Oggi è lun 16 mar 2026, 21:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Nathan Nether (P)
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 13:58 

Premessa: sono token, sono niubbo, sono incompetente nel deck-building e sopratutto, gioco for fun!
Da questo l'idea di cercare mazzi che possano utilizzare cartine che non interessano più, non per arrivare al fantomatico top8, ma che in un torneo possano farti dire "Ho perso, ma è stata una bella partita!"

Prima di ulteriori spiegazioni, la lista (non ridete!):

[LANDS 14]
2x [card]Flooded strand[/card]
2x [card]Polluted delta[/card]
1x [card]Island[/card]
2x [card]Underground sea[/card]
4x [card]Mishra's factory[/card]
1x [card]Tolarian academy[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
1x [card]Strip mine[/card]

[MANA 11]
4x [card]Dark ritual[/card]
1x [card]Black lotus[/card]
1x [card]Mox emerald[/card]
1x [card]Mox pearl[/card]
1x [card]Mox sapphire[/card]
1x [card]Mox ruby[/card]
1x [card]Mox jet[/card]
1x [card]Sol ring[/card]

[CREATURES 1]
1x [card]Darksteel colossus[/card]

[DENIAL 18]
2x [card]Nether Void[/card]
4x [card]Duress[/card]
1x [card]Extirpate][/card]
1x [card]Cranial extraction[/card]
4x [card]Force of will[/card]
4x [card]Mana drain[/card]
2x [card]Misdirection[/card]

[DRAW 10]
1x [card]Ancestra recall[/card]
1x [card]Mystical tutor[/card]
1x [card]Vampiric tutor[/card]
1x [card]Demonic tutor[/card]
1x [card]Imperial seal[/card]
1x [card]Cunning wish[/card]
1x [card]Merchant scroll[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Ponder[/card]
1x [card]Fact or fiction[/card]

[TOOLS 6]
1x [card]Tinker[/card]
2x [card]Crucible of worlds[/card]
1x [card]Time walk[/card]
1x [card]Timetwister[/card]
1x [card]Yawgmoth's will[/card]

TOTALE: 60 carte

L'ottica del mazzo, come potete vedere, è quella del denial estremo. Si cerca di counterizzare, rompere le scatole il più possibile, fino a calare il [card]Nether void[/card] e bittare di [card]Mishra's factory[/card] indisturbati.

L'unica partita che ho fatto su MWS, contro un tizio straniero che sul più bello della partita, dopo aver counterato l'inverosimile, spaccato i marroni, e giocato nether void, mi dice che sono niubbo perchè è una carta ingiocata ed esce...
Di conseguenza non so proprio come sia il mazzo! Lascio la parola ai più esperti!

Io ho cercato di avere protezioni, tutori per le bombe, mana e accelerazioni per arrivare a castare le suddette, nell'ottica di giocare contro combo o oath, che credo ora spopoleranno.

Però mi sembra che riguardo manaless, aggro, o anche artifact, al di là del classico TpC di main, siamo sotto, così la side l'ho pensata in questa maniera (qui si scade sul classico, però non avevo idee):

[SIDE]
4x [card]Forbidden orchard[/card]
4x [card]Oath of druids[/card]
1x [card]Tidespout tyrant[/card]
1x [card]Platinum angel[/card]
1x [card]Brain freeze[/card]
1x [card]Echoing truth[/card]
1x [card]Extirpate[/card]
2x [card]Planar void[/card]

Si arriva ad una specie di Tyrant oath, così da pareggiare un pò i conti.

Che dite? Si può combinare qualcosa o non vi dice proprio niente sta robaccia messa qui? Suggerimenti interessanti (io ci metterei quasi la 3a [card]Misdirection[/card], ma perchè sono token e mi piaccioni le 61 carte, vizio preso da quel gay di A15!).

Work in progress...!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 14:31 

ciao, innanzitutto complimenti per il nome del mazzo (spero che molti capiscano la citazione :-D )

C'era Viola (mia sorella) che tempo fa aveva montato un mazzo basato proprio su nether void + altre carte altrettanto "particolari", se riesco a recuperare la lista gliela faccio postare...

nel frattempo limerei le 2 misdi che con le nuove limitazioni sono una carta da mettere in standby secondo me

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 14:50 

Io avrei un paio di suggerimenti:
1-come ti è già stato detto, prova a togliere le misdirection
e da qui nascono i due:
a) Rinforzi il reparto scartini inserendo un sugoso 2x di Thoughtseize (ma a questo punto io personalmente farei 4x thoughtseize e 2 duress)
b) Inserisci 1 altro extirpate + 1 rimbalzo (almeno) che può sempre essere utile
c) Inserisci 2 sugosettissimi Mind Twist che con riti e drain e moxume mi dicono che sono fortissimi.

In ogni caso in questo modo (o aumentando gli scartini o gli extirpate) aumenta la probabilità di fare giocata forte rito scarto scarto o rito scarto extirpate e così via...
Detto ciò il mazzo sembra interessante e abbastanza rompicoglioni :-D

Salut
Aka

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:05 

multimick ha scritto:
ciao, innanzitutto complimenti per il nome del mazzo (spero che molti capiscano la citazione :-D )

Ehssì, ogni tanto svariono e mi vengono in mente queste belle cose!!

Comunque, mi potete spiegare il motivo di togliere le Misdy?
Nel senso, hanno limitato branza, merchant, gush, ponder... che comunque non erano misdirigibili! Quindi non riesco a capire la finezza della mossa!

Per quanto riguarda i consigli di Aka, se le dovessi togliere starei più sul rimbalzo + extirpate, oppure mettere un paio di [card]Mana leak[/card] e giocare più sui counter.
[card]Thoughtseize[/card] e [card]Mind's twist[/card] non mi ingolosiscono perchè misdirigibili... e come avrete capito, stimo molto quella carta!!

Work in progress...!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:22 

BlackJack ha scritto:
[card]Thoughtseize[/card] e [card]Mind's twist[/card] non mi ingolosiscono perchè misdirigibili... e come avrete capito, stimo molto quella carta!!

Stimarla va più che bene, ma perchè temerla? Prima era già plausibile utilizzarla per vincere le counterwar in quanto c'erano mazzi che la prima mossa che facevano era terra mox merchant->fow. (O in mazzi come pitch long che DOVEVANO proteggere la loro giocata forte nei primissimi turni)
Io sto provando a rispolverare un vecchio mazzo, dentro ha 4 thoughtseize e mind twist, MAI misdiretti, ma non perchè ci provavano e vincevo la cw, ma proprio perchè non ne ho più viste.
Sono delle carte fortissime.
Senza contare che TS toglie anche tarmo, confidant, painter e altre bestie moleste, senza doverci buttare counter sopra.
Non capisco, da te girano così tante misD?
:-o

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:45 

No no, non è che ne ho viste tante girare, lo testavo su MWS e qualche volta è successo!

Però ora che mi ci fai pensare... se anche il buon painter comincerà a spopolare, le misdy su reb possono essere ghiotte! Senza contare il classico caso da orgasmo, misdy su ancestral!

Però mi riservo il diritto di replicare testandolo un pò, così magari vien fuori che è un mazzo chiodo e viene scaricato seduta stante!

Lo proverò così:
-4 duress
-1 misdy
+4 thoughtseize
+2 mana leak

Arrivando a 61 carte però!

Work in progress...!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 16:03 

Perchè non mettere 3 [card]Mutavault[/card] e 1 Mishra oppure 2 e 2?

Sugli slandi non rimedi nulla, tanto vale che proteggi le tue terre animabili mettendo quelle che non possono essere bersagliate dai rompiartefatto istant (non se ne giocano forse tantissimi, ma li terrei d'occhio).

Tenere una o due Mishra significa cmq. avere la possibilità di pompare le mutavault (non credo che vinci pompando le fabbriche a ogni attacco, o sbaglio?) senza mostrare eccessivamente il fianco...

Io l'ho buttata lì...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 16:47 

alucard82 ha scritto:
Perchè non mettere 3 [card]Mutavault[/card] e 1 Mishra oppure 2 e 2?

Beh sarebbe la scelta migliore indubbiamente, così ci salviamo da extirpate in caso. Ma sai, li avevo messi per giocare tutte e 4 le stagioni, quindi puramente per fatto estetico!

Work in progress...!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]