Oggi è dom 15 mar 2026, 8:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] U/w lock!
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 22:24 

Ok volevo solo chiedere cosa ne pensavate di questo deck e eventuali consigli x migliorarlo.Il deck parte dall’idea già postata di utilizzare le ancient tomb par calare carte che lokkano o infastidiscono l’avversario fin dal secondo turno.

Lande

4x tundra
4x flooded strand
2x polluted delta
2x island
3x wasteland
1x strip mine
4x ancient tomb
1x black lotus
1x mox sapphire
1x mox pearl
1x lotus petal
1x mana crypt
25

forse sono troppe????abbiamo l’accelerazione di cui abbiamo bisogno e slandi per provare a rallentaro l’oppo dato che gioco anche crogiolo.Non ho messo pianure perchè se per caso necessitasse(non so estirpate x esempio) andremmo a prendere il mox pearl con il trinket mage.

Creature

4x aven mindcensor
4x trinket mage
4x meddling mage
1x platinum angel
13
Mindcensor che rallenta l’oppo nella ricerca di soluzioni,trinket mage che va a prendere calici da settare a 0,1,2 senza troppe remore e eventuali protezioni contro il cimitero o altro post side,oppure lo stesso loto..meddling non molto sinergico con le ancient ma troppo forte il suo lock per toglierlo.
Angelo utile da fare di tinker nel caso andassimo troppo sotto di vite e arma segreta contro aggro(da tinkerare ma abbiamo 1 solo tutore o addirittura facciamo trinket x loto e lo caliamo dalla mano in fretta)

Pesca
3x Thirst of knowledge
4x brainstorm
1x ancestral
1x mistical tutor
8
Brain va sotto a calice a 1 ma è troppo forte x rinunciarvi al max la picciamo per will o misdi,stesso discorso x mistico e ancestral(d’altronde averli di primo è troppo bello per toglierli).sete mi pare sinergica con il deck.

Protezioni
4x will
1x misdirection
4x calice of the void
2x sword to p.
11

abbiamo le solite will+1 misdi e 4 chalici da settare a 0 e 2 senza problemi.Anche a 1 volendo ma ci creano qualche noia non insuperabile

Altro
1x tinker
1x cripta di tormod
1x crogiolo di mondi
3

tinker no comment,crogiolo sempre bello in recursione con slandi anche perché giochiamo mindcensor,cripta di main per avere già di main risposte contro il cimitero(anche se minime e poi sinergica nel deck.

Side da costruire………………..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 0:58 

Una struttura simile l'ho giocata unspo provando il mazzo gamberi.

Premesso che però non ho testato la tua lista la manabase sei sicuro vada bene ? Numericamente le fonti ci sono perù se consideri che sotto il tuo calice a 0 hai random chiodi buoni solo a esser dati in pasto a TFK e che pur avendo 4 aven (e concordo che vada giocato 4x perchè è fortissimo) io la mono pianura non la schiferei.

Il problema principale che vedo sulla carta comunque è il sottoutilizzo di trinket.

A parte calici (per carità è una bella giocata se puoi farla in fretta grazie agli spoiler) ha una certa povertà di bersagli tutorabili.

Non farebbe schifo un EE contro aggro / ETW / random rimozioni da dover fare, semplice reset della gioielleria nel caso il nostro calice arrivi tardi e l'oppo abbia apparecchiato etc. nè schiferebbe un eventuale mono pithing, il crogiolo NON tutorabile (a meno di non fare tinker per crogiolo) mi piace poco e non lo vedo nemmeno particolarmente efficace nè in ottica offensiva (4 slandi e strip non tutorabile) nè difensiva (contro altri aggrocontrol ha poco senso, contro artefattoso già di più ma solo se parto io e sviluppo mana altrimenti se posso permettermi la giocata è perchè di lock a terra non ce n'è)
Mettendoci poi che entrambi i MU stanno diventando sempre più rari e che contro gli altri è un simpatico chiodo ch vaga per il mazzo ne fari a meno volentieri.

Il secondo punto fondamentale è che secondo me metti davvero poca pressione, capisco che giocare con trinket etc. ti aiuti anche ad avere una componente blu decente per supportare FoW ma secondo me l'assenza di jotun (e avendo gli spoiler Jotun + merchant + ancestral è un motore di pesca >>> all) si sente molto.

TPCiccio ci può stare ma Platino poi mi convince poco, contro aggro a base rossa è pressocchè indifendibile tra spari e rimozioni per artefatti, contro chiunqe altro è una win condition lenta, sinceramente un sano colosso o un titano (a maggior ragione con gli aven) mi sembrano preferibili in ogni MU tranne flash (che comunque lo rimbalza agile) e ichorid (che comunque le risposte se se lo aspetta le ha)

Impressioni sulla carta, nei prossimi giorni se riesco lo testo e se vuoi testarlo contro di me quando mi becchi in chat basta che me lo dici :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 13:26 

Oddio... l'idea del mazzo è carina ma mancano delle carte secono me fondamentali... dal mio punto di vista tinker angelo e crogiolo out subito per 3 Jotun che vedo essenziali.... Mono ago di main ne sa parecchio e io proverei a cercare posto a ghost quarter che con mindcensor è fortissimo...

Cita:
Ma, quando il culo la ragion contrasta, il culo vince e la ragion non basta.

Mitico Linko XD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]