ciao ragazzi,
interessante l'articolo con l'evoluzione del dargo sempre visto come "errore n°1 della wizzy", ma sinceramente oggi come oggi, drago non gode più di una grande fama a cusa di una tonnellata di hate che gli viene proposto.
ora i dragon.deck sono rallentati un sacco, preferendo soluzione E protezione dall'hate, e pare l'unica strada:
ho testato la tua lista, e gira anche bene, non capisco solo i leyline maindeck a cosa servono, sono solo 4 pizze di confy a mio parere, magari si potrebbero sostituire con qualcosa di più utile alla strategia.
perplessità me ne danno anche i needle, anche se sono ottimi vs wasta, non puoi nominare bazaar dato che ti serve....
reparto di protezioni ottimo, ok.
ecco io vorrei solo rivedere un po quei punti sulla tua lista.
ra, dato che ci sono, vi butto la spugna per una cosa vista in america tempo fa e che sviluppo da un po su mws:
Spoiled dragon:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [10E] Swamp (4)
2 [A] Underground Sea
// Creatures
4 [FS] Street Wraith
4 [JU] Worldgorger Dragon
1 [TO] Ambassador Laquatus
// Spells
4 [FS] Pact of Negation
4 [US] Duress
4 [B] Dark Ritual
1 [B] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mox Jet
1 [TE] Lotus Petal
4 [IA] Dance of the Dead
4 [A] Animate Dead
4 [MR] Spoils of the Vault
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [OD] Entomb
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Ancestral Recall
2 [ON] Chain of Vapor
// Sideboard
SB: 3 [LRW] Thoughtseize
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 3 [SC] Xantid Swarm
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [ON] Chain of Vapor
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [9E] Verdant Force
SB: 1 [B] Island (3)
SB: 1 [A] Bayou
il deck è veramente estremo:
la sua risposta all'hate sempre + incalzante, non è la "capacità di ripresa", punto di incotro in finale di tutti i draghi nuovi, ma la velocità ( oppio che vs leyline ci vuole la chain, che post side è 3x quindi anche ben tutorabile da spoil).
è molto suicide come deck, e sfrutta al 100% la velocità data dai riti per tutorarsi e settarsi per chiusure di 2°, grazie agli spoils e ai tutori tradizionali ( in tutto ben 7 tutori di cui 6 a cc1 e immediati tutti grazie anche agli street + demonico) settarsi la chiusura è moooolto + isy di quanto si immagini, le protezioni (8) sono le migliori sulla piazza per un combo estremo come questo; post side vs altri comobo a base storm, sidiamo out i patti per i ben migliori thoughtseize ( abbiamo dalla nostra che un suo piccolo rallentamento puo essere win per noi), vs controllo sidiamo out un po di mestizie ( tipo mistico + x wraith) per bayou + swarm e l'ottimo titano che garantisce copertura totale. vs artifact entrano invece sia la verdant ( ottima veramente come game plan secondario-spesso anche preferibile al primo) che i rimbalzi globali.
un'ultima nota di favore l vorrei fare alle wraith prima di cedervi la palla:
in caso di extirpate su drago, sono CHIUSURA SECONDARIA sin dal maindeck: con le danze sono dei GRASSI 4\5 che si auto intombano e ci danno pure una carta ^^= a me hanno salvato spesso le chiappe.
ecco a voi la palla, mi piacerebbe avere chiarimenti sulla lista di Neri e magari sapere cosa pensate della mia^^
arrivedorciiiiii

Ma perchè dovrei studiare uno chesi chiama Durante Alighieri che ha scritto una bibbia celeste per scoparsi una già morta????? 0_o 0_o