ho giocato kitt per un certo periodo. come storm combo unspo di meglio non c'è, sebbene soffra da cani contro artifact e combo spoilered se la può anche giocare.
alcuni consigli:
vault: inutile, serve praticamente solo mana nero.
anello: idem. l'unico acceleratore che non dà mana nero tollerabile è mana crypt, perchè fa +2 come vault ma costa zero e si usa più volte.
duress: molto meglio cabal! la prima volta nomini fow, poi dai un senso alle creature che avanzano da intent\sfoltire. fa 2 spell e 2 protezioni invece di una!
bargain: troppo costoso anche per il tanto mana che si genera e decisamente antisinergico con i contratti.
in generale: devi giocare + tendrils, 3 è il numero giusto e i cruel bargain ci vogliono, 8 pesca 4 sono l'ossatura del mazzo!
la mia lista dei tempi:
pesco & tutoro!
4 cruel bargain
4 infernal contract
1 necropotence
1 demoniaco
1 tutore vampirico
3 diabolic intent
Chiudo!
3 tendrils of agony
1 volontà di yawgmoth
protezione
4 cabal therapy
mana e creature!
4 rito oscuro
4 rituale della cabala
4 sfoltire i deboli
1 chrome mox
4 polluted delta
1 bloodstained mire
7 paludi
1 petalo di loto
1 mana crypt
11 creature (solo 3 ornitotteri)
a sorpresa può anche fare bene ed è relativamente semplice da giocare. inoltre contro aggro control si sta troppo bene, con gli scudo sfera che sono enormi e i walker che parano tutto^^
di side:
4 griglia di difesa: così controllo lo ariamo
2 massacre (io ne giocavo anche uno di main da tutorare per meddling che nomina tendrils)
1 smother (per uscire da doppio meddling)
4 hate per il cimitero. io giocavo corruttore per drago, ora ci vuole leyline direi.
3 da decidere.
io giocavo una specie di side di trasformazione in un combo control con 4 corruttori + 4 bob + negator, ma non è il caso.
bob sarebbe forte con i mox, ma senza ti fa sprecare un mana, anche se picchia e fa pescare. però ci può ancora stare, da provare.
prova un po' e vedi i risultati!
bye