@Karn
E' l'unica carta che vorrei aggiungere ad ora, tra maindeck e side.
Allo stesso modo non vorrei perdere la ridondanza e l'efficienza che ad ora il mazzo propone. Quindi il 3x di Trisk, di CoW e qualche altra terra o l'accelerante in meno... son tutte opzioni, però mi concentrerei più sulla funzionalità. Null Rod è cmq il più grosso dei problemi di Karn; idem il fatto che a giocarla siano mazzi con creature. contro Fish, Karn è uno 0/8 che non fa niente praticamente da quando entra in gioco. Con questo metagame in mente e con la sicurezza che GIA' il resto del mazzo rende abbastanza buoni tutti gli altri matchups ( Combo, Control, forse Aggro ), avevo deciso di tagliare i cc5 dal mazzo ( con l'esclusione di Triskelion, troppo più forte della media per eliminarlo e mettere Powder Kegs al suo posto. selettivo, letale, buon body in difesa ). Non escludo che a fine discussione non appaia una lista che non ne tenga comq conto.
@Su-Chi e Catodion
Son dei corpi senza mente, dei soldati senza velleità. Picchiano e non fanno neanche troppo bene il loro picchiare ( Juggy infatti è un 5/3 ). Scartati fin da subito per quello.
@Ridondanza degli elementi.
Secondo me, che io mi sbagli o no, giocare degli 1x o dei 2x in un mazzo senza alcun tutore come questo, sinceramente significa che DI QUELL'ELEMENTO non abbiamo realmente bisogno durante il match. se viene pescato è una buona variante. se vien messo in campo fa il suo dovere, ma non siam li ad attendere e trepidare circa la sua venuta.
Senza tutori accetto massimo un 3x ed anche li ho qualche remora. SE SCELGO un elemento lo faccio alla sua massima ridondanza, OVE NON POSSO andare a tutorare niente. oppure non lo gioco per niente e mi accontento di quello che la restante ridondanza offre.
@Sideboard 5*
[3of] invece che 3*
[4of]+1*
[2of]
Visto che il side è "votato" a due soli matchup ( Ichorid, Oath e qualcosa di misto ), direi che la ridondanza usata sia corretta. Se si volesse inserire un 3x di Karn in side vs. altri MW.dec, direi che la configurazione 5 blocchi con ridondanza 3x divenga l'ideale.
@Testo dello JuggoSphera
Controllato, hai ragione: ogni magia NON artefatto ... brrrrr
@RelicofProg maindeck
O ne mettiamo tante e crediamo che Ichorid possa essere presente veramente in numero elevato ad un torneo, oppure mi sembra un pò sprecata ed anche poco sinergica con i nostri ( lenti ) CoW. Sinceramente lo swap potrebbe essere proprio CoW per Relics, ma la presenza dei primi è FONDAMENTALE vs. ogni mazzo con un minimo di aspetto denial. E son veramente tanti, ad ora, quelli che si focalizzano sul denial in quanto a winning plan.
Cita:
@Lista: ROLLING $TONE$ 2010
(9)
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Ametyst
1 Trinisphere
(11)
4 Chalice of the Void
4 Tangle Wire
3 Crucible of Worlds
(14)
4 Juggernaut
4 Lodestone Golem
3 Triskelion
3 Karn, the GuitarHero Golem
(26)
9 Mana Accelerants
4 Mishra Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
3 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Strip
(15) Sideboard
4 Eon Hub / Duplicant
4 Tormod's Crypt
4 Relic of Progenius
3 Razormane Manticore
Cita:
(60) Maindeck del primo post nel Topic
(15) Sideboard#2 ( col maindeck della prima versione di RollingStones )
3 Eon Hub
3 Tormod's Crypt
3 Relic of Progenius
3 Razormane Manticore
3 Karn, the FrigginGoodOld Golem
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee