Oggi è lun 16 mar 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] The Prestigious Storm
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 20:55 

"C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese molto lontano, quattro brainstorm...

Loro non davano noia a nessuno,
e svolgevano la propria vita assolvendo le tipiche mansioni da paesello sperduto;
lavavano, coltivavano, cacciavano, talvolta cagavano, e altre volte pescavano 3 e rimettevano sopra 2....

Un giorno Antani Snasti, passando dal paesello sperduto dove c'era una volta le brainstorm, vide le suddette che giulive pescavano 3 e rimettevano sopra 2..

Snasti invidioso perchè era tutto marrone pieno di cavi e canne, si rese conto che era troppo forte lasciare invariata una cosa cosi,
e poi non sia mai che pescare in risopsta ad una doppia minaccia artefattosa di primo diventi troppo forte!!!!!

Allora brainsorm venne limitata, cosicchè tutti gli artefattosi vissere per sempre felici e contenti...
...

...
MA TIPO NO?!?!?!?!

THE PRESTIGIOUS STORM

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Dopo la limitazione di brainstorm, l'unico combo "stabile" rimasto giocabile è il tps anche se ne esce molto ridimensionato.. Ormai abbiamo discusso a lungo su cosa comporterà questa limitazione.. meno manipolazione del deck, quindi la possibilità di chiodarsi di mana o di andare in flood aumenta notevolmente.
Certo è che le fonti di mana devono aumentare di media per essere sicuri di non chiodarsi a una landa e cosi via.. L'idea di provare semplicemente a sostituire la brainstorm con qualcosa di simile è inattuabile, in quanto brainstorm ha sinergia con TPC, confidant, fetch ecc..

L'dea di trovare un modo poco mana intensive per scavare nel deck, non è da scartare, l'idea di avere qualcosa di importante da fare a cc1 è quasi indispensabile, quella di averla a velocità istant è prmai tramontata..

Immagine

Per farla breve "guardi le prime due carte e ne metti una in mano e una in fondo"..

Pro:

- cc1
- vedi 2 carte
- nn hai pescate morte che conosci
- blu
- non da svantaggio

contro:

- non nasconde
- sorcery
- se sei in screw e vedi loto yawgmoth's sei in difficoltà!! :'|
- non da vantaggio

gli svantaggi pero vanno considerati in ottica che ormai non puoi piu nascondere e che devi necessariamente scendere a compromessi tra velocità e duttilità..

allora una primo abbozzo che sto testando in questi giorni è questa:

3 delta
3 strand
3 mari
2 island
1 swamp
1 academy
1 volcanic
1 lotus
5 mox
1 petalo
1 crypt
1 sol ring
4 ritual

27 fonti di mana:

mi sembrano abastanza considerando che piu o meno sono le solite del vecchio tps..
grande escluso mana vault e mono vulcanica per side e ETW di main..

3 gioco di prestigio
1 ponder
1 ancestral
1 brainstorm
4 confidant

il motore di pesca è confidant, rischioso, ma non deve rimanere giu a lungo.. New entry gioco di prestigio che non ti fa mai vedere le solite carte, quindi alla frutta sotto bargain diventa una spell davvero decisiva.. La possibilità di fare terra gioco (vedo 2) e mox U gioco (vedo 2 DIVERSE) vuol dire scavare 4 ch nn è poco per un deck pieno di bombe!!!

3 duress
4 fow
1 hurkyl
1 rebuild
1 chain
1 repeal

Reparto protezioni e Bouncers.. la 4a duress diventa davvero forte infatti sarà forse il primo cambiamento che farò appena la compro foil dci (LOL).. Pero considerata in un meta dominato da monobrown e manaless alla fine ci sta anche una scelta del genere.. Contando anche che adesso sarà parecchio piu complicato fare merchant per will o drain, si potrà giocare piu a cazzo duro con relativi successi..

4 rimbalzi classici di main, l unico che vorrei in piu copie è repeal per rimbalzare e pescare..

TUTTO IL RESTO E' NOIA

anzi

BOMBE

1 desire
1 necro
1 bargain
1 demonic
1 mystical
1 vampiric
1 Y will
1 merchant
1 walk
1 twister
1 gift
1 etw
1 tendrill

solo tutori e bombe decisive!!

Sono le imperscindibili del TPS con mono (LOL) merchant per mistico, gift brainstorm ancestral, senza tinker per cercare di non avere ancora piu chiodi in mano che risulterebbero tremendi e pesanti senza la possibilità di toglierli di mano!!!
Ultimamente veniva lasciato a casa desire, io ci sono troppo affezionato e la considero davvero una bomba insensata, per quanto onerosa di mana e spell, per lasciarla fuori!!

Comunque...

E' il "soltio" tps, con la "solita" meccanica, le "solite" dieci spell, i "soliti" 20 danni, e il "solito" BAHM in fondo alla sala..
Cambia "solo" il modo di fare spell che sarà un po piu complicato, meno veloce e leggermente piu arginabile..
I match up non rimangono proprio invariati..
TPS non sarà piu la macchina da guerra che era prima, pero è intanto una prima risposta a chi si guarda in giro, anche i test non sono affidabili per adesso in quanto in giro ci sono piu accozzaglie che prima e quindi non è facile valutare la vera forza di questo deck..

Pero siamo arrivati a dover riconcepire il mondo dei combo,
e a dover trovare un modo "nuovo" di vincere che non sia un enorme sala di mirror di brown o manaless..

Mi dispiace se il topic è un po scarno di informazioni, di analisi e di match up.. ma siamo solo all inizio e mi è venuto in mente solo ieri!!

:-u :-u

EDIT:

LOL mi sono scordato di postare la side!! :-u :-u

3 Yixilid
3 R&R
2 e.e
2 aghi
2 extirpate
1 tormod
2 snare

mi dispiace ma adesso non ho tempo di commentare scusate mods!!! (anche se nn è difficile capire per chi sono e contro chi sido i R&R LOL)

bonaaaaaaa

Enjoy Antani Snasti!!![/b]

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il ven 6 giu 2008, 1:12, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 22:32 

Altra possibilità al posto di Brainstorm può essere [card]Serum Visions[/card]:

PRO:

- cc1
- peschi 1
- Vedi e aggiusti le successive 2 carte cercando di non avere babbi defunti in cima
- Blu
- non dà svantaggio
- non riveli una pippa all'avversario

CONTRO:

Gli stessi di Sleight of Hand, aggiunti al fatto che la prima carta la peschi lo stesso, a prescindere dalla bomba assurda o una pippa inutile in quel momento...

Purtroppo questo unico punto debole lo potrebbe rendere inferiore a Sleight of Hand, me ne rendo conto, ma parlando di cc1 mi faceva piacere segnalarla, (scusa tebaldo, se sono intervenuto in un post dove invece il mazzo sembra costruito sopra...)

Adios gente...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 23:42 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
be serum vision ti fa anke scavare 3 invece ke 2 e non è da sottovalutare
@ tebaldo: chiusure?? 2 toa e 1 empty??

cmq la lista non mi dispiace io giocherei magari tinker giara e un repeal in +, sturando di sicuro la merchant perkè non mi sembra così forte, ha pochissimi target... magari anke una kappa profezie sensei, con 4 confi non ci sta male

in side se gioco tinker metterei un colossino, giusto pr essere un po + agili contro artifact , gli yxilid immagino perkè sn previsti migliaia di manaless ke tornano, giusto???

ho buttato li un po di cose,spero siano per far riflettere e lavorare bene...
cmq tps ha i soliti 3 4 solot personalizzabili, quindi ovviamente ognuno lo gioca come meglio crede..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 23:57 

Cita:
LOL mi sono scordato di postare la side!!

LOL ti sei anche scordato di scrivere le chiusure...che però immagino saranno 1 Tendrils of Agony e 1 Empty the Warrens?!

Non è male la lista...avevo pensato anch'io a qualcosa cc 1 blu per "rimpiazzare" l'amata Brainstorm...e alla fine ero indeciso tra Sleight e Serum...dato che non mi piace pescare nell'upkeep successivo (Portent bleah!)...o andare in svantaggio carte (Spy Network...lol...ci avevo davvero pensato!)...

Una chance a Sensei's Divining Top la darei...anche più di una chance direi!!!
Ci permette di non morire di Bob...anche se non ci fa rimescolare eventuale palta in mano...però a costo 1 colorless ci permette di pescare la carta più bella delle 3 che vediamo...poi con le fetch qualche giochino lo facciamo!

Personalmente poi continuerò a giocare Tinker e Memory Jar...tra l'altro malissimo che vada ti vai a prendere Cappa di Tinker!LOL!

Il mazzo non sarà più il missile di prima...ma speriamo resista al cambiamento!!!
Oppure speriamo che al prossimo giro ci ri-slimitino Brainstorm (e quel poveretto di Ponder)..
Vedremo...

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 0:10 

domanda idiota:

che ci vai a prendere di gift ?

secondo me è uno slot tranquillamente modificabile...

3 basiche non sono un po pochine sopratto in vista di un possibile aumento di waste causato da un ritorno di aggro ?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 0:36 

Cita:
domanda idiota:

3 basiche non sono un po pochine sopratto in vista di un possibile aumento di waste causato da un ritorno di aggro?

Credo che Gift sia uno di quegli slot a piacimento...c'è chi si trova bene e lo gioca...io personalmente non lo gioco...è quasi sempre stato una win more...ma in realtà il più delle volte finiva pitchato a FoW...

Per quanto riguarda il discorso mana...anche qui non credo muoia nessuno se si switcha 1 fecth con 1 basic land...io ho sempre giocato 2 isole e 2 paludi...adesso vedrò se modificare o meno...ma non sarà questo il problema maggiore della mazzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 1:10 

Bullwyf ha scritto:
Cita:
domanda idiota:

3 basiche non sono un po pochine sopratto in vista di un possibile aumento di waste causato da un ritorno di aggro?

Credo che Gift sia uno di quegli slot a piacimento...c'è chi si trova bene e lo gioca...io personalmente non lo gioco...è quasi sempre stato una win more...ma in realtà il più delle volte finiva pitchato a FoW...

Per quanto riguarda il discorso mana...anche qui non credo muoia nessuno se si switcha 1 fecth con 1 basic land...io ho sempre giocato 2 isole e 2 paludi...adesso vedrò se modificare o meno...ma non sarà questo il problema maggiore della mazzo...

di problemi il mazzo ne ha rispetto alla fuidità che aveva prima..

anche se ho testato un po stasera e c'è sempre quella componente di culo che rende alcune partite proprio a senso unico con chiusure a strappo di 2o..

Cmq si le chiusure sono 1 ETW e 1 tendril LOL...

Sloto personalizzabili ce ne sono di sicuro, a partire da merchant per arrivare a gift o allo stesso inserimento del rosso; che pero di side è troppo forte..
Per adesso la carta piu indiziata è la cappa, senza contare che anche tinker per bestiola/jara ne potrebbe sapere, magari a discapito di twister e dello stesso gift!!!

TESTATE, FIGLIUOLI MIEI, TESTATE!!!!

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 1:11 

ma siamo sicuri di questi slot??

merchant

time walk

gift

rimbalzo #4

bob #4

tinker jara (ruota) platino/colosso/sundering [card]grim tutor[/card]

io personalmente non trovo neanche difficile calare giara o platino di mano a volte, e platino di main risolve molte cose che anche con colosso spesso non si riesce a fronteggiare (race contro aggro anyone se mette troppi pali)

m'è capitato più volte di platinare per guadagnare quei 2 turni e far sprecare qualche risorsa all'oppo per riuscire a chiudere

senza 3 branze però il rischio di avere tinker inutilizzabile però rimae elevato per questo se si vuole usare son necessari almeno 2 target validi + loto, (io poi ci ho infilato anche la combo di painterstone ma sono matto lasciamo perdere)

grim, un po' pesantino da usare ma sicuramente una bomba migliore di un confidant sia a manovuota che a metà scombata.. un po' meno di primo turno ma non si può avere tutto nella vita

ruota personalmente la gioco perchè mi piace fare girelli, ma forse il quarto rimbalzo in questo momento è meglio

bye!

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 2:04 

oi raga, mi piace molto l'idea dello sleight of hand ( io mi ero concentrato su opt nizialmente) e volevo proporvi alla luce delle limitazioni varie:
ma Bob è proprio il motore giusto per il mazzo???

contro chi era forte??
-artifact
-controllo e control combo

dunque dopo la scomparsa della beneamata brainstorm rimane solo artifact contro cui è forte, ma rimane un chiodo vs aggro-control e combo quindi pensavo che per avere una gran fluidità, un buon motore di ricerca ( e non di vantaggio carte) pensavo non solo a usare tutti i girelli + forti ( tpj + wheel + twister ) ma a sostituire i Bob con [card]impulse[/card], sapiamo che sleight of hand non sostituisce branza, e nemmeno impulse, ma in 2 rendono il deck molto fluido e lineare che con bob ( che personalmente non m i è mai piaciuto ma de gustibus)
come vedete la seguente lista?

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [A] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
1 [R] Volcanic Island
1 [MI] Island (2)
2 [MI] Swamp (2)
1 [US] Tolarian Academy

// Spells
2 ToA// 1 ToA+1 ETW
4 [B] Dark Ritual
1 [B] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Emerald
1 [TE] Lotus Petal
1 [UL] Memory Jar
1 [A] Wheel of Fortune
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [IA] Necropotence
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [U] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [B] Timetwister
1 [UL] Tinker
1 [SC] Mind's Desire
1 [MM] Brainstorm
1 [LRW] Ponder
4 [ST] Sleight of Hand
3 [VI] Impulse
4 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [ON] Chain of Vapor

si ispira al tps + classico e girelloso, forse ci starebbe un terzo rimbalzo ( anche se non ne ho mai sentito il bisogno), un ripieno di bombe che rendono impulse un vero e proprio mini-tutor e anche blu ( fow molto ben fornite e nn devono per forza pithchare bomba blu)
dai primi test pare si comporti bene, la fluidità della lista non è come avere brainstorm, ma è comunque elevata, ottima frequenza di cominazioni come bomba\bomba o bomba\protezione entro il secondo\terzo turno grazie a 9 manipolazioni a cc basso + i tutori
e manabase buona per una lista cmq abbastanza snella
mi chiedevo a tal proposito del desire....è forte per carità e fosse per me nn ci rinuncerei, ma trovo in lui + una winmore che in una bomba dato che se sto stormando 5\6 ( il minimo per renderlo effettivamente efficace) sto già vincendo, e una winmore cc6 non è il maz:
cosa consigliate? qualche tech? lasciamo desire?

sulla side ancora nn mi sbilancio dato che il meta futuro mi pare ignoto

bella a tutti ciauuuuuuz

Ma perchè dovrei studiare uno chesi chiama Durante Alighieri che ha scritto una bibbia celeste per scoparsi una già morta????? 0_o 0_o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 3:19 

tebaldo manco a farlo apposta sono 2 giorni che stò testando una lista simile alla tua ma oltre a gioco di prestigio ho deciso di inserire la sua versione instant piu' forte e cioè TELLING TIME.

in questo momento per un combo mi piace di piu' rispetto ad impulse perchè ti sitema pure la pescata successiva e leva muffetta dal deck.

altra tech è un girello come windfall che mi piace assai.

per il resto quasi tutto uguale anche se non ho il posto per repal che mi piace tano contro chalici.tocca vedere quanto và questo deck contro artifact...... :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:24 

Cita:
tebaldo manco a farlo apposta sono 2 giorni che stò testando una lista simile alla tua ma oltre a gioco di prestigio ho deciso di inserire la sua versione instant piu' forte e cioè TELLING TIME.

Anch'io di primissimo acchito avevo pensato a Telling Time...la sua sfiga è che costa 2 e a 2 vorremmo fare qualcosa di consistente come Bob...per questo soprattutto ad inizio game è "morto"...
IMHO è forte a partire dal terzo/quarto/quinto turno e se giocato in eot avversaria dà il massimo...anche se potrebbe sempre rivelarci 3 legni:se magari fossero 3 bombe sarebbe meglio...una la buttiamo e chissene!

Per quanto riguarda Sleight of Hand vs Seum Vision...mi sto quasi convincendo che sia meglio la seconda!
Ho fatto questa analisi per decidere cosa è meglio...ditemi se sbaglio:
A)Terra--->SoH--->guardo due,una in mano e una sotto
B)Terra--->SV--->pesco uno,poi guardo due e decido se sopra o sotto
Bisogna considerare le prime due carte per decidere quale è meglio:
1)la prima è bella,la seconda pure--->meglio SV,perchè la prima in mano l'abbbiamo cmq e l'altra la peschiamo dopo,mentre con SoH la seconda finisce in fondo.
2)la prima è bella,la seconda è legno--->SV e SoH si equivalgono,perchè la seconda la possiamo mettere sotto in entrambe i casi.
3)la prima è legno,la seconda è bella--->unico caso in cui SoH superiore (ma non troppissimo) a SV,perchè quella bella l'abbiamo subito in mano con SoH mentre con SV l'avremo in mano al turno dopo o dopo qualche altra interazione (es. cappa).
4)la prima è legno,la seconda pure--->SV e SoH si equivalgono,perchè la seconda la possiamo mettere sotto in entrambe i casi e un legno in mano ce lo abbiamo comunque.

Quindi a mio parere è leggermente meglio Serum Vision...tenendo anche conto che c'è un'altra carta da guardare e che possiamo decidere dove metterla..

Telling Time ha dei pro e dei contro rispetto alle altre due:è istant,ma costa due...ti fa effettivamete vedere tre carte e tenere in mano la più bella,ma se le altre due sono legni uno te lo peschi per forza...se invece due sono bombe e lo fai in eot avversaria direi che è ottimo...

Boh...testate giovani...testate...

Io per ora dò fiducia a Serum Vision...Cappa assolutamente sì così come Tinker e Jar...al momento no Gift nè Merchant...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:18 

Bullwyf ha scritto:
1)la prima è bella,la seconda pure--->meglio SV,perchè la prima in mano l'abbbiamo cmq e l'altra la peschiamo dopo,mentre con SoH la seconda finisce in fondo.

1-0
2)la prima è bella,la seconda è legno--->SV e SoH si equivalgono,perchè la seconda la possiamo mettere sotto in entrambe i casi.

1-1-0
3)la prima è legno,la seconda è bella--->unico caso in cui SoH superiore (ma non troppissimo) a SV,perchè quella bella l'abbiamo subito in mano con SoH mentre con SV l'avremo in mano al turno dopo o dopo qualche altra interazione (es. cappa).

1-1-1
4)la prima è legno,la seconda pure--->SV e SoH si equivalgono,perchè la seconda la possiamo mettere sotto in entrambe i casi e un legno in mano ce lo abbiamo comunque

1-2-1

LOL pareggio!!

sono considerazioni tutte valide, e che avevo gia fatto nel mio gulliver prime di postare questa lista..
E grazie a queste sono arrivato alla conclusione che soh è meglio perchè "screma" il deck, cioè, ti fa sapere cio che sei sicuro (o quasi statisticamente sicuro) di non pescare nella 3a che dopo soh diventa la 1a carta del grimorio..

Serum è indubbiamente forte, ma senza fetch secondo me puo essere un bel legno e quindi se parti per primo con terra serum e magari vedi 2 carte nn proprio utili, diventa piu debole di terra soh, perchè nn puoi mischiare in EOT..

Cmq sto smussando gli angoli del deck e voglio provare una configurazione con 3 repeal di main scendendo magari a 3 bob e ciao merchant !!

cmq occhio a nn testare perchè vi potrebbero additare come PECORE!!!

ma tipo no?!?! :-u

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:33 
Legendary Creature

Per me SV è consigliata unicamente se si vuole un cantrip che ci aiuti a cercare il land drop successivo.
Ovviamente SoH è più forte per cercare una singola carta subito (fow, rito, duress, bomba, chiusura), però nello sviluppo del gioco e del mana per me non regge il paragone.

Qui dipende unicamente da cosa vi aspettate che faccia per voi questo cantrip...un tempo era facile visto che brainstorm riusciva a fare le due cose per bene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:38 

Io invece stavo facendo un'analisi simile per confrontare sleight e opt, alla fine non sono tanto convinto che il primo sia meglio del secondo.

Caso A: 2 carte utili in cima.
Con soh ne tengo solo una. Con opt pesco la prima e la seconda è ancora lì.

Opt superiore

Caso B: 2 morchie in cima.
Con soh scelgo la meno peggio. Con opt terrò presumibilmente la seconda, che non è detto sia la meno peggio.

Leggermente superiore soh.

Caso C: carta utile e carta scarsa.
Con soh tengo la forte e scremo la scarsa.
Con opt pesco la forte ma la scarsa è ancora lì in cima.

Soh superiore.

Caso D: morchia seguita da carta utile.
Con entrambe tengo la carta utile e scremo il legno.

Apparentemente effetto leggermente migliore per Sleight of Hand, diciamo un quasi pareggio, compensato poi dal fatto che Opt però è istant. Si tirerà molto spesso a sorcery speed ma quante volte avete portato mana in pescata sotto cavo sperando di sbuciare qualcosa? :-D

Per me lo scontro è aperto.

Serum invece non mi piace perchè scava solo 1 carta anzichè potenzialmente 2, quindi la considero inferiore come effetto immediato anche se poi ha scry.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:33 

Secondo me è inutile scervellarsi tanto per trovare dei sostituti a branze perchè aihmè non ci sono :'( .
A mio modesto modo di vedere l'unico modo per poter far rinascere un combo molto stabile come era TPS è quello di ripensarne uno da capo ... poi è ovvio che la stragrande maggioranza delle carte sarranno le stesse (4 fow, 4 riti, ancestral, desire, necro, bargain, demonic, mystical, vampiric, will, walk, twister, 3/4 duress, 3/4 rimbalzi).
Per reggere bene contro artifact bisognerà, sempre HIMO, tenere 3/4 bob come motore di pesca, usare una chiusura alternativa di EtW (o TPC) e modificare la mana base aggiungendo magari una landa (non avendo più cantrip per cercare land drop).
Una scelta quantomeno interessante sarebbe quella di aumentere un pò le bombe (gift(?), fact(?), wheel of fortune(?), giara(?), gush(?) ... ) e provare l'inserimento di "tutori" alternativi come: Impulse, Peer Through Depths, Ancestral Knowledge, Lim-Dûl's Vault.
Premetto che so perfettamente che sono tutti tutori a cc 2 e che questo non è il massimo della vita, ma carte come gioco di prestigio o serum visions sono tutt'altro che carte performanti!

[card]Impulse[/card]: carta carina, di forte ha che,oltre a permetterti di vedere bomba, può aiutare a trovare landa.

[card]Peer Through Depths[/card]: in 5 carte solitamente si riesce a vedere una sorcery o un istant che ti permette di portarti in vantaggio. Il pacco è che non ti permette di prendere landa e ti fà rivelare la carta presa.

[card]Ancestral Knowledge[/card]: questa è una carta che nell'80% delle volte che scende e viene protetta da rimbalzi o rimozioni fa game... Valuterei molto seriamente un suo inserimento nel deck.

[card]Lim-Dûl's Vault[/card]: forse la meno performante delle 4 dato il suo cc non agilissimo ed il fatto di non mettere la cara subito in mano. In gush.deck, come ha dimostrato Edi, ne poteva sapere, qui non saprei.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo