Oggi è dom 15 mar 2026, 13:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Tendrill Monoblack
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 19:07 

ATTUALMENTE BANNATO
E da tempo che gioco in t1, ho iniziato con il fish UR ecc.
Adesso voglio postare il kitt t1 sperando di ricevere dei consigli e delle critiche.
A grandi linee il Mazzo e questo

4 fetch (Nere)
7 Swamp
1 petalo di loto
1 Mana Crypt
1 Forziere del mana
1 Sol Ring
3 Dures
2 Cabbal Therapy
4 Ornitotteri
4 Caminatore di phirexia
4 Scudosfera
4 Rito Oscuro
2 Rituale della Cabala
4 Sfoltire i Deboli
4 Intento Diabolico
1 Necropotence
1 Y. Bargain
1 Demoniaco
1 Vampirico
1 Volontà di y.
1 Jar of ,emories
3 Dark Confidant
4 Infernal Contract
1 Tendril

Syde

3 Polveriere
3 Peste Artificiale
?
?
?
Non so cosa infilarci in syde???? :crazy: :crazy:
Cmq l'ho Provato contro tps spoiler e oath spoiler e ho vinto contro tutti e due.E molto veloce si protegge bene....che posso dire datemi consigli utili per la syde e per la main ....A presto

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 19:45 
Elle & Kira

ho giocato kitt per un certo periodo. come storm combo unspo di meglio non c'è, sebbene soffra da cani contro artifact e combo spoilered se la può anche giocare.
alcuni consigli:

vault: inutile, serve praticamente solo mana nero.
anello: idem. l'unico acceleratore che non dà mana nero tollerabile è mana crypt, perchè fa +2 come vault ma costa zero e si usa più volte.
duress: molto meglio cabal! la prima volta nomini fow, poi dai un senso alle creature che avanzano da intent\sfoltire. fa 2 spell e 2 protezioni invece di una!
bargain: troppo costoso anche per il tanto mana che si genera e decisamente antisinergico con i contratti.

in generale: devi giocare + tendrils, 3 è il numero giusto e i cruel bargain ci vogliono, 8 pesca 4 sono l'ossatura del mazzo!
la mia lista dei tempi:

pesco & tutoro!

4 cruel bargain
4 infernal contract
1 necropotence
1 demoniaco
1 tutore vampirico
3 diabolic intent

Chiudo!

3 tendrils of agony
1 volontà di yawgmoth

protezione

4 cabal therapy

mana e creature!

4 rito oscuro
4 rituale della cabala
4 sfoltire i deboli
1 chrome mox
4 polluted delta
1 bloodstained mire
7 paludi
1 petalo di loto
1 mana crypt
11 creature (solo 3 ornitotteri)

a sorpresa può anche fare bene ed è relativamente semplice da giocare. inoltre contro aggro control si sta troppo bene, con gli scudo sfera che sono enormi e i walker che parano tutto^^
di side:

4 griglia di difesa: così controllo lo ariamo XD
2 massacre (io ne giocavo anche uno di main da tutorare per meddling che nomina tendrils)
1 smother (per uscire da doppio meddling)
4 hate per il cimitero. io giocavo corruttore per drago, ora ci vuole leyline direi.
3 da decidere.

io giocavo una specie di side di trasformazione in un combo control con 4 corruttori + 4 bob + negator, ma non è il caso.
bob sarebbe forte con i mox, ma senza ti fa sprecare un mana, anche se picchia e fa pescare. però ci può ancora stare, da provare.

prova un po' e vedi i risultati!
bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 19:55 

Un mazzo che mi è sempre piaciuto ma che non ho avuto mai l'occasione di giocare.
Bella la lista di lucio,solo un paio di perplessità:
-non sono troppi 8 draws 4?,se ne vedi troppi sono inutilizzabili,credo,visto l'alto costo in pv che richiedono,non sarebbero meglio i [card]nigth's wispers[/card]?
-non sono poche 4 sole protezioni? (ok si pesca tanto ma le duress son proprio belle)..

Due curiosità due,di chi il mazzo non l'ha mai giocato (per evitare di scrivere castronerie in seguito) :)

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 20:08 

mazzo meraviglioso... io lo sto testando spoilered ora (di preciso la lista che ha fatto top8 al coup de france) la quale gioca principalmente:

8 draw4,
4 street wraith,
7 creature,
3 tutori (intento al posto di vampirico)
3 tendril
3 therapy
12 riti
il resto è mana e tech

il mazzo gioca solo 2 p9 ma la mancanza di loto rende a mio giudizio il mazzo in versione unspo molto molto molto meno competitivo...
rimane un deck eccezionale che in francia continua ad essere giocatissimo e che senza sculare troppo ha una percentuale di "turn 1 kill" superiore al 40%

magari quando ho tempo apro una discussione in powred...

EDIT: @jafar
il mazzo deve giocare + bombe possibili così si salva da duress e fow, quindi NON si scende sotto gli 8 draw4... giocarne così tanti permette di entrare in catena e chiudere senza passare da giacoma tirandone solo un paio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 20:16 
Elle & Kira

jafar ha scritto:
-non sono troppi 8 draws 4?,se ne vedi troppi sono inutilizzabili,credo,visto l'alto costo in pv che richiedono,non sarebbero meglio i [card]nigth's wispers[/card]?
-non sono poche 4 sole protezioni? (ok si pesca tanto ma le duress son proprio belle)..

1) i draw 4 sono INDISPENSABILI. sono l'ossatura del mazzo semplicemente, vinci con quelli. vedere 4 carte è un po' meglio che vederne 2^^
partendo da 20 pv ne puoi giocare 4, quindi vedi 16 carte. se su queste carte non hai visto nè uno dei 3 tendrils nè uno dei 5 tutori nè la giacoma...sfiga! lol
2) le cabal bastano, poi post side si vede un po' il da farsi.

Lanzo ha scritto:
il mazzo gioca solo 2 p9 ma la mancanza di loto rende a mio giudizio il mazzo in versione unspo molto molto molto meno competitivo...

purtroppo è vero!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 20:50 

Sono Link18 e per cause di forza maggiore(sono stato ocupato e ho scordato la mia password....) ho dovuto cambiare nickname....cmq portero la tua lista un po modificata al torneo di montecatii il 29 dicembre 2007 e si vedrano i risultati...ma i calici da 0 e da 1 come si levano????? :crazy: :crazy: :crazy: fatemi sapere prima posibile...cosi teniamo un po vivo sto topic...quante che nn scrivo su questo topic....2-3 messi :) ciao alla prossima
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 23:22 

Cm ha già detto lanzo deck senza p9 si rallenta tantissimo e in + soffre in maniera assurda il calice :-u io da giocatore di stacker devo dire k i mazzi cobold storm unspo sn veramente orribili :-u sotto calice nn ne escono li ho sempre arati tutti ( parlo di my unspo contro unspo ) secondo il mio parere nn è 1 grandissimo :sweat: mazzo ok divertente :mrgreen: ma nn molto competitivo :sad: by

EDIT: Scusate :'( mi sn dimenticato cobold storm e simili quindi compreso anke qst

EDIT by Kalle: se devi aggiungere qualcosa ad un tuo messaggio c'è il tasto edit che fa per te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 0:48 

SUM91 ha scritto
Cm ha già detto lanzo deck senza p9 si rallenta tantissimo e in + soffre in maniera assurda il calice io da giocatore di stacker devo dire k i mazzi cobold storm unspo sn veramente orribili sotto calice nn ne escono li ho sempre arati tutti ( parlo di my unspo contro unspo ) secondo il mio parere nn è 1 grandissimo mazzo ok divertente ma nn molto competitivo by

Infatti e di questo che parlo cioe se si potrbe infilare uno splash di blu per [url]chain of vapor[/url]opure [url]echoing truth[/url] il mazzo sicuramente diventerebe notevolmente piu forte in ottica cotv...ma nn so e capace cosi cambia tuto il deck cioe dual lands siamo esposti a slandi bisogna modificare il main e altre menate di vario genere si vedra speriamo che dei pro come lucio's will e company ci diano na mano ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 12:03 

Cn lo spalsh di blu abbiamo i rimbalzini x calice ;) ma cn le dual si rallenta ancora d + causa salndi vari e così perdiamo ancora + velocità
(già persa senza p9 ) perdendo velocità = + pali k entrano - possibilità d chiudere :'( cm già detto qst mazzo purtroppo in versione può esistere sl spoilerato :sweat: unspo rimane sl 4 fun ;) questo è il mio modesto parere by :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 12:43 

Si, OK ma solo se un mazzo si trova in dificolta contro cotv e medling nn per questo bisogna bocciarlo in fondo ha un 40% di turn 1 kill..e poi gli spoilered decks si trovan tutti in dificolta in quei casi.....forse bisognerebe postare sta lista in POWERED....chi lo sa :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:06 

Ok ma perchè x esempio il drago dopo k è uscito 1 sl carta chimata asportare cm mazzo è morto 7-) xk cn asportare stavi li a ved mentre te lo facevano in faccia a parte qualke scartino insomma nn ne uscivi idem x questo mazzo sl k il calice c puoi fare sompra qualsiasi cs ma protezioni o rimbalzini inesistenti cn lo slash di blu si rallenta ancora d +e basta e perde quindi il punto di forza di qst deck chiudere nei primi turni :-u un pò cm flash + la partita va avanti - meno possibilità di chiudere hai sl k flash ha le protezioni purtroppo secondo me qst mazzo deve restare spolerato :sweat: by
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:41 

In questi casi ce una sola cosa da fare....CAMBIARE DECK....COSI NN CI SI SBAGLIA AL SICURO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 15:16 

Si mi sembra la soluzione + efficace anke io sn 1 ex giocatore di drago infatti poi ho cambiato deck :o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 17:58 

ho giocato per diverso tempo questo mazzo e chiedo le è possibile aggiungere le seguenti carte:
1)street wrait è 1 ciclo ed è cm se giocassimo a 56
2)morsa celebrale che cn sfoltire i deboli è strepitosa
3)serum pouder che ci permette di alzare il kill1

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 18:15 

Io sinceramente vedo molto meglio i coboldi rispetto agli artifact 0/3..
Per cui riflettendoci........
-Combo tendrils Storm MonoB:
5 Swamp
3 polluted delta
2 bloomstain mire
4 Dark Ritual
4Cabal Ritual
3Culling the weak
1 Sol Ring
1Mana vault
1 Lotus Petal
--ManA---- 24