piccolo UP dopo il torneo di macerata dove ho fatto finale per segnare un "diario" di questo mazzo che ha riscosso molti successi di "simpatia" tra i presenti al torneo
non farò un vero e proprio report perchè ho perso il foglio degli appunti quindi verrebbe troppo povero, farò solo una piccola analisi dei match incontrati
MODIFICHE RISPETTO ALLA LISTA DEL PRIMO TOPIC:
vista la massiccia presenza di artefattosi
main_: -1 pillar + 1 rack&ruin
side: -1 R&R + 1 [card]infestazione di saprolingi[/card]
primo turno flash: ho pochi elementi per commentare, scomba tutte e 2 le volte di secondo turno protetto, in 3 minuti avevamo finito entrambe l partite
secondo turno mononero: a parte le [card]emicrania[/card] di main non da troppi problemi, basta andare un po' più lenti e scartare carte solo se necessario stando attenti a non prendere troppi danni nel frattempo, utilissimi calici ad 1 e ancient grudge per levare robine fastidiose (la griglia/ago)
terzo turno goblin: abbiamo paranti per i suoi lakkè e peschiamo incredibilmente di più. lui ha partenze più forti delle nostre ma basta un parante per il lakkè e siamo a cavallo, oltretutto se non prende grosso vantaggio nei primi 2 o 3 turni noi poi abbiamo un motore di pesca che si fa sentire davvero tanto e ci permette di trovare tutto quello che serve, oltretutto volcanic spray fa un bel pulito
unica pecca non abbiamo molto da sidare dentro anche se stiamo gia sopra di main
quarto turno 5c staker SPOilered: vabè la prima sculo come un bambino, vinco il dado e parto "onesto" terra mox loto wurmone calice a 0
(lui purtroppo aveva mano dipendente da mox e perde picchiato da wurm e cane )
la seconda partita viene vinta da living X eretico viashino, coadiuvato da un R&R di primo turno che indebolisce il suo lock
quinto turno TPS:
è sempre una sudata, ma tra pillar calici e 2 REB di main se ne può uscire bene (post side poi entrano altre 3 REB + 2 cripte di tormod)
c'è poco da dire: o lui chiude in fretta o pillar + danni lo lokkano come numero di spell possibili per uscirne
calice ad 1 aiuta ma ci toglie le REB, bisogna pensarci bene prima di usarlo
quarti, non ricordo neanche che mazzo ho trovato, appena mi viene in mente edito
semifinale: flash (di nuovo doh')
la prima la vince, rebbo una merchant di secondo e finchè non vedo flash non capisco cosa giochi (avevo anche scartato i fulmini maledizione)
la seconda apro una mano con tripla REB fetch e Ruby, non guardo neanche le altre 2 carte e tengo,
gli rebbo tutto quello che possa sembrare un tutore, poi nel frattempo pesco cripta ed ho tutto il tempo di chiudere con calma
nella terza solo una reb ma lui ha mano lenta, wish x bazaar mi fa pescare tanto ed alla fine lui tenta la scombata ma io ho doppia REB + fulmine in mano e non gli riesce
forse ha sbagliato lui a non fetchare avendo 3 delta in campo ed ha continuato a vedere terre... fondamentali comunque 5 reb post side e la possibilità di pèescare molto, se ci lascia quei 2 turni necessari per partire possiamo giocarcela altrimenti son cavoli, utili anche i calici a 0 per limitare i suoi patti verdi (anche se rendono molto meglio contro la versione SPO)
FINALE giftless gift o come cavolo si chiama quel mazzo (kalle)
lascio la parola a lui nel suo report, comunque avversario bravo (molto ) anche se ho l'impressione che abbia vinto risolvendo un ancestral sotto calice ad 1..... ma probabilmente mi sbaglio, comunque match equilibrato.
@Kalle: no, ho vinto la prima grazie all'ancestral, mentre il calice a 1 lo hai giocato nella seconda partita, con io che ho giustamente saidato fuori tutte le possibili risposte e ho pescato tutte le carte a cc1
in definitiva direi che questo mazzo nonostante la mancanza dl blu possa piazzarsi regolarmente in top8, anche in virtù del fatto che la dipendenza da cimitero è vicina a zero e che si può vincere anche senza bazaar...
se solo fosse un po' più giocato...

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.