Oggi è lun 16 mar 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Sullivan Solution
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 18:52 

Lista rifatta con suggerimenti :P . Adesso devo testarla.

Main

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

2 Island
1 Swamp
4 Underground Sea
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta

1 Strip Mine
4 Wasteland

4 Dark Confidant
3 Dimir Cutpurse
3 Erayo, Soratami Ascendant

1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain Of Vapor
1 Phyrexian Dreadnought
4 Force Of Will
1 Mystical Tutor
1 Echoing Truth
1 Demonic Tutor
4 Stifle
1 Vampiric Tutor
4 Duress
1 Time Walk
2 Engineered Explosives

Side

2 Extirpate
3 Energy Flux
4 Leyline of the void
2 Diabolic Edict
1 Hurkyl's Recall
3 Peste artificiale

Esplosivi ingegnerizzati 8-) : forti contro mox, pedine, permanenti cc 1 e 2, e forti anche come spell per flippare erayo.

I match peggiori sono come per tutti i mazzi impostati simili aggro ( primis Goblin :o pre side..post si sta già meglio) e artefattoso ( se comincia lui e ti piazza due pali di prima sei già semi arato.. :mrgreen: ).

Stiamo bene invece contro tutti i mazzi combo e non stiamo male nemmeno contro fish ( ultimo torneo 2 fish trovati e battuti 2-0 e 2-1)

Misdirection per ora fuori cmq mi sembra ancora forte, anche perchè ancestrall fatto quasi a gratis grazie a lei fa sempre piacere ^_^ ..

Gambero/Dreadnought :puppy: : molto forte se ti capita di primo in mano con stifle.

Echoing e chain: rimbalzi parac*** XD contro svariate minaccie.

Erayo: era già bello nel vecchio affinity da esteso, in t1 mi piace ancora di più..se flippa nei primi turni è devastante.

Leyline: contro ogni forma di gioco del cimitero (e contro manaless :mrgreen: e flash).

Peste: contro Goblin e spiriti di Oath :mrgreen:

hurkill e flux: contro i vari artefattosi.

Extirpate: fortissimo removal contro le counter avversarie :'( .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 20:13 

Ciao, ti posto rapido 2 cose perchè quando uscì il mazzo, 1 annetto fa, impazzii letteralmente. :mrgreen:

Allora: innanzitutto va giocato full spoiler, sennò erayo non lo flipperai mai(ed anche dimir cupturse risulta hardcasting così). Chain of vapour, d'altronde, sta lì per fare spell, oltre che per servirti da rimbalzino generico.
Trova spazio per i restanti mox; togli un arcan lab perchè è un chiodo immane di main e anche di side. Inserisci agile il terzo erayo, se ti piace, perchè 2 sono pochi per vederli rapidamente, e tutorarlo mi sembra lento e subottimale.

Scendi tranquillamente ad 1 e.e e prova a togliere misdirection in favore del terzo daze.

3 Duress mi fanno strocere un po' il naso, inserirei la quarta al posto di 1 e.e.

Sul mono dreadnought non supportato da trinket, beh non sono prorio d'accordissimo. Hai solo vampirico e demoniaco per tutorarlo.

La side mi sembra discreta, forse sostituirei 2 diabolic edict com 2 smother.

Ciao e buoni test.

Emiliano

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 21:06 

Stò testando la tua lista con qualche cambiamento ma nella struttura molto simile, Erayo è bello ma deve flipparsi subito.......gli spoiler ci vogliono tutti anche se hanno pro e contro , magari domani posto la mia lista completa cosi se ne parla...

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
Texmod:LoSmilzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 21:52 

Ciao, la lista non è male, ha il problema di essere vecchia di 2 anni; il meta nel frattempo è cambiato, sono uscite nuove carte...il mazzo va innovato.
Personalmente amo la struttura UB di fish ma non giocherei, attualmente, Erayo, optando per soluzioni diverse.
Comunque sia, volendo mantenere intatto lo stile-flippo, io lo proverei così:

Mana 23

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Island
1 Swamp
4 Underground Sea
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Strip Mine
3 Wasteland

Creature 11

4 Dark Confidant
3 Dimir Cutpurse
3 Erayo, Soratami Ascendant
1 Darksteel Colossus

Pesca, manipolazione e tutori 11
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Ponder
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Time Walk
1 Tinker

protezioni, bouncer 15

1 Asportare
1 Chain Of Vapor
1 Echoing Truth
4 Force Of Will
3 Stifle
3 duress
1Cabal therapy
1 Engineered Explosives

Side

1 Titano frantumatore
3 Threads of disloyalty
3 Energy Flux
4 Leyline of the void
1 Hurkyl's Recall
3 Peste artificiale

Inserita la tinker per avere una winning condition semplice nel caso il piano-erayo si complichi e le nostre scarse creature non contengano un aggro che ti parte a mille.
Ponder serve per avere un minimo di manipolazione in più in ottica colosso/confidant.
Mono-cabal di main mi piace perchè può distruggere la mano a controllo e saccare confidant quando sei basso di vite.
Mono asportare lo vedo decisamente sinergico con il reparto disruption(duress+cabal+dimir).
Titano in side è un target diverso per tinker contro controlli e altri mazzi dalla mana-base non stabile.
Threads of disloyalty nel meta odierno lo vedo 1000 volte più utile di diabolic edict, visto che le creature che ti ritroverai spesso contro saranno confidant e driadi.

IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 14:29 

Dato che, come dice Mishraw, gli eraio ora sono un pò obsoleti, cosa ne dite di rieditare il nome del topic ed incentrare la discussione su TARMO SOLUTION?

Pare che il mazzo continui a rendere facendo il semplice cambio degli erayo con i tharmo, magari la mana base sarà decisamente meno solida a causa del terzo colore ma la reputo un' ottima innovazione.

Forse Mishraw e Mirage potrebbero dare una mano per lo sviluppo della discussione, non credete?

MirAAAAaaaage dove sei?

Ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 22:20 

sven ha scritto:
Dato che, come dice Mishraw, gli eraio ora sono un pò obsoleti, cosa ne dite di rieditare il nome del topic ed incentrare la discussione su TARMO SOLUTION?

Pare che il mazzo continui a rendere facendo il semplice cambio degli erayo con i tharmo, magari la mana base sarà decisamente meno solida a causa del terzo colore ma la reputo un' ottima innovazione.

Forse Mishraw e Mirage potrebbero dare una mano per lo sviluppo della discussione, non credete?

MirAAAAaaaage dove sei?

Ciao!

LOL............ eccomi, dai fra un pò aprirò un topic su tarmosolution....
questo lasciamolo su sullivan

Cmq vi siete dimenticati di mettere abrogare che è molto forterrima e va in coNbo isy con erayo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 1:20 

discolpate la mia ignoranza ma che fa abrogare?

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
Texmod:LoSmilzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 2:01 

GenioMennea ha scritto:

[card]repeal[/card] :sweat: :sweat:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 16:17 

GenioMennea ha scritto:

Se hai mox blu e repeal in mano fai 3 spell gratis e peschi una carta...

Cmq a me è salita un pochino di scimmia per il mazzo o meglio per il mazzo lista Mirage (Il tarmosolution) di conseguenza aspetta un suo primer prima di parlare. Così ad occhio penso che volendo giocare questa tipologia di mazzo sarebbe meglio usare lo splash G.... I Goyf danno quella velocità nel chiudere che il sullivan non ha, mette un sacco di pressione all'oppo, abassa il clock ed è obeso cosa volete di più? :mrgreen:

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 18:36 

A15 ha scritto:
GenioMennea ha scritto:

Se hai mox blu e repeal in mano fai 3 spell gratis e peschi una carta...

Cmq a me è salita un pochino di scimmia per il mazzo o meglio per il mazzo lista Mirage (Il tarmosolution) di conseguenza aspetta un suo primer prima di parlare. Così ad occhio penso che volendo giocare questa tipologia di mazzo sarebbe meglio usare lo splash G.... I Goyf danno quella velocità nel chiudere che il sullivan non ha, mette un sacco di pressione all'oppo, abassa il clock ed è obeso cosa volete di più? :mrgreen:

Allora se lo attende anche Antonio al più presto arriva,.... ora inizio a prepararlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 19:07 

Cita:
Allora se lo attende anche Antonio al più presto arriva,.... ora inizio a prepararlo

Lo attendo anch'io...posto così magari lo fai ancor più celermente!!! :mrgreen: :) :mrgreen:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]