Oggi è dom 15 mar 2026, 0:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] red stax budget
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 18:17 

io ho sempre giocato legacy e vorrei iniziare a giocare vintage quindi mi sono messo alla ricerca di un mazzo economico (no p9, bazzaar,workshop e simili) e tutto somamto performante.

la mia scelta è ricaduta sul red stax di cui ora vi posot la lista:
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
8 [ON] [card]Mountain[/card] (3)
4 [MR] [card]Great Furnace[/card]

// Creatures
4 [UL] [card]Goblin Welder[/card]
2 [AL] [card]Gorilla Shaman[/card] (2)
4 [WWK] [card]Lodestone Golem[/card]
4 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
3 [MR] [card]Solemn Simulacrum[/card]
3 [4E] [card]Triskelion[/card]

// Spells
2 [10E] [card]Crucible of Worlds[/card]
1 [PR] [card]Mana Crypt[/card]
1 [R] [card]Mana Vault[/card]
1 [A] [card]Sol Ring[/card]
4 [EX] [card]Sphere of Resistance[/card]
3 [DS] [card]Sword of Fire and Ice[/card]
4 [LRW] [card]Thorn of Amethyst[/card]
1 [DS] [card]Trinisphere[/card]
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]

// Sideboard
SB: 4 [OV] [card]Pyroblast[/card]
SB: 3 [U] [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 3 [7E] [card]Ensnaring Bridge[/card]
SB: 4 [FNM] [card]Tormod's Crypt[/card]

in questa list amancano le city of traitors che metterò di sicuro al posto di 4 montagne.
io ho notato che le scimmie sono veramente forti e mi chiedevo se non potessero essere aumentate a 3.
come suggeriot da lord of XD porterò a 2 le spade per inserire... qualcosa! e probiblmente cercherò di inserire anche le null rod (sostituiendo quindi triskelion con razormae masticore).
in pratica l'obiettivo del mazzo è quello di creare un lock veloce nei primi 2 turni con trinisfera e thorn/sphere e controllare poi fra denial di waste/magus spaccando, controllo di scimmia, calici, lodestone e simili.
aspetto pareri e consigli da utenti più esperti
ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 19:34 

Al volo: non sono troppe 8 montagne (considerato che giochi pure i simulacri!) e 4 fornaci (PERCHE', poi???) come fonti rosse? (io switcherei queste ultime con le city...)

Manca Tolaria o sbaglio??? :->

E già che siamo in T1, perché pure non strip??? :-> :-> :-> :->

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 19:40 

8 montagne proprio perchè gioco i simulacri e quindi ne ho molte da giocare dal mazzo. le fornaci erano per scambiarle di welder ma alla fine non l ofgaccio mai quindi toglierò queste per le city.
la strip mine la inserisco togliendo una montagna mentre la tolarian non mi piace perchè fa mana blu e pescata di primo è ababstanza una morchia se non hai altre terre...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 23:21 
Invoked Eternal Player

Ciao!
Dalla lista che hai postato, secondo me manca qualcosa che ti butti le carte nel cimitero per poi switcharle con il welder.
Fatto salvo il bazaar che non utilizzi ma che resta la scelta principe, e restando ad una build con il solo rosso (il blu ti darebbe molte soluzioni in questo senso), secondo me non puoi prescindere da [card]Memory Jar[/card], che in questa lista sarebbe fortissima.... magari tutorata da [card]Gamble[/card], che comunque è sinergico col tuo gioco. In ultimo, ti segnalo come possibile soluzione anche [card]Mask of Memory[/card], magari in aggiunta o in sostituzione delle spade.

Inoltre: personalmente toglierei 1 welder da sostituire con: [card]Trash for Treasure[/card], è un "mono-use welder, veloce" (non ha debolezza), tanto per uscire un pò meglio da ago, fire/ice, etc.

EDIT: dovresti anche valutare l'inserimento di 1/2 [card]Barbarian Ring[/card] al posto di altrettante montagne, utili come rimozioni e sinergiche coi crogioli! ;)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:15 

-code- ha scritto:
la tolarian non mi piace perchè fa mana blu e pescata di primo è ababstanza una morchia se non hai altre terre...

................................................................................................

Un attimo che mi devo riprendere da questa affermazione...

Tolaria in artefattoso è DIO!
Fa mana blu... e allora? Ne fa TANTO di mana, e questo mi basta!
Annulla l'effetto di Kataki e ti aiuta contro [card]Energy Flux[/card], anche se ora meno giocati...
Se hai giù una sfera, con Tolaria è come se tu non l'avessi!
In casi ESTREMI, slanda la Tolaria altrui senza che lui attinga il mana per i tanto odiati drain... X-D

E comunque, ti assicuro che se con artifact.deck apri una mano con mono terra, probabilmente mulligherai a prescindere che sia Tolaria o Workshop!!! :-p (salvo metallaro in mano, che comunque è una partenza se non brutta, quanto meno "rischiosa"!!!)

Idea "sfiziosa": visto che non hai la spinta di un artefattoso con le Workshop, perché non cerchi la "strada del lock ESTREMO" aggiungendo pure i [card]Ghost Quarter[/card]??? :-*

^!!!ENJOY!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 17:32 

Ah ah non mi ero accorto che ti mandavo pm su una lista di cui si stava discutendo qui :-p

Tornando al nostro discorso, se gioca Null Rod anche un deck come Bant che ha le sue 4 fonti di mana da artefattoso ed una mana base ridicola, quali ripercussioni pensi di avere con soli 3 artefatti che danno mana nel deck (tra l'altro, avendo 25-26 fonti di mana in totale)?
Le speade, ovviamente, se ne andrebbero, perchè bloccate dalla stessa Rod.

Il Deck deve lockare il gioco: non puoi farlo se non con minimo 3-4 Tangle Wire, dato che sei unspo e non puoi permetterti anche l'aiuto di Smockestacks. Aggiungi la strategia di denial a questa tattica... gg per te.

7-8 fonti di mana rosso sono abbastanza, considerando che hai anche simulacro.

La scelta di giocare o no trinisphere è personale: in 1x, o la vedi di primo o è morchia, considerando che giochi anche le altre 12 sfere. Detto questo, è una scelta.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] red stax budget
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 18:08 

-code- ha scritto:
io ho sempre giocato legacy e vorrei iniziare a giocare vintage quindi mi sono messo alla ricerca di un mazzo economico (no p9, bazzaar,workshop e simili) e tutto somamto performante.

-Monobrown uspo, è giocabile e dà soddisfazioni se sai tenere le carte in mano perchè pur non avendo esplosività ha comunque metallaro che svuota la mano e in late game è addirittura avvantaggiato dall'assenza di pescate morte quali i mox
-Monobrown senza workshop invece è quasi ridicolo perchè non hai abbastanza mana per fare cose fighe e quando lo sviluppi l'avversario ha gia consegnato lo slip con il 2-0
-Red stax unspo è praticamente ingiocabile perchè già la versione spoilerd è più lenta di un normale artefattoso, aggiungi che non hai cose inutili da switchare out come i mox (quindi welder perde tanto)

Detto questo lascio a te le conclusioni su come può comportarsi red stax unspo

Se cerchi un mazzo per divertirti se ne può parlare ma se vuoi un mazzo che non faccia 0-3 ogni torneo lascia perdere stax fino a quando non avrai a disposizione 4 workshop, e se vuoi montare la versione R aggiungi anche gli spoiler.

Visto che giochi gia legacy ci sono tanti mazzi che possono dire la loro in vintage pur giocando unspo:
-Bant e aggrocontrol in generale (anche fatine). Magari ti mancano alcune carte ma se hai la versione di legacy il grosso ce l'hai (fetch fow waste goyf multi)
-Zoo (anche se hai la versione legacy devi cambiare giusto qualcosina)
- Goblin (vedi sopra)
-Volendo potresti anche azzardare tritoni se non hai le carte per gli altri mazzi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 20:09 

SE decidi di giocare red stax

SE non hai work shop