e basta
vs oath diciamo verde ? lui rimbalza e scomba...... blu ? lui cala oath e scomba lo stesso
tezzereth ? stesso discorso
vs artefattoso non nominiamo nulla, gli artefatti sono incolore
goblin ? se è partito di lacchè o fiala cala lo stesso le bestie
vs bant e fish chiamo blu? me lo spigano... bianco ? lo rimbalzano
insomma dico che è forte ma non risolutivo come pensate

@ Edi1986: * che nishoba sia ridicolo in t1 al giorno d'oggi sono daccordo... non conoscevo sphinx of the steel wind molto più forte.
* 7\7 nuovo ? quello che per fare i pippoli deve attaccare o subire danni ? preferisco verdant force per un semplice motivo: vs artefattoso il cavo ci intrappola ( :-D ) non permettendo ci utilizzare la sua abilità mentre verdant ci fa uscire prorpio da una situazione difficile come puo' esserlo cavo + smokestack.
* i confident non mi piacciono; bisogna giocare almeno 3\4 ciccioni al contrario del mono colosso quindi aumenta la possibilità di morirci, calcolando che non possiamo permetterci slot per cappa ed in più che togliamo ?
* concordo sul fatto che l'hate lo evitiamo. per questa necessità ho deciso di splashare col verde il deck: naturalize di side e oath of druid per non passare per il cimitero.

@ Mr. Nice: life post side lo ritengo inutile dato che gli avversari saidano vs cimitero. i riti non sono essenziali, intendo dire che non serve partire scombando di primo se poi non guardiamo la mano avversaria per essere sicuri di arrivare alla fine della partita vincenti, meglio "controllare" l'oppo al primo\secondo turno per poi rianimare successivamente.
sotto necro le creature che scartiamo sono rimosse dal gioco quindi non si possono rianimare

le creature che sto testando ora sono:
sphinx of the steel wind per riguadagnare vite e proteggersi dagli aggro
verdant force vs artefattoso
sundering titan per distruggere le terrre avversarie
simic sky swallower per la sua imbersagliabilità. lo ritengo superiore a inkwell leviatha per 2 motivi: primo non è artefatto quindi nn viene rimbalzato da hurkyl o rebuild e secondo vola rendendosi imbloccabile da karn (visto che artefattoso gioca 3\4 karn unicamente per parare il sostituto del colosso)

la side è:
2 tormod's cript vs cimitero
1 withered wretch vs cimitero da rianimare
4 oath of druids per aggirare l'hate vs il notro cimitero
4 naturalize vs artefattoso e oath mazzi contro cui è quasi impossibile vincere
3 diabolic edict\ contagio vs quelle poche creature che ci possono dar fastidio
1 imperial seal per far arrivare a 4x\5x le carte da side... non la gioco di main perchè i 2 punti vita da perdere sono troppi visto quelli che già ci giochiamo da soli. all'occorrenza ho anche tolto una palude per un frutteto per attivare oath

ovviamente queste sono solo mie idee poi si vedrà al prossimo torneo t1 a cui partecipero'

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 14:48 

@ motosega: ciao, concordo con te riguardo a molte cose, soprattutto sul fatto di evitare direttamente l'hate modificando la strategia.
Su Emeria, voglio prima vederlo all'opera e poi giudicherò se tenerlo o no, però sono convinto che possa fare bene.
Concordo anche che sia importante inserire degli scartini, ma quali? e al posto di cosa? per esempio duress non può essere usato su se stessi in caso di bisogno, rubapensieri invece ci infligge 2 danni. terapia della cabala, non saprei, bisogna conoscere il mazzo dell'avversario.
la verdant force non mi piace particolarmente, ma come hai detto può rivelarsi utile contro determinati mazzi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo