...ciao ragazzi..
come va?
a me tutto benissimo, mi sono appena laureato e quindi si sta di un bene che non vi immaginate...
sentire la magica frasetta:
"...con il potere conferitomi dalla Stato la dichiaro Dottore in Ingegneria Civile..."
tutto questo non ha prezzo...
e dato che in quiesti giorni sono bello tonico ho deciso di postare un mazzo su cui è un pò che sto lavorando, ne ho elaborato due versioni, io ve le posto tutte e due, poui cediamo su quale concentrarci e su quale lavorare..e se siamo bravi possiamo sviluppare tutte e due le strade..
Venaimo subito alle liste e poi passerò ad un po di spiegazioni...
Hermit Druid versione VERDE-NERO
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [RAV] Overgrown Tomb
4 [ON] Polluted Delta
4 [b] Bayou
4 [AP] Llanowar Wastes
1 [AN] City of Brass
// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [SH] Hermit Druid
1 [JU] Sutured Ghoul
1 [MI] Phyrexian Dreadnought
2 [PLC] Simian Spirit Guide
2 [TO] Putrid Imp
3 [OD] Wild Mongrel
// Spells
1 [TSP] Dread Return
4 [FUT] Bridge from Below
4 [7E] Duress
3 [JU] Cabal Therapy
1 [B] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [RAV] Darkblast
1 [SC] Dragon Breath
4 [MI] Worldly Tutor
4 [MM] Dark Ritual
3 [WL] Null Rod
// Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 3 [DS] Echoing Decay
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [DS] Oxidize
SB: 4 [OD] Druid Lyrist
Allora la combo, per chi non la conoscesse, consiste nell'attiavre l'abilità del druido eremita e quindi macinarci tutto il mazzo, in quanto non giochiamo terre bese.
A questo punto giocare cabal dal cesso sul nostro druido per fare 4 pedine, nominare magari force (o qualcosa che sappiamo che ci può dare fastidio) e cma fasciare la amno all'oppo, quindi con drea return tirare su il ghoul e vincere.
Abbiamo ben 4 druidi e 6 tutori, giocvare il druido entro il secondo turno è praticamente sempre possibile e poi chiudere con comodo il terzo turno.
A tal scopo ho messo ben 6 tra SSg ed ESG, in modo da velocizzare il tutto. ma se la modalità combo non dovesse funzionare abbiamo cmq i cagnacci che sono delle mucchette discrete che ci posson osalvare contro aggro e vincere anche solamente picchiando l'oppo.
Poi imp e cani sono li anche per scartare eventuali pezzi della combo in amno, in modo da non inchiodarci.
Lista molto solida che mi ha dato soddisfazioni in MW. Di main inoltrea bbiamo ben 3 null rod che oltre a fermaere spoilerati ci tolgonop di mezzo il grande problema della cripta di tormod.
Ora non sto a mettere match up, poi per chi è interessato posso anche posatrre qualche risultato, vi anticipo solo che per esempio con tro manaless non ho mai perso, nenahce il G1 noi siamo più veloci.
CHiusure di secondo turnno non sono rare.
La side poi è molto metagamuizzata e cmq ci da una mano ocntro i notri principali problemi, tipo artifact e leyline. A tal scopo i 4 Druid Lyrist tutorabili prima di scombare.
Unica pecca di questa lista è che il druido deve stare un intero turn in campo in balia dell'oppo.
Per questo sono passato ad una versione blu-verde.
Hermit Druid versione VERDE-BLU
// Lands
4 [B] Bayou
3 [ON] Windswept Heath
4 [A] Tropical Island
4 [ON] Polluted Delta
2 [AN] City of Brass
// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [SH] Hermit Druid
1 [JU] Sutured Ghoul
1 [MI] Phyrexian Dreadnought
4 [TO] Aquamoeba
2 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Narcomoeba
// Spells
1 [TSP] Dread Return
3 [FUT] Bridge from Below
2 [JU] Cabal Therapy
1 [SC] Dragon Breath
4 [MI] Worldly Tutor
4 [OD] Careful Study
4 [AL] Force of Will
4 [5E] Brainstorm
1 [PT] Sylvan Tutor
Molto simile alla prima, am questa mi da l'impressione di essere un pò èpiù protetta purn non perdendo niente della sula velocità. Ottimo inseriemnto sono le narcomoebe, che ci danno le creature necessarie per tirare qualche cabal e poi dread in tutta sicurezza, in più le force ci proteggono il druido e anche in scombata. Poi per il resto la strategia è la stessa.
però questa verisone, al contrario della prima non ci da modo di uscire da criptain G1 e nenache da creaure moleste come ad esempio medling (con la veriosne nera ho inserito la mono darkblast tutorabile)
quindi ogni versione ha i suoi pro e i suoi contro.
Per questo ho postato, in modo da trovare una verisione stabile.
Il mazzo vi assicuro che è molto divertente, ed è cmq in ONE CARD COMBO. E' velocissim, e questa è la nostra arma principale, e cmq l'hate contro di noi lo teniamo bene e ne usciamo meglio di ichorid.
Ora se qualcuno di voi ha qualche consiglio io gli sarei grato.
e se volete provare il deck fatelo, perchè vi da vittorie molto veloci, e se inaspettao l'oppo non può fare niente.
con questo ho finito per ora..
garzie per la vostra attenzione..