Oggi è dom 15 mar 2026, 21:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Gush Tendrils
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 10:32 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Direttamente dalla mente di Smemmen (o come diavolo si scrive!) eccovi la lista di un nuovo mazzo storm che usa lo SLIMITATO gush! Prego notare che non è MAI accaduto che mazzi a base tendrils avessero a disposizione 4 Gush.. anzi! Gush fu limitato proprio verso l'uscita di Scourge se non erro (anche se era già sbroccatissimo di suo e aveva già sufficienti motivi per beccarsi la mannaia per conto suo).

// PROTECTION: 12
4 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Misdirection

// DRAW: 9
1 [B] Ancestral Recall
4 [MM] Gush
4 [IA] Brainstorm

// TUTOR: 9
4 [HL] Merchant Scroll
1 [MI] Mystical Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [B] Demonic Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [B] Regrowth

// BROKEN: 5
1 [B] Fastbond
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [B] Time Walk
1 [SC] Mind's Desire
1 [SC] Tendrils of Agony

// BOUNCE: 3
1 [DS] Echoing Truth
1 [ON] Chain of Vapor
1 [UL] Rebuild

// MANA: 12+10
1 [US] Tolarian Academy
1 [B] Tropical
2 [B] Underground Sea
2 [UNH] Island
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta

1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Dark Ritual

SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 1 [PS] Rushing River
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall

..rispetto alla prima lista di Smemmen ho giusto fatto piccolissimi ritocchi di main e buttato giù un ipotetico side. Ancora tutto da testare ma sulla carta promette faville!

Normalmente un problema comune degli storm.dec è quello di pescare o solo bombe o solo mana.. qui invece si può rimanere leggeri sul mana grazie al motore di pesca free, e che sotto Fastbond al costo di due vite PRODUCE mana!! Non a caso penso che Fastbond sia un OTTIMO bersaglio per i tutori neri. Sotto Fastbond posso fare gush, pescare due, e al costo di due vite PRODURRE due mana, al che o casto altro Gush o faccio merchant per Gush e continuo.. e i tutori che danno svantaggio carte sotto gush sono bombe! Se arriva Yawgmoth rigioco 2-3 gush dal cimitero e tanti saluti! Senza Fastbond questi giochi non vengono altrettanto bene, ma non direi cmq che il mazzo è fastbond dipendente.

Allucinante poi il numero di protezioni che possiamo giocare.. possiamo fare merchant per ancestral/gush, passare, e in risposta a spell avversaria tirare peschino con misdi pronta a misdirigere Force avversaria su spell avversaria..

La mana base poi è inaffondabile.. già buona di suo, permette di riprendere con gush le terre in risposta a slando!

Inoltre al peggio post side direi che dovrebbe star bene o cmq giocarsela da tutti i mazzi che ci dovrebbero capitare.

Appena ho un po' di tempo testo e vi faccio sapere! Aspetto altrettanto feedback!

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il ven 1 giu 2007, 20:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 11:19 

Che grassura! L'idea mi piace, ho l'impressione che questa modifica alla B&R permetterà di sperimentare nuove cose prima impensabili. :D

Cita:
Allucinante poi il numero di protezioni che possiamo giocare

Occhio però a non esagerare! Se in un combo basato più sul pescare in quantità che sul tutorare la singola carta ti metti a giocare 12 protezioni il rischio di chioda è un pò altino!
Parlo così a pelle, perchè il mazzo non l'ho provato ovviamente, ma visto anche che il nero è poco presente (e paludi base non se ne può giocare per ovvi motivi) mi sa che duress sarà la prima cosa ad abbandonarci...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] - Gush Tendrils
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 11:39 
Master of Ideas

Malhavoc ha scritto:
ma non direi cmq che il mazzo è fastbond dipendente.

Mal nn direi...prova a pensare a quanto sia lenta la lista sopra senza l'incantesimino verde...tirare gush vuol dire tornare indietro di x turni e probabilmente andare in discard. Ricordando ke questo è un combo, lo vedo molto molto molto fastbond dipendente se si vuole essere al passo di flash/long o ichorid...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 11:51 

ma non pensate anche voi che il questo mazzo l'ormai MONOGIFT (e lo dico col sorriso sulle labbra) sarebbe un'altra bomba devastante?

le ultime versioni di tps che ho testato giocavano 3x della limitata carta ed era spanata anche senza recoup. in piu' qui ci puo' essere il regrowt:

gift eot---> banana banana gush regrowt

e tanti auguri...

cmq e' chiaro che l'interazione tra gush e la meccanica storm e' spanata e aspetto solo di avere un po' di tempo (oppure che maxx mi preceda) per arrivare a una spanata lista di almostblue che possa utilizzare la stessa interazione...

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 12:04 
Elle & Kira

ho montato il mazzo e ci ho fatto 4 partite contro mick vincendo 3-1, è divertentissimo!
quando fai giacoma e hai gush nel cesso con fastbond è una figata assurda :mrgreen:
un po' fastbond dipendente? tanto abbiamo demoniaco-vampirico-imperial-fastbond, è quasi un 4x.
si comporta bene, ma come dice vale anche secondo me le duress sono inutili, lascerei 8 pitch counter e aggiungerei bombe al loro posto (se non si vuole pensare ai patti ma non è COSì veloce da permetterseli credo).

a prima vista è forte ma paragonabile agli storm combo già esistenti ^_^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 12:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sulla questione della fastbond dipendenza: ovvio che senza il mazzo perde molto, ma intendevo che puoi cmq vincerci senza fare salti mortali.. tanto per fare un esempio, come giustamente suggerito da altri, proviamo a fare la prima modifica:

-1 Duress
+1 Gift (un po' costosetto qui come mana, ma con regrowth e yawgmoth ne sa)

Ipotizza di voler giocare senza fastond.. finisci praticamente con giocarlo stile gift: merchant su ancestral, tutore su gift, gift, chiudo. Il tutto protetto da FoW e Misdi. Certo, l'assenza sia di Drain che di Riti (se non giusto un 1x per facilitare Tendrils) rende Gift la MONO (gghgh) carta un po' lenta, ma cmq valida.

EDIT: Altra carta che mi è balzata all'occhio.. Library. Ok, siamo combo e vorremmo chiudere in fretta, tuttavia non sempre questo è possibile. Vedere un gush vuol dire andare a +4 carte in mano ed entrare agilmente in library.. mica poco! Vero che in un meta iperveloce library non vale la candeal, e vero anche che non è isola per gush, e che i mazzi contro cui sarebbe forte (tipo il vecchio gift) non se la passano affatto bene, tuttavia.. magari al posto di un'altra duress o di una misdi, visto che effettivamente forse le protezioni proposte da smemmen sono fin troppe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 16:27 

Io giocherei -2 Misdi di main sicuramente.
Perché non giocare Necropotence?
Come dice The Jester, anche io credo sia rischioso giocare troppe protezioni...
Gifts è imho una carta che dev'essere dentro, come anche Recoup e quindi trovare spazio per il quarto colore.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:00 
Legendary Creature

ne stavo parlando giusto adesso su msn cn siral... la conclusione ke abbiamo tratto è ke un combo cn 4 gush, senza riti, soffre troppo la mancanza del fastbond (ke è vero ke puoi andarlo a prendere, ma puo anke essere ke te lo counterino o ti impediscano di giocarlo -duress o calice-)...

un "combo" può essere giocato in "long-style", ovvero strappando la kiusura cn mana-mana-mana-bomba, oppure in "gift-style", ovvero controllando e preparando la kiusura x poi kiudere cn calma appena possibile; il gush.combo.dec proposto da smemmen, senza riti, nn consente ne il burst di mana per scombare nei primi turni (e anke fosse possibile, l'impatto di gush è limitato in quanto idealmente nn è possibile giocarne piu di 1-2 prima di kiudere o perdere); ne lo sviluppo di mana x impostare la scombata stile gift in quanto nn consente lo sviluppo di mana per terra

ora come ora nn sarei in grado di proporre alternative, ma dopo le prime riflessioni l'impressione è ke senza riti e/o acceleratori vari il gush.combo.dec è eccessivamente dipendente da fastbond
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:10 
Elle & Kira

alla fine è una specie di controllo che chiude di gush-storm una volta tutorato fastbond. io ora sto provando a giocare con 4 fow e 4 misdi come protezioni.
ho fatto:
- 4 duress
+ 1 tendril
+ 1 meditate
+ 1 gift
+ 1 repeal

il secondo tendril ci sta, meditate e gift come peschini aggiuntivi (il meditate mi è sempre piaciuto e fa il suo lavoro). repeal è proprio random non sapevo cosa metterci.

pregi del mazzo: non si basa sul cimitero. la sua unica interazione è giacoma (nella mia versione anche il mono gift vabbè) e si vince anche senza passare da lei; in tempi in cui tutti sidano pesante per icoride può essere un pregio non da poco

difetti: gush a inizio game può essere lento, ma abbiamo 8 carte che chiedono pitch alla fine.

il fastbond comunque è importante ma si tutora in 3 modi diversi. se servisse mana extra si possono mettere i riti al posto delle duress invece delle porcate che ho inserito io (però si scende troppo di carte blu e a quel punto è meglio giocare una misdi in meno forse).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:16 

Secondo me un mazzo di questo tipo ne può sapere a pacchi, ma ci sono alcuni difetti o pesantezze nello scheletro abbastanza evidenti che secondo me si possono ovviare:

4 Misdi: Secondo me son davvero troppo pesanti. Al massimo ne giocherei 3, 2 per rendere il mazzo più snello. Solito discorso ovviamente: forti per coprirsi bomba e forti se giochiamo un alto numero di carte blu, ma secondo me 4 son troppe.
Sulle 4 duress invece nulla da dire, son forti, sopratutto in possibile ottica extirpate su Gush.

Ora il difetto più evidente è che il mazzo è fastbond dipendente per due semplici motivi:
1(il difetto maggiore) Il mazzo ha una sola chiusura. Quindi nessun secondo tendril, o tpc, o brainfreeze o magari tutore per una chiusura in side.
2 Ovviamente senza Fastbond gush è straforte ma considerevolmente più lento.

Vedo le duress per questo motivo abbastanza esseziali.
I tutori possono benissimo andare a prendere Fast e una volta coperto non è poi così difficle giocarlo. Bisogna considere anche che gift in teoria è morto (con il suo alto numero di counter sarebbe stato consigliabile puntare tutto sul "gioco fastbond o perdo"???), t1t pure.
Se vogliamo tps, o al massimo Long, può buttare difficilmente più di una copertura per contrastare fastbond (il primo perchè gioca duress e quindi meno pitch counter, il secondo ne gioca di più ma preferisce coprire le sue, di giocate; il tutto ovviamente parlando in senso generico, perchè in game può succedere di tutto).
Quindi si tratta di riuscir a far passare un fastbond che, se appoggiato a tavola, fa davvero faville.
Con 4 Force, 4 duress, 3 misdi ce la si pò fare.
Fra togliere duress e togliere misdi....

Altro discorso: 22 fonti di mana mi sembrano poche. Certo sminchien non ha specificato il numero di terre o riti o artefatti però...almeno salirei a 24.
Sto provando questo:

4 Force of Will
4 Duress
3 Misdi
4 Brainstorm
4 Merchant
4 Gush
1 Gift
1 Ancestral
1 Walk
1 Fastbond
1 Regrowth
1 Mistico (ecco qui ci vorrebbe un imperial seal,ma non avendolo...)
1 Vampirico
1 Demoniaco
1 Giacomo
1 Rebuild
1 Chain
1 Tendril
1 Mind desire

5 Fetch
3 Isole
2 Tropicali
3 Mari
1 Tolacchia
1 Loa
5 mox
1 Loto
1 Sol Ring
1 Petalo
1 Mana Crypt

Ovviamente va stratestato, ma se scende Fast son dolori. Insomma per quanto riguarda la mana base è uguale spiccicata a Gift (2 vulchi/3 mari contro 2 tropicali/3 mari) ovviamente con la presenza di Loa che con il ritorno di Gush finalmente esce dal quaderno.
Insomma giocare meno di 14/15 terre non mi sembra ideale onestamente. Io credo che anche con l'inserimento dei riti il mazzo non si trasformerebbe in un combo che chiude di velocità, quindi a sto punto meglio giocare da controllo e con mana base stabile no? Voglio dire a meno di non inserire altre carte come necro o altro....
Per essere solido sembra solido, si gioca da controlo e in teoria appena pronti si scomba. Certo è che passa tutto da fastbond quindi:

Per assurdo Sminchien interrogato su The Mana Drain se sarebbe ritornato GAT ha risposto :" brutti ricchioni nessuno giocherà più le driadi chiodo, Gush è stato limitato quando è uscito storm" è ha defecato la lista di pochi messaggi più sù.
Ecco a sto punto se il difetto maggiore secondo me è la dipendenza da fastbond e avere la mancanza di una seconda chiusura io toglierei una misdi e metterei un bell'atog (ultra sinergico a sto giro)
Chiudiamo di storm o chiudiamo di schiaffi ( qui in italia c'e' la variabile unspo. Ho provato a goldfishare e il mazzo gira, ma bisogna stare attenti a quanti punti vita si perdono una volta che stiamo Gush-stormando; ovviamente se giochiamo contro un mazzo palo in culo/picchio-picchio non si può fare troppo affidamento su gush-fastbond)
Se il dentone sembra chiodo allora oltre alla terza misdi bisognerebbe trovare un altro slot e tornare al classico e temutissimo TPC.
Insomma tornare a giocare una configurazione che ricorda il meta di un pò di tempo fa, con chiusura di storm e chiusura alternativa Isi se siamo a pisciare.
E' vero solo il tempo dirà qual'e' la configurazione migliore e se davvero il mazzo è forte, ma se Gro-A-Tog incombe sulle nostre teste...mhhh davvero torniamo a giocare 4 Atog? Uno basta?
Cazzo ne so, mica mi chiamo Pino l'indovino, però l'idea di questo Gush tendril mi aggrada assai.

Ps: hei da quando sto cercando di fare post seri mi viene troppo da ridere.

@malhavoc: LOL! A me no, continua così che vai forte! :P

Immagine

Ultima modifica di Gabri il ven 1 giu 2007, 18:18, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:16 

non diciamo cazzate, il mazzo è forte ma quasi totalmente fasbond dipendente. le 12 protezioni sono li quasi solo per proteggere quello, se non passa lui si pesca lento e si scomba ancor più lento senza riti ecc.

è da solo un motore di mana e di pescaggio assieme ai gush, ma bisogna vederlo è DEVE passare.

nei primi 2-3 turni si fanno le duress e i tutori, si casta fastbond che va protetto con le 8 pitch, e poi si inizia a pescare a nastro. con meno protezioni è più difficile far passare fasbond e quindi anche chiudere, con questo numero di protezioni però si rischia di pescare un bel pò per vedere solo mana e pitch e perdere così...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:43 

XAVIER ha scritto:
non diciamo cazzate, il mazzo è forte ma quasi totalmente fasbond dipendente. le 12 protezioni sono li quasi solo per proteggere quello, se non passa lui si pesca lento e si scomba ancor più lento senza riti ecc.

è da solo un motore di mana e di pescaggio assieme ai gush, ma bisogna vederlo è DEVE passare.

nei primi 2-3 turni si fanno le duress e i tutori, si casta fastbond che va protetto con le 8 pitch, e poi si inizia a pescare a nastro. con meno protezioni è più difficile far passare fasbond e quindi anche chiudere, con questo numero di protezioni però si rischia di pescare un bel pò per vedere solo mana e pitch e perdere così...

Dici a me? No perchè io dico praticamente le stesse cose: togliere duress mi sembra pazzariello. Solo che 4 misdi mi sembrano un pò pesanti....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:59 

Anche a me sembrano un po' pesanti 4 Misdi.
Bisognerebbe trovare gli spazi per renderlo più veloce, anche senza Fastbond. Una sola chiusura è rischiosissima, soprattutto se non giochiamo né Burning né Cunning Wish. Io proporrei di aumentare a 2 i Tendrils e di inserire 4 Riti, per il momento.
Considerando che la manabase rimane stabile [al limite -1 Isola, +1 Palude], bisogna trovare gli spazi per i Dark Ritual.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:28 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
L'unica cosa che mi viene in mente per poter rendere più veloce il mazoz è inserire le [card]exploration[/card]..
Magari per i pù sarà una boiata, ma ne basta già una per poter riutilizzare al meglio le 2 lande che si tirano su di gush..!

Ora potete darmi del cojote.. :D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:34 

purtroppo exploration ci da svantaggio di carte, e a differenza di fasbond nel turno in cui entra non può darci vantaggio di mana e sopperire solo a metà del drawback di un singolo gush.
il fasbond è uno solo ma quando entra puoi chiudere abbastanza isi in quello stesso turno.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo