Una struttura simile l'ho giocata unspo provando il mazzo gamberi.
Premesso che però non ho testato la tua lista la manabase sei sicuro vada bene ? Numericamente le fonti ci sono perù se consideri che sotto il tuo calice a 0 hai random chiodi buoni solo a esser dati in pasto a TFK e che pur avendo 4 aven (e concordo che vada giocato 4x perchè è fortissimo) io la mono pianura non la schiferei.
Il problema principale che vedo sulla carta comunque è il sottoutilizzo di trinket.
A parte calici (per carità è una bella giocata se puoi farla in fretta grazie agli spoiler) ha una certa povertà di bersagli tutorabili.
Non farebbe schifo un EE contro aggro / ETW / random rimozioni da dover fare, semplice reset della gioielleria nel caso il nostro calice arrivi tardi e l'oppo abbia apparecchiato etc. nè schiferebbe un eventuale mono pithing, il crogiolo NON tutorabile (a meno di non fare tinker per crogiolo) mi piace poco e non lo vedo nemmeno particolarmente efficace nè in ottica offensiva (4 slandi e strip non tutorabile) nè difensiva (contro altri aggrocontrol ha poco senso, contro artefattoso già di più ma solo se parto io e sviluppo mana altrimenti se posso permettermi la giocata è perchè di lock a terra non ce n'è)
Mettendoci poi che entrambi i MU stanno diventando sempre più rari e che contro gli altri è un simpatico chiodo ch vaga per il mazzo ne fari a meno volentieri.
Il secondo punto fondamentale è che secondo me metti davvero poca pressione, capisco che giocare con trinket etc. ti aiuti anche ad avere una componente blu decente per supportare FoW ma secondo me l'assenza di jotun (e avendo gli spoiler Jotun + merchant + ancestral è un motore di pesca >>> all) si sente molto.
TPCiccio ci può stare ma Platino poi mi convince poco, contro aggro a base rossa è pressocchè indifendibile tra spari e rimozioni per artefatti, contro chiunqe altro è una win condition lenta, sinceramente un sano colosso o un titano (a maggior ragione con gli aven) mi sembrano preferibili in ogni MU tranne flash (che comunque lo rimbalza agile) e ichorid (che comunque le risposte se se lo aspetta le ha)
Impressioni sulla carta, nei prossimi giorni se riesco lo testo e se vuoi testarlo contro di me quando mi becchi in chat basta che me lo dici