allora dopo vari test sn giunto a questa lista del mazzo...
protezioni
4 stifle
1 trickbind
3 duress
4 will
2 daze
2 negate
1 echoing
1 misdi
artefatti
1 ago spinale
1 tormod
1 sensei
1 sol ring
1 bomba
creature
4 phyrexian
4 confidant
1 drake
3 trinket
peschini
4 branze
2 sete di conoscenza
terre
5 isole
4 delta
1 palude
1 strip
4 mare
4 wast
parto dalle protezioni:
Allora i 4stisle e il mono trickbind sn sia per rompere le scatole
all'oppo e per il nostro gamberone...duress le ho scelte al posto di thouz perche nn ci fanno 2 danni perche quei 2 danni si fanno parecchio sentire
per via di bob will fetch,anche se so gia che mi mordero le mani e vedro una mano composta da ciccioni che mi areranno!!!

will daze negate sono parecchio forti queste protezioni..ho scelto di togliere il 3°daze perche ho notato che se ne puo fare a men..invece mi sn piaciuti perecchio i negate...enchoing il classico rimbalzino..e la mono misdi perche secondo è parecchio forte..e poi mi piace troppo vedere l'oppo quando gioca ancestrall e io gli faccio misdi!!!
gli artefatti scelti sn tutti quelli che si possono prendere grazie al trinket
e che sn parecchio forti...ago forte quasi contro tutto..tormod's è forte contro qualsiasi mazzo perche ormai tutti usano il cesso + del mazzo..
sensei aiuta con confidant e nn solo,il sol ci da una mano per aumentare la velocita di gioco e la bomba è troppo sgrava sia perche ci fa pescare e
rimbalza...arriviamo alle creature..phyrexian sgravo per mio parere
e grazie ad esso e se tutto va bene chiudiamo facile facile..confidant creaturina parecchio sgrava per il mio parere è uno dei motori di pesca + forti in circolazione drake,in molti momenti è quello che ci salva il culo!!
rubando l'eventuale platino colosso driade tarmo e via dicendo..trinket puo essere un po lento ma quando fa il suo lo fa mooolto bene..arriviamo forse al punto che dara poche soddisfazioni a tutti il pescaggio le 4 branze sn d'obbligo le seti possono sembrare poche (2x)ma per via dei pochi artefatti...ma in 2x sn molto gestibili e sn veramente forti...
adesso a voi le critiche...ciau