Oggi è lun 16 mar 2026, 21:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] URca gobbo
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 0:20 

Salve a tutti sono troy mclure forse ricorderete la mia presenza in altri topic come vial goblin oppure dark goblin o goblincombo o solobestie.deck.....forse i più arguti di voi avranno capito che gioco goblin per gli altri meno intuitivi si IO gioco goblin..... le versioni testate sono molteplici e attualmente io gioco solobestie.deck ke trovo carino in questo meta e molto divertente(x informazioni visitare il topic in beginner).......oggi sono qui xò x parlare di Urca goblin una versione spoiler ke ci permette di giocare carte del calibro di ancestrall recall e ottimi caunter come daze senza rimanere manaout.

creature
2 [card]Gempalm Incinerator[/card]
4 [card]Goblin Lackey[/card]
4 [card]Goblin Matron[/card]
4 [card]Goblin Piledriver[/card]
1 [card]Goblin Recruiter[/card]
2 [card]Goblin Ringleader[/card]
4 [card]Goblin Warchief[/card]
1 [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]
2 [card]Siege-Gang Commander[/card]
2 [card]Stingscourger[/card]
instant
1 [card]Ancestral Recall[/card]
4 [card]Daze[/card]
sorcery [1]
1 [card]Time Walk[/card]
artifact [12]
4 [card]Aether Vial[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
land [17]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Mountain[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Wooded Foothills[/card]
Sideboard:
1 [card]Gempalm Incinerator[/card]
2 [card]tormod crypt[/card]
4 [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Pyrokinesis[/card]
2 [card]Shattering Spree[/card]
4 [card]Pyrostatic Pillar[/card]

LE scelte hanno bisogno di poche spiegazioni i daze sono il miglior caunter x un aggro-control(definiamolo control XD)
ancestral e time walk sono p9 obbligatorie x lo splash di blu....x ki vuole si può inserire una branza.
il reparto creature è classico ed è ciò che rende il nostro mazzo un goblin,da notare è che i ringleader vanno a 2 per rendere leggero il mazzo e xkè in questo mazzo sono tante le carte non goblin da rivelare...lo tengo a 2 solo in caso di pila di recruiter
la side a mio parere va sempre fatta pensando a un meta particolare ma questa rimane comunque molto adattabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 18:42 

Ciao mister, anch io avevo pensato di splashare di blu, ho provato e non l' ho trovato olto potente in ogni caso ti consiglio di giocare un ringleader in meno, e prenderei in considerazione fire/ice.
per la said poi metterei meno rebe più baldorie devastanti. appena ho più tempo ti posto le motivazioni

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 12:21 

Ho testato una mia versione molto simile a quella postata nel topic alla 12° tappa EPIC e udite udite........ top8!!!

eravamo in pochi al torneo circa 18-19 e ho beccato nei primi 2 match fish u/r e eva green,quindi 2 match up ben gestibili,alla terza becco oath con emrakul.
vince lui la prima con frutteto petalo oath di primo (partiva lui)
incredibilmente le altre 2 partite lui non ha oath veloce e gli metto una tremenda pressione che non riesce ad arginare...
patto le altre 2 e sono in top 8.
Becco staker unspo totto sommato penso di potermela giocare soprattutto post side ma lui scula la prima partendo con worka trini e la seconda più combattuta riesce a loccarmi alla lunga.Tutto sommato e nonostante il test di un solo torneo il mazzo è divertente da giocare e in un meta adatto secondo me può dire la sua.

questa era la mia lista

4 montagna
5 fetch
4 vulcanica
5 slandi
1 loto
1 sapphire
1 ruby
1 mana crypt

4 calice
4 fiala
4 daze
1 ancestral
1 time walk
1 brainstorm
1 mistico
2 fire/ice

4 lacchè
4 piledriver
4 matrona
4 warchief
2 gempalm
1 sharpsooter
1 kiki-jiki
1 siege gang

tot 61

side

3 reb
3 baldoria devastante
3 colonna di fuoco
3 pirocinesi
1 hurkil's recall
1 tinker
1 titano

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 12:32 

Tanto per incominciare complimenti, secondariamente ti volevo chiedere quanto bisogno avevi di 2 F/i e sharpshooter, forse non ci sono carte più performanti contro aggro se fosse quello il problema? non è una critica sterile è che magari non ne capisco le postenzialità

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 13:34 

Scusa la domanda, ma perchè tinker per ciccione lo metti di side? A me pare una chiusura alternativa valida da mettere di main...

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 14:07 

per quello che riguarda sharpsooter lo ho messo MD pensando alla sua utilità vs confidant,welder,gerarca etc.. e poi perchè è tutorabile con matrona e dovendo scegliere fra tinkerer,sharp e il gobbo che rimbalza ho pensato che per il meta aggro della EPIC era meglio sharpsooter.
é cmq lo slot più soggetto a cambiamenti per scelte di meta o personali.

i 2 fire/ice li ho messi dentro per la loro versatilità fanno da removal (a volte si riescono ad ottimizzare e fanno 2x1) e all'occorrenza posso tappare ad esempio un goyf fastidioso o un ciccione scomodo tinkerato in ottica race.
Volevo almeno 4 removal MD e oltre ai 2 gempalm ho optato per f/i.
In ottica meta artefattoso potevo anche inserire 2 fulmini al loro posto ma ho voluto testarli.
non mi sbilancio in un giudizio se siano meglio o no di fulmine.

Inizialmente ho testato il mazzo con TxT di main poi mi sono detto se becco artifact è un chiodo anzi mi autoslando :'( allora l'ho messa di side però non è detto che abbia sbagliato

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 19:23 

Scusa ma da quando tinker contro artifact non è buono? Mi pare che contro artifact se passa un tpc abbiamo vinto il game quasi al 90% o mi sbaglio?? Con cosa lo leva un colosso o una sfinge?? Mi pare solo con duplicant... Personalmente Tx... lo metterei di main e lascerei spazio al side per altre risposte.

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 10:09 

quel che dici è vero però ci sono da tenere in considerazione un paio di cose:

1-io ho scelto come ciccione tinkerabile titano frantumatore in quanto mi sembrava più sinergico con la strategia di denial del mazzo.
cioè volevo una creatura che oltre ad imporre una certa race facesse anche qualcosa per disturbare i piani di un possibile avversario che gioca combo,control o control-combo.
titano ad artifact non gli fa un gran che.se avessi scelto colosso come ciccione probabilmente la tinker la avrei messa di main.
2-una tinker veloce (1°-2° turno) è abbastanza rara e come tutore per andarcela a prendere abbiamo solo mistico.considera anche che se ci troviamo il ciccio in mano abbiamo solo una brainstorm per rimischiarloe sempre solo un tutore per prenderci la branza. io la considero più come una win more, una broken in più che se topdekkata nel mid game può rovinare i piani dell'oppo.

L'unica volta che l'ho tirata domenica è stato nel secondo game contro eva green.lui aveva 2 paludi 1 foresta e un goyf 5/6 in gioco.mi ha fatto vincere il game nel giro di 3 turni cosa che sicuramente non sarei riuscito a fare visto che grazie ai suio removal e scarti io avevo in gioco solo 1 piledriver e 0 carte in mano.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]