Oggi è lun 16 mar 2026, 21:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Manamorphose
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 15:48 

vedo sempre piu' parlare di questa carta.

sia in vintage che in legacy.

[card]manamorphose[/card]

cio' che fa e' presto detto :

- aggiusta il mana
- cantrippa
- regala una magia mentre stormi

ora con questo pedigree perche' non giocarne almeno un paio in ogni deck che possa accedere facilmente a 2 mana di uno in-color??

sarebbe un cantrip cc0 - in pratica- con possibili risvolti positivi di aggiustamento-mana.... se me la counterano chissene, mi avrebbero counterato anche la carta al suo posto eventualmente (carte meno performanti di altre nel deck).
rispetto ad sw non mi fa pagare vite...
e cosi' so cosa levare dal side e mi sento piu' sicuro a giocare il terzo/quarto colore.

ecco, ho qualche critica da portare a questa teoria.

allora :

- in caso di trini/sferetta andiamo in perdita nel cambio
- in caso di cotv2 e' un'altra carta morta
- in caso di alcuni incantesimi/globo dell' inverno perdiamo tempo
- rischiamo di regalare un po' di storm all' oppo
- visto che esistono mishra e waste, tapparsi 2 terre puo' essere gravoso
- una beb e dobbiamo aspettare prima di giocare la nostra carta (che magari non era rossa).
- regaliamo 1-2 mana in caso di drain. (al suo posto poteva esserci carta cc1/0).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 16:49 

ti dirò... nel mio madness GRW ne ho messi un paio e ti assicuro che sono veramante molto interesanti soprattutto perchè mi aggiustano il mana come volgio io.

in più scremano il mazzo e consentono di gicare con dei 2x o dei 3x che trovo sempre (ho messo anche gli horizon canopy... SPANATISSIMI nelle combinazioni GW)

la scorsa settimana ho testato contro 9sfere con slandi vari e magus. mi hanno aiutato alla stragrande. (ovviamente quanto lo stronzo buttava giù almeno 2 sfere diventava dura castarle...)

sono tentatissimo di trovare lo spazio di gicare il terzo se non il quarto.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 17:21 
Master of Ideas

dato ke sono stato il primo e probabilmente unico a giocare in torneo questa carta e a farci qualche risultato, mi sento di portare la mia testimonianza

manamorphose (o come la chiamiamo in casa lemuri Panza o manapanza) è sbroccata.

Alcuni punti deboli ke hai espresso sono inutili. Infatti nessuno mai ci metterà un counter sopra dato ke se lo stai castando vuol dire ke hai una carta in mano da castare con il mana (o almeno, lui lo crede) e mettere un counter su manamorphose vuol dire lasciare strada libera o quasi ad una minaccia in mano x counterare un cantrip ke nn fà nulla...insomma, nn la + geniale delle idee. Qualsiasi altra spell cmq poteva venire counterata quindi nn ha senso dire "se me la counterano nn è forte".

In caso di sfera/trini è vero, nn danno il meglio di loro, ma sistema il mana con magari mox off color ke contro artifact male nn è.

Appurato ke i difetti sono quasi nulli se nn l'essere off color in molte build, veniamo ai (tanti) pregi.

Cantrippa: se nn cantrippasse sarebbe una carta davvero davvero mediocre. Spell a cc0, certo, ma mediocre. Il fatto di cantrippare la rende un ciclino a cc0 ke xò, al contrario di sw, invece di avere svantaggi ha solo vantaggi (in mazzi ke giocano a magic, ovvio). Non vi stò a raccontare tutti i vantaggi ke il cantrip dà ad una carta (pesco carta di mistico, la tiro senza nulla in mano sperando di pescare bomba).

Sistema il mana: ho tenuto mani con mox bianco e mox rosso come uniche fonti di mana solo xkè avevo lei. infatti se l'oppo parte mox mox panza e fate counter se magari vi fà terra ancestral pensate "sci, bello il counter sul ciclino" quindi nn era la mossa + geniale...Inoltre nn stò a dirvi quanto sia forrte fare lim dul/drain di primo turno con mox a caso...

Fà spell: ho vinto partite xkè riuscivo a fare 2-3 spell in + grazie a loro. Chiedere a mustax per conferma quanto sia brutto vedere l'oppo ke nn paga le propie spell. In + spacco loto x 3 verdi faccio panza ke fà UB vampirico branza fastbond è una giocata ke solo sta carta permette ed è + probabile di quanto pensiate...Senza contare il fattore desire ke quando rivela panza è solo una gioia dato ke regala 2 mana ed una carta...fantastica...

Insomma, ovviamente nn stò dicendo di mettere il 4x in ogni mazzo, ma nei mazzi ke riescono ad usarla bene e nei quali si sposa bene con la filosofia del mazzo, è davvero una carta forte!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:03 

Si, è vero che è forte, ma oramai quanti mazzi possono permettersi di giocare il Rosso o il Verde e avere degli effetivi vantaggi da questa carta? A mio parere decisamente molto pochi, visto che gli storm (oramai quasi esclusivamente UB) non possono giocarla solo per 2 mox, e altri mazzi ora non me ne vengono (appunto, madness o Cazzobuffo ma...).

Devo dire che però in un Belcher, (molti hanno parlato di questo mazzo dopo la R/B) è decisamente forte, fixa il mana (ottimissimo) e ci fa vedere uan carta in più!

Se K.itt esistesse ancora sarebbe una carta forte anche per quel mazzo, ma è un annetto che non ne vedo più.

Come però si può vedere le idee per sfruttare questa carta sono tante, bisogna solo cercare qualche buona soluzione!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:21 

un altro suo pregio può essere quello di agevolare il mana sotto blood moon o magus.. :-o sotto blood moon tappo 2 terre ROSSE, lo uso, cantrippo e con il mana CHE VOGLIO gioco quello CHE MI PARE infischiandomene delle lune dell'oppo

io la trovo una bella carta! 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:25 

il cazzo buffo per adesso non l gioca però non è detto che una volta testati non incominci.

per adesso nel mio madness me lo sento e lo gioco proprio bene.
ho provato a toglierlo ma mi sono ricreduto subito, il suo maggior pregio e far sistemare il mana.

il verde per via del buon tarmociccio lo giocano un'infinità di mazzi. per quanto riguarda quali mazzi con la combinazione di colori RG, dobbiamo aspettare settembre quando sarà assorbita la limitazione del decennio :-)

in ogni caso suggerisco di trarre le conclusioni dopo aver testato in una decina di partite con almeno 3 mazzi diversi.

ciao

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:59 

Edi1986 ha scritto:
spacco loto x 3 verdi faccio panza ke fà UB vampirico branza fastbond è una giocata ke solo sta carta permette ed è + probabile di quanto pensiate

insomma, dovresti vedere una panza e 4 restricted, un po' hai sculato :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:08 

Drakoo ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
spacco loto x 3 verdi faccio panza ke fà UB vampirico branza fastbond è una giocata ke solo sta carta permette ed è + probabile di quanto pensiate

Tipo Vampirico l'ha giocato con il mana nero di morfosi, branza con il blu, dalla regia mi dicono che Edi lo provava in qlk suo aborto che può giocare ancora le branze e i gush in 4x in previsione del Lemuria, eppoi Fastbond che c'è l'ha messo lui di Vampirico.
Quindi diciamo che su 3 tutori globali(demonic, imperial,vampiric) ne ha visti uno insieme a manamorfosi che a dir bene giocherà in 2-3 copie, mi sembra una giocata statistica per i mazzi di prima.
Insomma, un po hai cazzato 8-) 8-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 16:51 

una cosa importante che ci permette di fare questa carta e' la possibilità di reinserire tante carte con doppio colore specifico in un deck tricolore,dove di solito queste carte vengono escluse.

un esempio,tanto x buttarla li,e' l'hymn to tourach, carta da un pò di tempo messa da parte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 16:56 

Mr Anderson ha scritto:
Drakoo ha scritto:
Edi1986 ha scritto:

Tipo Vampirico l'ha giocato con il mana nero di morfosi, branza con il blu, dalla regia mi dicono che Edi lo provava in qlk suo aborto che può giocare ancora le branze e i gush in 4x in previsione del Lemuria, eppoi Fastbond che c'è l'ha messo lui di Vampirico.
Quindi diciamo che su 3 tutori globali(demonic, imperial,vampiric) ne ha visti uno insieme a manamorfosi che a dir bene giocherà in 2-3 copie, mi sembra una giocata statistica per i mazzi di prima.
Insomma, un po hai cazzato 8-) 8-)

la mia era una battuta sulle nuove limitazioni eh..

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 17:18 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
veiomen ha scritto:
il cazzo buffo per adesso non l gioca però non è detto che una volta testati non incominci.

Ha iniziato anche cazzobbuffo, dato che ho inserito i magus e un buon numero di pali colorati...x i primi test direi che funziona....nn la countera nessuno...e se la counterano, tanti aufuri a counterare la minaccia il turno dopo....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 1:00 
Legendary Creature

il giorno del prelease ho aperto una bustina e ho visto questa carta.

In due secondo la mia mente ha detto: qui sopra c'e' scritto COMBO a caratteri cubitali.

Il problema che essendo lontano milioni di km da centri utili per il testing e' rimasto tutto a livello puramente teorico, ma le potenzialita' di questa carta sono devatastanti.

Tanto per dirne una l'altro giorno ho fatto necro con isola mox bianco e mox verde.

Impagabile :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 2:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Siral ha scritto:
l'altro giorno ho fatto necro con isola mox bianco e mox verde.

Impagabile :D

Impagabile mi sembra proprio la parola giusta...
Manca un mana nero...

:'| :'| :'| :'| :'| :'|

Sirallo, stare tanto lontano dalle figurine ti ha fatto male...

:-p :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]