Oggi è dom 15 mar 2026, 22:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MiLLe idee per un TPS
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:32 
Capo Pallino

In questa sezione teniamo la discussione sul TPS, in particolare su:

1- varianti;
2- nuove idee;
3- dubbi e chiarimenti.

Nella sezione "avanzata" invece terremo il primer e post di risposta di "alto livello", ossia ben argomentati verbalmente e soprattutto corroborati da numerosi test.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 19:31 

Complimenti per la storia completa del tps , hai fatto un bel lavoro.
Lo so che l'artico non e' ancora finito ma ultimamente ho visto che i tps , almeno dalle nostre parti e in particolare il dark tps gira senza necropotenza , senza tinker e quindi senza giara e con 1 toa e con l'inserimento di etw , siccome volevo passare a tps (ora gioco gifts) che ne pensi di questi cambiamenti ?
Ps: al posto di necropotenza e' stato inserito infernal contract , alcuni invece o gush o frantic search , mentre al posto di tinker e giara , due merchant

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 20:15 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Non giocare Necropotence..
A me sembra un assurdità sinceramente..

Mi sembra interessante la scelta di giocare infernal contract, quello si..
In mono copia, e soprattutto in Pitch Long più che Tps..

Qui a Firenze il buon vecchio Viciani sta giocando una versione di Long con 2x Merchant e infernal contract, e Necro non so se la gioca sinceramente, ma mi pare proprio di si..

Semmai posto a breve una bozza di lista se volete parlarne..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 20:28 

bb155lm ha scritto:
Non giocare Necropotence..
A me sembra un assurdità sinceramente..

Mi sembra interessante la scelta di giocare infernal contract, quello si..
In mono copia, e soprattutto in Pitch Long più che Tps..

Qui a Firenze il buon vecchio Viciani sta giocando una versione di Long con 2x Merchant e infernal contract, e Necro non so se la gioca sinceramente, ma mi pare proprio di si..

Semmai posto a breve una bozza di lista se volete parlarne..

Ciao Riccardo, non capisco il perchè delle Merchant... per cosa?
Le ultime versioni di TPS/Long che han fatto risultato sono molto solide perchè in generale si preoccupano di giocare solo nel proprio turno, preferendo a Gifts o FoF (gli unici bersagli "attivi" per le Merchant oltre ad Ancestral...) bombe sorcery più concrete...

Perchè rinunciare a Necro? E' una di quelle spell che ti permettono di vincere da sole almeno nel 70% dei casi...
Sei stato sfigato ultimamente con le necrate :) ?

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 20:32 

Nickname Cockatrice: bb155lm
No no, io sono d'accordo te..
Per me è assurdo giocare senza Necropotence..
Come hai detto giustamente te è una carta che vince da sola..

Io ho detto che il Viciani, finalista Lucca 2005, sta provand un pitch long con 2x merchant scroll, che servono esclusivamente per protezione, ancestral o brainstorm..

E devo dire che il mazzo frulla....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 20:40 

Ummm, sì, Merchant non è per nulla brutta... recupera se puoi la lista così ci butto un occhio ;)

Forse le ha messe al posto degli Infernal Contract? Non sono un esperto di Long... quindi non so dire se la scelta paga...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 21:10 

queste ultime due settimane sono stato al seven dragon a firenze e ho giocato con 2 tps di cui uno dark e nessuno giocava necropotenza , poi ho controllato anche il meta americano e gli ultimi tps che hanno vinto non giocavano ne tinker ne necropotenza , non chiedetemi perche' non sono un super esperto di tps

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 21:17 

Evidentemente si tratta di liste troppo "personalizzate" (dove per personalizzate bisogna leggere "palesemente errate"). Nel TPS la necropotenza NON può mancare, esattamente come il Mind's Desire. La necropotenza ti offre ottime speranze di vittoria ad un casting cost raggiungibile nei primissimi turni grazie a Rito Oscuro, è superfluo spiegarlo. Chi è che al seven ha avuto questa idea? La cosa mi sconcerta un po' :'( :-u

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 21:19 

Complimenti per la storia del TPS, il mazzo che in assoluto mi diverte di più giocare anche se in una versione leggermente diversa da quelle postate anche recenti!

Riguardo alla Merchant Scroll: isi presente in monocopia nel TPS Doc version ovvero con i 3 Gifts Ungiven al posto dei girelli e 4 Cunning Wish al posto di tinker e dei rimbalzini. Qui il suo senso è quasi di "tutore per tutto", protezione (FoV), boNbe (FoF, Gifts, Ancestral), peschini/magheggi(Brainstorn, Wish). In altre versioni di TPS non la vedo così spanata in quanto assai limitata nel tutoraggio a mio parere.

Comunque il TPS non si discute: si ammira! :)

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 21:48 
Legendary Creature

merchant aiuta per uscire dal possibile hate classico visto che a cc2 ci fa tutorare rimbalzino. Mi piaceva in liste che si basavano tanto su gifts, visto che in liste classiche avrebbe giusto brainstorm e ancestral da prendere se non serve una protezione. Vero che rimbalzino serve anche come generatore di storm.

Per la necro, io la giocherei. Però necro soffre alcune cose come toa altrui, duress e non sempre è efficace. Fatto sta che non trovo altre bombe che la possono sostituire ora come ora, ma vabbe. Passare da gifts senza recoup non mi esalta e in ogni caso soffriamo hate su cimi e alzeremo il cc degli spell.
I peschini a ccBBB non mi sembrano molto meglio di necro boh..

per tinker, se non si usa colosso e ci si appoggia al rosso si ha ruota come girello al posto di giara che è meglio ed etw al posto di colosso come chiusura alternativa. Ci si libera uno slot per qualcosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 22:21 
Master of Ideas

il discorso di sturare necro in tps secondo me è il solito di ki sfiga una partita e sukkia...

o di ki necro nn la sà usare e ci perde.necro è troppo forte x essere tolta. se la fai di 1 hai vinto. se di 1 fai vampirico con tendril in mano prendi lei. idem landa mox demonico. e ste cose succedono. Se mettete peskini a triplo nero al suo posto vi faranno vincere un game magari dove necro era inutile ma vi faranno mulligare mani dove invece castavate necro di 1 (e magari vincevate anke)...sturare necro da tps imho vuol dire bestemmiare, sto mazzo già ha poke bombe da pescare, se nn ce le mettiamo neanke diventa difficile poi vincere...

merchant è forte se si gioca anke fof. brain la giocava in monocopia e prendeva fof,gift,ancestra,fow,rimbalzo e mistico ke sono tutti target di grande rispetto. citino l'altro giorno ci ha vinto un game con midtico su merchant su tendril ho vinto.

tinker di main prende giara e loto e di side titano e colosso, aggiungere un colore x ruota (mille volte + brutta di giara) e etw (ke imho in tps è inutile) allora lascio tinker.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 23:17 

sono contento che la parte introduttiva della storia del deck sia piaciuta..
mi scuso con tutti per non aver ancora finito il primer ma gli impegni all'università si fanno molto "pesanti" e la mia intenzione riguardo a questo deck che tanto mi piace giocare.. bhe era di scrivere un primer fatto veramente bene.. per cui molto dettagliato, e quindi molto lungo da scrivere..

x pela:
sturare necro non ha proprio senso..
ogni tot di mesi se ne esce sempre qualcuno che dice "ehi ho provato a sturare nerco.." bhe non ha capito nulla di quella carta secondo me.. è ovvio che può capitare il game in cui perderete con necro di primo.. ma può capitare anche con bargain! e bargain di sicuro non lo togliete vero?

x gli altri:
io parlerò nel primer solo della versione più "standart".. il long non lho mai giocato causa mancanza di grim tutor (difficili anche da reperire) e versioni con i peschini 4 a ccBBB non mi fanno impazzire..

la merchant è carina.. io lho giocata, poi lho smessa di giocare ma pensavo di tornare a usarla.. citino la gioca.. ^_^

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 18:28 

io non gioco tps ma gioco gifts per la precisazione e ripeto negli ultimi tornei mi sono accorto che diversi tps non giocano necro , mi sono anche accorto che nel meta americano sta' succendo la stessa cosa, io non ho detto che approvo o che consiglio di togliere la necro visto che nemmeno gioco tps , comunque se vi interessa ho trovato la lista winner del famoso tps senza necro americano:
10 artifact accelaration (loto+mox+cript+petalo+sol+vault)
1yamagoth's bargain
1ancestrall recall
4 brainstorm
2 cabal ritual
1 chain
4 dark ritual
4 force of will
1 gifts
1 hurkyl's
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
3 duress
1 grim tutor
1 infernal contract
2 merchant
1 mind's desire
1 toa
1 etw
1time walk
1 timetwister
1 will
1 burning wish
2 island
1 swamp
2 flooded
3 polluted
3 underground sea
2 volcanic island
1 tolarian accademy
side:
4 leyline of void
2 massacre
1 rebuild
2 trickbind
1 duress
2 etw
1 toa
2 reb

Sembra un incrocio fra' gifts e long pero' il tipo ha vinto su tutto e su tutti (oltre 200 partecipanti) pero' ripeto non so' se dargli ragione o meno cosi' forse e' un po' piu agile ed ha piu' risposte di un tps tradizionale

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 19:25 

Mah... a fa storcere un po' il naso...

differenze con un tps classico:

+2 Cabal (carini cmq, ma aggiungendoli e basta si arriva a 30 fonti di mana che imho sono un po' tante) - 2 Bob
+1 Grim - 1 Bob
+1 Gift e 2 Merchant - Repeal, tinjer, jara (secondo me ci perdi qui.. e non poco, nonostante che Gift essendo bomba instant è molto valida vs controllo)
+1 Infernal Contract - 1 Necro
+1 Etw - 1 Toa
+1 Burning - 1 Duress

Le cose che mi piacciono sono i Cabal ritual, tutto il resto mi fa cagare...
tutto rigorosamente imho...

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 22:09 

ottima scelta non giokare necro (non è molto forte e poi ce n'è una sola, io la toglierei :-u )

Un Kannato ke nn scrive nulla ma kuando scrive si nota :'(

Dai aparte gli skerzi (sennò mi warnano subbbito)... nn c pensate a togliere necro solo xkè magari nn vi ha fatto vincere una partita... è kome togliere le fow da kualsiasi mazzo kol blu xkè magari nn v sembrano utili...

La necro è SEMPRE carta risolutiva e finkè c saranno 4 dark ritual è impensabile toglierla

(ke diskorso cazzuto ke ho fatto x evitare un warning :D :D :D :D :D )

Elisabetta Canalis sei troppo BONA ! ! !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo