Oggi è lun 16 mar 2026, 21:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Blu/Nero con phyrexian..
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 20:46 

ciao a tutti..
allora ho aperto questo topic per quelli che cm me non si possono permettere + di tanto per un mazzo spoiler.
ormai in giro ci sn pochissi unspoiler competitivi..apparte i soliti stacker,
mi sono guardato un po in giro le diverse liste che stanno in giro e tra un po di idde e di scopiazzamenti è uscito questo:

4 [card]Dark Confidant[/card]
1 [card]Gilded Drake[/card]
4 [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
3 [card]Trinket Mage[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Daze[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
4 [card]Stifle[/card]
2 [card]Trickbind[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
3 [card]Thoughtseize[/card]
1 [card]Aether Spellbomb[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
5 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Swamp[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

il mazzo cm potete vedere è un controllo...che chiude grazie
al devastante [card]Phyrexian Dreadnought[/card]...ma in certe occasioni ci puo aiutare anche il [card]Gilded Drake[/card]...che puo sempre togliere all'aversario un bel colosso o una cicciosissima driade...
poi nn può certo che mancare il fortissimo [card]confidant [/card]che secondo me sn tra i motori di pescaggio + forti in giro...poi arriviamo al [card]trinket[/card]che ci permette di andarci a prendere il Phyrexian Dreadnought e gli altri eventuali artefatti che ci servono al momento...
per il controllo abbiamo il 4x di stifle di will e il 3x di daze e pure
le [card]Thoughtseize[/card] nettamente più forti delle classiche [card]duress[/card]..perche ci permettono di togliere tutto...

scusate se il topic è fatto male ma sn di fretta..spero che commentiate..
appeno ho un attimo lo rifaccio al meglio

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318

Ultima modifica di Panno il lun 5 mag 2008, 23:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Phyrexian Dreadnought...??ne puo sapere
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 21:24 

Panno ha scritto:
per il controllo abbiamo il 4x di stifle di will e il 3x di daze e pure
le [card]Thoughtseize[/card] nettamente più forti delle classiche [card]duress[/card]..perche ci permettono di togliere tutto...

Premetto che non sono espertissimo di T1 ma sul fatto che thoughtseize IN T1 sia più forte di duress ho qualcosa da ridire... alla fine con duress cosa cerchiamo di rimuovere: protezioni, tutori, p9, giacoma, draw7, necro/bargain, tinker, gush, fasbond, tendrils, oath e chi più ne ha più ne metta...come vedi la lista è lunga e (IMHO) mi porta a sciegliere duress e non thoughtseize che ti fa pure perdere 2 pv

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 21:54 

allora ti dico che secondo me sino ad un certo punto puoi avere ragione..
ma in questo periodo si giocano parecchie creature moooolto fighe..un piccolo esempio e tarmogoyf o driade..e tante altre!!per questo
secondo me sono meglio le Thoughtseize...poi come hai detto tu hanno dei svantaggi..perdi 2 punti vita e si posso ritorcere contro se l'altro gioca
Misdirection...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 21:54 

dopo lunghe discussioni con mishraw sul fatto che i 2 danni presi + fetch + force + confidant alla fine iniziano a sentirsi in un controllo ... sconsiglio il fullset in questo deck (che non è un combo istant come flash ma ha prospettive di chiusura dal 4° turno max in poi ).

Che ne dici di 2thoughsize + 2durex maindeck , tenendo di riserva la 3° duress in side?

Altra idea malsana potrebbe essere negate , 1-2x per aumentare gli hardcounter. ( Dovremmo aumentare gamberone doppio coperto in questo modo :-* )

Il deck è bello e ha molto sex appeal , era da tanto che non si vedeva un controll blu/nero con le palle :D ... c'è del sugo su cui lavorare credo.

p.s. forse trinket è una giocata leggermente lenta da unspo , mi limiterei a giocarne 2x togliendo un tool tutorabile , forse esplosivo ingegnerizzato che è molto lento anch'esso , tutto imho ovviamente!

-1 trinket
-1tool
+2 negate

-1 x
-1 toughsize
+2 duress

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il dom 4 mag 2008, 22:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 22:03 

allora parto da trinket..si sn un po lentini in un unspo
ma se li mettiamo 2 x secondo nn li vediamo +..e quindi nn ci fanno prendere quello che vogliamo...cmq ho visto che si riesce a prendere gambero anche senza di loro ma loro ci danno una bella mano a tuttorizzarli..per poi nn parlare per gli altri artefattini

riguado duress e thoughsize adesso provero cm hai detto tu 2 e 2 anche se mi convince poco,perchè conoscendomi quando devo vedere duress vedo thoug e quando devo vedere thoug vedo duress..ma poi sopratutto in 2 per secondo me si neutralizzano da sole..cioè che nn fanno piu di tanto..ma le provo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 23:58 

Certo, che il titolo del topic farebe pensare a un sondaggio piu che un primer venuto male, cmq questo deck a mio aviso e per gli spoiler visto che sono piu accelerati+tuttorati+controllosi, cmq il deck ne sa visto il risultato ke ha fatto a lucca comix 07, aparte il fatto ke quello era spoilered e giocava solo un gambero, i trinket son tropo lenti per gli unspo senza mana crypt, sol ring lotus petal, ecc, un mono pithing nedle sensless,nn so cosa ci spiega il mono gilded pur con i due tuttori,ci vogliono delle ACCELERAZIONI, terra passo rischia di fare male alla salute e alla partita :-p :-p :-p ,

ps: l'unica diferenza sostanziale fra durex e thoughtseize sono questi $ :-u :-u :-u

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 0:11 

obbiettivo 1° -> Capire gli Slot SubOttimali@(imho)
3° trinketmage , esplosivo , pithing needle , gilded drake , 2° trickbind

obbiettivo 2° -> Possibili inserimenti@(imho)
negate , 4° scartino/extirpate , darkblast/diabolic edict (preferibile a gilded credo) , 6° manipolatore (ponder ce lo vedo bene in ottica combo) , sete di conoscenza(ottima per mandare al creatore phyrexian molesti , meglio del 3° trinket almeno creiamo un po di vantaggio carte istant)

Obbiettivo 3° -> Accelerazioni?@(imho)
Sol Ring e Lotus Petal ne possono sapere in ottica gamberone-trickbind di 2° nel primo caso e gamberone stifle di 1° nell'altro...lo metterei come 2° obbiettivo di questo lifting.

come mai? peschiamo leggermente meno della controparte spoilered e abbiamo meno mana , dobbiamo diminuire il cc e rendere più snello il deck

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 0:17 
Legendary Creature

Ehm..guardate che in t1 mica è bandita l'illusionary mask ^^

Se si vuole giocare con un 4x di gamberoni, non trovo veramente motivi validi per non giocarla se non per motivi di budget.

Il mazzo così impostato soffre troppo la mancanza di acceleratori forti, se si vuole buildare un mazzo unspoilered bisogna ricordarsi bene i limiti di questo settore.

Trinket e confidant sono carte interessanti, ma lente. Terribilmente.
Unspoilered vuol dire già di suo lento.

Per me, questo genere d'aggro controll con trinket e artefatti carini è meglio lasciarlo a chi può usare almeno un paio di mox e loto, concentrandosi se proprio si deve come unspo in qualcosa di diverso e meno oneroso in termini di mana.

Per ora, mi viene solo in mente mask+rito+4 gamberi+tanti stifle però per rimanere in tema.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 14:01 

allora parto dicendo...ma l'avete provato il mazzo???mi sa di no..
allora l'unica vera pecca secondo me di questo mazzo e che ha
bisogno di pescare qualcosina di +..ma secondo per il resto
andrebbe bene..poi bhe si è un unspo e tutti gli unspo nn solo
veloci a mettere giu mana come un mazzo spoiler...
quindio se mai sarebbe da migliorare il reparto fonti di mana..
e il pescaggio.
I trinket nn sono per niente un chiodo...forse un chiodo potrebbero
essere i 2 trickbind..due forsi sn un po troppi uno sostituirlo con un sol ring o cn qualcosa di simile...
reparto controllo(duress o thouz)ripeto che secondo me sono molto + decisive delle duress..ma cm dite voi un po si sento i danni quando abbiamo in gioco confidant..
la mask è molto figa..ma se la giocassimo secondo me dobbiamo cambiare radicalmente il mazzo...
riguardo ai tutori..nn mi ricordo chi ne ha parlato..ma sn quasi d'accordo
completamente cn te...+ di tanto nn fanno..e quindi sn altri 2 slot liberi per altri acceleratori o peschini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 14:25 

Visto che lo vogliamo spingere sul combo...perkè non [card]demonic consultation[/card]?!

P.s. panno cmq le modifiche che ho proposto pochi post prima le ho provate personalmente , potresti dargli qualke chance di goldfish prima di scartarle? :-D

Ciao!
Stay tuned!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 14:56 

Garathiel ha scritto:
Visto che lo vogliamo spingere sul combo...perkè non [card]demonic consultation[/card]?!

P.s. panno cmq le modifiche che ho proposto pochi post prima le ho provate personalmente , potresti dargli qualke chance di goldfish prima di scartarle? :-D

Ciao!
Stay tuned!

veramente alcune le sto provando...allora gli acceleratori vedo che + di tanto nn fanno i pescini invece si...e sto provando le duress..
per i punti vita sn un gran bella cosa...ma a volte avrei voluto le thouz..
poi bhe se avete altri suggerimenti sn ben acettati!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 23:43 

allora dopo vari test sn giunto a questa lista del mazzo...
protezioni
4 stifle
1 trickbind
3 duress
4 will
2 daze
2 negate
1 echoing
1 misdi
artefatti
1 ago spinale
1 tormod
1 sensei
1 sol ring
1 bomba
creature
4 phyrexian
4 confidant
1 drake
3 trinket
peschini
4 branze
2 sete di conoscenza
terre
5 isole
4 delta
1 palude
1 strip
4 mare
4 wast

parto dalle protezioni:
Allora i 4stisle e il mono trickbind sn sia per rompere le scatole
all'oppo e per il nostro gamberone...duress le ho scelte al posto di thouz perche nn ci fanno 2 danni perche quei 2 danni si fanno parecchio sentire
per via di bob will fetch,anche se so gia che mi mordero le mani e vedro una mano composta da ciccioni che mi areranno!!! :-D will daze negate sono parecchio forti queste protezioni..ho scelto di togliere il 3°daze perche ho notato che se ne puo fare a men..invece mi sn piaciuti perecchio i negate...enchoing il classico rimbalzino..e la mono misdi perche secondo è parecchio forte..e poi mi piace troppo vedere l'oppo quando gioca ancestrall e io gli faccio misdi!!! :-*
gli artefatti scelti sn tutti quelli che si possono prendere grazie al trinket
e che sn parecchio forti...ago forte quasi contro tutto..tormod's è forte contro qualsiasi mazzo perche ormai tutti usano il cesso + del mazzo..
sensei aiuta con confidant e nn solo,il sol ci da una mano per aumentare la velocita di gioco e la bomba è troppo sgrava sia perche ci fa pescare e
rimbalza...arriviamo alle creature..phyrexian sgravo per mio parere
e grazie ad esso e se tutto va bene chiudiamo facile facile..confidant creaturina parecchio sgrava per il mio parere è uno dei motori di pesca + forti in circolazione drake,in molti momenti è quello che ci salva il culo!!
rubando l'eventuale platino colosso driade tarmo e via dicendo..trinket puo essere un po lento ma quando fa il suo lo fa mooolto bene..arriviamo forse al punto che dara poche soddisfazioni a tutti il pescaggio le 4 branze sn d'obbligo le seti possono sembrare poche (2x)ma per via dei pochi artefatti...ma in 2x sn molto gestibili e sn veramente forti...
adesso a voi le critiche...ciau

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 0:15 

lol...ma nessuno si è reso conto che questo mazzo è un powered senza le p9???? e che quindi non ha nessuna e ripeto NESSUNA possibilità di battere il cugino spoilerato!!! ma anche a voler essere MOLTO buoni ho le seguenti osservazioni:
1)20 fonti di mana?? ma non ci vai mai in screw??senza contare che porti 5 slandi!!!!
2)hai una alta media di casting cost per essere unspo
3)che cavolo ci fanno 4 gamberi in un mazzo con i trinket?????
4)che senso mai hanno 2 daze?????
5)che gli racconti ai fast storm deck senza calici ne null rod???
6)ti rendi conto che hai 4 gamberoni e 5 "stiflatori"
7)se dopo i primi sei punti sto mazzo come lo hai scritto ti gira in mano allora diventerai il mio Dio!!!
poi tanto per fare un osservazione:quando garathiel ed elinor ti hanno dato dei consigli hai chiesto con un pò di arroganza secondo me se avevano provato la lista del mazzo;non per prendere le loro difese ma per quanto riguarda l' unspo dovresti seguire come oro colato ciò che dice il buon amazio(garathiel)che riguardo l' unspo ne sa a pacchi!!
by spez

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 0:47 

Quoto, roger anche se scrive delle cose un po esagerate....cmq il mazzo....
nn ho parole...qualcuno ha notizie di questo deck ke ha fatto risultato unspo????senza risultati alla mano nn si va da nesuna parte, come lucio quando tira fuori i primer, prima ci fa risultato poi il primer( urca sligh,caps lock), con questo nn dico che il mazzo e da buttare, ma ci siam vicini :-p :-p :-p :-u :-u :-u ripeto senza risultati nn si va da nesuna parte :-u :-u :-u

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 1:15 

allora chiedo scusa se saro sembrato arrogante quando mi sn espresso dicendo se l'avete provato??
allora il mazzo ha fatto un 3 o 4 posto(adesso nn ricordo)Open de Alcoy e poi c'ho fatto diversi torneini diciamo caslinghi cn amici e gente varia e nn si è comportato per niente male!!!
poi bhe lo so pure io che nn è forte quanto il suo cuginetto spoilerato...
ma se nn si prova nn si sa...per adesso il mazzo mi è sempre girato e nn si è mai ingrippato.
poi bhe se c'e gente come Ninjutsu o gold_roger che + di tanto fanno solo critiche sospese in aria secondo me nn si sapra mai se sto mazo avra un inizio o una fine!!poi bhe riguardo Garathiel vorrei avere solo un 5% della sua bravura..ma nn lo volevo criticare cm nn volevo criticare gli altri..poi secondo me sn tutti bravi a farsi un mazzo spoilerato!!!basa avere un po di soldi e puoi farmi qualsiasi mazzo...mentre per un unspo è piu difficile e si vede qui se uno è bravo(nn sto dicendo che voi spoilerati siete degli imbranati e io che gioco unspo sn un fenomeno)che secondo me pure io se ho spoiler potrei fare risultato!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo