(Questo post vuole aprire la discussione su di un possibile nuovo mazzo, non voglio arrogarmi il merito di nulla, ma solamente accomunarmi a quei giocatori, come Garathiel,James e Sello che hanno notato le potenzialita' di questa carta,)
Leggendo tra i Rumors, mi sono interessato ad una carta che molti giocatori amanti di unspo-fish hanno subito portato alla ribalta come una nuova possibile broken:
[card]Cold-eyed selkie[/card]
Con questa carta puoi fare delle appattumate immense, da qui l'idea di creare un mazzo a base "Fish" con Selkie, piu' Tarmogoyf e Rancor, ovvero schiaffi e pescaggio!
Selkie-Fish (by Giappone)
3 Flooded
2 Polluted delta
4 Tropical island
1 Breeding pool
3 Island
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Mishra's factory (21 Lande)
4 Cold-eyed Selkie
4 Tarmogoyf
4 Elvish spirit guide
4 Chalice of the void
4 Force of will
3 Daze
3 Misdirection
4 Rancor
2 Echoing truth
2 Sigil of sleep
3 Careful study
1 Brainstorm
1 Ponder (39 Spells)
Il mazzo ovviamente e' un embrione ancora, pero' ho cercato di buildarlo secondo alcune linee guida, ovvero la base fish, la piu' solida che ogni aggro control deve avere; i punti salienti su cui mi vorrei soffermare sono i seguenti:
1) gli Elvish spirit guide: per me ci stanno da dio qui dentro; permettono di fare Tarmo di 1° turno ma anche Selkie di secondo e cosa non indifferente aiutano contro Artifact, volendo possono esere anche calati contro gli altri mazzi aggro, ed un 2/2 sappiamo non fa mai male.
2) il 3X Misdirection: la base e' che dobbiamo proteggere le nostre creature incantate da Rancor (siano esse Tarmo o Selkie) ed i Calici dai vari rimbalzi che al giorno d'oggi proliferano come non mai, ma diciamo che anche misdirigere un Ancestral, un fulmine o una spiga non fa male.
3) Sigil of sleep: punto uno non abbiamo i rimuovi (non venitemi a consigliare Fire/Ice, ci ho pensato ma voglio che il mazzo rimanga bi-color), da qui l'idea di inserire qualcosa per i vari Bob, Welder e Lavamanti, va a nozze con l'evasivita' del Selkie; in piu' e' incantesimo e se va nel cesso pompa il Tarmo.
4) [card]Careful study[/card]: questa secondo me e' la chicca del mazzo; ottempera a vari usi, toglie la merda di mano (2a-3a copia di calice, terre inutili ecc.), ingrossa tarmo a dismisura e scava un po' il mazzo, cosa che da quando Brainstorm ci ha lascito non e' cosi' facile fare.
A voi la parola, enjoy...