Oggi è sab 14 mar 2026, 13:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Vintage Survival Madness
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 23:22 

scrivo questo topic perchè leggendo l'ottimo post di "ivanhoe de feries" dove si parlava di mazzi senza p9, mi è saltato subito all'occhio una citazione che parlava appunto del mazzo in questione, ovvero il "madness" che veniva riadattato da qualche giocatore, tra i quali l'utente paXxu, per affrontare il meta vintage... siccome la meccanica del mazzo la trovo molto affascinante, vorrei provare a buildare con il vostro aiuto una lista adatta a fare tornei seri di t1... mi servono le vostre opinioni come il pane, perchè questo tipo di mazzo nn l'ho mai giocato, avendo sempre giocato fish in tutte le salse, quindi ditemi qualsiasi cosa vi passi per la testa... partirò da una lista classica di vintage, descrivendo di seguito le carte che secondo me in t1 devono esserci, e che quindi richiedono l'uso di un terzo colore... IL BIANCO!!!

lista madness "classic"

3 Forest
1 Island
1 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
4 Tropical Island
2 Verdant Catacombs
4 Wasteland
1 Windswept Heath
1 Gaea's Cradle

3 Aquamoeba
4 Basking Rootwalla
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
4 Vengevine
4 Wild Mongrel
1 Wonder

3 Daze
4 fow
4 stifle
4 survival of the fittest

questa come ho gia detto è una lista legacy, ora per affrontare al meglio il t1 avevo pensato, come mi è stato consigliato, di aggiungere il terzo colore, in particolare il bianco.
perchè questo colore?? perchè secondo me ora come ora il bianco fornnisce una serie di pali perfetti per affrontare il vintage, in particolare, vediamo quali:

canonista: kiodo perfetto per questo mazzo, rallenta i deck combo, e tps, facendoli giocare alla nostra stessa velocità, indispensabili a mio avviso.

mago intrigante: carta che può piacere come nn... va a gusti secondo me... di certo in questo mazzo potrebbe essere un'ottima carta da side, per nominare eventuali cripte, leyline(se nn castati subito) reliquie...

qasali: esaltato, spacca oath, aiuta parzialmente contro artefattoso sin dal g1... a mio avviso indispensabile di main!!!

spiga: rimozione per eccellenza, anche qui io la dirotterei in side, per nn snaturare troppo la filosofia del deck

per quanto riguarda gli acceleratori:

mox, loto, dovrebbero darci una spinta mica male... solito discorso, gioco unspo o spoilered???

personalmente, in tutta sincerità, NN NE HO IDEA... nn conoscendo a fondo questo deck, nn saprei dire con certezza se siano indispensabili oppure no... qui servite voi!!! :-D :-D

bene, questo è tutto, più o meno :-)

spero che da questo post ne nasca una discussione interessante e piacevole, per poter provare a rendere quanto più competitivo questo deck, che di sicuro avrebbe un effetto a sorpresa!!!

a voi l'ardua sentanza!!! 8-)

j. dean
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 23:52 

sono briao io o ci mancano i bazaar?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 0:01 

No no sei briao!Mancano proprio i bazaar[cit. Titty]

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 1:06 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
l'unico consiglio che ti posso dare, essendo ignorante di vintage, è che giocare vengevine e canoniste equivale a castrarsi, a meno che non giochi creature artefatto, tipo i memnite..ma non credo che servano in questo mazzo. Fauna shaman per avere più survival?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 1:49 

un'idea fighissima su come fare un madness in t1, visti e considerati i cicli e ricicli storici, è il lol deck: gush, bazaar, allora si giocavano anche 4 basking rootwalla e 4 cani e s chiudeva bittando, ricordo che c'erano altre creature cmq su questo sito c'è un topic, trovalo, tra l'altro è unpowered.

I vengevine sarebbero un'interessante novità!

P.S. madness senza bazaar è come un gifts senza p9 o un MUD senza Workshop.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 5:05 

io in questo momento sto testando una lista senza survival e vengevine, dopo averli provati mi son reso conto di due cose importanti che non li rendono ottimali quanto in legacy
primo girano troppe rimozioni per il cimitero: madness ha avuto la sua forza proprio giocando fortissime interaazioni con il cimitero ma senza esserne completamente dipendente
secondo necessitano di tanto mana verde per attivare survival in fretta e comunquenon chiuduno in un turno ma ne necessitano almeno di due bittando
terzo ma non ultimo punto: madness unspo è una bella utopia... giocare 4 terre che non danno mana è MOLTO pesante senza un minimo di accelerazione e poi un mazzo aggro, che giochi il blu e con un motore di pesca formidabile come potrebbe essere madness non può fare a meno di [card]time walk[/card]

io al momento gioco una versione con:

4 [card]cagnaccio selvaggio[/card]
4 [card]lucertola crogiolante[/card]
3 [card]meddling mage[/card]
3 [card]trigon praetor[/card]

3 [card]squee goblin nabob[/card]
1 [card]vita dall'argilla[/card] (preferita al quarto squee per poter fare intuition -> bazaar - squee - vita)

4 force
4 [card]logica circolare[/card]
1 trappola (preferita a misdi come nono counter perchè è bello farla di sorpresa grazie a mistico e perchè anche pescando pesantemente di bazaar si riesce a giocare come ultima carta in mano)

merchant
mistico
regrow
2 rimbalzi
intuition
ancestral
sete
tinker
colosso (che si rimischia scartato quindi preferibile ad altri ciccioni in ottica madness secondo me)

slot tinker colosso è sempre in forse da cambiare con 2 peschini aggiuntivi

il problema che ogni tanto si riscontra è non riuscire ad avere spesso carte "buone" da scartare e quindi sprecare qualche risorsa in 1x di bazaar, salvo poi godere come dei muli quando si entra in motore di pesca bello carico con tutori che prendono counter su countere l'avversario ridotto a guardare

ovviamente il mazzo tende a chiudere bittando con calma fino a che un cane 10/10 non finisce i giochi

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 12:24 

Se hai problemi con le carte da scartare prova ad inserire i [card]Bloodghas[/card]
Io troverei un posto anche per le [card]Frantic Search [/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 12:48 

come ho detto nn conosco il mazzo... ma i bazzar con 4 fow, 3 daze, 4 stifle, 4 survival sono giocabili??? cioè se vanno nel cimitero come le riprendo???

ps. la chiusura di tinker proprio nn mi piace, nn la vedo in questo mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 23:32 

ad annecy quest'anno è arrivato terzo un deck madness..potresti dare un occhiata nel forum e cercare l'articolo...

edit.:

Michael Lellouche - Madness

4 Squee, Goblin Nabob
4 Basking Rootwalla
3 Grim Lavamancer
1 Darksteel Colossus

4 Force of Will
4 Circular Logic
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Merchant Scroll
1 Intuition
1 Tinker
2 Ancient Grudge
2 Life from the Loam
1 Crop Rotation
1 Black Lotus
1 Mox Diamond
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Strip Mine
2 Wasteland
1 Riftsone Portal
1 Barbarian Ring
1 Island
1 Tundra
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
1 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Bazaar of Bagdad

SB:
1 Bojuka Bog
1 Spell Pierce
3 Swords to Plowshares
3 Ravenous Trap
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
4 Nature's Claim
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 11:03 

vorrei tenere la chiusura del mazzo con vengevine e i survival of the fittest... tinker proprio nn mi piace... i bazzar nn li gioco, nn sono necessari per il tipo di deck che voglio fare...

4 fow
3 daze
1 time walk
1 ancestrall

3 qasali
4 tarmo
4 vengevine
4 lucertola
4 cagnaccio
4 gerarca
2 gaddock

4 survival of the fittest

sto cercando di partire da qualcosa del genere...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]