Oggi è sab 14 mar 2026, 10:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo monocolore per neofita
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:27 

Salve,

Vorrei iniziare al gioco un mio amico e penso che per iniziare a giocare sarebbe utile avviare la sua esperienza con un mazzo monocolore, che per definizione sono più "semplici",ma non obbligatoriamente brainless.

Secondo voi, quale "monocolore" permette di avvicinarsi meglio a Magic in T1? L'idea sarebbe quella di fargli provare prima un monocolore, poi dopo qualche esperienza, aggiungergli un secondo colore. Poi se gli piace, farà quello che vuole.
Avete qualche idea/lista già pronta di monoXYZ per un principiante, che possa essere aggiornata in un secondo momento con un ulteriore colore?

Nota: ero indeciso se inserire questa domanda (anche o solo) nella sezione "Legacy" ...personalmente preferisco il formato T1, ma mi rendo conto che potrebbe essere eccessivo per avviare un neofita al gioco.
Mi consigliereste di ridimensionare il tutto verso il Legacy?

Grazie mille.
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 15:03 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
per t1 mazzo mono colore.... penso che sia una buona scelta ad esempio Goblin unspo

per il legacy dipende dalle potenzialità economiche si passa da un budget burn ad un costoso merfolk

Ivanhoe: puoi consultare le guide stickate in questa sezione ed in unpowered x valutare gli archetipi (monoblack, sligh, elf..)
Buona lettura

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]