Oggi è lun 16 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Dark Faeries Are Still Waiting
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 16:11 

The Skiz36 FIRST topic featuring Passsy

Salve a tutti bimbi!

Dopo aver constatato che un TANG tricolor unspoilered (UWB a Montelupo il 22 giugno e UWR a Firenze il 20 luglio) non è fattibile :'( (almeno in mano mia), mi sono orientato sul FaeryFish di Giani ed il Fish UR di Giappone 7-) …Il mazzo non pareva male, ma non ero convinto…finchè, una sera, girellando su http://www.germagic.de mi trovo davanti ad una lista di WU TANG (questa http://www.deckcheck.net/deck.php?id=18019) che mi stuzzica e via veloce come il vento a montarlo togliendo la mono branza per la seconda mis-d e potenti modifiche al side!
…Nonostante i non brillanti risultati in test grazie soprattutto a frequenti mana e color screw, non mi arrendo e continuo a provarlo, anche perché se non va in screw è un missile!(risultati in test).
……………
Ok, ho divagato abbastanza, ma concedetemene un’altra, solo un’altra, promesso!
……………
Un giorno chiamo il caro Passsy per concordare una seduta di test e mi dice che sta lavorando a due liste “tipo UBquo” (topic originale di Lucio’s will: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3779&highlight=ubquo), una con fatine ed una senza…Son curioso,ma la cosa cade un po’ lì finquando non ci si rivede su msn e mi manda la lista:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [9E] Swamp (1)
4 [TE] Wasteland
3 [B] Island (2)
4 [B] Underground Sea
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
3 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)

// Creatures
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [GP] Plagued Rusalka
4 [RAV] Dark Confidant
3 [LRW] Spellstutter Sprite
3 [UL] Cloud of Faeries
4 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
2 [DIS] Spell Snare
3 [NE] Daze
4 [OD] Standstill

Mi piace…MI PIAAAACE!…ma manca qualcosa…il mio MVP!!!STIFLE!!!E un’aggiustatina alla mana base,quindi…

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [9E] Swamp (1)
4 [TE] Wasteland
2 [B] Island (2)
4 [B] Underground Sea
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)

// Creatures
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [GP] Plagued Rusalka
4 [RAV] Dark Confidant
3 [LRW] Spellstutter Sprite
3 [UL] Cloud of Faeries
4 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
3 [SC] Stifle
3 [NE] Daze
4 [OD] Standstill
1 [TE] Lotus Petal

Analizziamo un po’ le varie parti....

1) Mana base:

2 [card]Swamp[/card] (1)
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Island[/card] (2)
4 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Mishra's Factory[/card] (3)
1 [card]Strip Mine[/card] (1)
1 [card]Lotus Petal[/card]

21 fonti di mana forse sono un po’poche, soprattutto con una one shot (petalo) ma alla fine è un bi-color e non dovrebbe avere tanti problemi. In caso si può togliere un petalo ed aggiungere la terza isola (maybe) o la terza mishra (già meno).
5 slandi: e va beh, poco da dire…
5 fetch: con brainstorm ne avrei messe anche 6 (sicuramente) se non 7…
2 mishra: forse poche considerando la presenza di standstill, ma 7 fonti di mana un-colour credo siamo tantine…e di creature il mazzo ne ha abbastanza da giustificare l’assenza del complete set di mishra.
4 basic land (2 isola + 2 palude): voglio fare in tranquillità le mie creature e i miei standstill senza soffrire troppo slandi altrui…

2) Creaturesss:

3 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
3 [card]Plagued Rusalka[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Spellstutter Sprite[/card]
3 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Sage of Epityr[/card]

4 Sage of Epityr: voglio manipolare,cercare,scavare,trovare,menare e ninjutsare…serve altro?
3 Cloud of Faeries: volano (evasiveeeee!), si ciclano, si calano gratis (praticamente) e fanno da count per Spellstuter.
3 Spellstutter Sprite: in molti ne hanno decantato e dimostrato la forza (supportando il tutto con i risultati) e tuttora si continua, quindi non starò ad annoiarvi ripetendo il tutto…
Voglio però aprire una parentesi sul numero delle fatine: 3 per entrambe perché voglio vederle facilmente e possibilmente vorrei anche aggirare un minimo…Ok, sono 1/1, ma volano ed è sempre bello ninjutsare una Spelstutter,no?
3 Ninja of the Deep Hours: il quarto proprio non c’entrava e vorrei proprio trovargli posto…Tipo – 1 Standstill + 1 Ninja…Mah?! Si vedrà…
3 Plagued Rusalka: removal contro creature fastidiose: Welder, Bob altrui, Metalworker (sacrificio pesante ma penso accetabile), Meddling Mage (come Metalworker), Goblin Piledriver (vedi i due precedenti),Fatine altrui etc etc…Inoltre fa critter ed ammazza i nostri Bob quando diventano molesti…
4 Dark Confidant: semplicemente uno dei motivi per i quali ho deciso di montare e provare a tunare sto mazzo….

3) Spellsss:

4 [card]Chalice of the Void[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Stifle[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Standstill[/card]

4 Force of Will + 3 Daze + 3 Stifle: classico reparto protezioni di un fish. Daze preferito a Snare perché in una counter-war preferisco avere lui. Stifle poliedrici ed utili contro praticamente tutti i mazzi: si va dalle solite fetch e slandi a Lakkè, Smokestack, stormate varie, Goblin Charbelcher,Dark Confidant, Oath, Bazar, Tin Street Hooligan (cazzobuffo per intenderci) etc etc…
2 Echoing Truth: qualcuno m’ha detto che almeno in side (e perché no, di main) qualche mazzo colosso lo gioca…a parte ciò, anche loro sono poliedriche:rimbalzare calici molesti, creature moleste come Tarmogoyf, pedine di manaless o di ETW,Meddling Mage etc etc… può sempre servire…
4 Chalice of the Void: preferiti a Null Rod perchè dai test effettuati risulta molto fastidioso per TPS ed i powerati in genere perché evita molte partenze a strappo…Certo, TPS ed i control combo già di main hanno dei rimbalzi e spesso globali come Rebuild ed Hurkyl Recall, ma i counter esistono,no? Inoltre Calice diventa utile anche contro altri mazzi come Cazzobuffo e mazzi sparo anche se settarlo a uno significa toglierci 7 critter e 3 spell.
4 Standstill: mazzo studiato per interagire con questa carta, da castare direi di terzo dopo aver appoggiato un paio di creature per poter ninjutsare e, magari, anche una mishra…Il mio sogno insomma!

Ok, penso di aver detto abbastanza del main, ora viene il bello…

4) La side:

// Sideboard
SB: 3 [card]Energy Flux[/card]
SB: 3 [card]Engineered Plague[/card]
SB: 4 [card]Leyline of the Void[/card]
SB: 3 [card]Null Rod[/card]
SB: 2 [card]Pithing Needle[/card]

3 Energy Flux: artifact fa paura,tanta paura!
3 Null Rod: come sopra…Finiscono in side per far spazio a calice di main e sono DEFINITIVE (mishraw docet) contro artifact.
3 Engineered Plague: soluzione a gobbo se ce n’è una sperando che non abbia fatto una partenza sgravata non contrastato da un nostro counter…
4 Leyline of the Void: per icoride e, perchè no, storm.deck...Son 4 pizze girato di Bob, ma partire con lui in campo aiuta e non poco…
2 Pithing Needle: per icoride,welder,TRISKELION,Sharpshoter,Siege-Gang...Poliedrico anche lui. Forse 2 sono pochi e servirebbe trovare spazio per il terzo,ma non so proprio cosa togliere...Rod?...mmm…Anche no!

Detto tutto questo, dateci sotto con i consgli!!!!!!!

Editerò con possibili sidate e (forse) l’analisi di qualche Match Up…

Beyzzzzzzzzz

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 16:38 
Legendary Creature

il mazzo di per se non è brutto. E' in pratica l'UBquo di lucio's will da te appunto citato.

Quello che non vedo bene di main sono le 2 swamp: perche 2?
Una è sicuramente sufficiente, come in tang una sola pianura lo è.
Anche 2 mishra non sono bellissime, la terza andrebbe appunto messa.
Anche le fetch le porterei a 5, rendendo cosi le basiche 2 isole e 1 pianura.

una configurazione standard che è sempre funzionata. Nulla di trascendentale.

Cloud of faeries non mi fa impazzire, non si può davvero trovare nulla di meglio?
Defici di drop a 1, sia per il ninja (anche se sono solo 3) sia per fluidità da gioco unspo. Insomma vedo il gioco poco fluido per un unspo nell'avere tutti quei cc2, soprattutto giocando ninja.
Cursecatcher (il tritone che fa daze non so se è scritto giusto) quindi non è migliore di cloud of faeries?

Il terzo rimbalzo come la monobrain non farebbero schifo in ogni caso.

Per la side direi che è bruttina invece: artifact non puoi risolverlo solo con 3 flux. Soprattutto perche sei unspo mentre lui gioca 5+ sfere.
Nessun aggro control unspo ce l'ha mai fatta con solo 3 flux.
Purtroppo, giochi nero che non da nulla quindi vai solo su blu. Le scelte sono sempre quelle: hurkyl's + flux. Brutte in aggro control ma questi colori ti danno queste.

Null rod di side è ancora più orribile: o le giochi di main al posto di calici o sono solo slot buttati di side.

Leyline senza flash è ancora cosi indispensabile? se è per fixare solo icoride, allora tormod è sufficiente in quanto è supportato da slandi e race.
Tormod è inoltre più versatile.
Alla peggio anche planar void non fa schifo o carceriere se hai proprio paura di quel match, ma occupare 4 slot di side cosi è eccessivo.

Dovresti inoltre pensare di side a soluzioni a oath che a mio avviso è assai trascurato.

buona discussione :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 17:19 

Come già accennato a inizio post ho collaborato anche io all'idea (prima delle 2 liste)...

Vorrei fare alcune osservazioni riguardo qualche scelta anche basandomi sul primo commento di Ivanhoe de Faerie

Cita:
Quello che non vedo bene di main sono le 2 swamp: perche 2?

Giochiamo poche terre "colorate" e non base, waste, strip, stifle e magus ci fanno male. Ho sempre preferito nel mio modo di giocare una fetch in meno e una basica in più sopratutto dopo la morte civile data a branza...

Cita:
Defici di drop a 1, sia per il ninja (anche se sono solo 3)...

I drop a 1 sono 7 (4 saggi e 3 rusalka) addirittura 8 nella mia ver. senza stifle...

Cita:
Cursecatcher (il tritone che fa daze non so se è scritto giusto) quindi non è migliore di cloud of faeries?

Cursecatcher è stato un idea provata ma le colud sono molto più sinergiche nel nostro gioco. A metà partita si ciclano se non servono, i primi turni generano un vantaggio di permanenti consentendo anche doppio drop a 2 di secondo (loro + bob o +ninja o + chalice a 1 o si puo' anche restare aperti con la balbettamagie che countera costi 2)

Per la side molto dipende da cosa ti aspetti di incontrare. Così come postata mi sembra non malvagia contro artifact anche senza hurkyl's recall o rebuild. Comunque è una parte che può essere rivista e discussa...

In attesa di altri che provino a montare il mazzo i test proseguono e con buoni risultati direi... :-)

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 18:09 

perchè preferisci cotv a rod in questo mazzo?
non vedo proprio quale sia il vantaggio.

seconda cosa, 4 standstill, li trovi davvero così utili? 4?
monobrain perchè no?

hai provato a giocare annul di side?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 19:13 

Cita:
perchè preferisci cotv a rod in questo mazzo?

Come scritto, ha senso contro TPS sia a 0 che ad 1...E anche contro Cazzobuffo aiuta (mi pare che una volta proprio Jamesetc... disse che cotv a 1 "appecora" il deck...)

Cita:
4 standstill, li trovi davvero così utili? 4?
monobrain perchè no?

Si può scendere a 3 volendo,ma sinceramente è una carta ch vorrei vedere in fretta:
Cita:
da castare direi di terzo dopo aver appoggiato un paio di creature per poter ninjutsare e, magari, anche una mishra…Il mio sogno insomma!

Annull in side non sono un'idea malvagia in effetti,anzi ecco un'altra idea di side

3 Energy Flux
3 Annull
2 Hurkyl's Recall
3 Engineered Plague
4 Tormod's Crypt

In effetti, come dice Ivano, senza flash in circolazione non c'è più tutto questo bisogno dei Leyline, anche se son sempre belli, e Hurkyl può dare una consistente mano contro artifact...Resta da vedere se fare 1 Hurkyl ed un Rebuild...Artifact tenderà a fare cotv a 2...

Continuate a postareeeeeeeeeeee!

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:

Ultima modifica di Skiz36 il mar 26 ago 2008, 19:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 19:34 
Legendary Creature

Cita:
Giochiamo poche terre "colorate" e non base, waste, strip, stifle e magus ci fanno male. Ho sempre preferito nel mio modo di giocare una fetch in meno e una basica in più sopratutto dopo la morte civile data a branza...

e' anche vero che partire con una mano con swamp e terra colorless (o anche solo swamp) in un mazzo blue based vorrei che accada il meno possibile.
delle cose da te elencate non vedo dove stia il problema in quanto:
- con più fetch abbiamo accesso meno randomico alle basiche quando e come vogliamo
- strip è una sola anche per l'altro
- waste non è un problema se parto di doppia fetch e prendo isola e palude. O anche solo fetch e isola.

giocare 2-3 isole ok, giocare 2 swamp in un blue based è davvero chiodoso.
Inoltre, quello che vuoi, ma perche in un UB dovrei giocare 2 delta e 2 spiagge invece di 4 delta? solo per ago? non ci credo in vintage... soprattutto se non vogliamo un accesso casuale alle basiche.
Esatto, quello che intendo dire è che l'accesso alle basiche è puramente random con solo 4 fetch.
E' un punto su cui sono convinto.

i giocatori di tang te lo confermeranno (beh io lo ero), la mono pianura era un male necessario: serviva ma non la si voleva mai in mano.
Continuo a insistere che la manabase cosi non mi piace.

Cita:
I drop a 1 sono 7 (4 saggi e 3 rusalka) addirittura 8 nella mia ver. senza stifle...

scusami, svista mia.

Il fatto è che cloud non hanno il minimo impatto sul gioco. Proprio nemmeno lontanamente. Ok mi dirai che il cc effettivo è zero (ma non le giochi di primo), mi dirai che si ciclano (beh pescare 1 cc2 non è proprio il max... in fondo sappiamo tutti che è la prima ak quella forte...) ma sono convinto che se gioco control o combo e tu mi fai cloud, beh ringrazio.

Diciamo che è proprio la logica degli aggro control: creature che intanto che facciano race fanno qualcos'altro (meddling un classico ad esempio).
Si accettano compromessi sulle race, come con grunt o goyf... ma su un 1/1 la cui unica abilità è volare (fortissima in t1...) non saprei...
Non che sia una carta di merda, certo. Intendo dire che si può trovare decisamente di meglio e di più incisivo.

Cita:
Per la side molto dipende da cosa ti aspetti di incontrare. Così come postata mi sembra non malvagia contro artifact anche senza hurkyl's recall o rebuild. Comunque è una parte che può essere rivista e discussa...

indubbiamente dipende da cosa si deve incontrare. Non si discute.
Si discute gia di più se con solo 3 flux risolvi artifact, soprattutto i nuovi 8sphere, giocando unspo.
Anni fa si diceva "aggro control unspo perde la prima contro artifact, se poi vede la side può chiudere 2-1, se non la vede perde 2-0" [pink cit.].
Avendo giocato a lungo aggro control, direi che la frase non è del tutto falsa.
Bastassero 3 flux artifact per noi sarebbe un bye. Invece non è cosi, puoi non credermi ora e ti invito a provare.
Annul non è cattiva come idea: è buona sia con oath (è pari a snare) sia pre attiva contro artifact (nonostante sia un 1x1).

Forse però 8 carte x artifact sono un po' calcate :-p
ci dedicherei diciamo 6 slot, 7 se il meta è pieno imho.

il senso del discorso su leyline è proprio che 4 slot son troppi, xke 4 tormod? 3 non bastano?
ricordo che partire di slando su bazaar e togliere i draganti lo ferma a suff. per vincere. Se poi c'è pure rusalka a far saltare i ponte ancora meglio no? le carte ci sono gia per manaless.
ho gia limato un altro slot. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 19:57 

@Ivano:
Cita:
Forse però 8 carte x artifact sono un po' calcate
ci dedicherei diciamo 6 slot, 7 se il meta è pieno imho

Credo tu ti riferisca all'ultima side postata,quindi...i 3 annull sono lì per oath, match up che non avevo immediatamente considerato come avevi fatto notare.
4 cripte forse sono tante,ma se scendo a 3 ho comunque un solo slot libero dove non ho idea di cosa nfilarci...Dai Ivano,proponimi una side!

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 20:08 

Ma [card]Bitterblossom[/card] qui dentro non vi piace proprio?
Capisco che sia una carta lenta, e in un unspo lo diventa ancora di più, però potrebbe essere utile per diverse ragioni:

- aiuta non poco la race
- sinergica con Spellstutter, e ha di sicuro un impatto maggiore sul board che non Cloud
- sinergica con Rusalka (così non devi saccare creature utili)
- dà un minimo di speranza maindeck contro artifact
- è una bomba se seguito da uno dei tuoi 4 - QUATTRO - Standstill
- anche Ninja ringrazierebbe

I soli lati negativi che ci vedo, oltre la lentezza, è il fatto di non essere carte blu, e quindi non pitchabili. Però mi sembra che le carte blu non scarseggino comunque. E se decidessi di provare Bitter, io farei sparire le Mishra, che in 2x sono proprio un tantino random, secondo me. Resta solo da vedere se la lentezza dell'incantesimino lo rende ingiocabile, per l'appunto. Che ne dite? :-?

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 20:22 

Cita:
...delle cose da te elencate non vedo dove stia il problema in quanto:
- con più fetch abbiamo accesso meno randomico alle basiche quando e come vogliamo...

Ci credi che mi sono trovato più volte in difficoltà vs stifle altrui? Basica in mano contro fetch puo' voler dire chiodarsi o no. Inoltre è vero che il mazzo è assolutamente a base blu ma giocandolo ti accorgi di quanto rusalka sia forte e il mana nero non può e non deve mancare anche in "doppia o tripla copia"...
E' anche vero che apri palude e colorless bisogna mulligare 9 volte su 10...

Cita:
Inoltre, quello che vuoi, ma perche in un UB dovrei giocare 2 delta e 2 spiagge invece di 4 delta? solo per ago?

Principalmente per ago ed asportare, ma alla fine è più un vezzo mio che altro... :-p

Cita:
Non che sia una carta di merda, certo. Intendo dire che si può trovare decisamente di meglio e di più incisivo

Mi sento di dissentire sul decisamente meglio... Sarebbe facile trovare altre carte, il blu ce ne offre tante e belle come misdi o snare. Molto più difficile trovare di meglio delle cloud almeno dai test fatti. E' vero che viste singolamente sembrano innoque ma ste tizie ci permettono il famoso giochino del doppio drop e rendono le balbettamagie uno dei più bei counter in circolazione. Picchiano poco è vero e noi non abbiamo la mucca alla goyf ma quante volte ti sarà successo di rimanere con ninja in mano perchè non hai bestie evasive? In questo modo quel particolare che volano diventa importante tanto quanto tutte le atre porcate che fanno...

In tutta onestà invito chi ha tempo e voglia di montare il mazzo e provarlo perchè con le giuste modifiche a main (ok vada per i 4 delta :-p ) e side potrebbe diventare un mazzetto non solo for fun ma magari anche da sperimentare in torneo...

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 22:25 

Alphez ha scritto:
Ma [card]Bitterblossom[/card] qui dentro non vi piace proprio?
Capisco che sia una carta lenta, e in un unspo lo diventa ancora di più, però potrebbe essere utile per diverse ragioni:

- aiuta non poco la race
- sinergica con Spellstutter, e ha di sicuro un impatto maggiore sul board che non Cloud
- sinergica con Rusalka (così non devi saccare creature utili)
- dà un minimo di speranza maindeck contro artifact
- è una bomba se seguito da uno dei tuoi 4 - QUATTRO - Standstill
- anche Ninja ringrazierebbe

I soli lati negativi che ci vedo, oltre la lentezza, è il fatto di non essere carte blu, e quindi non pitchabili. Però mi sembra che le carte blu non scarseggino comunque. E se decidessi di provare Bitter, io farei sparire le Mishra, che in 2x sono proprio un tantino random, secondo me. Resta solo da vedere se la lentezza dell'incantesimino lo rende ingiocabile, per l'appunto. Che ne dite? :-?

io li ho inseriti al posto degli standstill, però puoi inserirle al posto delle fatine, resta il fatto che cmq di secondo turno puoi fare troppe cose forte :D

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 23:22 

Bene bene!
Vedo che il mazzo almeno un po' interessa...Postate le vostre liste gente!
Che siano testate o solo idee e dite un po' d'impressioni! Motivate le differenti scelte,le situazioni di gioco,lalegnosità/utilità di qualke carta...Su su!
Ho postato (ossia,abbiamo deciso di postare insieme a Passy) proprio per questo,per sentire cosa ne pensate e apportare variazioni!
Tanto per dire: ho tolto i calici e messo 3 Rod e mono branza ( :'( :'( :'( tristezza immensa!Solo UNA!UHE!UHE!UHE!) e mi pare non male come cosa...

Byezzzzz

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 9:41 
Legendary Creature

@passy: diciamo che cmq il main è quello, anche se non sono completamente convinto su clouds. Ma non avendo un alternativa da proporre al momento ne riparleremo col tempo.
Il problema rimanere con in mano ninja xke non si hanno bestie evasive significa che quelle di terra non vanno avanti: con buona probabilità l'oppo è un aggro, un mu veramente pesante per questo mazzo (come per tutti gli aggro control stile tang).

Il pensiero sulle fetch è semplice: vogliamo le basiche spesso ma quando vogliamo noi. Questo pensiero si traduce in più fetch.
Cosa che mi sono dimenticato di far notare è anche un altro fattore che rende le fetch importanti: i saggi.
Questo perche fetch quando la vedi con saggio, permette una "linea di demarcazione" dove decidiamo che le carte al di sotto non le vogliamo pescare: in questi tempi privi di brainstorm ottimizzare le pescate è assolutamente importante.
Quante volte capita di vedere di saggio morchia e sapere che non c'è alternativa che pescarla? le fetch risolvono questo problema.

@skiz: la side è semplice da fare. Basta individuare i mu brutti e correggerli.
Solo i test te lo possono confermare, ma da quello che vedo io i mu incriminati sono:
- artifact taaanto
- oath leggermente
- manaless le solite cose leggere
- aggro, anche se assai dura da correggere...

come si traduce questo pensiero?
3 flux (artifact)
3 annul (artifact & oath)
3 tormod (manaless, slavery, volendo tps)
3 jitte? (se si vuole tenere cloud è forte contro aggro seppure richieda mana)
3 pesti (gobbo va corretto indubbiamente. se lo si decide di ignorare si metterà altro. Questi sono slot da testare)

fingiamo che il main giochi bene contro controllo. in caso contrario si penserà altro.
mentre i primi sono convinto siano necessari, jitte la si deve tenere solo finche si hanno cloud. Peste è invece veramente specifico: non averle significa perdere da gobbo, bisogna vedere il meta se è il caso di prendersi questo handicap o meno.
Purtroppo su questo non posso aiutarti :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 11:00 

Cita:
3 flux (artifact)
3 pesti (gobbo va corretto indubbiamente. se lo si decide di ignorare si metterà altro. Questi sono slot da testare)

Grazie Ivano!
Come te anche io sono un po' dubbioso sulle jitte perchè sono mana intensive, al di là di giocare o meno le fatine anche se possono fare i peggio danni su di loro!...

Cita:
Peste è invece veramente specifico

Si e la terrò sempre perchè contro gobbo è >>>>>>> all...costa 3,ma quando entra è quasi (scaramanzia) game per noi!

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 11:29 
Legendary Creature

Skiz36 ha scritto:
Cita:
3 flux (artifact)

Grazie Ivano!
Come te anche io sono un po' dubbioso sulle jitte perchè sono mana intensive, al di là di giocare o meno le fatine anche se possono fare i peggio danni su di loro!...

jitte di recente si sconsiglia in quanto 4 mana (2+2) spesso sono tanti oltre a dover avere creatura che faccia danno (e possibilmente sopravviva).
Però qui avendo le cloud gia un paio di difetti si tolgono. E' anche vero che una volta entrata in azione la partita è in discesa.
Gli altri metodi per togliere creature se no si possono cercare sul nero, cosi a caldo mi viene:
- darkblast. Forte con ninja e confidant. Non risolve però problemi grossi.
- smother. ma è sempre un 1x1

non venendomi in mente altro, penso che jitte sia ancora la cosa migliore tallonata però da darkblast.
Ricordo cmq che in ogni caso ci sono anche le rusalche ad aiutare.

valuta pure con i test.

edit: dimenticavo un appunto su tormod.
Forse tormod sarà fastidiosa con le rod e i calici. Carte che usciranno contro manaless ma non contro slavery e altri powerati.
Se si pensa cozzino troppo, [card]planar void[/card] è cmq una buona scelta che occupa anche solo 3 slot.
il problema jitte / rod non sussiste in quanto si suppone che l'avversario aggro sia unspo. Per gli aggro control unspo uguale, mentre per gli spoilerati la valutazione va sul campo. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ago 2008, 0:37 

Ciao volevo suggerire una carta nera contro artifact per dar supporto ai fondamentali Energy flux...penso sia l'unica carta che il nero offre contro gli artefatti...

Mi riferisco al [card]Gate to Phyrexia[/card], anche se so che il costo di due mana specifici e un po' pesante e in questa ottica e in questo mazzo potrebbe essere un problema..

Può sembrare una carta più adatta per mononero ma per questo colore l'unica cosa che mi è venuto in mente è questa...in + è molto sinergica con i Bitterblossom per chi li giocasse, credo che tu possa mettere in pila le abilità e sacrificarti una creatura ogni turno..

Gli Annul sono molto forti ma quando li sidavo contro artefatto mi facevano molto spesso calice a 1 e quindi risultavano carte morte..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo