Oggi è sab 14 mar 2026, 12:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MinestraBrodo.deck
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 13:18 

ho costruito questo mazzo per gioco, per vedere se riuscivo a fare uan minestra anche con le carte :-p

giocando un po' a destra e a sinistra, ho visto che il potenziale ce l'ha, eccome se ce l'ha!!!!! (e ce l'ha anche lungo :-D )

1. mazzo
    2. scelta delle carte
    3. alcuni MU

1. mazzo

// Lands
1 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Volcanic Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
4 [SOM] Island
2 [ZEN] Mountain

// Creatures
1 [SOM] [card]Steel Hellkite[/card]
1 [DS] Sundering Titan
2 [SOM] [card]Wurmcoil Engine[/card]
1 [MR] Duplicant
3 [UL] Goblin Welder
1 [CFX] Inkwell Leviathan
2 [AL] Gorilla Shaman

// Spells
1 [CST] Brainstorm
1 [M10] Ponder
4 [M11] Preordain
1 [HL] Merchant Scroll
1 [6E] Mystical Tutor
1 [A] Time Walk
1 [MM] Misdirection
1 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [10E] Hurkyl's Recall
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [A] Black Lotus
3 [ZEN] Spell Pierce
1 Wheel of Fortune
1 [A] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Sol Ring
1 [BIN] Mana Crypt
1 [TE] Intuition
4 [AL] Force of Will
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 Ancestral Recall
1 [A] Time Vault
1 [M11] Voltaic Key
1 [UL] Tinker

// Sideboard
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind<----------molto probabilmente da cambiare
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 [UL] Viashino Heretic
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [WWK] Dispel

2. scelta delle carte

come nome del deck, il MinestraBrodo.deck ha tutto!!!!!

reparto pescaggio&tutoraggio:

1 [CST] Brainstorm
1 [M10] Ponder
4 [M11] Preordain
1 Ancestral Recall
1 [TE] Intuition
1 Wheel of Fortune
1 [HL] Merchant Scroll
1 [6E] Mystical Tutor
1 [CHK] Sensei's Divining Top

le prime 2 sono ovvie come il recall, il mystical e il merchant. Per il resto:

4 preordain sono indeciso sul loro numero. ma per ora si sono sempre comportate bene e sarei tentato da lasciarle così, al più in 3x

1 Thirst for Knowledge sono indeciso se portarli perchè il cc non è agevolissimo, ma è sinergico con tutto il mazzo in pratica.

1 Intuition ci prende tutto, 3 welder all'occorrenza, 3 artefatti cazzuti per mandarli al cesso, ecc.

1 Wheel of Fortune fa sfracelli..... con il welder giù, ti butti il mondo al grave, che "magicamente" resuscita 8-)

Artefatti&co.

1 [A] Time Vault
1 [M11] Voltaic Key
1 [ALA] Tezzeret the Seeker

1 [SOM] Steel Hellkite
1 [DS] Sundering Titan
2 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [MR] Duplicant
3 [UL] Goblin Welder

1 [CFX] Inkwell Leviathan
1 [UL] Tinker

qui c'è il cuore del mazzo.

in genere abbiamo 3 chiusure:

1° welder che rianima il mondo, in particolare Steel e Wurmcoil Engine. Se contro aggro, Welder + Duplicant = GG! Se contro control e/o combo, Welder + Titano = GG!

2° Inkwell + tinker, il solito tinker----->robot, utile anche in molte situazioni con welder giù (ad esempio, sacchi duplicant per prenderti leviatano, ritiri sù duplicnat e fai un 2x1 niente male)

3° time + vault (+ tezzeret)

protezioni&permission:

2 [10E] Hurkyl's Recall
3 [ZEN] Spell Pierce
4 [AL] Force of Will

le ultime due sono ormai le permission per eccellenza ormai, la prima è posta soprattutto per evitare chalice a 1 che ci fa male devo dire ;)

fonti di mana 21, 16 lande + 5 artefatti da mana

slot in dubbio:

2 gorilla. Son bellini, non dico niente, ma non ho quel denial pazzesco che riesce a supportarli al top. Molto probabilmente preferirei metterci la 2° cappa + 1 slot da decidere Vs Artifact (o 1 landa in +)

la side è abbastanza intuitiva. semmai, ho uno slot "vacante" (la sfinge) e non so cosa mettere al suo posto. 3°dispell? nello slot libero mettere eventualmente 1 gorillino e lasciarne 1 MD insieme a 2° cappa? questo è il dubbio al quale i test non mi hanno ancora risposto.

3. alcuni MU

con la lista postata, artefatto non mi ha (quasi) mai battuto....

mi sembra che su 30-40 partite fatte contro artefatto, le vittorie sue sono dell'ordine di 1 ogni 8 nostre se non ho sbagliato il conteggio, in particolare g2 e g3.

control non è un MU facilissimo, ma uan volta protetto una nostra bomba (tezzeret, Welder, Tinker), anche lui va a pisciare easy.

combo ancora non l'ho mai incontrato, ma se g1 sembra cattiva, g2 non mi sembra malvagia visto che inseriamo un bel 3x di counter aggiuntivi.

a voi consigli, critiche e quant'altro si può tirare fuori da questo minetrone :->

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 16:21 

Potresti provare [card]Frantic search[/card].. utile per mettere nel cimi cose utili, e vedere 2 nuove carte!

Per il resto io un [card]Mindslaver[/card] ce lo metterei.. con tutto il reparto artefatti da scambiare potresti seriamente farti turni infiniti..

Anche il welder metterei in 4x

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 4:38 

a me pare mooooolto simile al cerebral assassin, ma il cerebral assassin è davvero sotto un treno da artifact.

@edi
a parte che il mazzo con celebral assasin ha forse solo i welder, ma dare uno spunto in più alla discussione? in che modo il tuo intervento incrementa o migliora la qualità del mazzo? questa non è una chat o la bacheca di facebook dove se vi passa un pensiero per la testa allora dovete esprimerlo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 10:56 

Konqueror ha scritto:
a me pare mooooolto simile al cerebral assassin, ma il cerebral assassin è davvero sotto un treno da artifact.

guarda ho parlato test alla mano. circa 60-40% per noi mi sembra di esserlo,

55-45 pre e 60-40 post forse è molto meglio.

simogib6 ha scritto:
Potresti provare [card]Frantic search[/card].. utile per mettere nel cimi cose utili, e vedere 2 nuove carte!

Per il resto io un [card]Mindslaver[/card] ce lo metterei.. con tutto il reparto artefatti da scambiare potresti seriamente farti turni infiniti..

Anche il welder metterei in 4x

il discorso frantic non l'ho testato, devo essere sincero, però tutta questa non artefattanza a cc alto non mi attira il massimo causa sferette.

Mindslaver potrebbe essere ganza e teoricamente ci libereremo uno slot carino del genere: - tezz - time - chiave, + mindslaver + 2° cappa + mana vault.

il problema è al più che per due chiusure, bisogna passare per forza da Welder.

cmq il welder in 3x ha il suo perchè:

-giocato in 4x non contro controllo non ha senso. chiodo dal secondo in poi
ne basta uno a terra per vincere.
-tutorabile di Intu in 3x.

ripartono i test con tezz.less XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 11:37 

beh oltre ek [card]frantic search[/card] , naturalmenye io 4x di [card]mana drain[/card] , e si può montare tranquillamnte un NEW CONTROL SLAVER.. ti dovresti divertire , tra l' altro con le ricerke frenetike di main kiave vault , ci starebbe anke un [card]svuotare i cunicoli[/card] , per fare anke una kiusura alternativa o per prendere tempo contro aggro.. cmq in ogni caso la tua è una lista di control slaver DEPOTENZIATA.. ciao pensaci un po su

@edi
esattamente perchè depotenziata? cosa toglieresti per mettere le carte da te suggerite?
Non devi rispondere per forza in ogni topic se non hai voglia di scrivere o se non hai nulla da dire...cerchiamo di alzare un po' il livello degli interventi per favore...

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 15:07 

akne tu prima di skrriivere pesnaci su!

@edi
vediamo di non cominciare come al solito...interventi simili sono buoni solo a fomentare flame...
verbal warning, per adesso...vediamo di non rendero effettivo per favore.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 21:25 

credo ke io scrivo nei topic dove credo di sentirmi in grado di rispondere.. se non si sa MONTARE UN CONTROL SLAVER non è colpa mia.

detto ciò sikkome si parla di liste SPERIMENTALI si può solamente SUPPORRE ke 15 carte artifact a hight casting cost in un deck qualsiasi non abbiano senso..

Detto ciò propongo la mia lista mazzo , ke purtroppo non ho ancora avuto tempo di sperimentare ( perkè al momento sto lavorando al mio nuovo deck con cui spero di stravolegere la mia lega di appartenenza ke al momento non ha preso una buona piega per me)

MAGIC NEW CONTROL SLAVER

1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
1 misdirection
3 Frantic Search
1 Inkwell Leviathan
1 mind slaver
1 Sundering Titan
1 tezzeret the seeker
4 Mana Drain
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
2 Spell Pierce
1 Thirst for Knowledge
1 Time Walk
1 Tinker
4 Goblin Welder
1 empty the warren
1 gift ungiven

Lands (15):
1 mountain
1 Island
1 Library of Alexandria
2 Scalding tharn
3 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
3 Volcanic Island

kiedo scusa se non ho testao la lista , ma onestamente parlando al momento non posso , tuttavia credo ke l' ossatura sia abbastanza evidente , e poi alcune scelte ( jace, masticalingotti,mind break trap, fulmine?) variano in base al meta o al tipo di gioko per cui si ha una maggiore propensione..
Tuttavia mi sembra evidente il maggior numero di protection e peschini..

Scelte base:
[/card]REBUILD[card] è CICLABILE ( meglio di un misero hurkil di main )

[/card]GIFT UNGIVEN [card] al contrario di intuition è al 90% una giokata vincente

[/card]MIND SLAVER[card] se entra è a dir poko devastante per l' oppo

[/card]SVUOTARE I CUNICOLI[card] multiuso , è pur sempre una minaccia di tutto rispetto

SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA ESAURIENTE , naturalmente la lista và portata in torneo , ma sono sikuro ke già può fare un qualsiasi risultato.. Un saluto a tutti gli amanti di deck blu based[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 21:47 
Punctilious Titan

A me sembra più che altro tutt'un altro tipo di mazzo... che voglia sostituire l'assenza di Sete in Control Slavery con le Frantic fresche fresche slimitate (anche se in maniera molto differente da prima, dato che decisamente manca il vantaggio carte di prima). Lodevole, per carità, ma... che c'entra con il topic iniziale??

A tal riguardo, ho dato un'occhiata alla lista... carina l'idea, anche se (dal basso della mia inesperienza) qualche cambiamento ce lo farei. Innanzitutto, il Duplicant non mi piace; è vero che ti puo' fare 2x1 simpatici (ma credo anche che ciò avvenga in situazioni di gioco piuttosto rare), ma per il resto non credo sia una parte rilevante del tuo game plan (al limite di side, quello però è un altro discorso).

La Frantic potrebbe saperne... è vero che ci sono miliardi di sferette dovunque, però è anche vero che di mana ne dovresti generare a sufficienza. Direi che due slot potresti cercare di ricavarceli, più che altro per l'evidente sinergia con Welder & il numero elevato di artefatti che hai intenzione di giocare, e con quest'ultimo e la Tolaria. Da provare, se non altro, in 2x (non andrei oltre le 3, onestamente).

Inoltre, ti suggerisco un ulteriore b-plan interessante... è vero, dovresti proprio andartelo a scavare, ma tra tinker welder e tezzeret dovrebbe riuscirti bene... perchè non provi con [card]Painter's Servant[/card] (pardon, Pender a quanto mi dicono) e [card]Mola[/card]? Potresti mettere un paio dei primi al posto dei gorilla che non ti convincono (e che effettivamente male non sono, ma a quel punto secondo me ti converrebbe riorientarti in un'ottica più da solution, che poi non è molto distante da quanto hai scritto), e magari metterci un leggerissimo splash di nero (tipo mono land) per i 2 tutori belli...). Inoltre, se volessi implementare questo tipo di strategia, potresti anche pensare ad inserire le REB al posto delle Pierce... che in counter war sono hard counter, e che con il pittore a terra lo diventano sempre...

Ovviamente, sono idee in libertà nate leggendo la tua lista, semplicemente perchè un po' di tempo fa (no, un bel po' di tempo fa) tentai una strada simile, anche se mucche-less perchè non erano ancora usciti questi tipetti simpatici come l'hellkite e il wurmcoil engine...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:41 

khaleb ha scritto:
A tal riguardo, ho dato un'occhiata alla lista... carina l'idea, anche se (dal basso della mia inesperienza) qualche cambiamento ce lo farei. Innanzitutto, il Duplicant non mi piace; è vero che ti puo' fare 2x1 simpatici (ma credo anche che ciò avvenga in situazioni di gioco piuttosto rare), ma per il resto non credo sia una parte rilevante del tuo game plan (al limite di side, quello però è un altro discorso).

duplicant in side ci stavo pensando anche io. effettivamente la sfinge può lasciare il posto tranquillamente al mono duplicant. ed effettivamente ero a testare - 1 duplicant (spostato in SB) + altre cose.

khaleb ha scritto:
La Frantic potrebbe saperne... è vero che ci sono miliardi di sferette dovunque, però è anche vero che di mana ne dovresti generare a sufficienza. Direi che due slot potresti cercare di ricavarceli, più che altro per l'evidente sinergia con Welder & il numero elevato di artefatti che hai intenzione di giocare, e con quest'ultimo e la Tolaria. Da provare, se non altro, in 2x (non andrei oltre le 3, onestamente).

infatti per ora sto testando in 2x. non si comportano malissimo, però artefatti non ne abbiamo spesso in mano e quindi spesso non so cosa scartare. Per questo al loro posto preferirei mettere i 2 tutori belli.

khaleb ha scritto:
Inoltre, ti suggerisco un ulteriore b-plan interessante... è vero, dovresti proprio andartelo a scavare, ma tra tinker welder e tezzeret dovrebbe riuscirti bene... perchè non provi con [card]Painter's Servant[/card] (pardon, Pender a quanto mi dicono) e [card]Mola[/card]? Potresti mettere un paio dei primi al posto dei gorilla che non ti convincono (e che effettivamente male non sono, ma a quel punto secondo me ti converrebbe riorientarti in un'ottica più da solution, che poi non è molto distante da quanto hai scritto), e magari metterci un leggerissimo splash di nero (tipo mono land) per i 2 tutori belli...). Inoltre, se volessi implementare questo tipo di strategia, potresti anche pensare ad inserire le REB al posto delle Pierce... che in counter war sono hard counter, e che con il pittore a terra lo diventano sempre...

x le REB ti dico no. avere di fronte counter e non saper cosa con una reb di primo è brutto, mentre spell pierce ti fa counter sicuro. La reb dal suo punto di vista, spacca sotto pittore, ma a board compromesso, come può essere contro artifact già il 3° turno, cene facciamo di poco calare uan cosa a cc 5 (esempio) e poi per spaccare una sfera altri 5 di cui 1 colorato (sempre esempio)

x la chiusura pittore mola, cosa consiglieresti di togliere? si potrebbe fare a tal proposito "full combo", cioè togliere i cicci per mettere pittore e mola, ma non so quanto sia buono.

per ora le modifiche che farei sono:

-1 montagna
+1 badlands

- 1 duplicant (in SB al posto di sfinge)
- 2 gorillini (da mettere in side forse)
- 1 carta che non so quale....
+ 2 tutori belli
+ 2 Frantic

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 23:01 
Punctilious Titan

Se vuoi considerare l'idea di togliere i ciccioni (magari tenendoli come alternativa in side), allora potresti orientarti effettivamente sullo stile solutione... per dire, inserendo 3 trinket mage, 1 esplosivi ingenierizzati, 1 relic of progenitus, mantenendo la combo di chiave + vault e inserendo quella di pittore + mola. Certo, questo però ti cambierebbe abbastanza la configurazione che stai proponendo adesso, e ti chiederebbe di rinunciare in pianta stabile alle frantic (ma nota... a questo punto, il 3x di welder sarebbe anche superfluo, perchè non seguiresti più la strategia di scambiare con i ciccioni, o comunque potresti permettertela di tenerla come chiusura alternativa una volta in chiave + vault, quindi un 2x potrebbe essere più che sufficiente)...
I gorillini a me piacciono davvero tanto, ma non so quanto per te possa valerne la pena: dopotutto, punti a giocare abbastanza bombe, e il mana potresti preferire conservarlo per quelle...

Ultimo appunto: sicuro che vuoi mettere la badland? Una vulcanica potresti cercarla con tutte le fetch, con la tua attuale configurazione invece la badland solo con 3 su 5...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 0:13 

khaleb ha scritto:
Se vuoi considerare l'idea di togliere i ciccioni (magari tenendoli come alternativa in side), allora potresti orientarti effettivamente sullo stile solutione... per dire, inserendo 3 trinket mage, 1 esplosivi ingenierizzati, 1 relic of progenitus, mantenendo la combo di chiave + vault e inserendo quella di pittore + mola. Certo, questo però ti cambierebbe abbastanza la configurazione che stai proponendo adesso, e ti chiederebbe di rinunciare in pianta stabile alle frantic (ma nota... a questo punto, il 3x di welder sarebbe anche superfluo, perchè non seguiresti più la strategia di scambiare con i ciccioni, o comunque potresti permettertela di tenerla come chiusura alternativa una volta in chiave + vault, quindi un 2x potrebbe essere più che sufficiente)...
I gorillini a me piacciono davvero tanto, ma non so quanto per te possa valerne la pena: dopotutto, punti a giocare abbastanza bombe, e il mana potresti preferire conservarlo per quelle...

io preferisco i mucchi, per questo non vorrei giocare mola + pittore, anche se sarebbe un'alternativa farlo fullcombo che però esula un po'

khaleb ha scritto:
Ultimo appunto: sicuro che vuoi mettere la badland? Una vulcanica potresti cercarla con tutte le fetch, con la tua attuale configurazione invece la badland solo con 3 su 5...

in realtà gioco anche mono underground, per capire quale è effettivamente meglio.

una cosa: visto che abbiamo chiave, hurkyl e welder, inserire Mana Vault al posto di Sol Ring? 1 mana in più a volte fa la differenza contro staker e controllo (spell pierce presi in faccia non fanno mai bene ;) ), inoltre con chiava fa 5 mana al posto di 3 di Sol Ring, e con Welder, mi da 3 mana + ciccione.

ora testerò tutto e poi andrò a letto.

a voi i consigli per questo minestrone appassionante ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 2:48 

caro fratello , se vuoi prenderci per il culo tutti quanti , per me va bene , ma il minestrone appassionte te lo fai a casa tua... Quindi dire di metter un po di questo , un po di quello solo per farsi 2 chiacchere non ha nè senso nè tutto il resto..

Credo che un mazzo base welder debba controllare , quindin mana drain , almeno ti stai stappato mentre accucchi tutti questi porci ke hai deciso di mettere nel tuo fantomatico deck.. Poi devi scegliere se fari invece , un PENDERMOLA.. ke è un altro mazzo.. iO CREDO KE LA LISTA KE TU HAI POSTATO SIA una sorta di welder control con poki contrasti , mettere i trincket lo escludo perkè non puoi tutoreggiare le cose a 12 mana.. Allora non capisco quale sia la migliore alternativa alla mia deckl list.. spero ke al prossimo post si abbiamno almeno le idee chiare su quello ke deve essere il mazzo , grazie e arrivederc

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 3:37 

anch'io ho testicchiato control slaver cercando di sopperire alla mancanza delle thirst con frantic, ma senza risultati soddisfacenti. In breve il problema sta nel fatto che sostituiamo una carta che costa 3 e ci dà +2 card advantage con una che costa 3 e ci dà -1 card advantage.
Voi direte, e grazie, ma 4 thirst non le posso giocare sennò le giocavo. io apposta ti dico, sete era troppo fondamentale per slaver e secondo me ci vogliono interazioni forti per creare un nuovo deck che giochi coi welder e i drain.

In pratica, gush ci stuprerà se noi pensiamo di vincerlo così. La lista iniziale secondo me è ancora peggiore rispetto a quella con le frantic perché non ha un motore di discard reale, solo singletons efficaci ma anche se hai ruota in mano non la giochi così con leggerezza appena puoi.

Se vogliamo credere nel mazzo credo che dovremmo provare nuove interazioni, ossia in breve [card]Riddlesmith[/card].

Gli artefatti da scartare irrinunciabili per me sono:

myr battlesphere (che può fare 12 danni in un turno, molto forte sotto canna e cavo)
steel hellkite (anche lui fa vantaggio permanenti e fa denial/inibisce chiave-vault-sciame bantoso-oath), cmq il suo slot è liberamente intercambiabile con wurmcoil engine
mindslaver (potentissimo, poi con battlesphere è dio)
memory jar, perché ci da sette nuove ogni turno

Eviterei vault e chiave. Secondo me ci costringono a una visione del gioco diversa, ossia cercare di scombare velocemente: questo deck è già pieno di chiodi atroci, metterci anche vault che da solo non fa nulla, o chiave che è forte solo con... con cosa? per stappare le creature?

Allo stesso modo eviterei come la peste tezzeret, che è una magia sorcery speed che regala 5 mana sotto drain all'oppo, fortissimo ma inadatto alla velocità di un meta con gushbond e 13 sfere che all'occorrenza ci picchiano anche.

Modalità per vincere subito c'è già: Mindslaver. Che non vinci subito ma in pratica vinci subito, perché pigli tanto di quel vantaggio.

Assolutamente Hurkyl's, non Rebuild: è chiaro come il sole ormai che nell'unica partita dove la carta è fondamentale (se escludiamo l'interazione con Riddlesmith) è artifact, dove Rebuild serve solo a lavarci la coscienza e toglierci l'ansia pre-partita del tipo "gioco anche rebuild posso rimbalzare tutto", quando sappiamo tutti che rebuild non lo giocherai mai.

Lista di riferimento, tanto per fare brainstorming:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [M10] Island (2)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ZEN] Scalding Tarn
1 [IA] Snow-Covered Island
1 [US] Tolarian Academy
2 [B] Underground Sea
3 [B] Volcanic Island

// Creatures
4 [UL] Goblin Welder
2 [SOM] Myr Battlesphere
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [SOM] Wurmcoil Engine
4 [SOM] Riddlesmith

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Black Lotus
1 [FNM] Brainstorm
2 [FNM] Deep Analysis
1 [A] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [TE] Lotus Petal
1 [BIN] Mana Crypt
4 [LG] Mana Drain
1 [MR] Mindslaver
1 [U] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [V09] Mystical Tutor
1 [A] Sol Ring
1 [A] Time Walk
1 [V09] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [ON] Chain of Vapor
3 [CHK] Sensei's Divining Top

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 5:07 
A Wizard of Earthsea

magic ha scritto:
caro fratello , se vuoi prenderci per il culo tutti quanti , per me va bene..

Per me non va bene invece, per cui inizia a smetterla tu per primo di prendere per il culo la specie umana, se è vero che hai 30+ anni.

E sia chiaro, il primo che dà spago al caro megik si fa una vacanzetta, ignoratelo totalmente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 11:32 

Le liste postate sono interessati imho, ma noto la mancanza di una carta che secondo me è molto sinergica col deck, specialmente con l'idea del" riciclo di mucche" che hanno sinergie forse con il "come onto the battlefield"
La carta in questione è [card] read the runes [/card] che imho premette delle snergie fortissime con welder, sia nel caso dei ciccioni in mano, sia che essi siano già in gioco: nello specifico mi riferisco al wurm nuovo o alla myr battlesphere.
Certo non è agilissima da castare, ma non è detto che debba essere fatta con un fantamilione di mana, secondo me infatti è una risorsa che deve essere usata con parsimonia per sfruttare BENE le sinergie a cui si offre ( scarto bestia, eventualmente deep o sacrifico ciccione per fare wurm token/ rendo la battlesphere immensa)

Abbandonerei l'ipotesi del piano solution perchè ritengo che l'ottica del c slaver sia drasticamente diversa, mentre sono incuriosito dalla presenza dei riddlesmith.
Quest'ultima ritengo sia una carta moolto interessante che può essere presa in cosiderazione come risorsa in un meta veloce: la casti di primo, ti da accesso al discard engine senza tappare mana, è blu :-D ed è un permanente che picchia all'occorrenza e da fa bloccante

Tutto imho ovviamente

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo