KlouD ha scritto:
A parte alcune scelte discutibili (la Pyrite Spellbomb è quella rossa...
http://magiccards.info ? )
Ci hanno pensato ci hanno pensato

quello che ho visto però (a ragione o a torto) era a base nera sfruttando BoB, i tutori neri e gli scartini (Thoughtseize/Duress/Cabal Therapy), certo non puoi fixarti il mana ne usare la combinazione stifle/dreadnought, ma ricordiamo che Trinket è comunque un sorcery speed che costa 3 e l'azione di fixers non è che la faccia così bene... Certo andarsi a prendere una utility da un toolbox può essere fico quanto vuoi, ma passando al nero avresti forte interazione con la mano dell'oppo, motore di pesca costante (Dark Confidant), i migliori tutori del T1, rimozioni efficaci, manabase solida e possibilità di usare gli slandi (il nostro motore di pesca non richiede molti mana e non dobbiamo tenerci sempre open per il counter/Drain)... Qua tu inserisci delle carte che sono dei macigni, le TFK vanno adeguatamente supportate, gli stifle hanno poco a che vedere (almeno io li vedo la solo per lo sterminatore) con resto del mazzo, le reb hanno molto + senso se giochi in ottica Painter-blu (io avrei messo comunque i [card]Guttural Response[/card] evitando di giocare il rosso)... Qua il blu ce lo vedo solo per il giochetto Trinket/mola - Trinket/Dreadnought + stifle, che secondo me non vale la candela...
PS: basta che scrivi [card ] nomedellacarta [/ card] (senza lasciare gli spazi)
Allora....
Effettivamente pensando un pò al mazzo e alle tue considerazioni certe carte sono effettivamente eliminabili...
Premetto che sto giocando anche painterstone praticamente da quando è uscito painter quindi conosco la forza del painter su blu e reb e pyro per controllare...
Per cambiare un pò e provare un mazzo nuovo mi era venuto in mente quello....vediamo se riusciamo a costruire un deck che sia competitivo e divertente da giocare....
Ho provato ad eliminare il rosso e ad aggiungere il nero...
Vediamo un pò....
3 x Dark Confidant
3 x Tarmogoyf
4 x Servo del Pittore
4 x Compost
4 x Force of Will
4 x Mana Drain
3 x Duress
2 x Isola Tropicale
3 x Mare Sotterraneo
5 x Mox
1 x Black Lotus
5 x Fecth
4 x Isola
1 x Brainstorm
1 x Ponder
1 x Ancestral Recall
3 x Serum Vision
1 x Time Walk
1 x Mana Crypt
1 x Sol Ring
1 x Tinker
1 x Colosso
1 x Demonic Tutor
1 x Vampiric Tutor
1 x Lim-Dul Vault
0/1 x Cappa delle Profezie Sensei
0/1 X Chain of Vapor / Echoing Truth / Rebuild
Ieri l'ho testato un pò e non gira male...
Per la Side
avevo pensato a questa...
1 x Mola
2 x Esplosivi Ingegnerizzati
2 x Cripta di Tormod
1 x Hurkyl's Recall
1 x Rebuild (se non è di main)
1 x Benedizione di Gea
1 x Chain of Vapor
2 x Ago Spinale
2 x Predatore Trigone
2 x Spell Snare
Che dite??

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives