Oggi è sab 14 mar 2026, 6:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oath Unspo for fun
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:42 

Ciao a tutti, volevo postarvi il mio oath unspoilered che utilizzo for fun.
Premetto che sono un fan sfegatato del controllo e perciò il mazzo è impostato su di esso.

Terre + fonti di mana

4x Misty rainforest
4x forbidden orchard
4x tropical island
2x chrome mox
1x mox diamond
1x lotus petal
4x islands

Spells:
4 x force of will
4x mana drain
4x spell pierce
4x mental misstep
2x chain of vapor
1x missdirection
4x oath of druids
Creature:
1 x brightsteel colossus
1x Emrakul
1x Angelo di platino (lo so sta carta me la discuteranno tutti però non sapete quante volte mi ha salvato la partita)

Motore di pesca + tutori:
1x merchant scroll
1x vampiric tutor
1x demonic tutor
1x enlightened tutor
4x preordain
1x ponder
1x brainstorm
4x impulse

Ditemi secondo voi cosa ne pensate in merito.
Mi piacerebbe migliorarlo tenendo sempre la linea del controllo però
Grazie a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Spostato in sezione più appropriata

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oath Unspo for fun
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 13:22 

Shaka26 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo postarvi il mio oath unspoilered che utilizzo for fun.
Premetto che sono un fan sfegatato del controllo e perciò il mazzo è impostato su di esso.

Terre + fonti di mana

4x Misty rainforest
4x forbidden orchard
4x tropical island
2x chrome mox
1x mox diamond
1x lotus petal
4x islands

Spells:
4 x force of will
4x mana drain
4x spell pierce
4x mental misstep
2x chain of vapor
1x missdirection
4x oath of druids
Creature:
1 x brightsteel colossus
1x Emrakul
1x Angelo di platino (lo so sta carta me la discuteranno tutti però non sapete quante volte mi ha salvato la partita)

Motore di pesca + tutori:
1x merchant scroll
1x vampiric tutor
1x demonic tutor
1x enlightened tutor
4x preordain
1x ponder
1x brainstorm
4x impulse

Ditemi secondo voi cosa ne pensate in merito.
Mi piacerebbe migliorarlo tenendo sempre la linea del controllo però
Grazie a tutti.

Cominciamo dalla manabase, discreta ma poco solida direi. i tutori non blu non puoi sperare di castari con mox o frutteto, leva quel mox di diamante e metti un paio di mare sotteraneo.

Sei totalmente senza removal a parte le due chain che gli avversari ti ringrazieranno parecchio dato che al costo di una terra ti faranno tornare in mano colosso e angelo. leva quelle chain e metti [card]echoing truth[/card].
i tutori dell'oath sono 4:
-vampirico
-mistico
-demoniaco
-merchant scroll
Il resto ti fotte solo slot.
leva angelo e alla peggio metti [card]iona scudo di emeria[/card].
raddoppia le misdi e leva lo spell pierce in 4x. due bastano dato che servono solo all'inizio e in late game sono praticamente inutili. mettici uno o due [card]spell snare[/card] invece.
manca in fondamentale, cioè jace. l'unico che ti permette brainstorm e di rimischiare i ciccioni nel mazzo. [card]jace lo scultore di menti[/card] ti salverà parecchie volte e se riesci a chiodare l'avversario con tre carte in mano e senza creature in gioco lo puoi usare per controllargli la pescata e in qualche turno gli rimuovi il mazzo dal gioco. Almeno due di questi.
il petalo va benissimo invece dato che è unspo. io lo gioco nel mio di T1 fullspoiler figurati, niente è meglio che un bell'oath di primo.
il reparto peschini è buono ma il buono dell'oath è che ogni mano è buona a parte quella senza terre, quindi toglierei il preordain e metterei un[card]sete di conoscenza[/card]
consiglio personale mettici anche una bella [card]cripta de mana[/card]. due mana in una botta sola a costo zero possono tornarti veramente tanto tanto utili!!! se proprio comincia a picchiarti troppo puoi riprenderla in mano con un [card]richiamo di hurkyl[/card] che devi assolutamente giocare di main.
Non fare la cretinata che ho fatto io. non levare mai le misstep per duress o seize, è il counter più forte che hanno stampato dalle FoW.
E' un mazzo for fun e capisco, ma almeno fallo che picchia :-D :-D :-D

Ultima modifica di Wingin il ven 30 mar 2012, 13:33, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 13:27 

premesso che non gioco vintage:

-se non giochi tinker leverei blightsteel per far posto a qualcosa di più utile (urkyl's recall/crop rotation) altrimenti hai un overkill che tra l'altro non è sinergico con l'eldrazi.
-merchant la userai praticamente sempre/solo per prendere protezione, forse lin dul vault è più versatile (e sicuramente più forte di impulse dato che non giochi mox offcolor).
-piuttosto che angelo giocherei [card]Imperion di Platino[/card], sta sotto a tutto l'hate artefattoso anche lui ma almeno non muore da doppio fulmine.
-2 mari sotterranei/shockland UB mi sembrano necessari per supportare i tutori neri, altrimenti sei troppo dipendente da orchard per il mana B. Ti permettono anche di giocare duress/size (più forti di misstep se vuoi tentare di risolvere oath di 2do). Anche illuminato lo vedo troppo dipendente da orchard.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:07 

Si, in effetti avevo pensato anche al platinum emperor che sicuramente è più stabile dell'angelo, è ovvio che con questo mazzo non potrei mai andare a fare un torneo T1 e rimarrà for fun, ho comunque i miei assi nella manica che sono un dredge completo e uno staxx anche lui completo di set di workshop, quindi se dovessi competere seriamente i miei due mazzi decenti li ho.
L'oath è un mio sfizio non pretenzioso che ho voluto plasmare secondo il mio stile di gioco e che tutt'ora mi diverte moltissimo se giocato tra amici.
In ogni caso seguirò i consigli di Wingin anche se al momento il periodo non è dei più rosei per gettarmi in acquisti tipo Jace, per non parlare poi dei mari sotterranei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 15:19 

se è for fun usa le proxy!!!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 15:45 

Piccio ha scritto:

-se non giochi tinker leverei blightsteel per far posto a qualcosa di più utile (urkyl's recall/crop rotation) altrimenti hai un overkill che tra l'altro non è sinergico con l'eldrazi.
-merchant la userai praticamente sempre/solo per prendere protezione, forse lin dul vault è più versatile (e sicuramente più forte di impulse dato che non giochi mox offcolor).
-piuttosto che angelo giocherei [card]Imperion di Platino[/card], sta sotto a tutto l'hate artefattoso anche lui ma almeno non muore da doppio fulmine.
-2 mari sotterranei/shockland UB mi sembrano necessari per supportare i tutori neri, altrimenti sei troppo dipendente da orchard per il mana B. Ti permettono anche di giocare duress/size (più forti di misstep se vuoi tentare di risolvere oath di 2do). Anche illuminato lo vedo troppo dipendente da orchard.

No no no, io non farei mai niente del genere!!!

1) Se non gioca tinker???!!! Ma se mette in gioco colossus con l'Oath???!!! Bah...

2) Lim Dul fa svantaggio carte...dai è orrenda! Merchant scroll è un tutore BOMBA senza senso! Impensabile anche solo toglierla! Se quel mazzo gioca quei 4 tutori e non altri un motivo sotto sotto c'è!

3) Piuttosto che angelo giocherei solo 2 creature (tanto con entrambe vinci il turno dopo che le hai calate). La terza è inutile e suboptimale! Gioca invece (al posto dello slot dell'angelo) 1x [card] Dragon Breath [/card]. Se sculi un minimo con la girata di Oath chiudi subito e tanti saluti. Mal che vada, fai "solo" un emrakul con rapidità e che spacca 6 permanenti........

4) Mistep serve. Se ti tirano ancestral di primo rompe un po' le balle...o anche una modesta nature's claim sul tuo Oath....direi che ci stanno!!!
E anche i mari! Assolutamente!!

Prova queste modifiche, più quelle suggerite da Winginn e vedrai che va alla grande!!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 16:21 
Legendary Creature

L'unico vantaggio che si ha a giocare oath unspo è poter giocare wasteland, come si giocava una volta ormai dimenticata (vistoche oath unspo non si vede da 40 anni).

- La manabase va rifatta e non deve fare svantaggio carte, sol ring e mana crypt devono essere inclusi x forza.
- è inutile giocare colosso se non si ha tinker. Tanto vale giocare emrakul no? Almeno non stai mai sotto hurkils o rimbalzi. Colosso è un male necessario solo x avere una chiusura alternativa di tinker, ma tu non avendolo...
Oppure puoi giocare come facevano una volta gli oath, ossia di velocità con 2 [card]hellkite overlord[/card], vistochè non ti richiedono il dragon breth, riducendo al minimo i chiodi.
- oath unspo non ha un motore di pesca, ma si dovrebbe fare del proprio meglio: tanto per iniziare ogni carta che da svantaggio carte sarebbe da togliere. Compreso mistico, che qui serve ad una mazza. [card]Impulso [/card] è molto più forte qua.
- il nero ci può stare. Ma x gli scartini più che per i tutori. Ma non è nemmeno obbligatorio.

Dovresti cercare le liste di oath unspo molto vecchie, è l'unico punto di partenza che puoi avere. Tutto il resto è noia, se pensi di fare lo spoilerato senza spoiler finisci malissimo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 16:45 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
L'unico vantaggio che si ha a giocare oath unspo è poter giocare wasteland, come si giocava una volta ormai dimenticata (vistoche oath unspo non si vede da 40 anni).

Vondoom non è così vecchio!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 16:49 

Ti do la mia opinione, avendo giocato Oath Unspo per anni quando ero un "uaglionastro" XD

Io passerei assolutamente da:
-impulso come motore del mazzo
-creature rapide per attaccare (overlod)
-calici del nulla
-wasteland
-toglierei del tutto Mana Drain, perchè è una carta troppo pesante per un mazzo Unspo e che non è utile, tralaltro, alla strategia da seguire e alla sinergia con la Wasteland. Meglio Carte come il Thoughtseize, che ci toglie counter che andrebbero su oath o ci limita le partenze bomba di mazzi che potrebbero scombarci in faccia.
-inserisci sol ring e Mana Crypt e togli le Mox di Cromo, perchè sono troppo svantaggiose per un mazzo che neppure pesca.
-dovresti inserire i Mari sotterranei e diminuire il numero di tropicali e isole, inoltre andrebbero giocate 5-6 Fetch

In questo modo, se giochi correttamente, vinci quasi sempre i mirror...loro sidano out gli oath, perchè non vinceranno MAI la guerra di frutteti con te.
Contro altri mazzi wastaland+calice è davvero fastidioso.
La "fregatura" è che a differenza di oath spoilerato hai molte meno partenze sgravate e non hai chiusure alternative ad oath nel post Side, cosa che spesso si rivela fondamentale contro determinati archetipi....il tinker non possiamo permettercelo; al massimo potresti ipotizzare 2x di Show&Tell di Side.

Ovviamente sono mie opinioni e null'altro! Spero di esserti stato utile :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 22:11 

Richard Lex ha scritto:
Piccio ha scritto:

No no no, io non farei mai niente del genere!!!

1) Se non gioca tinker???!!! Ma se mette in gioco colossus con l'Oath???!!! Bah...

2) Lim Dul fa svantaggio carte...dai è orrenda! Merchant scroll è un tutore BOMBA senza senso! Impensabile anche solo toglierla! Se quel mazzo gioca quei 4 tutori e non altri un motivo sotto sotto c'è!

3) Piuttosto che angelo giocherei solo 2 creature (tanto con entrambe vinci il turno dopo che le hai calate). La terza è inutile e suboptimale! Gioca invece (al posto dello slot dell'angelo) 1x [card] Dragon Breath [/card]. Se sculi un minimo con la girata di Oath chiudi subito e tanti saluti. Mal che vada, fai "solo" un emrakul con rapidità e che spacca 6 permanenti........

4) Mistep serve. Se ti tirano ancestral di primo rompe un po' le balle...o anche una modesta nature's claim sul tuo Oath....direi che ci stanno!!!
E anche i mari! Assolutamente!!

Prova queste modifiche, più quelle suggerite da Winginn e vedrai che va alla grande!!

1) ha già emrakul come winning condition.. Colosso fa solo da win more, forte perchè può essere tinkerato nelle versioni spoilerate.
2) lin dul ti permette di prendere entrambi i pezzi della combo.. merchant invece cosa ti fa prendere?.. ancestral che non gioca, walk che non gioca... demonico? a quel punto se devo prendere tutore gioco lin dul che mi fa perdere una carta ma non il turno. Per prendere protezione sono ok entrambe. Non gioca spoilerato, merchant raramente la proporrà di primo, quindi il CC colorless poca differenza fa. A me piace di più giocare eot piuttosto che sorcery. Velocità sorcery significa esporsi a cabal, scarti, bombe giocate dall'avversario...

nota: io quando giocavo oath avevo overlord+akroma come finisher, emrakul/progenitus sono più sicure come chiusure, ma lasciano all'oppo un turno in più, giocando unspo potrebbe fare differenza...

a dir la verità ai bei tempi quando lo giocavo in ext avevo morphling+shard phoenix ! :'|

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 20:17 
Legendary Creature

Solo un paio di appunti e precisazioni

Piccio ha scritto:
1) ha già emrakul come winning condition.. Colosso fa solo da win more, forte perchè può essere tinkerato nelle versioni spoilerate.

Si definisce win more una condizione/carta che crea un vantaggio in una situazione gia vincente. Tinker negli spoilerati non è una win more, bensi una chiusura alternativa.

Cita:
merchant invece cosa ti fa prendere?.. ancestral che non gioca, walk che non gioca... demonico? a quel punto se devo prendere tutore gioco lin dul che mi fa perdere una carta ma non il turno.

Merchant potrà prendere walk e demonico quando entrambi saranno carte blue instant =P

Ma di base il ragionemento di Piccio c'è, ovvero che merchant senza ancestral perde tanto, quanto mistico senza yaw/ancestral/altro. Prendere brainstorm purtroppo non è sufficiente.
Io resto dell'idea che a giocare unspo un mazzo che gia non fa vantaggio carte (e non ne può fare senza ancestral o cc alti) è necessario eliminare ogni carta che faccia svantaggio, compreso limdul e vampirico sec me.
Perche gia se vogliamo vederla bene, oath è uno svantaggio carte. Anche avere una bestia in mano è come giocare con una carta in meno.

Tanto vale usare un full set di impulso, demonico se vogliamo proprio mettere il nero (cmq non necessario) e avere la massima fluidità possibile e molti counter.
Purtroppo come unspo non ci sono grandi chiusure alternative, salvo show&tell (che è altrettanto chiodo) quindi è necessario che il gioco intorno a oath sia il più solido possibile. La logica affrettata (chrome mox, petali, illuminati) purtroppo non paga se non contro i for fun.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 15:52 

Ciao Shaka26!

Io non sono esperto in oath e tantomeno in oath unspo, pero` ti do comunque il mio parere! :-D

Prima cosa i mana drain. A parer mio sono troppo pesanti per un unspoiler, lascia gli spell pierce che sono piu` leggeri e sono attivi gia` dal primo turno ma leva i drain e sostituiscili con qualche scartino tipo rubapensiero. Sono ottimi per levare le bombe e le protezioni all`oppo prima di fare entrare oath e peraltro possono essere usati il turno prima potendo cosi` giocare oath di secondo protetto.

Chrome mox anche mi sembrano troppo pesanti da giocare. meglio limare il piu` possibile le fonti di mana. In fondo con 2 terre in campo facciamo il nostro gioco quindi direi che i mox sono un po` pesanti. Meglio qualcosa tipo spirito guida degli elfi, che anche se one-shot e` piu` leggero e non ci fa scartare una carta oppure cripta del mana da inserire sicuramente.

Come creature direi che emrakul e il colosso vanno bene ma l`angelo lo definirei inutile. Essendo unspoiler conviene cercare di essere piu` veloci possibile, l`angelo e` bersagliabile da qualcunque rimozione-rimbalzo-sparo presente in circolazione. Quindi se non stai giocando contro pippo il modo di togliertelo ce l`ha! Peraltro impone un clock eterno che da tempo all`avversario di trovarvi soluzione.
Inoltre in t1 e` spesso piu` presente il rimbalza che il distruggi e rimandarti in mano la bestia e` fin meglio che mandarla nel cimitero potendo tu contare su Gea`s blessing nel caso decidessi di giocarlo.
Quindi puoi provare o iona, che devo dire molto forte in quanto picchi+locca oppure il sicuro ma lento progenitus.

Come ultima cosa direi di levare il bianco dalla lista.
Credo che di questi tempi una manabase solida sia molto importante e a quanto vedo hai solo 6 fonti di mana bianco nel mazzo(1mox+4frutteti).

Per guadagnare qualche turno contro gli spoiler direi di inserire anche calice of the void (questo dipende dal metagame dove giochi)

Una lista tipo potrebbe essere:

4 [card]Oath of Druids[/card]
2 ciccioni+1 [card]Gaea's blessing[/card] oppure 3 cicci
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1[card] Vampiric tutor [/card]
2 [card]Lim-dul's vault[/card]
2 [card]Impulso [/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Spell pierce[/card]
4 [card]rubapensieri[/card] o [card]duress[/card]
1 [card]Misdirection [/card]
4 [card]Calice del nulla [/card]
1 [card]Chain of vapor [/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 [card]Regrow [/card]
21 tra lande e accelleratori.

Come sempre al fondo di tutti i post ribadisco: tutto rigorosamente IMHO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 17:34 

ZIO_PAPERONE ha scritto:

Una lista tipo potrebbe essere:

4 [card]Oath of Druids[/card]
2 ciccioni+1 [card]Gaea's blessing[/card] oppure 3 cicci - inutili i tre ciccioni e la gea... occupano solo spazi, i cicci cmq devono necessariamente essere [card]emrakul lo str[/card] e [card]colosso di blight[/card]
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1[card] Vampiric tutor [/card]
2 [card]Lim-dul's vault[/card] completamente inutile dato che non fa vantaggio carte... e in un mazzo del genere il vantaggio carte è fondamentale.
2 [card]Impulso [/card] 4 impulso, l'unico motore del mazzo
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Spell pierce[/card] totalmente inutili in 4x dato che servono giusto ai primissimi turni... meglio metterne 2 + 2 [card]spell snare[/card]
4 [card]rubapensieri[/card] o [card]duress[/card] sono morchie incredibili. hai i counter per fare un lavoro del genere, conviene mettere [card]lat-nam legacy[/card] al loro posto
1 [card]Misdirection [/card] monocopia di misdi senza tutore per prenderla?
inutile oltremodo direi. metti invece [card]dragon breath[/card] se ti casca girando il mazzo per l'oath ti farà diventare rapido emrakul o blightsteel.
4 [card]Calice del nulla [/card] giusto per avere un artefatto da saccare per tinker mentre chiodi leggermente l'avversario
1 [card]Chain of vapor [/card] utile giocando blightsteel di main
1 [card]Hurkyl's Recall[/card] 2 di questi sarebbe meglio oppure aggiungi un [card]sabotaggio d'acciaio[/card]
1 [card]Regrow [/card]
21 tra lande e accelleratori. sono troppe

16 lande composte da:
1 [card]strip mine[/card]
2 [card]wasteland[/card]
4 [card]frutteto proibito[/card]
5 fetch varie
2 isola
2 [card]isola tropicale[/card]
2 [card]mare sotterraneo[/card]

2 acceleratori:
petalo di loto
mana crypt
e mi raccomandao un [card]tinker[/card]!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 19:53 

Allora vediamo di chiarire le mie scelte.
Dato che siamo unspo puntare sul controllare la partita a lungo termine e` quasi impossibile perche` contro uno spoiler sicuramente il suo motore di pesca sara` piu` efficente e veloce.
Non avendo accellerazione di mox, loto e boost vari non possiamo puntare sull`avere un motore di pescaggio ottimo perche` questo dovrebbe essere composto da carte lowcost per il vantaggio di carte che non possiamo inserire giocando oath quali Bob o ninja ad esempio.
Quindi dobbiamo puntare su due punti fondamentali:
-controllo pesante sul board
-chiusura rapida rapida.

Di conseguenza tanti counter veloci e flessibili e tanti tutori che ci portano ad una chiusura veloce.
Ti ricordo che non ci possiamo assolutamente mettere sullo stesso piano di spoiler. Lui ha mox, big blue.... e puo` permettersi di giocare da controllo con un motore di pesca pesante in termini di mana tipo AK+int. Noi invece abbiamo bisogno di trovare alla svelta oath, calarlo e chiudere prima che l`avversario si riprenda. Quindi le cripte di lim-dul`s vanno inserite per trovare oath oppure dopo attivazione per mettere in cima protezione in vista dell`imminente chiusura.
A noi non importa infatti lo svantaggio di carte , non avendo un motore di pesca, ma piuttosto il riuscire a controllare quanto basta perche` i cicci che abbiamo nel mazzo chiudano la partita.

In tal senso i rubapensiero risultano molto utili in quanto permettono un minimo di handcontrol prima di giocare la chiusura.
Se invece hai da ridire sull`eccessivo numero di protezioni ti devo dare ragione ma ho semplicemente seguito lo schema proposto dall`autore del thread che ha impostato il mazzo + controllo che combo.

Quindi se dovessi togliere gli scartini preferirei magari togliere prima gli MM o i pierce.

Per quanto riguarda invece la misdirection io credo sia necessaria per avere un 5o freecounter nei primi turni.
Infatti normalmente giochiamo oath di secondo tappandoci out e se l`avversario ha counter o ne abbiamo noi uno a costo 0 oppure siamo a pecos.

La gea se abbiamo solo 2 cicci e` necessaria per non deckarci da soli.

@malhavoc: questo è un errore! Sono d'accordo che è meglio cmq avere sempre Gaea, ma l'uso di Oath è opzionale, non obbligatorio

Se infatti giriamo colosso e l`avversario riesce a rimbalzarcelo in mano, o abbiamo brain oppure abbiamo perso!
Infatti giriamo emrakul che e` senza rapidita` e il turno dopo ci deckiamo da soli.

Infine vorrei esprimere un parere contrario all`inserimento di tinker.
Tinker puo` essere giocato solo al terzo turno tappandosi out SE abbiamo un`artefatto.

Quindi:
-no gioielleria per giocarlo prima.
-no gioielleria per saccare un artefatto.

ergo no tinker!

Inoltre i soli 4 calici+la cripta non bastano per avere la sicurezza di avere in gioco un`artefatto da saccare.

EDIT
ma lol! pensa che credevo fosse obbligatorio! non avevo letto il may.... grazie per la correzione! :-D

Allora si` il gea direi che non e` necessario! :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo